Energia oscura

Michele Falzone

L'unica cosa oscura che veramente esiste, ma non sanno dove e come cercarla,

: - ) : - ) : , - )

Energia oscura capace di formare la materia in prossimità dei buchi neri

: - ) : - ) : - )

Energia oscura la più banale delle energie, potenziale, elastica, nucleare termica, cinetica, elettromagnetica o chimica?

: - ) : - ) : - )

Eppure non è difficile da capire sotto quale forma si nasconde visto che può essere solo meccanica.

: - ) : - ) : - )

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

Michele Falzone

Un universo infinito senza Big Bang pieno solo di energia oscura.
Non un universo dove la materia modifica lo spazio tempo, ma un universo pieno di energia oscura che determina la sua geometria non euclidea che riesce a creare la materia incluse le galassie e dove continua ad esercitare ancora i suoi effetti crea nuova materia "i quasar", materia più giovane e per questo ad elevato redshift esattamente come spiego nel mio capitolo 14

Michele Falzone

pelobianco pelo

A me piace di più che sia arrivato Uno ed abbia guardato.. allora vedendo lo spazio da cui ne abbia diviso in due entità, una + ed una -
e le abbia mescolate e rimescolate con un ditino e coi vortici ci abbia incrocchiato la vita
..e nelle virtù dell' uomo, di sua immagine apparente, le abbia giudicate litigare.. e lui ..bhò ..che l' uomo non possa a sua volta riflettere!
(Tratto e bistratto dall' Aramaico Antico)

Michele Falzone

In

https://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_Hartle-Hawking

Hawking partendo dal nulla si può permettere di dire qualunque CAZZATA per evitare la singolarità del Big Bang, anche se devo dire che questo modello è quello che si avvicina di più all'oggetto per non dire che in effetti si avvicina al mio modello, con la sola differenza che il mio modello PREVEDE COME E PERCHE' LE PARTICELLE SI FORMANO DALL'ENERGIA "CHIAMIAMOLA OSCURA".

Ma Hawking con quella bocca può dire qualunque fesseria ed essere ascoltato

: - ) : - ) : - )

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

Doctor Who

a me l'energia oscura suona come il lato oscuro della forza.

Michele Falzone

Eppure esiste.
Senza energia oscura non potrebbe esistere la materia e neppure le particelle virtuali, la chiamano oscura perché a parte la menata dell'inflazione non capiscono un C@##O su come possa esistere una energia nel nulla anche se messi allo stretto ti dicono che il vuoto non è il nulla, certe risposte fanno solo pena.
Pensa che molti astrofisici dicono che la materia oscura non esiste e da tempo sta pigliando piede che non c'è stato nessun Big Bang, togli ai fisici anche l'energia oscura e manderesti tutti nel pallone, non gli resterebbe che menarla con la curvatura dello spazio tempo, anche quella mica capita tutta.

Alla fine mi fanno solo tenerezza

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

pelobianco pelo

L'energia oscura l' ho già scritto e spiegato in altre discussioni per me potrebbe anche essere una energia relativa al campo gravitazionale di molte stelle concentrate in una galassia..
Dalla formula dell' energia gravitazionale eguagliata al prodotto di (m*c^2) verrebbe [G*M^2/(r*c^2)=m] dove (m) starebbe per l' energia relativa forse la oscura, ed (r) rappresentare una sorta di raggio della densità relativa..
....in quanto per numeri grandissimi, metti la massa di una galassia nell' ordine di [M=10^40 kg], al numeratore elevati al quadrato (10^80), anche diviso per numeri molto grandi, pur suscitabili nella formula,
per (m) oscura* non verrebbe penso poco!

Doctor Who

On Sat, 25 Mar 2023 13:31:18 -0700 (PDT), Michele Falzone
lo so che esiste, era solo per scherzare sull'ovvio.

Michele Falzone

Non solo esiste, ma è il motore che da forma a tutte le cose.
Non so se riesci a capire cosa intendo dire.

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

Doctor Who

On Wed, 29 Mar 2023 22:02:41 -0700 (PDT), Michele Falzone
in parte si, ma non ho ancora letto il tuo sito.

Michele Falzone

In estrema sintesi l'energia oscura è il gradiente di velocità dell'etere con le caratteristiche
di un gas reale. Gradiente di velocità/(energia cinetica) innesca delle oscillazioni stabili
sistematicamente messe in evidenza con numerose prove sperimentali nel mio sito con i fluidi.
Energia/gradiente che oltre ad innescare le oscillazioni continuano ad attingere energia per
continuare ad oscillare esattamente come fa un banale oscillatore quando metti la batteria.
Certamente potrebbero essere parole senza senso se non tenendo conto delle condizioni di
stabilità ed imponendo l'energia per continuare ad oscillare e per ciclo uguale alla costante
di Planck non a caso con le dimensioni [Js] che oltre a rappresentare una energia per ciclo ha
le stesse dimensioni di un momento della quantità di moto, mi permette di trovare il valore
della carica elettrica elementare con ottima approssimazione che rientra nelle approssimazioni
che sono costretto a fare e chiaramente descritto con tutti i passaggi nel capitolo sesto del sito .
Sempre disponibile ad ogni chiarimento.

Carlo Pierini

Il giorno giovedì 30 marzo 2023 alle 12:28:59 UTC+2 Michele Falzone ha scritto:

> [...]
> che sono costretto a fare e chiaramente descritto con tutti i passaggi nel capitolo sesto del sito .

CARLO
Cosa intendi per <<velocità dell'etere>>? Velocità rispetto a cosa?
Che ne pensi di ciò che scrive Eddington?:

“Poiché l’etere non è materia, non si può presumere a priori che i soliti attributi della materia (densità, rigidità, momento, velocità, ecc.) siano anche attributi dell’etere. (…) Il fondamento della relatività speciale e l’inizio della moderna rivoluzione fisica fu l’aver capito che la velocità dell’etere è inosservabile”. [A. EDDINGTON: Filosofia della fisica – pgg. 42-43]

Michele Falzone

Il giorno giovedì 30 marzo 2023 alle 14:01:47 UTC+2 Carlo Pierini ha scritto:

> CARLO
> Cosa intendi per <<velocità dell'etere>>? Velocità rispetto a cosa?
> Che ne pensi di ciò che scrive Eddington?:

Sei arrivato alla risposta corretta del problemino sulla legge di Ohm dopo un giorno e
mezzo perché non leggi attentamente e principalmente perché non rifletti attentamente
su quello che è scritto molto chiaramente saltando subito alle conclusioni in base alle
tue CONVINZIONI PERSONALI anche se corrette prese singolarmente.
Io non ho mai parlato di velocità dell'etere, ma DI GRADIENTE DI VELOCITA' DELL'ETERE,
cosa completamente diversa e proprio tanto più alto tale gradiente tanto più è elevata la
probabilità che si inneschi quelle oscillazioni che sono le particelle elementari e non solo
perché si vede perfettamente in questa foto

http://strutturafine.altervista.org/Immagini/Analogia1.pdf

analogia tra una galassie ed un vortice di bassa pressione

ma perché si sta cominciando a vedere che si forma la materia da vuoto in prossimità
dei buchi neri dall'energia del vuoto come viene illustrato nel seguente articolo

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/02/20/i-buchi-neri-possibile-fonte-della-misteriosa-energia-oscura_3c5e229b-418c-4432-b397-0fa800f1df50.html

dove si legge testualmente:
**************************
Secondo gli autori deve esistere una modalità di crescita differente da quella finora nota,
una possibilità potrebbe essere che i buchi neri acquistino massa dal 'vuoto', un fenomeno
in parte già previsto dalla teoria della relatività ma che finora non era mai stato possibile
osservare.
**************************

> “Poiché l’etere non è materia, non si può presumere a priori che i soliti attributi della materia (densità, rigidità, momento, velocità, ecc.) siano anche attributi dell’etere. (…) Il fondamento della relatività speciale e l’inizio della moderna rivoluzione fisica fu l’aver capito che la velocità dell’etere è inosservabile”. [A. EDDINGTON: Filosofia della fisica – pgg. 42-43]

Concordo su tutto e preciso che non si può misurare la velocità relativa rispetto all'etere
esclusivamente per effetto delle trasformazioni di Lorentz come specifico chiaramente
nel capitolo 8 del mio sito, non un urto contro l'etere ma una modifica della lunghezza
d'onda/frequenza di quella oscillazione solo lungo la direzione del moto relativo.
Come al solito sempre pronto ad ogni chiarimento.

Carlo Pierini

Il giorno giovedì 30 marzo 2023 alle 16:04:58 UTC+2 Michele Falzone ha scritto:

> [...]
> mezzo perché non leggi attentamente e principalmente perché non rifletti attentamente
> su quello che è scritto molto chiaramente

Cosa avrei dovuto leggere attentamente a proposito di quel quesito? E su cosa dovrei ancora riflettere? Concordi sulla correttezza di quella soluzione?

> MICHELE
> saltando subito alle conclusioni in base alle
> tue CONVINZIONI PERSONALI anche se corrette prese singolarmente.

CARLO
Di quali convinzioni personali stai parlando? Ti ho fatto solo una domanda di chiarimento.

> [...]
> probabilità che si inneschi quelle oscillazioni che sono le particelle elementari e non solo
> perché si vede perfettamente in questa foto

Che io sappia, il concetto di velocità non ha alcun senso se non si stabilisce (o non è implicito) un riferimento spaziale. E questo vale anche per il gradiente. Per esempio, anche in idrodinamica si parla di gradiente di velocità, ma è sottinteso un riferimento solidale col contenitore del fluido.
Se per la determinazione del gradiente di velocità di un fluido è necessario un riferimento, perché quello dell'etere non ne ha bisogno?
La mia è una domanda, non una conclusione.

> MICHELE
> Concordo su tutto e preciso che non si può misurare la velocità relativa rispetto all'etere.

CARLO
Ma, come dice Eddington, non si può misurare nemmeno la velocità dell'etere rispetto a un qualsiasi punto materiale. Per questo continuo a non capire il significato di "gradiente di velocità dell'etere".

Michele Falzone

Il giorno giovedì 30 marzo 2023 alle 19:05:39 UTC+2 Carlo Pierini ha scritto:
> [...]

> Cosa avrei dovuto leggere attentamente a proposito di quel quesito? E su cosa dovrei ancora riflettere? Concordi sulla correttezza di quella soluzione?

Vedi che non leggi quello che scrivo, non riesci a capire quando si scherza.

> [...]
> La mia è una domanda, non una conclusione.

Continui a non leggere quello che scrivo, io non ho mai detto che si può misurare la velocità dell'etere e pertanto neppure il gradiente di velocità tra un elemento di volume rispetto a quello adiacente, dico che in un punto dove esiste un gradiente di velocità dell'etere e sede di energia, tanto più grande quanto è grande il gradiente di velocità, energia che innesca le oscillazioni che in fluidodinamica sono perfettamente visibili e vengono chiamati genericamente microvortici senza capire che in questi si nascondono delle onde stazionarie esattamente come viene messo in evidenza in questa tesi di laurea/(studio sperimentale)

https://thesis.unipd.it/bitstream/20.500.12608/20240/1/matteo_angelo_seganfreddo_tesi.pdf

I cilindri creano un gradiente di velocità rispetto al flusso e sperimentalmente si osserva che si creano delle onde stazionarie trasversali, ma sono presenti in tutte le direzioni.

> [...]
> Ma, come dice Eddington, non si può misurare nemmeno la velocità dell'etere rispetto a un qualsiasi punto materiale. Per questo continuo a non capire il significato di "gradiente di velocità dell'etere".

Ma non ho mai detto che si può misurare quella velocità, vedi che dai per assodate cose che non ho mai detto/scritto.

P.S. Conosci i principi di funzionamento degli oscillatori riportandolo ad un sistema retroazionato, se non li conosci non vale la pena continuare a perdere tempo per farti capire cose che non capiresti.

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

pelobianco pelo

metti pure che l' etere non esista e che nello spazio vuoto tu possa muoverti solo per ridondanza travasando da punto a punto l' onda di cui è fatta la tua massa ..alla massima velocità [c=E/B]

https://docs.google.com/document/d/e/2PACX-1vRa_b56_U-D6sJ3udaSOIGXCege4ljaAoibRNsqlKYZpZb6C5uBqo1QnhFLWLnKgmfbkjxSj4uNLC43/pub

Pensa pure di trovarti in moto rettilineo uniforme, pur chiuso in un ascensore, e di voler sapere la tua velocità*
..metti che quella (v) ti fosse stata data con la spinta di un razzo in quella sola direzione, applicandoti quella forza continua per un certo tempo, e per un certo combustibile consumato, che però non sai misurare..

..mettendoti un razzo con la stessa forza continua al contrario invece
riporteresti l' energia rotale a quella della staticità iniziale [m*c^2 = m' gamma*c^2 - F*s]
..facendo lo Stesso Lavoro [E.lavoro=m*(1-gamma)*c^2] Per Lo Stesso Combustibile del razzo di prima ..come con questo identico..

..che via via nei tempi e negli spostamenti non sarà dunque lineare potendosi disegnare un grafico allora del passaggio per la staticità iniziale, e dunque misurando la velocità* assoluta* o meglio quella rispetto al valore solo potenziale dell' energia (E=m*c^2)
..una misura della variazione dello stato d' inerzia

La relatività riconosciuta direbbe che cambiano spazio e tempo e fa tornare i conti con quello ..io dico di no perché si allungherebbero soltanto in modo non lineare ..per via che la stessa forza (F) debba spingere masse relative via via differenti con la velocità*
(m'=m*gamma) come corretta dal fattore di Lorentz

Ci vorrebbe una sperimentazione..!
ma intanto chiedetevi se il combustibile del razzo venga lo stesso anche nella relatività generale

(salvo errori nell' improvvisata ma mi avrete capito da tante volte che lo ripeto!)

Carlo Pierini

Il giorno giovedì 30 marzo 2023 alle 20:06:21 UTC+2 Michele Falzone ha scritto:

> [...]

> Continui a non leggere quello che scrivo, io non ho mai detto che si può misurare la velocità dell'etere e pertanto neppure il gradiente di velocità tra un elemento di volume rispetto a quello adiacente, dico che in un punto dove esiste un gradiente di velocità dell'etere e sede di energia, tanto più grande quanto è grande il gradiente di velocità...

O forse sei tu che non leggi quello che scrivo io. Ho detto che il concetto di velocità NON HA SENSO se non si stabilisce un riferimento. E non ha senso il termine "velocità" non ha neppure senso il termine "gradiente di velocità".
Ma se credi che io sia un cretino e tu un genio, puoi anche non replicare.

pelobianco pelo

..guarda che se nel valore di massa non metti il fattore di Lorenz (m'=m*gamma) dipendente dalla velocità* (v) rispetto ad una quiete assoluta (E=m*c^2+ 0) potresti cancellare il principio di conservazione dell' energia, avendo la messa perso la memoria delle spinte ricevute.. che dove sarebbero intanto finite tu misurassi solo le relative ad un altro moto? A chi lo andresti a chiedere per poterle regredire riportando allo zero più primitivo la velocità (v) nel fattore di Lorentz? Oppure niente equivalenza massa energia ma che tutto si entropizza anche la velocità ..?

Doctor Who

On Fri, 31 Mar 2023 11:17:32 -0700 (PDT), Carlo Pierini
<pierin...@gmail.com> wrote:

>Ma se credi che io sia un cretino

ci sono forti dubbi a riguardo.

e lallo

pcf ansiagorod

> ci sono forti dubbi a riguardo.
>
> e lallo

Non sai nemmeno più insultare. Gli hai praticamente fatto un
complimento e sono abbastanza sicuro che non è quello che
volevi. Sei assunto. No scherzo, visto il giorno.......

--
Eelon invertimi

Doctor Who

ti sbagli come al solito

era un complimento.

Michele Falzone

No credo che ci siano cretini in questo gruppo, sicuramente ci sono presuntuosi,
arroganti, prevenuti, ignoranti ed indottrinati ma non cretini.

Michele Falzone

strutturafine.altervista.org

Doctor Who

io sono l'ignorante potete dirlo forte

del resto Roma caput mundi !!!

pelobianco pelo

dopo il mio post del 31 mar 2023, 21:04:06 (22 ore fa) che abbiamo cambiato il tema in se è zuppa o pan bagnato