validator.w3.org

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro
è incredibile che il validator.w3 cambi in così poco tempo il proprio
IP.
Stamattina ho pingato validator.w3.org e il loro IP era 128.30.52.13,
neanche il tempo di andare a cambiare l'IP nella pagina Manutenzione >
Generale, tra l'altro era già aperta, effettuare una validazione del
modello della pagina principale, il cui risultato, era ovvio il
controllo lo stava effettuando la sottoscritta, mi ha dato errore!!!!

Vado a ricontrollare l'IP.... che intanto è diventato
128.30.52.49!!!!!

GRRRRRRRR

Siccome non mi dò per vinta.... volevo avere la soddisfazione di
leggere:
"Risultato della validazione

Italiano

Il modello 'Pagina predefinita' risulta essere valido e rispettoso del
tipo di documento dichiarato ed è ora utilizzabile per la
pubblicazione di contenuti."

Finalmente!
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Bene Linda :)

Così ci confermi anche che il problema è dovuto "solo" a quello.

Ora se "qualcuno" in questa famiglia, che è pappa e ciccia con W3C si
decidesse a segnalarglielo, anche perchè stanno andando in palla anche
le barre di validazione, ogni tanto... farebbe un atto lodevole ;)

Chi ha oreccchie per intendere...

Roberto Scano

to frui...@googlegroups.com
ok :-P
E se invece di fare referral come IP facciam referral col nome del
validatore?

Bene Linda :)

12.33

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Mi sembra un'ottima idea :)
Il problema è che sinceramente non ho ben capito dove nel codice va ad
usare quell'IP, anche se sempre sinceramente, non sono sceso molto in
profondità...

Se pensi che si possa fare anche con il nome (credo ti riferisci
all'url diretto www.validator.w3.org o al dominio) e che funzioni
comunque, dammi conferma, che guardo meglio ;)
> 12.33- Nascondi testo tra virgolette -
>
> - Mostra testo tra virgolette -

Roberto Scano

to frui...@googlegroups.com
C'è un'opzione nel file security.asp

if
instr(request.servervariables("REMOTE_ADDR"),trim(Application("W3C_VALIDATOR
"))) then
Session("WEBGODLogin") = "W3C_VALIDATOR"
Session("supervisor") = true
Rejected=False
end if

Prova a:
1. cambiare REMOTE_ADDR con REMOTE_HOST
2. cambiare nella configurazione di fruibile l'ip con
http://validator.w3.org

---
Roberto Scano - Consulenze informatiche
Tel. +39 041 24.30.20.4 Fax. +39 041 86.22.777
Web site: http://robertoscano.info
skype:robertoscano msn: robert...@msn.com

Pietro Cappai

to frui...@googlegroups.com
Ah! Cappitto ti ho!

Pietro Cappai
International Webmasters Association Member (IWA-ITALY).
Realizzazione siti web, consulenze informatiche
Web site: http://www.pietrocappai.info
skype: pietro.cappai

> International Webmasters Association Member (IWA-ITALY).
> Realizzazione siti web, consulenze informatiche
> Web site:http://www.pietrocappai.info
> skype: pietro.cappai

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Roberto,
ho modificato parte del file security.asp come da te consigliato... Ho
fatto la prova di modificare anche la configurazione di <fruibile />
eliminando l'ip e inserendo l'indirizzo web ma non ha funzionato... Ho
esaminato il file e la correzione da me apportata era giusta... più in
là ci sono dei controlli riferiti al REMOTE_ADDR associati ad un ad
variabile lastIP nei quali non entro in merito... non mi competono, ma
non è che si debba modificare anche questa parte di listato affichè
funzioni???

Ho deciso di ripristinare il tutto:
- ho cambiato REMOTE_HOST con REMOTE_ADDR
- ho cambiato nella configurazione di <fruibile /> l'indirizzo web con
l'ip del validator (naturalmente pingandolo precedentemente più volte)
... ma ahimè... non ha funzionato. Si ripresenta il fatidico errore
"Sono stati riscontrati degli errori nel codice della pagina (Errore
ASP 500) per il modello 'Pagina predefinita'. Contattare
l'amministratore del server."

:( Sapevo che dovevo aspettare il grandissimo Pietro... ma la
curiosità è femmina....
Aiutoooooooooooo....

Ciao

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao,
anch'io ho provato a cambiare modificando quanto dice Roberto ma non
funzionava, quindi ho ripristinato il tutto ed ora funziona di nuovo.

Esattamente qualche secondo fa ho validato il mio sito di test
http://fruibile.webdevsolutions.net utilizzando come ip 128.30.52.13

Ti consiglio di prendere il vecchio security.asp e di copiarlo
nuovamente nel sito e ripristinare l'ip. Se non funziona sono problemi
del W3C come sempre.

Non ho il tempo di dedicarmi a questo problema "minore" visto che è
aggirabile in quanto sto lavorando all'upload diretto degli allegati
dei bandi che è decisamente più impegnativo e perchè a Pasqua me ne
vado in ferie :) ovvero da questo mercoledì :)))))

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Si Pietro ho fatto anche io così e ha funzionato...
Grazie
Linda

P.s.
Buone ferie... e sopratutto buon riposo!
:)
Linda