Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Con me non funziona :-(

2 views
Skip to first unread message

Ombra e Luce

unread,
Jun 16, 2005, 5:08:43 AM6/16/05
to
Io avevo deciso di approfondire... Cosě ho letto un libro
in tema, inttolato "I nuclei profondi del sé", di Connirae
Andreas e Tamara Andreas.
Una mia amica mi aveva detto che grazie a questo libro
era riuscita a sconfiggere gli attacchi di fame nervosa.
Il libro serve infatti a imparare a risolvere il problema
dei comportamenti negativi con i quali non riusciamo a
convivere. Io ho tentato in questo ultimo mese di usarlo
per smettere di mangiarmi le unghie... ma con scarsis-
simi risultati. Per vivere l'esperienza degli "stati profondi"
temo servano una grandissima fantasia e magari anche
aiuti di altra natura. Io gli "stati profondi" non riesco pro-
prio a trovarli. Dunque le cose sono 3:
- o la PNL non funziona
- o la PNL non fa per me
- oppure sono io che sono una causa persa!!!
:-(

--
Ove c'č molta LUCE, l'OMBRA č piů cupa
Wolfgang Goethe


MrAlfa

unread,
Jun 16, 2005, 3:46:44 PM6/16/05
to

Il Thu, 16 Jun 2005 09:08:43 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Il libro serve infatti a imparare a risolvere il problema
>dei comportamenti negativi con i quali non riusciamo a
>convivere. Io ho tentato in questo ultimo mese di usarlo
>per smettere di mangiarmi le unghie... ma con scarsis-

inizia a mangiarne un po' di meno, allora....
se smettere non puoi, puoi certamente mangiarne di meno.

>- o la PNL non fa per me

probabile

>- oppure sono io che sono una causa persa!!!

probabile

Al tuo nucleo profondo quale causa farebbe più comodo?
--

Fernando Bellizzi
"Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale" [Sheakespeare]
"L'uomo dice che il tempo passa; il tempo dice che l'uomo passa"

ghost ghost

unread,
Jun 17, 2005, 4:15:14 AM6/17/05
to
Ciao
Anche io ho letto i nuclei profondi del se....
ed è vero che il libro impara a risolvere vari vari problemi...
ed è vero che serve un po di fantasia che viene espressa nella capacità di
rilassarsi e percepire
ogni più flebile immagine, parola o sensazione che il tuo inconscio ti invia
come risposta alla fatidica domanda
Che cosa desideri di meglio per te quando....?... ecc. ecc..
è anch vero che questa capacità deve essere riscoperta con i giusti tempi
poichè seppur innata dentro ognuno di noi
questa è nascosta dalle ombre dei pensieri dell' ego che pretende spesso da
noi tutto e subito!
E siccome l'inconscio non riconosce ne il tempo ne l'idea della separazione
da cui deriva il tutto e ed il non tutto...
puoi sceglire di accettare ciò che è ecologico e naturale aspettando i tuoi
gusti tempi..... per trovare .. per cercare anche aiuti di altra natura
poichè per risolvere un problema si può essere aiutati da più risorse poichè
una aiuta l'altra.... ed entrambe unite hanno più forza.
se lo desideri teniamoci in contatto..
a presto Gianluca


"Ombra e Luce" <ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto nel messaggio
news:vkbse.5592$D7.1...@twister1.libero.it...
> Io avevo deciso di approfondire... Così ho letto un libro


> in tema, inttolato "I nuclei profondi del sé", di Connirae
> Andreas e Tamara Andreas.
> Una mia amica mi aveva detto che grazie a questo libro
> era riuscita a sconfiggere gli attacchi di fame nervosa.
> Il libro serve infatti a imparare a risolvere il problema
> dei comportamenti negativi con i quali non riusciamo a
> convivere. Io ho tentato in questo ultimo mese di usarlo
> per smettere di mangiarmi le unghie... ma con scarsis-
> simi risultati. Per vivere l'esperienza degli "stati profondi"
> temo servano una grandissima fantasia e magari anche
> aiuti di altra natura. Io gli "stati profondi" non riesco pro-
> prio a trovarli. Dunque le cose sono 3:
> - o la PNL non funziona
> - o la PNL non fa per me
> - oppure sono io che sono una causa persa!!!
> :-(
>
>
>
> --

> Ove c'è molta LUCE, l'OMBRA è più cupa
> Wolfgang Goethe
>
>


Ombra e Luce

unread,
Jun 18, 2005, 1:11:29 PM6/18/05
to
"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:nkl3b196dtcbcu4ps...@4ax.com...

> inizia a mangiarne un po' di meno, allora....
> se smettere non puoi, puoi certamente mangiarne di meno.

Questo sì. Già fatto. Ma come si fa a smettere del tutto???
Lo so che sembro stupida e patetica... ma all'età di 28 anni
non sono neanche in grado di smettere di mangiarmi le unghie...
figuriamoci di prefiggermi obiettivi più importanti! In parole
povere... sono una fallita. E dal momento che lo so già non ho
bisogno che persone come te me lo facciano notare. Ne sono
già fin troppo consapevole

>>- o la PNL non fa per me
> probabile

Ma uando una cosa è seria funziona con tutti. Se la PNL è
davvero una cosa seria dovrebbe funzionare con tutti.

>>- oppure sono io che sono una causa persa!!!
> probabile

Grazie mille. Avevo proprio bisogno che qualche essere
superiore mi facesse notare la mia inferiorità.

> Al tuo nucleo profondo quale causa farebbe più comodo?

Il mio nucleo profondo vorrebbe che io fossi una donna
perfetta... invece a malapena riesco a competere con una
cacca di cane. Vorrei essere un'altra.

> Fernando Bellizzi
> "Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale" [Sheakespeare]
> "L'uomo dice che il tempo passa; il tempo dice che l'uomo passa"

Non sono del tutto daccordo. Esistono cose false. Inizio a
pensare che la speranza sia falsa

Scusa lo sfogo.

Emanuela

ixixix, ex xxx

unread,
Jun 18, 2005, 9:27:46 PM6/18/05
to
In article <vkbse.5592$D7.1...@twister1.libero.it>,
"Ombra e Luce" <ombra-...@NOSPAMlibero.it> wrote:

> Io avevo deciso di approfondire... Così ho letto un libro


> in tema, inttolato "I nuclei profondi del sé", di Connirae
> Andreas e Tamara Andreas.
> Una mia amica mi aveva detto che grazie a questo libro
> era riuscita a sconfiggere gli attacchi di fame nervosa.
> Il libro serve infatti a imparare a risolvere il problema
> dei comportamenti negativi con i quali non riusciamo a
> convivere. Io ho tentato in questo ultimo mese di usarlo
> per smettere di mangiarmi le unghie... ma con scarsis-
> simi risultati. Per vivere l'esperienza degli "stati profondi"
> temo servano una grandissima fantasia e magari anche
> aiuti di altra natura. Io gli "stati profondi" non riesco pro-
> prio a trovarli. Dunque le cose sono 3:
> - o la PNL non funziona
> - o la PNL non fa per me
> - oppure sono io che sono una causa persa!!!
> :-(


Dovresti leggere "Frammenti di un insegnamento sconosciuto"
di P. D. Ouspensky
Casa editrice Astrolabio

--
Tutte le macchine al potere e gli uomini a pane e acqua

Fox Moulder

unread,
Jun 19, 2005, 8:15:44 AM6/19/05
to
Il Sat, 18 Jun 2005 17:11:29 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:

povere... sono una fallita. E dal momento che lo so già non ho
>bisogno che persone come te me lo facciano notare. Ne sono
>già fin troppo consapevole
>
>>>- o la PNL non fa per me
>> probabile
>
>Muperiore mi facesse notare la mia inferiorità.

>Non sono del tutto daccordo. Esistono cose false. Inizio a
>pensare che la speranza sia falsa
>
scusa se mi intrometto,
non e' che parti subito con obbiettivi troppo alti? cosi' ottieni solo
di crearti un fallimento che alimenta la tua gia' alta predisposizione
all'autoflagellazione.
non hai bisogno di smettere di colpo, poniti obbiettivi facili da
raggiungere e festeggia lodandoti ogni minimo successo.
ricorda che ogni volta che ti dai della fallita o della stupida il tuo
subconscio registra e , non avendo il minimo senso dell'umorismo, alla
prima occasione cerchera' di darti ragione.
la vecchia frase " se non ti ami tu come puoi pretendere che lo
facciano gli altri" credo sia sempre valida.

aprofitto dell'occasione per presentermi al ng, ho xanta anni mi
piacciono molto le tecnice di respirazione e ravanamento interno,
cerco di gallegiare sopra ai guai e ogni tanto ci riesco.
ho scoperto questo ng girellando qua e la e vi leggo da qualche
giorno,
spero si possa diventare amici.

saluti a todo los hombres...


Fox Moulder lettura msg. solo nei we.
iw1dlw
“Uomo che ami parlare molto: ascolta e diventerai simile al saggio. L’inizio della saggezza è il silenzio”
Pitagora

gideNOR...@libero.it

MrAlfa

unread,
Jun 19, 2005, 12:21:32 PM6/19/05
to

>"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio
>news:nkl3b196dtcbcu4ps...@4ax.com...
>> inizia a mangiarne un po' di meno, allora....
>> se smettere non puoi, puoi certamente mangiarne di meno.
>Questo sì. Già fatto. Ma come si fa a smettere del tutto???

Continuando a fare quello che già fai: mangiandi di meno.
100 gr, 99 gr, 98 gr, 97 gr, etc etc prima o poi arriverai a 0.

>Lo so che sembro stupida e patetica... ma all'età di 28 anni
>non sono neanche in grado di smettere di mangiarmi le unghie...

e perchè la soluzione è smetere di mangiare le unghie?

>figuriamoci di prefiggermi obiettivi più importanti! In parole

Non credo che i progetti più importanti siano sullo stesso livello di
mangiarsi le unghie.... Mi fai un esempio di progetto importante tanto
quanto emsttere di amngiare le unghie?

>povere... sono una fallita. E dal momento che lo so già non ho
>bisogno che persone come te me lo facciano notare. Ne sono
>già fin troppo consapevole

Allora se sei una fallita e questo è il tuo obiettivo nella vita,
l'hai ragiunto. COmplimenti per aver raggiunto l'obiettivo.

>>>- o la PNL non fa per me
>> probabile
>Ma uando una cosa è seria funziona con tutti. Se la PNL è
>davvero una cosa seria dovrebbe funzionare con tutti.

Lo zucchero fa bene a tutti, ma non ai diabetici.....


>>>- oppure sono io che sono una causa persa!!!
>> probabile
>Grazie mille. Avevo proprio bisogno che qualche essere
>superiore mi facesse notare la mia inferiorità.

Ti ringrazio per la qualifica di superiore: poi mi spieghi da cosa la
deduci. Per il momeno in comune abbiamo che scriviamo su questo NG,
poi che tu abbia elementi per stabilire un grado di diversità fra me e
te, è una cosa tutta tua, che a me non risulta.

Da cosa deduci che io sia superiore a te?
E da cosa deduci che io non mi possa sbagliare?

>> Al tuo nucleo profondo quale causa farebbe più comodo?
>Il mio nucleo profondo vorrebbe che io fossi una donna
>perfetta... invece a malapena riesco a competere con una
>cacca di cane. Vorrei essere un'altra.

Definisci donna perfetta.

Almeno con qualcosa riesci a competere: una speranza c'è.

Chi vorresti essere e perchè?

>> Fernando Bellizzi
>> "Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale" [Sheakespeare]
>> "L'uomo dice che il tempo passa; il tempo dice che l'uomo passa"
>Non sono del tutto daccordo. Esistono cose false. Inizio a
>pensare che la speranza sia falsa

Sicuramente lo è, visto che lo pensi.

>Scusa lo sfogo.

Chi ti dice che mi da fastidio?
CHi ti autorizza a pensare che i tuoi pensieri siano i miei?

>Emanuela
Ciao a presto
--

Gianluca Ghost

unread,
Jun 19, 2005, 2:36:00 PM6/19/05
to

Ciao Emanuela
Se sei quì e chiedi un pò di aiuto permetti poi a tutti noi di dartene
ognuno come meglio crede
oppure si entra in quei starni giochi in cui uno si lamenta per il gusto
di lamentarsi e non ascolta per potersi continuare a lamentare!
e a questo gioco credo pochi abbiano tempo di giocare!
In effetti sembri stupida e patetica ... e la parola sembri sta a
significare che anche tu fondamentamnete sai che la stupidita ed il patetico
sono cose che a te non si addicono!
scrivi che che non sei neanche in grado di smettere di mangiarti le
unghie... figuriamoci di prefiggertii obiettivi più importanti!
non vedo quale sia il collegamento di causa effetto io potrei essere
obbligato su di un carrozzina e quindi non posso smettere di stare seduto
eppure mi prefiggo
obiettivi più importanti e questa è un questione di volontà e non di
capacità!
quindi non lamentarti del fatto che non riesci a smettere di mangiare le
unghie perchè questo non è un problema di capacità ma di volontà e tra
l'altro usi come scusa questa cazzata delle unghie per giustificare te
stessa per il fatto che non hai neanche la volontà di portare avanti
obiettivi più importanti!
quindi invece di notare che sei una fallita, nota piuttosto la realtà e cioè
che ti comporti come una persona pigra che si crogliola nella sua pigrizia
solo per comodità!
anche il funzionare o il non funzionare della PNL è solo una questione di
volontà quindi forse è vero che per te le cose per cui si richiede volontà
non funzionano!
quanto alla cacca del cane..... sai io ne ho uno e la fa spesso sul terrazzo
e a volte mi fermo a guadrarla ... sta li fiera del suo compartamento... a
volte in bilico quasi avesse la volontà di sfidare la forza di gravità!
quindi ti prego non offendere la cacca di cane perchè questa sembra essere a
dispetto delle sue umili origini piuttosto volenterosa!
si la speranza che quancun' altro ti dia ciò che cerchi è falsa ... nessuno
tranne te può darti tutto questo.. e prima lo capisci meglio sarà per te!
sempre che in fondo in fondo come ho detto sopra la tua volontà non si
un'altra e cioè di continuare a lamentarsi senza reagire!
Scusa lo sfogo
G.

Ombra e Luce

unread,
Jun 20, 2005, 4:45:39 AM6/20/05
to
"ghost ghost" <ghost...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:mEvse.33329$75.19...@news4.tin.it...

> Ciao
> Anche io ho letto i nuclei profondi del se....

E come lo hai trovato? Io sinceramente ho deciso di buttarlo nella
spazzatura :-((( Spero di trovare libri migliori e più semplici che non
richiedano di essere dei visionari per riuscire a raggiungere i propri
obiettivi ;-)

> ed è vero che il libro impara a risolvere vari vari problemi...
> ed è vero che serve un po di fantasia che viene espressa nella capacità di
> rilassarsi e percepire
> ogni più flebile immagine, parola o sensazione che il tuo inconscio ti
> invia
> come risposta alla fatidica domanda
> Che cosa desideri di meglio per te quando....?... ecc. ecc..
> è anch vero che questa capacità deve essere riscoperta con i giusti tempi
> poichè seppur innata dentro ognuno di noi
> questa è nascosta dalle ombre dei pensieri dell' ego che pretende spesso
> da
> noi tutto e subito!

Ma nel libro si parla di esperienze straordinarie di raggiungimento di stati
profondi... che sinceramente non capisco proprio cosa significhi. Io riesco
a fare tutti i passaggi fino a poter dire "il mio stato profondo è..." Ma
quando
ci arrivo non mi trovo a sperimentare nessuna esperienza trascendentale...
magari ci riuscirei se provassi a fumarmi qualcosa prima di dedicarmi agli
stati profondi??? ;-)

> E siccome l'inconscio non riconosce ne il tempo ne l'idea della
> separazione
> da cui deriva il tutto e ed il non tutto...
> puoi sceglire di accettare ciò che è ecologico e naturale aspettando i
> tuoi
> gusti tempi..... per trovare .. per cercare anche aiuti di altra natura
> poichè per risolvere un problema si può essere aiutati da più risorse
> poichè
> una aiuta l'altra.... ed entrambe unite hanno più forza.

A quali risorse fai riferimento??? Io non so più dove sbattere la testa.

> se lo desideri teniamoci in contatto..
> a presto Gianluca

Anzi, ci tengo. Ma mi piacerebbe continuare a "sentirti" su ng perché mi
piace tantissimo il modo in cui ci si può confrontare in tal sede... Le mail
private sono un dialogo a due e spesso in tal senso peccano di una certa
"chiusura" Mentre sui ng ognuno dice la sua... è molto... democratico :-)

Ombra e Luce

unread,
Jun 21, 2005, 6:14:29 AM6/21/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:0e6bb19t0csvblh9u...@4ax.com...

Scusa, ma perché sei tanto scontroso? Cosa ti ho fatto?
Ho chiesto un consiglio e tu mi attacchi. Perché? Non
capisco. Più tardi con calma risponderò al tuo post.
Quando sarò riuscita a farmi passare questa sensazione
di fastidio dovuta all'essere attaccata senza nessun motivo.
Non ho intenzione di arrabbiarmi. Non voglio che lei (la
mia rabbia) mi usi come un burattino anche questa volta.
Voglio solo parlare pacificamente con te e spero che tu
sia disposto a un dialogo costruttivo e non agressivo.
Scusa. Fra le altre cose ho anche la coda di paglia. Non
immagini che sforzo sia per me non piantarti il muso e non
iniziare a recriminare e a fare la vittima. Forse un passettino
per volta riuscirò a non essere più la vittima di me stessa.
(sorrido: anche se può sembrare stupido, il fatto di riuscire
a scrivere un post "diplomatico" come questo per me è già
un successo)

Emanuela

---
Ultime novità sul mio piccolo sito:
- nuove inca..ature
- nuova grafica
http://digilander.libero.it/emanuelaonline


Ombra e Luce

unread,
Jun 21, 2005, 12:52:47 PM6/21/05
to

"ixixix, ex xxx" <x@x.x> ha scritto nel messaggio
news:x-35E4C5.03...@twister2.tin.it...

Grazie mille. Alla prima occasione lo comprerò.
Magari fa più al caso mio (speriamo)


MrAlfa

unread,
Jun 22, 2005, 2:23:56 AM6/22/05
to

Il Tue, 21 Jun 2005 10:14:29 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Scusa, ma perché sei tanto scontroso? Cosa ti ho fatto?

Predichiamo bene e razzoliamo male???? :))))))))))


Smettila d'illuderti ed inizia a volere
25 ottobre 2004
Autore: emanuelaonline


--------------------------------------------------------------------------------


Finalmente ho capito:
devo smettere di bramare
ciò che non posso scegliere.

Non spetta a me toccare cuori
che non vogliono essere sfiorati.

Non spetta a me aprire occhi
che vogliono vedere solo buio.

Ognuno fa le proprie scelte,
e devo desistere
dall’implorare urlando
chi non ha orecchie per sentire

Desidero stima,
fiducia e comprensione.

Sogno speranze,
fede ed ideali…

ma non può darmeli
chi li rinnega.

Devo cercare altrove
ciò che il mio cuore anela.

Svegliati Emanuela:
smettila d’illuderti
ed inizia a volere

Ombra e Luce

unread,
Jun 23, 2005, 12:03:41 PM6/23/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio


> scusa se mi intrometto,
> non e' che parti subito con obbiettivi troppo alti? cosi' ottieni solo
> di crearti un fallimento che alimenta la tua gia' alta predisposizione
> all'autoflagellazione.

A dire il vero di obiettivi ne ho tanti... e molto più alti. Ero partita
dall'obiattivo più facile e miserevole. Smettere di mangiarsi le unghie. Se
non riesco nemmeno in una cosa tanto stupida come posso sperare di riuscire
in cose molto più difficili???

> non hai bisogno di smettere di colpo, poniti obbiettivi facili da
> raggiungere e festeggia lodandoti ogni minimo successo.

Non esistono minimi successi. Ormai l'ho imparato: succede che non le mangio
per qualche giorno e festeggio, come suggerisci tu. Ma poi ricomincio
sempre. E' come prendermi in giro da sola :-(

> ricorda che ogni volta che ti dai della fallita o della stupida il tuo
> subconscio registra e , non avendo il minimo senso dell'umorismo, alla
> prima occasione cerchera' di darti ragione.

Lo fa già da sempre. Peggio di così non può andare...
Ah, no. Dimenticavo. Al peggio non c'è mai fine.

> la vecchia frase " se non ti ami tu come puoi pretendere che lo
> facciano gli altri" credo sia sempre valida.

Validissima. Ma se mi faccio schifo come posso amarmi?

> aprofitto dell'occasione per presentermi al ng, ho xanta anni mi
> piacciono molto le tecnice di respirazione e ravanamento interno,
> cerco di gallegiare sopra ai guai e ogni tanto ci riesco.
> ho scoperto questo ng girellando qua e la e vi leggo da qualche
> giorno,
> spero si possa diventare amici.

Piacere

> saluti a todo los hombres...

E le donne? :-(((

Ombra e Luce

unread,
Jun 23, 2005, 12:27:40 PM6/23/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:0e6bb19t0csvblh9u...@4ax.com...

> Continuando a fare quello che già fai: mangiandi di meno.
> 100 gr, 99 gr, 98 gr, 97 gr, etc etc prima o poi arriverai a 0.

Non funziona. Credimi. Ci ho già provato. Faccio tanti piccoli progessi...
sono contenta, poi arriva il giorno che butto all'aria tutto! E allora
inizio ad autocommiserarmi :-(((

> e perchè la soluzione è smetere di mangiare le unghie?

Non è la soluzione ai miei problemi. Di problemi ne ho tanti. Mangiarmi le
unghie è il più picccolo... e, volendo migliorarmi, ho pensato di partire
proprio dal problema più piccolo perché più facile. Insomma, di solito non
si comincia dalla cosa più difficile... o no?

> Non credo che i progetti più importanti siano sullo stesso livello di
> mangiarsi le unghie.... Mi fai un esempio di progetto importante tanto
> quanto emsttere di amngiare le unghie?

Non sono sullo stesso livello. Sono molto più importanti. Però, come già
detto, volendmi migliorare ho deciso di partire dai passi più piccoli... e
se non riesco a fare neanche quelli...

> Allora se sei una fallita e questo è il tuo obiettivo nella vita,
> l'hai ragiunto. COmplimenti per aver raggiunto l'obiettivo.

Grazie per i complimenti. Ma essere una fallita significa proprio NON aver
raggiunto i propri obiettivi. Il tuo è un gioco di parole che fa tanta scena
ma che non ha significato.

> Lo zucchero fa bene a tutti, ma non ai diabetici.....

Vuol dire che la PNL può anche far male?
E perché dovrebbe essere proprio il mio caso?

> Definisci donna perfetta.

Una donna con le seguenti caratteristiche:

- non avere esplosioni di rabbia degne di una matta
- non andare mai in crisi / non scoraggiarsi mai
- saper gestire le proprie emozioni
- saper perdonare gli altri e se stessa
- sapersi prender cura del proprio aspetto e vivere in armonia con esso
(senza mangiarsi le unghie)
- avere un portamento degno di una vera donna e non di una scimmia depressa
- sapersi alimentare in modo equilibrato
- saper fare bene il proprio lavoro
- saper sconfiggere la noia
- non essere schiava del mal di testa
- avere sempre energia
- saper donare e ricevere mille tenerezze
- essere in grado di donare e donarsi piacere senza sensi di colpa

Questa è la donna perfetta!!! Sarebbe bellissimo essere così!!!!
Questo è ciò che vorrei essere. sono l'esatto opposto :-(((


> Almeno con qualcosa riesci a competere: una speranza c'è.

ROTFL

> Chi vorresti essere e perchè?

V. sopra


Ombra e Luce

unread,
Jun 23, 2005, 2:46:31 PM6/23/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:8u0ib11ovqork52l8...@4ax.com...

> Predichiamo bene e razzoliamo male???? :))))))))))

ROTFL

Magari fosse così facile!
Hai ragione... è ciò che volevo fare: iniziare a volere.
Adesso voglio, ma ottenere ciò che voglio si è rivelato molto difficile ;-)


Ombra e Luce

unread,
Jun 23, 2005, 2:46:30 PM6/23/05
to

"Gianluca Ghost" <ghost...@email.it> ha scritto nel messaggio
news:d94dun$b9i$1...@balena.cs.interbusiness.it...


>
> Ciao Emanuela
> Se sei quì e chiedi un pò di aiuto permetti poi a tutti noi di dartene
> ognuno come meglio crede
> oppure si entra in quei starni giochi in cui uno si lamenta per il
> gusto di lamentarsi e non ascolta per potersi continuare a lamentare!

Certo. Ognuno è libero di dire ciò che vuole. Vorrei solo non esser
giudicata male

> non vedo quale sia il collegamento di causa effetto io potrei essere
> obbligato su di un carrozzina e quindi non posso smettere di stare seduto
> eppure mi prefiggo
> obiettivi più importanti e questa è un questione di volontà e non di
> capacità!

Sai benissimo che il caso del disabile nulla ha a che fare con me. Mangiarsi
le unghie è una cosa che si può risolvere. Non è come non avere l'uso dell
gambe.

> quindi non lamentarti del fatto che non riesci a smettere di mangiare le
> unghie perchè questo non è un problema di capacità ma di volontà e tra
> l'altro usi come scusa questa cazzata delle unghie per giustificare te
> stessa per il fatto che non hai neanche la volontà di portare avanti
> obiettivi più importanti!

No è vero. Volevo solo partire dalla cosa più facile. Comunque non la
ritengo una cazzata. Certo, non è un problema serio, ma come molti problemi
non seri finisce con l'essere bollato come cazzata da chi non ha il problema
in questione. Invece anche se non è un problema serio è pur sempre un
problema. Te lo assicuro. Il mio continuo rosicchiare da un fastidio
pazzesco a tutti. Per non parlae del mio aspetto. Le mie mani sono conciate
talmente male da fare schifo. E qesto influisce su altre cose, perché le
persone vedendo il modo in cui mi sono ridotta le mani hanno subito
un'opinione negativa di me. Lo sai che al giorno d'oggi la prima impressione
è tutto. Beh, io, con le mie patetiche mani in bocca, non faccio certo una
bella impressione. Mi bollano tutti come una persona infantile perché mi
metto le dita in bocca. Ma che cavolo! Mica vado in giro col ciuccio! E' un
vizio, come fumare o bere. Perché chi fuma non è bollato come infantile
mentre chi mangia le unghie sì??? L'onicofagia secondo me è un problema e in
quanto tale vorrei risolverlo. Credimi. Sono qui proprio per questo. Non mi
aspetto che nessuno d voi abbia la bacchetta magica, ma magari, essendo
esperti di PNL, potete darmi un aiuto. Di solito chi insegna questa pratica
sostiene che grazie ad essa si possano eliminare, fra le altre cose, anche
questo genere di vizi. Per favore, datemi una mano!

> quindi invece di notare che sei una fallita, nota piuttosto la realtà e
> cioè che ti comporti come una persona pigra che si crogliola nella sua
> pigrizia solo per comodità!

Ti assicuro che non è così. Sto facendo di tutto per migliorarmi. Potrei
giurartelo, ma non mi crederesti comunque. Però i vizi sono difficili da
eliminare. E' come chiedere a un obeso di dimagrire fino ad arrivare al peso
forma. Non è certo impossibile, ma molto molto difficile. Eliminare i propri
vizi (anche se sembra facile a chi non ne ha) è difficilissimo. Essi ormai
fanno parte di noi! Sono comportamenti ai quali ci abbandoniamo
inconsciamente, senza quasi accorgercene. Possibile che non ci siano dei
trucchetti che possano dare una mano??? E, quello che mi sembra più
strano... possibile che voi siate tutti privi di vizi? Non c'è nessuno di
voi che ha qualche vizio di cui non riesce a liberarsi???


MrAlfa

unread,
Jun 23, 2005, 3:56:37 PM6/23/05
to

Il Thu, 23 Jun 2005 18:46:31 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>> Predichiamo bene e razzoliamo male???? :))))))))))


>ROTFL
>Magari fosse così facile!
>Hai ragione... è ciò che volevo fare: iniziare a volere.
>Adesso voglio, ma ottenere ciò che voglio si è rivelato molto difficile ;-)

Un passo alla volta: se cambi tutto insieme è una rivoluzione e di
solito finisce nel trta carne sia il bene che il male.
Se cambi un poco alla volta eviti di spaventarti per il nuovo e ti dai
il tempo di abituarti!

Fox Moulder

unread,
Jun 23, 2005, 4:04:51 PM6/23/05
to
Il Thu, 23 Jun 2005 16:03:41 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:
>

>A dire il vero di obiettivi ne ho tanti... e molto più alti. Ero partita
>dall'obiattivo più facile e miserevole. Smettere di mangiarsi le unghie. Se
>non riesco nemmeno in una cosa tanto stupida come posso sperare di riuscire
>in cose molto più difficili???
ti sbagli, come ti hanno detto in molti puoi mangiarne meno oggi,
ancora meno domani etc. se poi un giorno ti ricapita , pazienza, stai
facendo del tuo meglio ed e' gia' molto, e' ottimo avere obbiettivi,
ma se sono troppo alti rischi di non riuscirci e alimentare molte tue
convinzioni errate. le piccole cose, i piccoli successi di ogni giorno
e, perche' no anche le scivolate, sono tutte cose belle e utili, e' la
tua vita.

>Non esistono minimi successi. Ormai l'ho imparato: succede che non le mangio
>per qualche giorno e festeggio, come suggerisci tu. Ma poi ricomincio
>sempre. E' come prendermi in giro da sola :-(

i minimi successi esistono eccome, sono le cose piccolissime che a
chiunque potrebbero sembrare ridicole ma per te possono essere fonte
di gioia, su centinaia di cose che sicuramente fai bene ogni giorno ti
soffermi sulle poche che fai male ( per ora.. )

>Lo fa già da sempre. Peggio di così non può andare...
>Ah, no. Dimenticavo. Al peggio non c'è mai fine.

sicuramente farai di tutto per dimostrare a te stessa che hai ragione,
e il tuo sub non aspetta altro che aiutarti

>Validissima. Ma se mi faccio schifo come posso amarmi?

hai mai provato a gurdarti in uno specchio e dirti la semplice frase "
io mi amo cosi' come sono? " provaci, non sara' facile subito ma
abituerai il tuo sub , poco alla volta a crederci, in fondo parli con
una persona che ami veramente....

>
>Piacere
>
>> saluti a todo los hombres...
>
>E le donne? :-(((

si intende genere umano....

ora potresti cominciare a pensare ad una scelta, passerai il resto del
tuo tempo a piangerti addosso e riperterti alla nausea quanto ti fai
schifo e cercare di provarlo o , pensi di fare qualcosa di costruttivo
per cambiare atteggiamento ?
non e' facile e non succedera' SOLO leggendo un libro, e' un cammino
lungo e in cui si ricade molte volte.
se quando eri piccola ed imparavi a camminare al primo insuccesso (
con grande caduta sulle natiche ) avessi rinunciato ora saresti ancora
in giro a 4zampe :-))))
visto che la tua bimba interiore e' ancora in te che ne dici di
sfruttarla un po' per imparare di nuovo ad amarti e giocare un po' con
la vita?

la scelta sta a te te ( ed anche la fatica..) ricorda cmq che
l'energia non si puo' distruggere e ritorna sempre al mittente in una
forma o nell'altra quindi tanto vale che sia positiva no???

ora ti saluto e spero di non essere sciviolato nell 'OT

ciao Gio

Fox Moulder

unread,
Jun 23, 2005, 4:22:29 PM6/23/05
to
Il Thu, 23 Jun 2005 16:27:40 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:

>
>
>"
>> Definisci donna perfetta.
>
>Una donna con le seguenti caratteristiche:
>
>- non avere esplosioni di rabbia degne di una matta

l'uomo perfetto per antonomasia e Gesu' e guarda che ha combinato nel
tempio!!!!


>- non andare mai in crisi / non scoraggiarsi mai

saresti cerebrolesa!!!!


>- saper gestire le proprie emozioni

quindi piangere e ridere a comando? no grazie!!


>- saper perdonare gli altri e se stessa

su questo si puo' lavorare molto ed e' importante ma c'e' mooolto
lavoro


>- sapersi prender cura del proprio aspetto e vivere in armonia con esso
>(senza mangiarsi le unghie)

nel momento che perdoni ed ami te stessa viene automatico


>- avere un portamento degno di una vera donna e non di una scimmia depressa

idem ( cmq non ci credo!!! )


>- sapersi alimentare in modo equilibrato

qualunque mangiato con senso di colpa non e' sano,

>- saper fare bene il proprio lavoro

su questo non posso risponderti...


>- saper sconfiggere la noia

la noia e' solo una condizione che ti crei, non sei su un isola
deserta


>- non essere schiava del mal di testa

forse che il tuo corpo ti sta mandando un msg ??
>- avere sempre energia
non so che vita fai tu ma e' un po' dura...


>- saper donare e ricevere mille tenerezze

comincia da te stessa e vedrai...


>- essere in grado di donare e donarsi piacere senza sensi di colpa

un gradino alla volta, chissa da quanti anni di educazione piena di
preconcetti ed in cui qualunque cosa ti e' stata fatta vedere come
peccato esci e vuoi cancellare tutto cosi' di colpo?

>Questa è la donna perfetta!!! Sarebbe bellissimo essere così!!!!

pero' smettila di guardare la pubblicita' del mulino bianco:-))) se
crederai anche che il cioccolato lo incartano le marmotte ...
tu sei semplicemente te stessa, 1 unica trea 6/7 milirdi persone,
amati e sarai amata, rispettati e il resto viene da se'.


>Questo è ciò che vorrei essere. sono l'esatto opposto :-(((

in un altro msg. dicevi che nessuno qua ha dei vizi... io ho appena
smesso di fumare, ogni tanto mangio le unghie e qualche altra cosina,
ma non per questo mi amo meno, sto facendo del mio meglio e un po'
alla volta arrivero' ai miei obbiettivi, un passettino ala volta e
riprovando quando ricado.

ciao

MrAlfa

unread,
Jun 29, 2005, 4:57:46 AM6/29/05
to

Il Thu, 23 Jun 2005 16:27:40 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>> Continuando a fare quello che già fai: mangiandi di meno.


>> 100 gr, 99 gr, 98 gr, 97 gr, etc etc prima o poi arriverai a 0.
>Non funziona. Credimi. Ci ho già provato. Faccio tanti piccoli progessi...
>sono contenta, poi arriva il giorno che butto all'aria tutto! E allora
>inizio ad autocommiserarmi :-(((

Forse è quello che ti riesce meglio e non lo hai fatto ancora
abbastanza. Forse continui ad autocommiserarti ed a buttare tutto
all'aria perchè ancora non hai avuto modo di buttare quella osa che
vuoi veramente buttare all'aria.

>> e perchè la soluzione è smetere di mangiare le unghie?
>Non è la soluzione ai miei problemi. Di problemi ne ho tanti. Mangiarmi le
>unghie è il più picccolo... e, volendo migliorarmi, ho pensato di partire
>proprio dal problema più piccolo perché più facile. Insomma, di solito non
>si comincia dalla cosa più difficile... o no?

E come fai a sapere che è il problema più facile: forse credi che lo
sia....

>> Non credo che i progetti più importanti siano sullo stesso livello di
>> mangiarsi le unghie.... Mi fai un esempio di progetto importante tanto
>> quanto emsttere di amngiare le unghie?
>Non sono sullo stesso livello. Sono molto più importanti. Però, come già
>detto, volendmi migliorare ho deciso di partire dai passi più piccoli... e
>se non riesco a fare neanche quelli...

Strano, non sei riuscita definire un obiettivo più grande ed hai
prefero tenerti sul vago....

Allora rigiriamo la frittata: in che modo il mangiarti le unghie
t'impedisce di raggiungere gli obiettivi più grandi?

>> Allora se sei una fallita e questo è il tuo obiettivo nella vita,
>> l'hai ragiunto. COmplimenti per aver raggiunto l'obiettivo.
>Grazie per i complimenti. Ma essere una fallita significa proprio NON aver
>raggiunto i propri obiettivi. Il tuo è un gioco di parole che fa tanta scena
>ma che non ha significato.

Il mio è un gioco di parole, il tuo è un dato di fatto che però ha
molto significato.

>> Lo zucchero fa bene a tutti, ma non ai diabetici.....
>Vuol dire che la PNL può anche far male?

certo, ti credi forse che sia immune da conseguenze?
Ti credi che sia il "miracolo" ultimo?

>E perché dovrebbe essere proprio il mio caso?

L'hai detto tu.


>> Definisci donna perfetta.
>Una donna con le seguenti caratteristiche:
>- non avere esplosioni di rabbia degne di una matta
>- non andare mai in crisi / non scoraggiarsi mai
>- saper gestire le proprie emozioni
>- saper perdonare gli altri e se stessa
>- sapersi prender cura del proprio aspetto e vivere in armonia con esso
>(senza mangiarsi le unghie)
>- avere un portamento degno di una vera donna e non di una scimmia depressa
>- sapersi alimentare in modo equilibrato
>- saper fare bene il proprio lavoro
>- saper sconfiggere la noia
>- non essere schiava del mal di testa
>- avere sempre energia
>- saper donare e ricevere mille tenerezze
>- essere in grado di donare e donarsi piacere senza sensi di colpa

Miiiiiiiii quanti limiti ha sta donna perfetta!!!! :)))))))))

>Questa è la donna perfetta!!! Sarebbe bellissimo essere così!!!!
>Questo è ciò che vorrei essere. sono l'esatto opposto :-(((

E perchè vorresti essere così? Chi conosci che è così?
Parlo di donna in carne ed ossa con la quale interagisci...

>> Chi vorresti essere e perchè?
>V. sopra

Ho visto. Manca la seconda parte della domanda: perchè?

Ombra e Luce

unread,
Jul 11, 2005, 4:34:03 PM7/11/05
to
"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> ti sbagli, come ti hanno detto in molti puoi mangiarne meno oggi,


> ancora meno domani etc. se poi un giorno ti ricapita , pazienza, stai
> facendo del tuo meglio ed e' gia' molto, e' ottimo avere obbiettivi,
> ma se sono troppo alti rischi di non riuscirci e alimentare molte tue
> convinzioni errate. le piccole cose, i piccoli successi di ogni giorno
> e, perche' no anche le scivolate, sono tutte cose belle e utili, e' la
> tua vita.

Ti rispondo ora perché oggi ho ricominciato a mangiarmi le unghie. :-(
Le mie mani sono orribili, patetiche... schifose. Non ho un lavoro (se si
eccettua un contratto a termine di sole 4 settimane) e a casa non combino
niente di buono. Mi sento inutile... e quel che è più strano che a 28 anni
mi sento già vecchia.

> i minimi successi esistono eccome, sono le cose piccolissime che a
> chiunque potrebbero sembrare ridicole ma per te possono essere fonte
> di gioia, su centinaia di cose che sicuramente fai bene ogni giorno ti
> soffermi sulle poche che fai male ( per ora.. )

C'è ben poco che faccio bene purtroppo :-( Al momento sto facendo un
copriletto all'uncinetto per la casa in cui io e il mio ragazzo andremo a
vi-
vere... per il nostro letto. Sembra una stupidata... ma so che quando l'avrò
finito per me sarà una piccola grande soddisfazione. (Dopo tutto il lavoro
che ci ho messo!!!) C'è chi dice che dò troppa importanza a cose futili,
invece per me quel copriletto ha un significato. Credo di capire dunque
cos intendi dire.

> hai mai provato a gurdarti in uno specchio e dirti la semplice frase "
> io mi amo cosi' come sono? " provaci, non sara' facile subito ma
> abituerai il tuo sub , poco alla volta a crederci, in fondo parli con
> una persona che ami veramente....

Veramente no. Non amo me stessa. Proprio per niente. Ma posso
imparare ;-)

> ora potresti cominciare a pensare ad una scelta, passerai il resto del
> tuo tempo a piangerti addosso e riperterti alla nausea quanto ti fai
> schifo e cercare di provarlo o , pensi di fare qualcosa di costruttivo
> per cambiare atteggiamento ?

La seconda che hai detto. Ma non è facile. Comunque ti ringrazio per
le tue parole di incoraggiamento e mi scuso con tutti per aver usato il ng
per sfogarmi in uno dei miei tanti momenti di sconforto.

> non e' facile e non succedera' SOLO leggendo un libro, e' un cammino
> lungo e in cui si ricade molte volte.
> se quando eri piccola ed imparavi a camminare al primo insuccesso (
> con grande caduta sulle natiche ) avessi rinunciato ora saresti ancora
> in giro a 4zampe :-))))

ROTFL!

> visto che la tua bimba interiore e' ancora in te che ne dici di
> sfruttarla un po' per imparare di nuovo ad amarti e giocare un po' con
> la vita?

Prima dovrei ritrovarla, chiederle scusa, riappacificarmi con lei...
L'avevo cacciata via... per la sua debolezza... perché a causa sua
sono caduta in molte trappole

MrAlfa

unread,
Jul 12, 2005, 1:36:23 AM7/12/05
to

Il Mon, 11 Jul 2005 20:34:03 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Ti rispondo ora perché oggi ho ricominciato a mangiarmi le unghie. :-(

E per quanti giorni non le hai mangiate?

>Le mie mani sono orribili, patetiche... schifose.

TIenile in tasca, tienile dietro la schiena.

Una mia amica ha solo 3 dita in una mano: era una patologia frequente
nei nati degli 70/80 per l'uso di antibiotici e medicinali che non si
sapeva avessero questo effetto. Ah, la mano è la destra.

Sai che le persone si dimenticano di questa particolarità?

>Non ho un lavoro (se si
>eccettua un contratto a termine di sole 4 settimane)

questo purtroppo è un male abbastanza comune, e la situazione
economica non è delle migliori.

>e a casa non combino niente di buono.

Leggi, studia... aprofitta ora che li puoi aprire i libri e che puoi
dedicarti ad imparare.

>Mi sento inutile... e quel che è più strano che a 28 anni
>mi sento già vecchia.

Vecchia per cosa?

>> i minimi successi esistono eccome, sono le cose piccolissime che a
>> chiunque potrebbero sembrare ridicole ma per te possono essere fonte
>> di gioia, su centinaia di cose che sicuramente fai bene ogni giorno ti
>> soffermi sulle poche che fai male ( per ora.. )
>C'è ben poco che faccio bene purtroppo :-( Al momento sto facendo un
>copriletto all'uncinetto per la casa in cui io e il mio ragazzo andremo a

>vivere... per il nostro letto.

E ti pare poco dedicarti al tuo progetto futuro?


--

Ombra e Luce

unread,
Jul 12, 2005, 6:00:20 AM7/12/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

> l'uomo perfetto per antonomasia e Gesu' e guarda che ha combinato nel
> tempio!!!!

Sì, però non faceva un simile macello ogni 3 per 2 :-)

>>- non andare mai in crisi / non scoraggiarsi mai
> saresti cerebrolesa!!!!

Allora diciamo... andarci meno spesso (in crisi)

>>- saper gestire le proprie emozioni
> quindi piangere e ridere a comando? no grazie!!

No, ma non farsi sempre travolgere in modo assurdamente esagerato come
faccio io

>>- saper perdonare gli altri e se stessa
> su questo si puo' lavorare molto ed e' importante ma c'e' mooolto
> lavoro

Però sarebbe magnifico

>>- sapersi prender cura del proprio aspetto e vivere in armonia con esso
>>(senza mangiarsi le unghie)
> nel momento che perdoni ed ami te stessa viene automatico
>>- avere un portamento degno di una vera donna e non di una scimmia
>>depressa
> idem ( cmq non ci credo!!! )

:-)

>>- sapersi alimentare in modo equilibrato
> qualunque mangiato con senso di colpa non e' sano,

Appunto :-(

>>- saper fare bene il proprio lavoro
> su questo non posso risponderti...

Perché? Sembri avere una risposta per ogni cosa! :-)

>>- saper sconfiggere la noia
> la noia e' solo una condizione che ti crei, non sei su un isola
> deserta

A volte mi ci sento... e forse lo sono (su un'isola deserta)

>>- non essere schiava del mal di testa
> forse che il tuo corpo ti sta mandando un msg ??

Infatti

>>- avere sempre energia
> non so che vita fai tu ma e' un po' dura...

Però ci sono persone che hanno molta più energia di altre.
Ma come cavolo fanno???

>>- saper donare e ricevere mille tenerezze
> comincia da te stessa e vedrai...

Come sarebbe "comincia da te stessa"??? Dovrei dare tenerezze a me stessa???
E' già tanto se non mi preno a sberle...
Come si fa a dare tenerezze a se stessi???

>>- essere in grado di donare e donarsi piacere senza sensi di colpa
> un gradino alla volta, chissa da quanti anni di educazione piena di
> preconcetti ed in cui qualunque cosa ti e' stata fatta vedere come
> peccato esci e vuoi cancellare tutto cosi' di colpo?

Hai proprio ragione :-(((
Mia madrenon mi ha inculcato sensi di colpa o tabù, però mi
ha fatta crescere inculcandomi che gli uomini sono tutti delle carogne
insensibili
così, tanto per fare un esempio, non riesco a fare l'amore senza che una
vocina dentro di me mi dica che in quel momento qualcuno mi sta usando
a suo piacimento... anche se io in realtà so che il mio ragazzo non rientra
nella categoria di cui sopra

Che confusione!!!

Ombra e Luce

unread,
Jul 12, 2005, 7:38:50 AM7/12/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:cs9ub1p199bqob7g9...@4ax.com...

>>> e perchè la soluzione è smetere di mangiare le unghie?
>>Non è la soluzione ai miei problemi. Di problemi ne ho tanti. Mangiarmi le
>>unghie è il più picccolo... e, volendo migliorarmi, ho pensato di partire
>>proprio dal problema più piccolo perché più facile. Insomma, di solito non
>>si comincia dalla cosa più difficile... o no?
> E come fai a sapere che è il problema più facile: forse credi che lo
> sia....

Già. Hai proprio ragione. Lo so che sembra stupido, ma smettere di mangiarmi
le unghie per me è tutt'altro che facile

> Strano, non sei riuscita definire un obiettivo più grande ed hai
> prefero tenerti sul vago....

Non è vero... Vedi il post in cui descrivo la donna perfetta. E' così che
vorrei essere

> Allora rigiriamo la frittata: in che modo il mangiarti le unghie
> t'impedisce di raggiungere gli obiettivi più grandi?

Riduce la mia autostima. Peggiora l'opinione che gli altri hanno di me
(non dire che non è vero: sapessi quante critiche ricevo continuamente
a causa d questo mio vizio!).

> Miiiiiiiii quanti limiti ha sta donna perfetta!!!! :)))))))))

Però magari potessi esserlo!!! Ha pur sempre meno limiti di quanti ne ho
io!!!!!!!!!!!!!!!!!!

> E perchè vorresti essere così? Chi conosci che è così?
> Parlo di donna in carne ed ossa con la quale interagisci...

Nessuno. Ma io vorrei essere speciale :-)

>>> Chi vorresti essere e perchè?
>>V. sopra
> Ho visto. Manca la seconda parte della domanda: perchè?

Per essere unica e speciale, per piacere, per avere carisma... I motivi sono
tanti... forse per amare me stessa e poter andare in giro a testa alta

Grazie mille per le tue risposte e scusa per il ritardo


MrAlfa

unread,
Jul 12, 2005, 2:25:25 PM7/12/05
to

Il Tue, 12 Jul 2005 11:38:50 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Già. Hai proprio ragione. Lo so che sembra stupido, ma smettere di mangiarmi


>le unghie per me è tutt'altro che facile

[...]


>Non è vero... Vedi il post in cui descrivo la donna perfetta. E' così che
>vorrei essere

[...]


>Riduce la mia autostima. Peggiora l'opinione che gli altri hanno di me
>(non dire che non è vero: sapessi quante critiche ricevo continuamente
>a causa d questo mio vizio!).

[...]


>Nessuno. Ma io vorrei essere speciale :-)

[...]


>Per essere unica e speciale, per piacere, per avere carisma... I motivi sono
>tanti... forse per amare me stessa e poter andare in giro a testa alta
>Grazie mille per le tue risposte e scusa per il ritardo

Aspetta a leggere quello che segue, prima di ringraziarmi! ;)

Sai, rigiriamo la frittata e leggiamo in modo diverso quello che hai
scritto.

Le prime due risposte, potrebbero essere da chi combatte contro i
mulini a vento e si fissa obiettivi irraggiungibili ed impossibili.

Però forse la chiave di tutto sta dopo: lo sai che i difetti delle
persone sono proprio le caratteristiche speciali e particolari delle
persone?

Tu stessa dici cosa sarebbe di te se non ti mangiassi più le unghie:
nessuno "te se cagherebbe" (per dirla alla romana!).

Infatti tutti ti criticano e nessuno ti fa i complimenti! (almeno da
quello che scrivi).

E magia delle magie, avviene proprio per il tuo difetto...

Infatti, se tu dicessi "io non mi mangio più le unghie" saresti uan
normalissima persona come tante altre, invece così attiri l'ettenzione
su di te. Dato che dici di avere una bassa autostima, hai bisogno di
individuazione, e questa la ottieni solo attraverso quella cosa fuori
dal normale: mangiarsi le unghie....

Ma forse tutto questo dentro di te lo sai molto bene.
Allora, trova prima un buon motivo per farti apprezzare dagli altri, e
poi riuscirai a smettere di mangiarti le unghie!

Nuclei profondi del sè: scopri a che ti serve quello e che fai, e solo
dopo riuscirai a decidere cosa farci!

Fox Moulder

unread,
Jul 12, 2005, 3:48:05 PM7/12/05
to
Il Mon, 11 Jul 2005 20:34:03 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:
>

>Ti rispondo ora perché oggi ho ricominciato a mangiarmi le unghie.
quindi per un po' non le hai mangiate!!!! e' un successo!!! :-(

>Le mie mani sono orribili, patetiche... schifose. Non ho un lavoro (se si
>eccettua un contratto a termine di sole 4 settimane)
e' un male moooolto comune, non disperare

che a 28 anni
>mi sento già vecchia.

magari non ripetertelo di continuo.... potresti crederci :-))))

>C'è ben poco che faccio bene purtroppo :-( Al momento sto facendo un
>copriletto all'uncinetto per la casa in cui io e il mio ragazzo andremo a

io non saprei fare un copriletto, vedi che fai gia' qualcosa meglio di
altri ? e chissa quante altre cose che dai per scontate sarebbero un
sogno per altri,

C'è chi dice che dò troppa importanza a cose futili,

le cose "futili" sono le migliori, poi l'unico metro di misura e' il
tuo, se una cosa e' importante x te no permettere a nessuno di farti
cambiare idea, e' una cosa tua! ti piace e ti soddisfa e tanto basta,

>invece per me quel copriletto ha un significato. Credo di capire dunque
>
>

>Veramente no. Non amo me stessa.

non ancora, e vuoi imparare...
comincia con il ripetertelo, sempre e comunque, magari guardandoti
negli occhi in uno specchio , vedrai che giorno per giorno quel
testardo del tuo subconscio comincera' in automatico a pensarlo,
dovrebbe diventare come un mantra, le parole verso te stessa non
saranno piu' schifo ed altre che hai citato ma, amore, rispetto e
AMORE.
lodati di ogni cosa che fai, anche la piu' piccola, e evita frasi tipo
" che stupida che sono"... tu capisci il momento, il tuo sub No.

-)

>per sfogarmi in uno dei miei tanti momenti di sconforto.

suppongo che l'ng serva anche a questo....

>Prima dovrei ritrovarla, chiederle scusa, riappacificarmi con lei...
>L'avevo cacciata via... per la sua debolezza... perché a causa sua
>sono caduta in molte trappole

non la devi trovare, e' in te' e la riconosci ogni volta che provi
gioia per cose minime come i bimbi, un gelato, una risata o una cosa
che in un altro momento o con un altra persona sarebbe stupida....

tanto per fare due conti: lo sai che sei una persona unica tra 6/7
miliardi di altre? lo sai che tutte le cose che sai fare bene tu non
ce un altra persona di queste che le sa fare insieme?
e ti vai a soffermare su due unghie? sei stata un periodo senza
mangiarle, ora lo fai di nuovo ma il prossimo periodo sara' piu'
lungo, poi comincerai ad amrti e allora le tua unghie diventano un
motivo di vanto, e si passa ad altro piu' difficile....

facci sapere i tuoi progressi, io personalmente sono in teressato, (
spero il tuo fidanzato non sia geloso) e credo anche gli altri...

buona vita stupenda creatura...

Fox Moulder

unread,
Jul 12, 2005, 4:06:32 PM7/12/05
to
Il Tue, 12 Jul 2005 10:00:20 GMT, "Ombra e Luce"
eila, ti ho risposto in altro msg. ma vedo che qua gli argomenti sono
diversi,

>No, ma non farsi sempre travolgere in modo assurdamente esagerato come
>faccio io
le emozioni sono un dono, bisogna magari imparare a uccidere la
crocerossina che gira dentro te e vivere un poco per te stessa, tu
vali di sicuro piu' di tutti quelli x cui soffri...

>
>Però sarebbe magnifico
da un punto devi cominciare, poi il cammino puo' essere lungo ma
divertente


Appunto :-(
>
>>>- saper fare bene il proprio lavoro
>> su questo non posso risponderti...
>
>Perché? Sembri avere una risposta per ogni cosa! :-)

ue che sfotti??? :-))))

>A volte mi ci sento... e forse lo sono (su un'isola deserta)

allora aprofittane... sai che a tokio non sei solo nemmeno nei tuoi
pantaloni?? pagherebbe ora un " Tokiano" per trovare la tua isola, e
per l'appunto fai di quest'isola un luogo confortevole, portaci le tue
cose piu' carerendila vivibile ed a misura tua, potresti scoprirla
piu' confortevole del previsto

>Però ci sono persone che hanno molta più energia di altre.
>Ma come cavolo fanno???

l'energia viene sempre e solo dall'interno , se stai bene dentro
sprizzi energia, se no la succhi ad altri.... non vorrei essere
ripetitivo ma, se tu non ami te stessa come lo possono fare gli altri?

>Come sarebbe "comincia da te stessa"??? Dovrei dare tenerezze a me stessa???
>E' già tanto se non mi preno a sberle...
>Come si fa a dare tenerezze a se stessi???

e si tesoro, il segreto e' tutto li', psicologi, psichiatri, guaritori
e tutta sta brava gente cerchera' sempre e solo di insegnarti ad
amarti e donarti tenerezze, offrirti un gelato, mangiare una cosa che
ti piace, visitare un luogo che ti fa piacere, guardare il film che
piace a te , e lasciarti andare alle tue emozioni. in parole povere
coccolarsi...

>Hai proprio ragione :-(((
>Mia madrenon mi ha inculcato sensi di colpa o tabù, però mi
>ha fatta crescere inculcandomi che gli uomini sono tutti delle carogne
>insensibili
>così, tanto per fare un esempio, non riesco a fare l'amore senza che una
>vocina dentro di me mi dica che in quel momento qualcuno mi sta usando
>a suo piacimento... anche se io in realtà so che il mio ragazzo non rientra
>nella categoria di cui sopra

questa parte la immaginavo, avrei potuto scommettere su una madre
oppressiva sul sesso....
ora decidi, sesso lo fai tu o tua madre? tu o tutti quelli che ti
hanno inculcato tabu' ?
hai paura di essere usata da un uomo? usalo tu, fai esattamente quello
che ti fa piacere, se hai un rapporto ottimo con il tuo uomo chiedi,
non sai quanto un uomo sia felice di accontentare desideri e fantasie.
non e' semplice neanche questo ma, alla tua eta' direi che il tempo
non ti manca, se il tuo ragazzo non rientra nella categoria e non e'
un alieo ci saranno anche altri che si possono salvare, o no?

pero' pensandoci, dei tuoi tabu' sul sesso ne' hai parlato al tuo
fidanzato? magari potreste scoprire che ne ha anche lui e sconfiggerli
assieme, e tra un po' trovarci sullo stesso ng a riderci su....

ti saluto

Ombra e Luce

unread,
Jul 22, 2005, 8:13:10 AM7/22/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:d228d193on353662n...@4ax.com...


> Tu stessa dici cosa sarebbe di te se non ti mangiassi più le unghie:
> nessuno "te se cagherebbe" (per dirla alla romana!).

Ma per favore! Scusa, ma questa volta l'hai detta proprio grossa! Le po he
persone a cui piaccio non apprezzano di me certo le unghie rosicchiate.
Tant'è vero che le criticano sempre.

> Infatti tutti ti criticano e nessuno ti fa i complimenti! (almeno da
> quello che scrivi).
> E magia delle magie, avviene proprio per il tuo difetto...

Sai che bello. Preferirei i complimenti

> Infatti, se tu dicessi "io non mi mangio più le unghie" saresti uan
> normalissima persona come tante altre, invece così attiri l'ettenzione
> su di te. Dato che dici di avere una bassa autostima, hai bisogno di
> individuazione, e questa la ottieni solo attraverso quella cosa fuori
> dal normale: mangiarsi le unghie....

Su questo ti do ragione, ma non venrmi a dire che mangiarsi le unghie è
bello perché così ottengo l'attenzione che voglio. E' uno schifo. Ecco che
cos'è. Quei meccanismi psicologici esistono eccome. Hai ragione. Ma fanno
schifo! Li odio! Desidero solo di potermene sbarazzare!

> Ma forse tutto questo dentro di te lo sai molto bene.
> Allora, trova prima un buon motivo per farti apprezzare dagli altri, e
> poi riuscirai a smettere di mangiarti le unghie!

Facile a dirsi. Non c'è niente in me che piaccia agli altri... tranne forse
il mio aspetto (se si escludono le unghie) Bella roba. C'è di che piangere.
Gli unici che mi fanno dei "complimenti" sono quelli che ci provano....
Pensare che il mio fondoschiena sia il mio unico pregio è già abbastanza
degradante: c'è così tanto dentro di me...


Ombra e Luce

unread,
Jul 22, 2005, 8:12:45 AM7/22/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:gkj6d1l04p0247fep...@4ax.com...

>>Ti rispondo ora perché oggi ho ricominciato a mangiarmi le unghie. :-(
> E per quanti giorni non le hai mangiate?

Non importa. Adesso me le mangio da più giorni di quanti ne abbia resistiti.
E comunque le mangio da quando avevo 6 anni. Non ci riuscirò mai. :-(

>>Le mie mani sono orribili, patetiche... schifose.
> TIenile in tasca, tienile dietro la schiena.

Bella risposta :-( Vorrei poterne andare fiera invece

> Una mia amica ha solo 3 dita in una mano: era una patologia frequente
> nei nati degli 70/80 per l'uso di antibiotici e medicinali che non si
> sapeva avessero questo effetto. Ah, la mano è la destra.

La solita risposta del tipo "Di che ti lamenti? Al mondo c'è gente che muore
di fame" E' fin da piccola che mi sento dire sempre queste frasi retoriche e
ipocrite da nonne e zie. Grazie comunque, zietta ;-)

> Sai che le persone si dimenticano di questa particolarità?

Non ci credo nemmeno se mi paghi, mi dispiace. Con questo non intendo certo
giudicare la tua amica, ma, credimi, le persone fanno solo finta di
dimenticare. Non dimenticano mai. Giudicano sempre. Sono peggio degli
avvoltoi

>>Non ho un lavoro (se si
>>eccettua un contratto a termine di sole 4 settimane)
> questo purtroppo è un male abbastanza comune, e la situazione
> economica non è delle migliori.

Adesso lavorerò per 4 settimane. Sostituzione ferie. Sai che progresso...

>>e a casa non combino niente di buono.
> Leggi, studia... aprofitta ora che li puoi aprire i libri e che puoi
> dedicarti ad imparare.

E' ciò che faccio, ma mi sembra tutto inutile se penso che tanto vivrò tutta
la mia vita fra 4 mura... a cosa mi servirà la conoscenza?

>>Mi sento inutile... e quel che è più strano che a 28 anni
>>mi sento già vecchia.
> Vecchia per cosa?

Per vivere!
Un esempio stupido, ma che sento pesare su di me:
vorrei avere il coraggio di uscire di casa senza analizzarmi 100 volte allo
specchio
vorrei avere il coraggio di ballare e cantare davanti a tutti fregandomene
del fatto di non esserne capace
vorrei avere il coraggio di buttarmi... e volare


Ombra e Luce

unread,
Jul 22, 2005, 9:22:29 AM7/22/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:pu68d197p7l8d2odf...@4ax.com...


> io non saprei fare un copriletto, vedi che fai gia' qualcosa meglio di
> altri ? e chissa quante altre cose che dai per scontate sarebbero un
> sogno per altri

Non penso che ci siano persone il cui sogno nella vita è fare un copriletto

> le cose "futili" sono le migliori, poi l'unico metro di misura e' il
> tuo, se una cosa e' importante x te no permettere a nessuno di farti
> cambiare idea, e' una cosa tua! ti piace e ti soddisfa e tanto basta

Ma se il mio scopo nella vita fosse, che ne so... qualcosa di veramente
stupido... starei buttando la mia vita. A tutto c'è un limite. Ora passo le
mie giornate con l'uncinetto in mano perché non ho un lavoro e mio padre mi
dice che non so fare di meglio che "fare la calzetta", definendo i miei
centrini e ricami come cose stupide e inutili. Mi sento veramente stupida se
penso che ciò in cui impiego tutto l mio tempo gli altri lo ritengono un
stupidata.

>>Veramente no. Non amo me stessa.
> non ancora, e vuoi imparare...
> comincia con il ripetertelo, sempre e comunque, magari guardandoti
> negli occhi in uno specchio , vedrai che giorno per giorno quel
> testardo del tuo subconscio comincera' in automatico a pensarlo,
> dovrebbe diventare come un mantra, le parole verso te stessa non
> saranno piu' schifo ed altre che hai citato ma, amore, rispetto e
> AMORE.
> lodati di ogni cosa che fai, anche la piu' piccola, e evita frasi tipo
> " che stupida che sono"... tu capisci il momento, il tuo sub No.

Ci proverò, ma non è facile

> tanto per fare due conti: lo sai che sei una persona unica tra 6/7
> miliardi di altre?

Questo sì, anche se forse solo in negativo

> lo sai che tutte le cose che sai fare bene tu non
> ce un altra persona di queste che le sa fare insieme?

A questo invece proprio non ci credo

> e ti vai a soffermare su due unghie? sei stata un periodo senza
> mangiarle, ora lo fai di nuovo ma il prossimo periodo sara' piu'
> lungo, poi comincerai ad amrti e allora le tua unghie diventano un
> motivo di vanto, e si passa ad altro piu' difficile....

Non credo. Non ne posso più. Ci ho già provato troppe volte

> facci sapere i tuoi progressi, io personalmente sono in teressato, (
> spero il tuo fidanzato non sia geloso) e credo anche gli altri...
> buona vita stupenda creatura...
> Gio

Grazie mille, ma credo che stiamo andando molto ma molto OT.
Io chiedevo a voi se la PNL può aiutarmi, perché, avendole già
tentate tutte, volevo tentare anche questa... Ma ciò che è successo
è strano: il ng parla di PNL m si è finito col non parlare affatto di PNL.


Ombra e Luce

unread,
Jul 22, 2005, 9:22:30 AM7/22/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:f088d1113ck2iu67t...@4ax.com...

> allora aprofittane... sai che a tokio non sei solo nemmeno nei tuoi
> pantaloni?? pagherebbe ora un " Tokiano" per trovare la tua isola, e
> per l'appunto fai di quest'isola un luogo confortevole, portaci le tue
> cose piu' carerendila vivibile ed a misura tua, potresti scoprirla
> piu' confortevole del previsto

E' quello che sto facendo. Mi sto creando un'isoletta confortevole sulla
quale vivere con il mio ragazzo, nella quale tenere le cose più care e che
sia tutta a nostra misura... Ma se quest'isola resterà deserta, solo per noi
due, temo che saremo felici solamente all'inizio. L'uomo non è fatto per
vivere nella solitudine. E poi, visto che la vita è breve, visto che
relativamente persto morirò, vorrei viverla fino in fondo questa maledetta o
benedetta vita... e vorrei evitare, se possibile, di morire sola come un
cane

> l'energia viene sempre e solo dall'interno , se stai bene dentro
> sprizzi energia, se no la succhi ad altri.... non vorrei essere
> ripetitivo ma, se tu non ami te stessa come lo possono fare gli altri?

E come si fa a stare bene dentro? Con la PNL forse? O forse qui la PNL non
c'entra più niente?

> e si tesoro, il segreto e' tutto li', psicologi, psichiatri, guaritori
> e tutta sta brava gente cerchera' sempre e solo di insegnarti ad
> amarti e donarti tenerezze, offrirti un gelato, mangiare una cosa che
> ti piace, visitare un luogo che ti fa piacere, guardare il film che
> piace a te , e lasciarti andare alle tue emozioni. in parole povere
> coccolarsi...

Ma se sono pure a dieta :-(

> hai paura di essere usata da un uomo? usalo tu, fai esattamente quello
> che ti fa piacere, se hai un rapporto ottimo con il tuo uomo chiedi,
> non sai quanto un uomo sia felice di accontentare desideri e fantasie.

Beh, adesso... "usalo"... non credo che il mio ragazzo sarebbe contento di
essere "usato"...

> non e' semplice neanche questo ma, alla tua eta' direi che il tempo
> non ti manca, se il tuo ragazzo non rientra nella categoria e non e'
> un alieo ci saranno anche altri che si possono salvare, o no?

Vuoi dire che devo cercarmene un'altro con cui fare le corna al mio ragazzo
per poter avere un uomo da usare??? Mi sembra un po' atipica come terapia!!!

> pero' pensandoci, dei tuoi tabu' sul sesso ne' hai parlato al tuo
> fidanzato?

Non proprio, ma se n'è accorto, ovviamente

> magari potreste scoprire che ne ha anche lui e sconfiggerli
> assieme, e tra un po' trovarci sullo stesso ng a riderci su....

Lui no, non credo ne abbia. E' completamente disinibito, beato lui. E
questa, che dovrebbe essere una fortuna... in parte è un problema, perché
non avendo dei tabù non può capire i miei

MrAlfa

unread,
Jul 22, 2005, 10:36:52 AM7/22/05
to

Il Fri, 22 Jul 2005 12:12:45 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Non importa. Adesso me le mangio da più giorni di quanti ne abbia resistiti.

>E comunque le mangio da quando avevo 6 anni. Non ci riuscirò mai. :-(

e allora, visto che è proprio una tua caratteristica, perchè accanirti
contro di essa e non accettarla?

visto che sai che hai iniziato a 6 anni, non ti viene il dubbio che la
motivazione venga da un qualche episodio verificatosi allora?

>Bella risposta :-( Vorrei poterne andare fiera invece

curale invece di distruggerle

>> Sai che le persone si dimenticano di questa particolarità?
>Non ci credo nemmeno se mi paghi, mi dispiace. Con questo non intendo certo
>giudicare la tua amica, ma, credimi, le persone fanno solo finta di
>dimenticare. Non dimenticano mai. Giudicano sempre. Sono peggio degli
>avvoltoi

1. come fai te con te stessa
2. le persone notano, ma poi dimenticano

>Adesso lavorerò per 4 settimane. Sostituzione ferie. Sai che progresso...

meglio di niente.

>E' ciò che faccio, ma mi sembra tutto inutile se penso che tanto vivrò tutta
>la mia vita fra 4 mura... a cosa mi servirà la conoscenza?

vai a vivere sotto un ponte, allora!


>Per vivere!
>Un esempio stupido, ma che sento pesare su di me:
>vorrei avere il coraggio di uscire di casa senza analizzarmi 100 volte allo
>specchio

sei solo tu che te lo imponi

>vorrei avere il coraggio di ballare e cantare davanti a tutti fregandomene
>del fatto di non esserne capace

se vuoi fischi va bene
se vuoi invece essere apprezzata, allora esiston i corsi

>vorrei avere il coraggio di buttarmi... e volare

come fanno quelli col deltaplano?

Fox Moulder

unread,
Jul 22, 2005, 3:33:20 PM7/22/05
to
Il Fri, 22 Jul 2005 13:22:29 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:


>tentate tutte, volevo tentare anche questa... Ma ciò che è successo
>è strano: il ng parla di PNL m si è finito col non parlare affatto di PNL.

forse saremo OT, personalmente volevo solo farti capire che sei
umana... con i limiti e le paure di tutti gli umani ma con la
straordinaria caratteristica di essere unica, oltretutto stai in un
paese dove puoi vestirti come vuoi e pensare ed esprimare i tuoi
pensieri non di nascosto, qualche difetto lo hai anche tu, nessuno e'
perfetto ma, chi vorrebbe chiamarsi Nessuno?

chiudo dicendoti cosa ti dissi all'inizio discussione, tu e solo tu
puoi scegliere, o passi la vita a martellarti con le paranoie o cerchi
piano piano di passare ad un modo di pensare positivo.
i brutti pensieri su te e sulla tua vita sono solo pensieri, ed i
pensieri possono cambiare ( guarda i nostri politici... :-))))

resti cmq unica e irripetibile, hai molto in te con cui divertirti ma
sei libera di non utilizzare tutto cio' e continuare a massacrarti
finche' un bel giorno potrai passare finalmente al " se allora avessi
fatto...."

scegli tu, la vita e' tua.

un beso G

Fox Moulder

unread,
Jul 22, 2005, 3:50:34 PM7/22/05
to
Il Fri, 22 Jul 2005 13:22:30 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:

>
>


>E' quello che sto facendo. Mi sto creando un'isoletta confortevole sulla
>quale vivere con il mio ragazzo, nella quale tenere le cose più care e che

ecco un grosso errore!!! il tuo ragazzo sta vivendo un periodo di vita
con te, domani potrebbe non esserci e tu saresti di nuovo da capo,
l'isola e' TUA, e' il tuo rifugio, nessun altro ne e' ammesso, e' il
posto dove puoi rifugiarti quando tutto il mondo ti si girera' contro
e saprai di trovarci tutte le cose che ami e hai ammucchiato li'.

>
>E come si fa a stare bene dentro? Con la PNL forse? O forse qui la PNL non
>c'entra più niente?

la PNL serve, come serve ogni cosa, cominci un cammino poi scopri che
il mio e' la pnl e il tuo e il buddhismo o altro, l'importante e'
cominciare da qualcosa, io personalmente uso la pnl come pura tecnica
e la respirazione come godimento personale.
da qualcosa bisogna iniziare poi si fanno scelte piu' accurate,
diciamo che di PNL si trova molto materiale in giro quindi e' un
inizio semplice, ci vuole cmq sempre impegno ed un po' d'amore per te
stessa che ci devi mettere tu, scoprirai purtroppo che il genio della
lampda non esiste e che il cammino e molto duro, ma i risultati sono
buoni.


>>
>Ma se sono pure a dieta :-(

non mi pare di aver parlato solo di cibo, cmq ogni cosa che mangi
sentendoti in colpa non ardera' a produrre i suoi frutti.


>> hai paura di essere usata da un uomo? usalo tu, fai esattamente quello
>> che ti fa piacere, se hai un rapporto ottimo con il tuo uomo chiedi,
>> non sai quanto un uomo sia felice di accontentare desideri e fantasie.
>
>Beh, adesso... "usalo"... non credo che il mio ragazzo sarebbe contento di
>essere "usato"...

ma tu leggi solo la prima riga ??? :-))))
una persona viene sempre usata, ma quando e' usata bene ne e' felice,
non e' la stessa cosa usare le doti del tuo ragazzo ( che tra l'altro
non vede l'ora di dimostrarti ) ed usare un ferro da stiro....


>> non e' semplice neanche questo ma, alla tua eta' direi che il tempo
>> non ti manca, se il tuo ragazzo non rientra nella categoria e non e'
>> un alieo ci saranno anche altri che si possono salvare, o no?
>
>Vuoi dire che devo cercarmene un'altro con cui fare le corna al mio ragazzo
>per poter avere un uomo da usare??? Mi sembra un po' atipica come terapia!!!

non intendevo questo, ..


>> pero' pensandoci, dei tuoi tabu' sul sesso ne' hai parlato al tuo
>> fidanzato?
>
>Non proprio, ma se n'è accorto, ovviamente

sai come e' bello sfogarsi con una persona che ami e quanti punti
guadagni parlandogli a cuore aperto? non pensare mai che un altra
persona " sappia gia' le cose" parla, parla e parla, poche cose come
il dialogo rafforzanpo una coppia come il parlare di cose intime,
quelle di cui ti vergogni di piu' e scoprirari che una volta aperto un
dialogo di questo genere e' come una diga che cede... non lo fermi
piu'


>> magari potreste scoprire che ne ha anche lui e sconfiggerli
>> assieme, e tra un po' trovarci sullo stesso ng a riderci su....
>
>Lui no, non credo ne abbia. E' completamente disinibito, beato lui. E
>questa, che dovrebbe essere una fortuna... in parte è un problema, perché
>non avendo dei tabù non può capire i miei

questa e' sempre una tua idea.... se ti chiudi come un riccio non
saprai mai cosa ha dentro lui veramente...

per un po' non saro' in zona .... spero al ritorno di saperti felice
ed un po' piu' aperta verso il mondo... sopratutto il tuo.

cia'

Ombra e Luce

unread,
Jul 24, 2005, 6:29:02 AM7/24/05
to

"MrAlfa" <mra...@www.tiscali.it> ha scritto nel messaggio

news:ej02e1lmmnqbjd0sf...@4ax.com...

> e allora, visto che è proprio una tua caratteristica, perchè accanirti
> contro di essa e non accettarla?

Perché non voglio che sia una mia caratteristica

> visto che sai che hai iniziato a 6 anni, non ti viene il dubbio che la
> motivazione venga da un qualche episodio verificatosi allora?

Questo lo so. Ho iniziato a mangiarmi le unghie quando è nato mio fratello

>>vorrei avere il coraggio di ballare e cantare davanti a tutti fregandomene
>>del fatto di non esserne capace
> se vuoi fischi va bene
> se vuoi invece essere apprezzata, allora esiston i corsi

Non hai capito. Vorrei proprio fregarmene dei fischi e/o degli applausi

>>vorrei avere il coraggio di buttarmi... e volare
> come fanno quelli col deltaplano?

Pressapoco


Ombra e Luce

unread,
Jul 24, 2005, 6:29:03 AM7/24/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:4ei2e1hno9lv5t5g1...@4ax.com...

>
> scegli tu, la vita e' tua.

Ho scelto.
Voglio imparare ad AMARE


Ombra e Luce

unread,
Jul 24, 2005, 6:29:04 AM7/24/05
to

"Fox Moulder" <gideROR...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:lri2e19707575nf9d...@4ax.com...


>>E' quello che sto facendo. Mi sto creando un'isoletta confortevole sulla
>>quale vivere con il mio ragazzo, nella quale tenere le cose più care e che
> ecco un grosso errore!!! il tuo ragazzo sta vivendo un periodo di vita
> con te, domani potrebbe non esserci e tu saresti di nuovo da capo,
> l'isola e' TUA, e' il tuo rifugio, nessun altro ne e' ammesso, e' il
> posto dove puoi rifugiarti quando tutto il mondo ti si girera' contro
> e saprai di trovarci tutte le cose che ami e hai ammucchiato li'.

Ma non è un po' egoistico pensare così... insomma... solo a se stessi???


MrAlfa

unread,
Jul 24, 2005, 4:34:04 PM7/24/05
to

>Voglio imparare ad AMARE

tu già sai amare, devi solo ricordare come si fa

Fox Moulder

unread,
Jul 26, 2005, 3:39:01 PM7/26/05
to
Il Sun, 24 Jul 2005 10:29:04 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto:

> posto dove puoi rifugiarti quando tutto il mondo ti si girera' contro


>> e saprai di trovarci tutte le cose che ami e hai ammucchiato li'.
>
>Ma non è un po' egoistico pensare così... insomma... solo a se stessi???

mi becchi praticamente con le valigie in mano.....
risposta veloce: inizi un cammino in cui il cardine e' il tuo tipo,
lui ti lascia e ti crolla il mondo addosso, inizi un percorso tuo,
magari egoistico, il tipo ti mola e tu ne esci perche' stai bene con
te stessa.

e' ora di uccidere la crocerossina che hai dentro e pensare un poco a
te.

non posso dilungarmi xke sono veramente in ritardo, al mio ritorno se
vuoi ne parliamo ancora.
un beso..

oscar

unread,
Jul 27, 2005, 2:02:00 PM7/27/05
to

"Ombra e Luce" <ombra-...@NOSPAMlibero.it> ha scritto
> A dire il vero di obiettivi ne ho tanti... e molto più alti. Ero partita
> dall'obiattivo più facile e miserevole. Smettere di mangiarsi le unghie.
> Se non riesco nemmeno in una cosa tanto stupida come posso sperare di
> riuscire in cose molto più difficili???

Ma quale facile e miserevole!!!
Conosco persone che hanno lasciato partner dopo 20 anni di tentativi vani,
hanno licenziato dipendenti efficenti e amici, dopo anni di tentativi, ma
non sono riusciti a smettere di mangiarsi le unghie!
Ci dimentichiamo la soggettività nella PNL?


MrAlfa

unread,
Jul 29, 2005, 6:49:19 PM7/29/05
to

Il Sun, 24 Jul 2005 10:29:04 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>Ma non è un po' egoistico pensare così... insomma... solo a se stessi???

1. si. e che male c'è?
2. tu le unghie le mangi per te stessa o per gli altri?

MrAlfa

unread,
Jul 29, 2005, 6:51:33 PM7/29/05
to

Il Sun, 24 Jul 2005 10:29:02 GMT, "Ombra e Luce"
<ombra-...@NOSPAMlibero.it> hai scritto:

>> visto che sai che hai iniziato a 6 anni, non ti viene il dubbio che la


>> motivazione venga da un qualche episodio verificatosi allora?
>Questo lo so. Ho iniziato a mangiarmi le unghie quando è nato mio fratello

ma te le mangi fino al sangue?

>Non hai capito. Vorrei proprio fregarmene dei fischi e/o degli applausi

Quindi vorresti continuare a mangiarti le unghie fregandotene del
giudizio altrui? Anche questa quindi è una soluzione.

news.tin.it

unread,
Dec 17, 2005, 7:01:09 PM12/17/05
to
Scusami,
ma prima di dire tutte queste cose, fai una cosa veramente importante per
te.
Cresci.
Impara.
Vivi la tua vita.

Dopo aver fatto queste 3 cose, allora inizia ad avvicinarti alla PNL. Non
prima.

Ricorda : "SOLO QUANDO L'ALLIEVO E' PRONTO, COMPARE IL MAESTRO". Ciao.

Rosario Sancetta.
www.beliceweb.it


0 new messages