Vergogna!

Luciano Buggio

Oct 16, 2021, 7:35:37 AMOct 16
Si indaga sulle particelle elementari e sui primi istanti dell'Universo e non si sa nulla della morfologia delle galassie.
La vergogna è nel non riconoscere di non saperne nulla, di non essere in grado di spiegare l'evoluzione che porta a tutte quelle diverse e straordinarie forme, che ci si è limitati a classificare, per mettere poi tutto nell'archivio, nell'armadio degli scheletri.
Qualcuno, qui, può spiegarmi almeno *una* galassia, qualsiasi, a sua scelta?

Anticipati ringraziamenti.

Luciano Buggio
www.buggiol.wixsite.com/lucianobuggio

Archaeopteryx

Oct 16, 2021, 8:55:13 AMOct 16
Luciano Buggio <bug...@libero.it> Wrote in message:r
Hai la memoria corta, non tanto tempo fa ti è stato linkato un
testo che tratta tutto l'argomento, lo guardai e c'era ovviamente
tutto lo scibile. Ma siccome è fuori dalla tua portata non l'hai
nemmeno considerato. E no, non ti cerco niente, non ti dimostro
niente e non mi frega niente di qualsiasi cosa ti possa servire o
interessare, se non sai capire le cose di cui vuoi occuparti è un
problema tuo.

Anni con la stessa domanda e le stesse lamentele, veramente non
invidio chiunque debba avere a che fare con te nella vita
reale.
--

----Android NewsGroup Reader----

Luciano Buggio

Oct 16, 2021, 10:33:04 AMOct 16
Il giorno sabato 16 ottobre 2021 alle 14:55:13 UTC+2 Archaeopteryx ha scritto:

> Hai la memoria corta, non tanto tempo fa ti è stato linkato un
> testo che tratta tutto l'argomento, lo guardai e c'era ovviamente
> tutto lo scibile.

Per cortesia, puoi linkarmelo di nuovo, o dirmi il 3d in cui mi è stato dato?
Luciano Buggio

frattale

Oct 16, 2021, 11:33:47 AMOct 16
Il Sat, 16 Oct 2021 04:35:36 -0700, Luciano Buggio scrive:

> Si indaga
La vergogna e' che gente mentalmente disturbata vaghi libera in giro,
forse armata, creando pericolo per la societa'.

Archaeopteryx

Oct 16, 2021, 1:33:17 PMOct 16
frattale <jett...@pi.ppo> Wrote in message:r
Non credo sia pericoloso anche se mi astengo dal dire altro perché
toccherei un campo professionale a me estraneo.

Quello che è sicuro è che anche partendo dalla cultura di un
istituto tecnico a indirizzo non tecnico scientifico e avendo i
mezzi di oggi non è impossibile risolvere una ODE e cambiandone i
parametri capire se e quali domande ha senso porsi. Invece sono
almeno 15 anni che ripete la stessa cosa senza che le sue
conoscenze siano minimamente migliorate. Un tempo era fissato con
l'orbita di Giano e con immensa pazienza TRu e altri gli
mostrarono quasi senza formule che la sua teoria non poteva
funzionare. Ha fatto tesoro della lezione? Ovviamente no. E
inutile dirlo, il problema che lo ossessiona ora richiederebbe
strumenti e ragionamenti non troppo diversi.

Va bè oggi chiuso in rifugio e niente libri, il (mal)tempo non
passa mai e qualche divagazione me la concedo :D

Luciano Buggio

Oct 17, 2021, 5:18:53 AMOct 17
Il giorno sabato 16 ottobre 2021 alle 19:33:17 UTC+2 Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> l'orbita di Giano e con immensa pazienza TRu e altri gli
> mostrarono quasi senza formule che la sua teoria non poteva

Una teoria funziona se a tavolino è in grado di fare predizioni corrette.
All'epoca inviai questo msg , cui nessuno rispose, TRu menchemeno.
Vedi qui:

https://groups.google.com/g/free.it.scienza.fisica/c/nezMksfciTo/m/ioBC13MkJHQJ

Naturalmente lo stesso rombante silenzio si avvertirà anche ora.

Luciano Buggio
www.buggiol.wixsite.com/lucianobuggio

Luciano Buggio

Oct 17, 2021, 5:27:50 AMOct 17
Per esempio, prova a cercare in rete "galassie barrate" (la stragrande maggioranza delle spirali, compresa la nostra, lo sono): io ho cercato a lungo ma non ho trovato un sito ove se ne spieghi la dinamica.
Come si sono formate quelle barre?

Luciano Buggio
www.buggiol.wixsite.com/lucianobuggio

frattale

Oct 17, 2021, 8:52:23 AMOct 17
Il Sun, 17 Oct 2021 02:27:49 -0700, Luciano Buggio scrive:

> Per esempio, prova

Tu sei a favore di individui pericolosi per la societa'. Parlacene
diffusamente.

Karma Explorer

Oct 25, 2021, 12:16:05 PMOct 25
Il 16/10/2021 14:55, Archaeopteryx ha scritto:

> [...]
> testo che tratta tutto l'argomento, lo guardai e c'era ovviamente
> tutto lo scibile. Ma siccome è fuori dalla tua portata non l'hai

Non ha la memoria corta.

Se gli dici di cercare su Google Scholar ti risponde che non è in grado
di farlo e vuole che lo faccia tu.

Se gli fornisci la ricerca ti dice che non è in grado di trovare le
informazioni che cerca e vuole che lo faccia tu.

Se gli posti i link diretti agli studi ti dice che non gli si aprono,
oppure pretende le figure e non è nemmeno capace di capire quelle:
credeva che i disegni artistici delle supergiganti rosse fossero delle foto.

Non legge un solo link di quelli che gli passi e la volta successiva
torna a porre le stesse domande.

No, non ha affatto la memoria corta: è profondamente disonesto e in
malafede, oltre che ignorante e protervo.

Luciano Buggio

Oct 25, 2021, 12:41:10 PMOct 25
Il giorno lunedì 25 ottobre 2021 alle 18:16:05 UTC+2 Karma Explorer ha scritto:

> Non ha la memoria corta.
>
> Se gli dici di cercare su Google Scholar ti risponde che non è in grado
> di farlo e vuole che lo faccia tu.

Nemmeno su Google Scholar si trova, per non citareche l'esempio che ho fatto a Frattale, una spiegazione delle barre galattiche.

Luciano Buggio