Aggiornamento plugins

Mauro Cicolella

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Salve a tutti
con il rilascio della RC1 di Commander stiamo aggiornando anche i vari plugin (attività non ancora conclusa del tutto).

Vi invitiamo a provarli e a fornirci i vs feedback al riguardo.
Stiamo anche aggiornando la documentazione. Vorremmo realizzare anche delle pagine/guide in italiano sul relativo sito.
Se volete darci una mano siamo a disposizione per eventuali suggerimenti.

La lista é accessibile all'indirizzo http://freedomotic.com/plugins

Alcuni plugin sono specifici per determinate schede, altri si prestano ad un maggior numero di scenari come il text-to-speech.
In alcuni casi (Google related) stiamo effettuando un radicale aggiornamento in quanto BigG ha modificato il sistema di autenticazione dei propri utenti.

A presto
Mauro

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
ciao,
io ho provato il plugin openwebnet nella nuova versione del software freedomotic e funziona.
Chiaramente sto ancora utilizzando solo le luci mentre ovviamente mi servirebbero almeno anche i comandi per clima e riscaldamento
Sarebbe bello avere tutte le implementazioni e le possibilità di controllo del sistema myhome anche su freedomotic :-)
Una cosa che non ho capito del sistema di controllo luci è la gestione della luminosità...
Il comando si vede nel menu ma non trovo i relativi controlli negli oggetti luce per cui non so come testarli...
Sono implementati?
Luca

Mauro Cicolella

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Ciao Luca,
in effetti il plugin openwebnet é un attimo in stand-by perché sono particolarmente impegnato con gli altri membri del team sul fronte del rilascio della 5.6.
Sai anche che non disponiamo di un impianto quindi tutto il lavoro viene fatto sulla base della documentazione e dei test effettuati da altri utenti, in primis il nostro Alberto.

A breve apriremo una discussione specifica per questo plugin (lo stesso verrà fatto per gli altri in modo da organizzare al meglio i contenuti) così potremo fare il punto della situazione, acquisire i vari feedback e predisporre una roadmap per lo sviluppo.

Sappiamo di poter contare anche sul tuo supporto :)

Grazie
Mauro

MRlucamarini

to Freedomotic - IoT and Smart Spaces Framework
Certo sono disponibile per fare tutti i test del caso e se serve di dare qualche indicazione su cosa serve effettivamente nel mare di opzioni disponibili con il protocollo openwebnet.
Credo sia importante implementarlo presto per una ragione di marketing...
Con myhome hai a disposizione un parco utenti molto esteso per diffondere Freedomotic che secondo me è estremamente valido.

Un suggeerimento... sarebbe utile in ogni caso decidere cosa implementare direttamente nel sistema e per tutto il resto creare degli oggetti comando in cui si può digitare il comando openwebnet utilizzando le varie condizioni e iterazioni con tutto il resto...
In questo modo ti trovi un oggetto facile per implementare anche i comandi più strani :-)

Il problema che esiste oggi credo che sia più che altro quello di leggere gli stati del sistema e quindi interagire più facilmente con l'hardware...

A presto!
Luca