Dove siete stati questa estate???

bK

La mia è una iniziativa finalizzata a rivitalizzare il NG dato che ho
visto, con sommo gaudio, che piace frequentarlo anche dopo anni di
silenzio

nel 2010 cambiai il mio "Rottamone" x un motorhome "usato" e da allora
ho percorso circa 60.000 km tutti Italiani, in quanto per andare
all'estero mi tocca fare 1.000 km d'Italia e poi c'è tanta d'Italia da
vedere!

quest'anno però ho strafatto, erano anni che rinviavo, sono andato in
Portogallo (via terra e solo autostrade a pagamento in Italia)(x la
prima volta ferie a Luglio) passando x per Lourdes (prima volta) e per
la costa settentrionale spagnola, stupenda con le sue maree da sogno.

Non sono sceso più a sud di Lisbona, rinviando per un prossimo futuro
(speriamo) una ulteriore visita.

30 giorni di sole. solo a Lourdes un temporale estivo lasciando gli
oblò aperti (uno sul letto ;-( ) al campeggio (in centro città) e noi
alla grotta.
8.500 km totali con il mio mezzo di 21 anni lungo mt. 7,42 non un
minimo cedimento e nemmeno rabocco dell'olio

unico pentimento, avendo montato un portamoto (smontabile/montabile
alla bisogna ...è omologato)ed essendo uscito con un altro amico
camperista sprovvisto, non ho portato la mia Vespa ET4 150 (2004) al
seguito - sarebbe stato un viaggio strepitoso ... ma bellissimo lo
stesso per fortuna ... oltre 3.000 foto da elaborare

Per il futuro se ritorno in Spagna Portogallo ci andrò in nave da
Civitavecchia (meno stressante il viaggio di andata e ritorno, andrò
con la moto a seguito e sopratutto programmerò di meno ...

Programmi x il futuro
Ferie solo a Giugno/Luglio ... Agosto di rapina
e un tour della Sicilia ...strano, ma non la conosco!!!

---

Burlamacco

On Fri, 16 Sep 2016 12:06:34 +0200, bK <chete...@afare.it> wrote:

>La mia č una iniziativa finalizzata a rivitalizzare il NG dato che ho
>visto, con sommo gaudio, che piace frequentarlo anche dopo anni di
>silenzio

CUT cut : )

Austria e Germania e....Misano alberello camping in giugno x "primo
collaudo" guida e manovre : ) camper Knauss fiat 2.8 td se non dico
corbellerie,
domanda : la Propietaria del camper faceva diesel da camoin!! : ) ma
va bene ? un amico con auto diesel idem, ma alle pompe ci stanno
vari diesel anche nel prezzo , ma che si deve fare ?
ciao : )

---
Questa e-mail č stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

zagan...@gmail.com

Finalmente (direbbe mia moglie) quest'anno Croazia!
Partenza Ancona fino a Spalato e da lì piano piano ritorno via terra fino a casa.
Bei posti, acqua ancora di più, peccato la gente non proprio simpatica, specie con noi Italiani...
Comunque mi sa che ci ritorniamo.

Jlz

oibaf

Il giorno venerdì 16 settembre 2016 12:07:14 UTC+2, bK ha scritto:
> La mia è una iniziativa finalizzata a rivitalizzare il NG dato che ho
> visto, con sommo gaudio, che piace frequentarlo anche dopo anni di
> silenzio

Tour dell'Austria, Lienz, Salisburgo, Linz, Mathausen, Vienna e rientro in Italia passando per San Candido, con sosta al camping Lowenhof di Bressanone (eccezionale per trattamento e posizione, sulla ciclabile ad 1 km dal centro paese).

F.

Sir.Ete -GE-

> [...]
> La mia è una iniziativa finalizzata a rivitalizzare il NG dato che ho
> visto, con sommo gaudio, che piace frequentarlo anche dopo anni di

Abbandonai il ng circa una decina di anni fa... perché vendetti il camper e comprai una roulotte. Mi sentivo un tantinello fuori posto qui ;-P

Dopo 2 roulotte quest'anno abbiamo deciso di tornare al camper prendendo un vecchietto con il quale da marzo ad oggi abbiamo percorso circa 5.000 Km, dormendo fuori 48 notti (tra ferie "lunghe", fine settimana ed altro).

Le ferie "lunghe" siamo costretti a farle ad agosto, 3 settimane. Quest'anno siamo stati a Livigno, poi ci siamo spostati sulle Dolomiti a Pian de Gralba, abbiamo fatto un passaggio veloce in Austria fino a Lienz per poi tornare nelle Dolomiti (Val Badia ed Arabba).

A luglio abbiamo trascorso una piacevole settimana tra Francia (Moncenisio, Col de l'Iseran, Val d'Isere) per poi andare in Valle d'Aosta (Piccolo San Bernardo, La Thuile, Pont, Bionaz, Val Veny).

A completare il tutto qualche uscita nel vicino (per noi) piemonte e sul lago d'Iseo (prima che "stendessero" la passerella sul lago).

Ora... non vediamo l'ora di ripartire, venerdì! :-)

Oibaf, ci saremo incrociati, magari sulla ciclabile, o alla Loacker :-)

bK

Scriveva Burlamacco venerdì, 16/09/2016:
> [...]

> va bene ? un amico con auto diesel idem, ma alle pompe ci stanno
> vari diesel anche nel prezzo , ma che si deve fare ?

In Italia ci sono 2 tipi di carburante Diesel
il Diesel normale e il Diesel addittivato (quello + caro)

Normalmente io uso solo Diesel normale (che è anche quello che usano i
camion e ...il 99% delle auto diesel)
ogni tanto, 3/4 pieni, per puro scrupolo uso un additivo commerciale
per lubrificare gli iniettori... ci credo poco, ma male non fa

Il Diesel adittivato, più caro, lo vedo solo per le auto diesel ultima
generazione sofisticate e + come fregasoldi di scarsa utilità ma per
errore mi è capitato un paio di volte di fare il pieno al selfservice,
non ho visto ne migliorie sia nelle prestazioni che sulla rumorosità e
consumi

Con il mio motore Euro 0 andrei anche a olio di colza o di frittura
rigenerato, se non fosse per la puzza di patatine fritte e per la
raccolta per pizzerie e ristoranti che non voglio fare

---

bK

Dopo dura riflessione, Sir.Ete -GE- ha scritto :
Ti invidio x la vicinanza alla Francia, stupenda per i Camper
Io sono costretto a circa 1.100 km di transfer per andarci è pesante
come stress e ...soldi

Sir.Ete -GE-

Il giorno venerdì 23 settembre 2016 19:49:02 UTC+2, bK ha scritto:
> Ti invidio x la vicinanza alla Francia, stupenda per i Camper
> Io sono costretto a circa 1.100 km di transfer per andarci è pesante
> come stress e ...soldi

Già!
Effettivamente non sono posizionato male. Beh, tanti (non certo te) magari mi invidiano per la vicinanza al mare, io invece sono contento perché con poca strada posso raggiungere bellissime montagne! :-)

Si, la francia è un paradiso per i camper! Il campeggio libero che ho fatto a luglio sul Moncenisio mi è rimasto nel cuore! :-)

Maurizio

> [...]
> La mia è una iniziativa finalizzata a rivitalizzare il NG dato che ho
> visto, con sommo gaudio, che piace frequentarlo anche dopo anni di

Ottima iniziativa!

Io nel 2016, col mio vecchietto del '91 su Ducato 2.500 aspirato euro 0, a parte qualche fine settimana al mare, sono riuscito a fare:

- parco archeominerario di San Silvestro (Toscana)

- 2 settimane a giungo a zonzo per la ex-Jugoslavia (Postumia - Lubiana - Zagabria - Jajce - Saraievo - Spalato - Plitvice), giro che mi e` piaciuto moltissimo, in particolare la Bosnia.

- una settimana a fine agosto sul lago di Como in campeggio a Dongo, posto carino se volete rilassarvi, si può fare il bagno nel lago, pista ciclabile lungo la riva, battello per gite nei paesini sul lago, ecc.

Burlamacco

Ciao : ) non so se mi faran ripartire col camper ( non è mio sono
solo un austista : ) ma queste mete tranne la ex jugoslavia sembrano
interessanti : ) ( niente contro gli slavi è la"padrona" del camper
che non và matta per il luogo : )
saluti : )

Maurizio

Il giorno sabato 11 febbraio 2017 18:49:39 UTC+1, Burlamacco ha scritto:
> queste mete tranne la ex jugoslavia sembrano interessanti : )
( niente contro gli slavi è la"padrona" del camper che non và matta per il luogo : )

Per me invece i paesi slavi hanno un certo fascino, vale sicuramente la pena farci un giro...

Dimenticavo: dopo Sarajevo ovviamente sono stato a Mostar (vedi famoso ponte).
Qui a Mostar sono finito in un'area sosta camper ricavata da un tizio nel cortile di casa sua (3-4 posti al massimo) con bagno, doccia, wifi e terrazzino con vista sul ponte! Praticamente ne centro storico della citta'.