acquistereste un McLouis?????

Bruno

Oggi ho visitato un rivenditore che mi ha offerto un McLouis Glen 410 nuovo
a 29100 euro.

Qualcuno di voi ne possiede uno?
mi sapete dire se sono validi?
io non ho nessuna esperienza.

Grazie a tutti

mauro bronzato

Oggi ho comperato il nuovo PleinAir di gennaio Rruno occhio perche il suo
prezzo se non ho letto male il tipo glen 410 lo danno a26900 euro fraco
fabbrica io leggo che è un 2000jtd se è così con 30000 euro trovi dei fior
di usati un Knaus 2.8tdi per 28000eurodel 2000, oppure un Hymercamper
Swing494 2.8TDI del 2002. Onestamente sono mezzi di tutt' altra fascia.
Senza togliere nente alla M.L. è una ditta emergente, buona ma di fascia
piuttosto bassa, quando trà qualche anno il Knaus o Hy. o Laika viaggeranno
ancora pur essendo più vecchi mentre il M.L. sarà aciaccato. Cioa Mauro da
belluno
"Bruno" <domina...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Brainjuice

"Bruno" <domina...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Non so darti una valutazione sul prezzo del modello specifico, ma Mc. Louis
insieme a Roller sono stati i marchi che mi hanno colpito più favorevolmente
quando, due anni fa, ho deciso di cambiare il mio vecchio camper.
Sono spartani per i modelli entry level, ma la *sostanza* c'è, e mi
riferisco per es. allo spessore dell'alluminio o al materiale usato per
l'isolamento (styrene invece di polistirolo), particolari sui quali altri
marchi più blasonati e costosi, riservano spesso brutte sorprese :-/

Paolo

Bruno

Ringrazio tutti per i vs consigli.

Nel fine settimana ho fatto un po di giri e mi sono reso conto che quanto
detto da Mauro rispecchi la realta.
Ho visto Himer di 14 anni come nuovi, certo non a buon mercato mi hanno
chiesto per un Hymermobil 665l del 90 con 131000KM su meccanica 3000
mercedes 23000 euro.

Ma un motorhome come questo quanto può viaggiare ancora ?
ci si può fidare ?

Comunque cercherò di prendere qualcosa di più nuovo, faccio male ?

Saluti

Saluti Bruno

"mauro bronzato" <maurob...@tin.it> ha scritto nel messaggio

mauro bronzato

Caro Bruno anche questa occasione mi semra un pò cara i prezzi che ti ho
indicato non me li sono invetati ma li ho letti sulle quotazioni AutoCaravan
di gennaio 2004. Fai una scappata in edicola e compera la rivista ti fai una
idea più precisa e poi ci pensi.Nonostante totto al posto del M L prenderei
ancora hym. devi vedere anche quanti opzional ci sono nei camper usati ce ne
sono molti e quelli alzano il valore del mezzo. Io ho cambiato molti camper
tutti usati a parte questo. Ma pensa che ho comperato un dethleffs di 12
anni lo ho tenuto 6anni e mezzo ho girato l'Europa con 85000Km comperato per
24 milioni venduto per 26milioni tutto verificabile, l'usato è anche questo
molto raramente ci rimetti.Pensa che il mio è costato 43.5 euro ma ho più di
7 mla euro di opzioni, Alla prossima Mauro da Belluno

"Bruno" <domina...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

Fabio

Io Ho acquistato un MC Luis 1 anno e mezzo fa.
Ho girato per concessionari, privati, insomma mi sono dato da fare..... .
Ho un 7 posti Mc Louis 2800 JTD . Sono Molto contento.
Prima pensavo ad un Camper usato poi mi sono chiesto chi l'ha usato e come
l'ha usato.
L'ho pagato a prezzo di listino tanto..tanto ma tanto.
Però credo che lo venderò solo quando avrà i BUCHI sotto al pianale.
Ora sono molto contento di avere fatto tale acquisto. Naturalmente ogni 5
minuti escono dei nuovi accessori.
Oggi esistono dei Mc con doppio pianale e per l'inverno sono utilissimi,
hanno uno spazio favoloso cosa che non ha il mio..però non posso cambiare
Camper ogni 5 minuti.
Il Mc Louis ha motore fiat.....è un MULO. E' favoloso io mi trovo benissimo.
Ciao
Fabio

mauro bronzato

Scusami ma ti riferisci al logan 410 perchè mi sembra che il glen 410 non
esiste.Comunque a 29100 è caretto visto che lo valutano 26900 franco
fabbrica con in ducato jtd2000 forse a gennaio è uscito il ducato 2300jtd,
se invece hai preso logan 420 allora si che hai fatto l'affare visto che
viene valutato 33990 franco fabb.con il ducato jtd2300, ciao Mauro
"Fabio" <fco...@inwind.it> ha scritto nel messaggio

bruno

Scusate ma ho sbagliato la sigla il modello e Glen 431, Ducato 15 JTD2000,
con veranda, luce esterna,portabici, antifurto, e trio gas, da quello che ho
capito è il modello 2003 non più in produzione nel 2004.

Saluti

"mauro bronzato" <maurobron...@tin.it> ha scritto nel messaggio

mauro bronzato

se è il glen 430-432 con tutti gli accessori che mi dici è veramente un buon
prezzo visto che lo danno a 31100 euro franco fabbrica complimenti e buona
navigazione Mauro da Belluno
"bruno" <domina...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

pope

Costa poco perche' ha la meccanica del ducato 15 q.li
con passo 3200 - il che vuol dire molto sbalzo posteriore
il motore 2000 cc e' un po' piccolo appena 62 kw
contro i 92 kw del 2800 cc - una bella differenza che
si fa sentire in montagna, col vento e sulla vita del motore stesso
Fossi in te, con 30000 euro cercherei un mezzo su meccanica Ducato
Maxi 18 q.li con motore 2800 cc

"mauro bronzato" <maurobron...@tin.it> ha scritto nel messaggio

mauro bronzato

Sono Mauro certo che pope ha ragione il2000 ha soloKV62(cv84) contro il
2800jtd con KV93,5 (127cv) una via di mezzo è il 2300 HDI un motore di nuova
concezione, attento che per assurdo in proporziove il 2000 consuma di più
perche è sempre sotto sforzo, io ho il 2800jtd ho fatto modificare la
centralina con 300euro ora da 127cv sono passato a 143cv e sul misto non in
autostrada dove si tande acorrere, con pochi giri del motore riesco a fare
anche 11.5 al litro se supero i 140 in autost. faccio i 6, ma io non corro
quasi mai ho fatto 25000km ancora nessun problema. Io pensavo che tu lo
avessi già comperato se è così guardati attorno ciao Mauro

Grasso Rosario

Ho letto la risposta di Mauro a chi gli chiedeva se acquisterebbe un
McLouis e mi piacerebbe sapere dove è possibile trovare dei Knaus al prezzo
da lui indicato.
Grazie per la risposta.
Rosario

Grasso Rosario

nerinac...@gmail.com

Ho unmclouis Glen 430 novembre 2004 acessoriato con aria condizionata gabina e abitacolo vendo a 19000 euro