Moduli aggiuntivi

robert cattellani

to frui...@googlegroups.com
Un saluto e un ringraziamento a tutti gli sviluppatori di <fruible />

Con qualche insistenza sono riuscito ad installare il nostro CMS su Aruba..
ed escludendo la Galleria fotografica, funziona tutto.
La mia intenzione è quella di utilizzarlo per una associazione no-profit
con la quale collaboro saltuariamente.

Vorrei approfittare della vostra cortesia e disponibilità per alcuni suggerimenti:
1) nel backend Amministrazione sito web Fruibile, alla Gestione Testi,
    al n. 3 - Richiesta informazioni c'è scritto:
    \r\n\r\n
    Potete inviare le vostre richieste di chiarimenti compilando il modulo sottostante e premendo il pulsante invia.
    \r\n

Ma non è presente alcun modulo...  Sarebbe possibile condividere il modulo da voi già realizzato?

2) nelle caratteristiche indicate su fruibile.it fate riferimento ad un modulo aggiuntivo per la gestione eventi,
esiste già pronto oppure potete indicarmi un "calendario accessibile" da mettere in homa-page ?
il massimo sarebbe quello che si vede in Moodle ultima versione, oppure quello del dBlog.

Ringrazio anticipatamente per ogni risposta e complimenti per l'ottimo lavoro.
Roberto

Pietro Cappai

to frui...@googlegroups.com
Ciao,
per quanto riguarda il modulo e   \r\n\r\n è risolvibile facilmente, ma domani sono fuori sede, spero di potertelo inviare dopodomani.

Mi dici nel mentre che tipo di db usi? (mysql o access?)

Per il modulo eventi non ti so dire. Bisognerebbe chiedere a Roberto che però ultimamente non ha neanche il tempo per dormire!!!

Pietro Cappai
International Webmasters Association Member (IWA-ITALY).
Realizzazione siti web, consulenze informatiche
Web site:

http://www.pietrocappai.info
to frui...@googlegroups.com
Per adesso utilizzo access come database...
e sto cercando di capire come integrare nel front-end di fruibile
altri componenti ASP già esistenti (es. catalogo Libri, Faq, ricerca associazioni, ecc)

Ho letto che anche il modulo e-commerce è stato integrato nel front-end
Accetto con gioia i vostri suggerimenti.
Ciao
Roberto

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
ciao,
dell'integrazione del modulo e-commerce non ne so nulla quindi mi pare
strano...

Per quanto riguarda il testo dei contatti l'ho appena caricato nel
gruppo in formato txt.
Vai nel backoffice nella gestione testi, cerca quello con id 4,
editalo e sostituiscilo con quello che trovi a
http://groups.google.com/group/fruibile/web/20080702_contatti_testo_id_4.txt

On 1 Lug, 11:19, "robert cattellani" <r.cattell...@gmail.com> wrote:
> [...]
>
> Ho letto che anche il modulo e-commerce è stato integrato nel front-end
> Accetto con gioia i vostri suggerimenti.

robert cattellani

to frui...@googlegroups.com
Scusami non ti ho fornito indicazioni precise, in realtà mi riferivo al testo con id 3, con titolo "Richiesta informazioni".
Comunque essendo molto simile al 4, è andato bene ugualmente.

Avrei bisogno di un altro chiarimento:
- nel Backoffice in Gestione galleria fotografica, grazie al plugin photogallery, riesco a vedere la tua foto in barca!
- nel front-end invece appare l'errore dovuto al Server.CreateObject("COMobjectsNet.PictureGalleryPro")
Secondo te è possibile utilizzare lo stesso plugin anche nel front-end?

Ti confermo il link per vedere l'integrazione del modulo e-commerce in fruibile:

Grazie e buon vento!
Roberto

Pietro Cappai

to frui...@googlegroups.com
Per e-commerce su sito di Omina Office credo di aver capito ma aspetto chiarimenti da Roberto Scano al quale ho appena inviato una mail.

Per quanto riguarda la galleria fotografica la devi vedere anche dal frontend come su http://demo.fruibile.it/gallery.asp?path=Pietro/

Se non la vedi probabilmente non hai registrato qualche dll.

Stai testando in locale su windows xp con web server IIS 5.1 o cosa? Se è così funziona benissimo in locale anche sul mio pc.

Buon vento a te!