Sono un appassionato di PNL.
Ho letto un pò di libri della collana Astrolabio e NPL Italy ma non
sono
riuscito a godere di alcune tecniche esposte perchè tutti i libri
hanno come
premessa che il lettore riesca a immaginare, visualizzare mentalmente
delle
immagini.
Io non riesco a farlo o meglio non riesco a immaginare ciò che
desiredo.
Se un amico mi chiede di immaginare un oggetto, non riesco a farlo.
Sono una persona fortemente uditiva.
Ho provato training autogeno e autoipnosi. Riesco
a "rilassarmi" ma non riesco ad avere un profondo rilassamento o
espererineza
di ipnosi profonda.
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
Sinceramente lo inizio a vivere come un problema.
Grazie mille in anticipo!!!!
>Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
accetta il tuo lato uditivo!
>Sinceramente lo inizio a vivere come un problema.
Strano. La PNL dovrebbe aiutarti a risolverli i problemi, non a
creartene di nuovi! :)
--
Fernando Bellizzi
"Nulla è vero o falso, ma è il pensarlo che lo rende tale" [Sheakespeare]
"L'uomo dice che il tempo passa; il tempo dice che l'uomo passa"
Puoi consigliarmi? link,libri, persone,corsi,centri....
Grazie mille!!!!
MrAlfa - Fernando Bellizzi ha scritto:
> Da: "davide" <neu...@gmail.com>
> Organizzazione: http://groups.google.com
> Newsgroup: free.it.scienza.pnl
> Data: 7 Jul 2006 02:10:01 -0700
> Oggetto: Re: Immagini mentali
Molti libri o cmq capacità che voglio sviluppare si basano sulla
capacità
di riuscire a "manipolare" le imamgini mentali.
Sul significato concordo pienamente ma non basta.
Sai consigliarmi qualcosa in particolare come libri,corsi..ecc..?
Grazie mille!!!!
>Credimi ne sono contento del mio lato uditivo,
>ma voglio, PRETENDO vedere le immagini mentali...o meglio costruire
>imamgini mentali!!! :D
e tu come t'immagini che sia vedere immagini mentali?
Volere immagini č un approccio uditivo!
>Puoi consigliarmi? link,libri, persone,corsi,centri....
Leggi fumetti, guarda dei film, magari senza il sonoro, solo cosě
vedrai immagini...
Quand'č l'ultima volta che hai letto un fumetto?
>Grazie mille!!!!
Molto banalmente cpmprati dei libri per bambini, quelli che bisogna
colorare... ed inizia cosě....
Leggere le immagini č un approccio uditivo e cos' non vedrai immagini,
ma appunto le leggerai!
--
Fernando Bellizzi
"Nulla č vero o falso, ma č il pensarlo che lo rende tale" [Sheakespeare]
>Sai consigliarmi qualcosa in particolare come libri,corsi..ecc..?
nell'era del digitale, manipola fotografie col computer... insomma,
lavora con le immagini laddove puoi, e poi passa al mentale,
altrimenti sei dentro la gabbia uditiva e difficile ascoltare le
immagini e vedere i suoni.
Proverò proverò proverò :D
Ciao!!!
MrAlfa - Fernando Bellizzi ha scritto:
> Il 9 Jul 2006 09:15:54 -0700, "davide" <neu...@gmail.com> hai