Neutrini

Luciano Buggio

Salve.
Secondo la mia eretica teoria, che, a differenza di tutte le altre, dà conto della struttura dell'elettrone, il neutrino è il nucleo dell'elettrone.

Luciano Buggio
www.lucianobuggio.com

Christian Giamba

un nucleo però dovrebbe essere dotato di carica se no come fa ad attirare a sè tutte le altre particelle?non esistono nuclei neutri in effetti...

Lino Tufano

Il giorno martedì 28 marzo 2023 alle 10:43:52 UTC+2 Luciano Buggio ha scritto:
++

fuochino ..
"neutrini si mostrano in reazioni in cui un elettrone si *frattura*, quindi -a mio giudizio- il neutrino è una parte della scomposizione dell'elettrone che perde micro-carica elettrica". Inoltre l'elettrone non ha un nucleo .. è, la situazione dell'elettrone, equivalente alla cupola che tiene insieme micro_cariche elettriche che non si respingono per l'effetto "glue" (collante) .. che è un residuo di forze di compressione che non mostrano gli enti con lo stesso comportamento (nel transitare da forze di glue ad anti-glue per vaariazione dello status).

Esempio: i protoni che non si respingono in un nucleo atomico. Normalmente questi effetti di compressione (glue) sono dovuti alla formazione della materia nelle stelle, oppure nei BH. Le stelle che esplodono, oppure di BH che evaporano, cedono queste forme della materia nel cosmo.
P.S.
Esistono anche forze antigravitazionali (forze anti-glue), che si possono "osservare" sulla frontiera degli eventi nei BH quando, nella termodinamica di un BH, i fotoni -fuori del raggio di Schwarzschild- hanno anche una componente radiale nel collasso di 2 stelle di neutroni. In questa situazione i fotoni si trasformano in tachioni e la "esplosione delle 2 stelle di neutroni", che forma (come effetto primario del collasso delle 2 stelle) un BH. Ciò (come effetto secondario) produce "energia tachionica" che oggi è detta "onde gravitazionali" (nell'articolo che segue beta=v/c=circa 4, dunque v=4*c, 4 volte la velocità della luce, per le onde gravitazionali la cui energia è tachionica, sulla rivista Nature, l'articolo di Nature è a pagamento, io ne mostro un estratto nella sezione di interesse).

I dettagli nel software con le equazioni di Einstein nel mio articolo seguente:
Onda Gravitazionale Gw 170817 [software]
https://6viola.wordpress.com/2018/09/10/onda-gravitazionale-gw-170817-software/

Luciano Buggio

Il nucleo dell'elettrone è neutro.
La sua carica è dovuta ad un guscio di particelle che vengono anche emesse, e in parte rimpiazzate (che sono costituenti ultimi anche del nucleo, nel quale sono stabili), le quali che costituiscono la stragrande maggioranza della sua massa.
Di fatto i neutrini non hanno carica, ed hanno una esigua massa.

Oggi della struttura dell'elettrone non si sa nulla.

Luciano Buggio
www.lucianobuggio.com

Luciano Buggio

Il giorno giovedì 6 aprile 2023 alle 07:55:00 UTC+2 Lino Tufano ha scritto:

> [...]
> "neutrini si mostrano in reazioni in cui un elettrone si *frattura*, quindi -a mio giudizio- il neutrino è una parte della scomposizione dell'elettrone che perde micro-carica elettrica".

Fin qui sono abbastanza d'accordo.

Inoltre l'elettrone non ha un nucleo ..

Qui no.

Luciano Buggio

Dimenticavo.
Il neutrino ha spin 1/2, come l'elettrone, in cui lo spin è dovuto al nucleo.