Stato di Hartle-Hawking

Michele Falzone

Che il Big Bang non sia una atto di fede e che molti cominciano a contestarlo è assodato, ma l'ipotesi di Hawking descritto in

https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_Hartle-Hawking

mi sembra molto interessante non solo perché ipotizzata da Hawking ma perché coincide con la mia visione di universo.

Un universo pieno solo con gas "etere" con regioni ad elevata turbolenza "elevata energia" dove si creano le condizioni per la formazione delle particelle elementari "onde stazionarie di etere" esattamente come descritte nel mio modello nel capitolo 6 e dove fluttuano anche numerose vibrazioni "particelle virtuali" non stabili che si smorzano esponenzialmente "vita media".
Non una sola regione "un solo Big Bang" ma diverse regioni dove "diversi Big Bang" che continuano ad emergere e che continuano a formare particelle elementari e quindi nuova materia "Quasar" come risulta dalle molte osservazioni fatte da Halton Arp e che per questo hanno un più elevato redshift come descritto dal mio modello nel capitolo 14.

Quello che mi fa sorridere è che in molti si avvicinano alla verità senza avere una visione di insieme e principalmente orfani dell'etere, quando si sa che la più banale energia è quella cinetica, ma "NON" l'energia cinetica delle singole particelle di un gas, visto che solo da quella non si riesce ad estrarre energia cinetica da un gas, ma si può estrarre energia solo quando nel gas esiste un gradiente di velocità e sicuramente questo in un vortice si ha in ogni punto dello spazio un gradiente di velocità e quindi

"gradiente di velocità= energia de vuoto"

in presenza di un vortice che è tanto più elevato quando più si avvicina all'occhio del vortice "buco nero" dove è più elevata energia, non a caso si studiano i buchi neri con gli analoghi buchi neri acustici.

https://www.lescienze.it/news/2002/09/01/news/buchi_neri_acustici-589215/

Peccato che tutto questo non riesco a comunicarlo ed a quelli che lo comunico non venga preso in considerazione in tutt'altre faccende affaccendati, ma sono contento lo stesso visto che sono riuscito a comprendere quello che la fisica attuale non riesce a spiegare.

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org