Configurazione XStandard in 7host

Goldm3mb3r

to Fruibile CMS accessibile
Come da oggetto qualcuno ha mai fatto la configurazione di fruibile su
7host?
Sto incontrando dei problemi perchè l'interfaccia di XStandard
nell'inserimento di collegamenti [LINK] a file pdf (o altro) presenti
sul server, mi restituisce questo errore "Web Service non disponibile.
Potrebbe essere un problema temporaneo, riprovare più tardi. Controlla
la tua connessione di rete (Error SOAP response)" e non mi fa vedere
il file manager.

Qualcuno può aiutarmi per favore??

Grazie a tutti

Roberto Scano

to frui...@googlegroups.com
Devi provare a contattare il supporto di 7host per vedere se nel server in
cui risiede il tuo sito sono installati i web services.

Goldm3mb3r

to Fruibile CMS accessibile
Ciao ho fatto come mi ha suggerito Roberto, ma 7host mi ha detto che
il mio sito risiede in un server con altri siti che utilizzano
fruibile, e quindi dovrebbero esserci tutti i web services.

Ho notato una cosa vediamo se posso fare + luce;

se nella configurazione di Xstandard nei campi di librerie Immagini e
documenti inserisco come indirizzo, "http://localhost/backoffice/xs/
imagelibrary.asp e http://localhost/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp"
allora il file manager funziona ma è quello del mio pc e quindi gli
URL sono del tipo: /files///documenti/miofile.pdf.

se invece ella configurazione di Xstandard nei campi di librerie
Immagini e documenti inserisco l'url del mio sito "http://
comune.miosito.pv.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp ecc. ecc.
mi da l'errore di cui al primo post.
Cosa può essere ??
Devo cambiare qualcosa nei file in questione (imagelibrary.asp,
attachmentlibrary.asp)?
E' normale che ogni volta che cerco di creare o modificare una pagina
devo attendere anche 10 secondi prima che si apra l'editor
(Xstandard)?

Grazie mille per le risposte che mi darete (spero...)

Ciao

Roberto Scano

to frui...@googlegroups.com
Ciao, prova a loggarti da admin in backoffice ed incollare l'url nella barra
degli indirizzi contenente il file .asp del web service e vedi se ti da
errore: a seconda dell'errore si capisce dove sta il problema :)

Goldm3mb3r

to Fruibile CMS accessibile
Ciao grazie della risposta, vediamo se ho ben capito
ho incollato nella barra degli indirizzi questi url "http://
www.miosito.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp" e "http://
www.miosito.it/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp" e la risposta è
stata questa:
Microsoft VBScript runtime error '800a01b6'
Object doesn't support this property or method:
'LibraryUploadContainerMaxSize'
/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp, line 125

Microsoft VBScript runtime error '800a01b6'
Object doesn't support this property or method:
'LibraryUploadContainerMaxSize'
/backoffice/xs/imagelibrary.asp, line 126

Ho fatto giusto ???
Che mi dici ?

Grazie grazie mille !!

On 9 Giu, 12:45, "Roberto Scano" <m...@robertoscano.info> wrote:
> Ciao, prova a loggarti da admin in backoffice ed incollare l'url nella barra
> degli indirizzi contenente il file .asp del web service e vedi se ti da
> errore: a seconda dell'errore si capisce dove sta il problema :)

Roberto Scano

to frui...@googlegroups.com
È un po' che non seguo lo sviluppo del mio vecchio "bimbo" ma dovresti
verificare che versione di fruibile stai utilizzando. Se ti da quei messaggi
significa che quelle funzionalità non sono supportate dai web services
installati su 7host.
Tra l'altro 7host dovrebbe supportare pure .net quindi potresti usare la
configurazione per .net.

Pietro Cappai

to frui...@googlegroups.com
Ciao,
Se come penso non stai utilizzando Xstandard Pro, bensì la versione per CMS
integrata in fruibile allora tieni conto che devi cambiare l'url, quindi
diventa

http://www.miosito.it/backoffice/xs/cmsimagelibrary.asp,

e non

http://www.miosito.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp

Infatti se guardi nella cartella backoffice/xs/ trovi cmslibrary.asp ed
anche gli altri web services cominciano per cms...

I files del tipi imageslibrary.asp funzionano con la versione pro di
xstandard quindi è normale che ti diano quell'errore.

Riprova e sarai più fortunato.

Non ho il tempo di dare un'occhiata al codice delle librerie ora ma spero di
poterlo fare tra qualche giorno. Tu nel mentre fai il test suddetto.

Pietro Cappai
International Webmasters Association Member (IWA-ITALY).
Realizzazione siti web, consulenze informatiche
Web site: http://www.pietrocappai.info
skype: pietro.cappai

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro
innanzitutto grazie per tutto il tempo che tu, Roberto e gli altri
dedicate a questo bel progetto.
Prima di leggere la tua risposta ho fatto delle prove con questi
risultati:

se il cambio l'url http://www.miosito.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp
e http://www.miosito.it/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp

con l'url http://miosito.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp e
http://miosito.it/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp

Xstandard funziona!
Anche se nonostante sia loggato come admin, mi fa accedere solo alla
cartella dell'user e non a tutte le cartelle del sito. Questo penso
sia una limitazione di Xstandard for cms ? Vero ? o posso cambiare
qualche cosa ?

Per quanto riguarda i test che mi hai proposto quando li ho fatti non
funzionava più come prima....non so che dirti

ho provato ad inserire sia

http://www.miosito.it/backoffice/xs/cmsimagelibrary.asp

che

http://miosito.it/backoffice/xs/cmsimagelibrary.asp.

Grazie di cuore

Walter
> ho incollato nella barra degli indirizzi questi url "http://www.miosito.it/backoffice/xs/imagelibrary.asp" e "http://www.miosito.it/backoffice/xs/attachmentlibrary.asp" e la risposta è stata

Pietro Cappai

to frui...@googlegroups.com
Non è una limitazione di xstandard, è così che è stato implementato in
Fruibile, in modo che ogni utente non potesse accedere alle cartelle degli
altri.
Per Cambiarlo dovresti
1. studiarti la documentazione di xstandard for cms sul sito della Belus
2. controllare il codice di un file di inclusione dove c'è una funzione che
si occupa di incorporare l'editor nelle pagine del backoffice
3. soprattutto, se non ricordo male, modificare i files dei webservices.

Insomma si può fare ma ci devi lavorare un bel po’.