Errore interpretazione XML

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ora consultando semplicemnetne la pagina relativa ai "Bandi di gara"
nella sezione "Atti amministrativi" restituisce il seguente Errore
interpretazione XML: non well-formed
Indirizzo: http://localhost/bandi.asp
Linea numero 1, colonna 26: <font face="Arial" size=2>
-------------------------^

Salutoni
Linda

Diego La Monica

to frui...@googlegroups.com
Ciao Linda,
  non ho dato uno sguardo al codice, ma credo che il problema sia legato all'attributo size che non è racchiuso tra virgolette.
La sintassi corretta dovrebbe essere:

Dammi conferma
Diego La Monica (IWA/HWG)
Web: programmazione, standards, accessibilità e 2.0
W3C Protocols and Format Working Group member for IWA/HWG
Web Skill Profiles WG Member (http://skillprofiles.eu )

email: m...@diegolamonica.info - Skype: diego.la.monica
mobile +393337235382 - Web: http://diegolamonica.info - http://jastegg.it [ Le uova si sono schiuse! ]

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Il fatto è che non saprei dove andare a cercare <font face="Arial"
size=2>?
Ho cercato ovunque ma senza esito.
Magari Pietro saprebbe dove andare a pescare... mi raccomando fra i
file di <fruibile /> e non nel meraviglioso mare della nostra
isola! ;)
Salutoni
Linda

On 28 Feb, 12:08, "Diego La Monica" <diego.lamon...@gmail.com> wrote:
> [...]
> Diego La Monica (IWA/HWG)
> Web: programmazione, standards, accessibilità e 2.0
> W3C Protocols and Format Working Group member for IWA/HWG

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Inoltre la cosa che mi suona strana è lo stesso tag <font face="Arial"
size=2>, non credo sia un tag presente nel layout del front end di
<fruibile /> :|
Struttura e layout sono separati dall'aspetto grafico.
?!?
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Così dovrebbe essere, separazione totale di contenuti e layout e così
mi risulta che sia. Anch'io non trovo alcun orribile, puzzolente e
deprecato tag font face. Inoltre ho visitato sia con FF che con IE7 la
demo su http://demo.fruibile.it e navigato tutte le pagine riguardanti
i bandi e non ottengo alcun errore.

ti puoi fare un giro lì anche tu?

Se non ti dà errore allora è un problema del tuo sistema.

Fammi sapere.

E comunque stai pur sicura che appena possibile mi ci tuffo anche nel
mare di Sardegna, anzi non vedo l'ora di poterlo fare :))))))

> - Mostra testo tra virgolette -

Diego La Monica

to frui...@googlegroups.com
Adesso che ricordo, tipicamente questo errore viene presentato quando c'è un errore lato server che viene parato al browse che ha già iniziato l'interpretazione dei dati come xml
Una volta che ti da quell'errore prova a visualizzare l'html della pagina, vedrai che il codice differisce e ti troverai un qualcosa tipo Errore di sintassi alla riga o l'oggetto non poteva essere creato o errore interno del server o erroraccio :)

Ciao
Diego

mobile +393337235382 - Web: http://diegolamonica.info - http://jastegg.it [ Le uova si sono schiuse! ]

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Diego!
sì, mi sà che le succederà quanto dici, anche perchè nel mentre ho
fatto un test di fruibile su MS Access e c'è un errore:

Tipo di errore:
ADODB.Recordset (0x800A0E78)
L'operazione non è consentita se l'oggetto è chiuso.
/inc_elencobandi.asp, line 165

Se Linda ci conferma che sta utilizzando Access siamo a cavallo... nel
senso che ci metto max 15 minuti a corregerlo... quando e se torno da
un incontro con funzionari comunali, ed in quali condizioni
psicofisiche!!!!!

On 28 Feb, 15:29, "Diego La Monica" <diego.lamon...@gmail.com> wrote:
> [...]
> sintassi alla riga o l'oggetto non poteva essere creato o errore interno del

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro ti confermo che sto usando Access...
Salutoni
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao,
trovate la patch nei files di questo gruppo:
20080229_(inc_elencobandi.asp).txt

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Sempre stesso tipo di errore nella galleria di immagini.
Linda

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Controllando il sorgente della pagina gallery.asp questa parte di
codice non funge...

<h1 class="top">Galleria Fotografica</h1>
800401f3'</font>
Server.CreateObject</font>
size=2>, line 172</font>

Attendo riscontro
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Prova ad installare le dll della gallery ;)

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Hai ragione Pietro,
avevo installato e regsitrato le ddl in locale, poi ho installato
fruibile sul server e questo passaggio mi era sfuggito!
;P
Susami, seu scetti stontonada!!!!... e a proposito di questo ho
risposto a questo post cinque minuti fà in un altro post presente nel
forum... :D

Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Sesi tottu stontonada..., ma deu puru!!!

Ok, ti perdono per puro campanilismo e perchè lo sono anch'io
"stontonato" :)
Ma secondo te qual'è l'esatta traduzione di stontonada in italiano???

Diego La Monica

to frui...@googlegroups.com
Rimbambito? :)
(senza offesa per nessuno) :-D
Vado per intuito... come per tutto! :)

mobile +393337235382 - Web: http://diegolamonica.info - http://jastegg.it [ Le uova si sono schiuse! ]

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
? :/ Il suo significato principale è sicuramente stordito... ma anche
sbadato.... :)

Nel mio caso la funzionalità multitasking è orami superata non ho
subito tutti gli aggiornamenti di windows per cui le mie prestazioni
non sono più performanti come una volta... l'età avanza.
:)

Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Giusto! Stordito è il significato corretto... ci ho pensato anch'io.

Insomma fuori di testa :). Anch'io causa rimbambimento senile sento
questo stordimento che incalza, come dicevo a Diego tramite email
privata qualche gg. fa.

Allora... per tutti gli "stontonati" ho deciso di potenziare la FAQ su
Fruibile sul mio sito www.pietrocappai.info, che in questo gruppo è
difficile cercare risposte già date... ovviamente, altrimenti si
chiamerebbe faq e non gruppo!

Ciao a tutti!

Joe

to Fruibile CMS accessibile
Salve signor Cappai, ho avuto anchio lo stesso problema usando la
versione del 2006-12-14
e nello specifico:

Errore interpretazione XML: non well-formed
Indirizzo: http://192.168.1.103/backoffice/areemgrcmd.asp
Linea numero 92, colonna 26: <font face="Arial" size=2>

ma me lo da anche nella default.asp
questo provandolo in locale (IIS6), in remoto non ho ancora provato...
comunque l'errore dentro il sorgente è:
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi
nell'istruzione INSERT INTO.
e anche leggendo i post non sono riuscito a capire perchè da
l'errore...
si deve installare qualche patch?
Grazie in anticipo e Buona Pasqua a Lei e a tutti i partecipanti...

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Va bè che ho i miei annetti però "Signor Cappai" mi pare esagerato!!!

Ciò che bisogna fare è buttare via la versione del 2006-12-14 ed
installare l'ultima versione di Fruibile, attualmente la 2.0 RC1.

ciao.