Gestione Automazioni

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao a tutti,
sto testando la nuova versione 5.6.0 RC1 e continuo ad avere il problema della gestione automazioni.
Se utilizzo un trigger presente come per esempio "ogni 5 secondi" o ne creo uno editando uno di questi (ho fatto il trigger ogni 9 secondi) mi funziona correttamente mentre se edito quello presente "alle ore 8" e cambio l'orario es: mettendo le 17.30 il comando non viene eseguito.
Anche i trigger tipo all'accensione della tal luce accendi l'altra mi vengono eseguiti correttamente.
Ho il solo problema che non riesco a creare un trigger con un orario specifico e farlo eseguire.
Probabilmente sbaglio qualcosa io ma volevo verificare se avete lo stesso problema.
Grazie

Matteo Mazzoni

to MRlucamarini, Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao Luca,
dovresti fare queste modifiche al trigger:
- eliminare la riga "AND time.second EQUALS 0"
- impostare l'intervallo di sospensione a 60000 (microsecondi)

Facci sapere se così funziona!

A risentirci

Matteo

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a freedomotic-i...@googlegroups.com.

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework, lu...@minuticontati.it
Ciao,
Ho provato ma non cambia nulla...
Non esegue il comando e non viene nemmeno evidenziato che sta tentando di eseguirlo come quando esegue correttamente gli altri.
Luca

Matteo Mazzoni

to MRlucamarini, Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
E se invece elimini la condizione "AND object.name EQUALS Clock"?
Ho appena provato una configurazioe con questa modifica e pare che funzioni. Effettivamente quella condizione non ha molto senso.

Attendiamo riscontro!

Matteo

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Così funziona!
Quindi vuoi dirmi che ho perso un sacco di tempo a tentare di impostare il mio sistema di motivo per un errore nello script di esempio!
Noooooo :-)
Ok poi vi farò un'altra domanda.
io creo lo script nuovo ci metto i parametri che voglio però quando chiudo l'applicazione e rientro lo script non c'è più. In effetti così non è che si riesca molto a costruire qualche cosa di funzionante :-)
Dove sbaglio?
Grazie!

Matteo Mazzoni

to MRlucamarini, Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao Luca,
nessun errore tuo, risolta la faccenda della condizione extra, anche il salvataggio di nuovi trigger generea un errorre:
ci stiamo lavorando ed a breve manderemo fix anche per questo aspetto

Puoi seguire le evoluzioni della issue al seguente link
http://freedomotic.myjetbrains.com/youtrack/issue/Core-548

A risentrici presto!

Matteo

--
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a freedom...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/freedomotic-it/82e38d5e-088a-4929-91c2-79c6d3963127%40googlegroups.com.

Mauro Cicolella

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao a tutti
il problema relativo alla creazione di nuovi trigger é stato risolto.

@Luca puoi fare un test scaricando la nuova build appena creata all'indirizzo http://teamcity.codebetter.com/repository/download/bt1177/201272:id/freedomotic-5.6.0-129.57611fa.zip

A presto
Mauro

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ok funziona perfettamente.
Per utilizzare il sistema da me impostato con la nuova versione del software ho fatto così:
1) installato la nuova versione in una directory diversa da quella che uso con il mio sistemino
2) copiato il plugin openwebnet nella directory plugins
3) copiato tutta la directory data vecchia sostituendo quella della nuova installazione

Il sistema funziona... ho il mio ambiente creato con tutte le luci e in più riesco a salvare e utilizzare le automazioni

Mi chiedevo se ho fatto il procedimento giusto per il passaggio di versione.

Mauro Cicolella

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao Luca,
mi fa piacere che funzioni tutto.
Riguardo al passaggio di versione é corretto copiare la cartella "data" della vecchia installazione sovrascrivendo quella di default.
Nel tuo caso credo non ci siano stati particolari problemi perché non stavi utilizzando la 5.5.
Comunque stiamo mettendo a punto un sistema di aggiornamento automatico (quasi del tutto completo) che al primo avvio converta tutti i file della precedente versione alla nuova, dopo aver semplicemente copiato la propria cartella "data". In questo modo chi ha utilizzato la 5.5 si ritroverà tutti gli ambienti e relativi oggetti aggiornati alla 5.6 e così via per le prossime versioni.

Riguardo ai plugin l'aggiornamento andrebbe fatto in automatico. Dal menu principale si accede a Plugins->Installa dal Marketplace, si seleziona la categoria e si clicca su installa.

Immagino tu abbia utilizzato la versione di openwebnet che ti avevo mandato e che non è ancora "ufficialmente" online.
In questo caso va bene la procedura manuale.

Grazie
Mauro

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao,
ok per tutto tranne che per il fatto che ho provato a installare il plugin dal marketplace ma non si attiva il tasto installa...
Credo che non lo riconosca come valido o qualcosa del genere...
Già dalla versione precedente che utilizzavo andava installato manualmente... quindi il problema esisteva già...
Spero ti sia utile per risolvere.
Luca

Mauro Cicolella

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao,
semplicemente non é disponibile sul markeplace la versione 5.6 in quanto ci sto ancora lavorando.
In assenza del file il pulsante Installa risulta inattivo.