Errore interpretazione XML: non well-formed

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Carissimo Pietro,
dopo una pausa eccomi di nuovo qua!
Ci chiedono di realizzare un portale utilizzando un CMS Open Source e
accessibile. Abbiamo deciso di utilizzare <fruibile /> con database
MySql. Intanto ho installatato fruibile su 7host acquistando la
soluzione business.
Una volta installato ho avuto un dejà vu. Un errore che mi
perseguita."Errore interpretazione XML: non well-formed
Linea numero 1, colonna 26: <font face="Arial" size=2>."
Può dipendere dal fatto che "Seu tottu stontonada" :D :D :D, oppure è
uno di quegli errori che non erano ancora stati scovati?
A presto
Linda
P.S.
Buon fine settimana, anche se il tempo non sembra essere a ns. fv.

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Linda!

Non so se l'errore dipende dal fatto che "sesi tottu stontonada" :) o
da altro, ma stontonada lo sei sicuramente visto che la prima volta
che te ne sei uscita con un errore del tipo "Errore interpretazione
XML: non well-formed Linea numero 1, colonna 26: <font face="Arial"
size=2>." Diego ti ha spiegato che per capire veramente di quale
errore si tratta devi visualizzare il sorgente della pagina e lì leggi
l'errore in una forma più comprensibile ;)

Se lo fai e posti qui l'errore vero allora forse riusciamo a darti una
mano.

Il tempo ultimamente fa proprio le capriole, mannaggia! voglio la
primaveraaaa!!!!

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro,
come stai?
Scusa se ti ho fatto perdere del tempo, hai perfettamente ragione.
L'errore riportava il seguente messaggio:
"<font face="Arial" size=2>
face="Arial" size=2>error '80004005'</font>
name not found and no default driver specified</font>
face="Arial" size=2>, line 102</font>"
Un mio collega mi ha suggerito, è lui l'esperto in programmazione, di
contattatare la 7host chiedendo loro se sono installati i driver di
interfacciamento con database MySql. Siamo in attesa di risposta.
Ti farò sapere
Grazie ancora
Linda

> - Mostra testo tra virgolette -

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Dalla 7host ci comunicano che i driver sono installati nei loro
server.
Sto pomeriggio farò un pò di prove.
A presto
Linda

mediatelcellole

to frui...@googlegroups.com
Salve Linda Pietro è un mago quando ha tempo...
smanettare.... fa bene alla mente ...

Ciao !   ce sentimo!

Voglio la vera primavera e scorazzare  su un fuoribordo hahahhaa

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro,
ho installato sulla mia macchina mysql-connector-odbc-3.51.14-win32 mi
sono connessa al database senza riscontrare alcun problema. In effetti
anche con phpmyadmin non ho avuto problemi....
quindi credo che l'errore sia a monte.
Nel global.asa ho modificato i dati di connessione al mio db
CONFIGURAZIONE MYSQL (predefinita)
servername = "server dove ho attivato il db"
uid = "user name scelta"
pwd = "password scelta"
database = "nome db scelto"
connstr = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};server=" & servername &
";uid=" & uid & ";pwd=" & pwd & ";database=" & database
cos'altro devo verificare?

Attendo lumi...
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Linda,
il tuo amico programmatore era nel giusto, nel senso che le cose sono
2:
1. non sono installati i driver odbc sul server (ormai lo escludiamo
vista la risposta di 7host)

2. stai impostando male la connessione nel global.asa

ciò che dovevi fare nel global.asa è corretto. dovresti verificare a
questo punto, sempre nel global asa che tutte le altre stringhe che
servono per impostare la connessione a db tipo access o ms sql server
siano commentate.

Assicurati che il db sul server di 7host esista e che ci si possa
accedere con le stesse credenziali che hai specificato nel global.asa.

Se così non dovesse funzionare mandami per email privata il tuo global
asa, che gli dò un'occhiata, cancellando la pwd per il db, che non
voglio responsabilità ;)

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ho verificato il global.asa e mi sono resa conto che avevo commentato
più del dovuto ora puliton pulito dovrebbe essere:
<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server">
Sub Application_OnStart
'Esegue le procedure quando l'applicazione viene avviata
Dim conn, ConnStr, sql, rs
'---------------------
[...]

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.open ConnStr

Application.Lock
Application("DBWEB_PATH") = ConnStr

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
sql = "SELECT * FROM configurazione where gruppo='CON' or
gruppo='FRU' or gruppo='GEN' or gruppo='MOD'"
'rs.Open sql, conn, 0, 1
rs.cursorlocation=3
rs.Open sql, conn, 1
'Riceve tutte le impostazioni e le imposta come oggetti applicazione
Do while NOT rs.eof
Application(rs("elemento")) = Trim(rs("valore"))
rs.MoveNext
Loop

rs.Close
set rs = nothing

conn.close
set conn = nothing

Application.UnLock

End Sub

Sub Session_OnStart
End Sub

Sub Session_OnEnd
End Sub
</SCRIPT>
ora l'errore è cambiato "Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'Session.lcid' /backoffice/inc/conx.asp" e commentando
al riga 149 session.lcid l'errore passa alla riga successiva
Session("langdir").

?????
aiutooooooooooo
Linda

pietrocap

to Fruibile CMS accessibile
Ho installato la tua stessa versione di Fruibile su 7host e su
http://fruibile.webdevsolutions.net e non ho avuto alcun problema.

Potrebbe essere che tu abbia pasticciato nella creazione del database
mysql, oltre che nel codice del global.asa e a questo punto forse
anche su conx.asp, quindi ora il suggerimento è questo. RIFARE TUTTO
DA CAPO.

1. Cancella tutto ciò che hai messo sul server, db incluso
2. prenditi la versione pulita di fruibile da www.fruibile.it e
caricala sul server
3. Il global.asa è già pronto per mysql: CAMBIA SOLO LA PARTE CON

'CONFIGURAZIONE MYSQL (predefinita)
servername = "localhost"
uid = "root"
pwd = "pietrosql"
database = "fruibile_20_rc1_mysql"
connstr = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};server=" & servername &
";uid=" & uid & ";pwd=" & pwd & ";database=" & database

E NON TOCCARE IL RESTO!!!

4. usa lo script giusto per creare il db. Lo trovi nella cartella
database e devi sapere quale versione di mysql è presente sul server
di 7host, poichè gli script della cartella db sono per 4 versioni
diverse di mysql.

Se funziona applicherai in seguito le patch che già conosci...

Se non dovessi riuscire neanche così, prova a farlo funzionare usando
db MS Access, ovviamente cambiando i parametri nel global.asa.

Da ciò che dici potrebbe essere un problema di db, ma ho troppo pochi
indizi. In ogni caso ti assicuro che io ci ho messo una mezz'ora al
massimo per installare su 7host, quindi mi sa che hai fatto qualcosa
che non andava fatto...

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro,
scusami tanto se ti faccio perder tempo a leggere i miei post...
questo per me è un periodaccio... a parte questo...
Natualmente ho seguito il tuo consiglio, risultato è che ora vedo
tranquillamente il sito, ma (secondo te poteva andarmi tutto liscio
come l'olio?) quando accedo in modalità amministrazione, la barra
degli strumenti di XStandard appare senza alcun pulsante, posso
editare il testo ma per il resto il nulla. Ora cosa posso aver
combinato?
Ho disintallato XSTANDARD, eliminato la cache dal browser, chius,o il
browser, riavviato il mio pc, riaperto il browser, eseguito il login
su backoffice cercato di modificare la pagina contatti dalla sezione
testi, ed ora giustamente l'activeX di XStandard non appare ma appare
il codice sorgente, installo nuovamente XSTANDARD lite e rieseguito
passo passo tutto il procedimento precedentemente descritto. XStandard
è senza alcuna barra degli strumenti!
Sto perdendo le speranze...
:(
Linda

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Ciao Pietro,
naturalmente ho configurato lato Manutenzione in configurazione
generale e configurazione parametri di Xstandard ho inserito tutte le
informazioni richieste.
Grazie mille
Linda

On 8 Apr, 13:55, "linda.lampis" <linda.lam...@gmail.com> wrote:
> [...]
> il codice sorgente, installo nuovamente XSTANDARD lite e rieseguito
> passo passo tutto il procedimento precedentemente descritto. XStandard

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Non riesco più a scrivere...vado a mangiare...ciao Linda

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Salve a tutti,
ho scoperto che il problema dipende dalla mia macchina...
non appena scoprirò la soluzione la posterò.
Linda

linda.lampis

to Fruibile CMS accessibile
Avevo disinstallato OneCare perchè mi si piantava il PC, ho deciso di
rinstallarlo e voilà le icone di XStandard sono riapparse.
Linda