Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

http://worldwind.arc.nasa.gov/

0 views
Skip to first unread message

Mario

unread,
Apr 2, 2005, 10:06:58 AM4/2/05
to
E' disponibile FREE un nuovo, strepitoso software della NASA per la
prospezione satellitare del pianeta.
WordWind mappa attraverso i satelliti Landsat 7 qualunque punto del pianeta
a una risoluzione di 500 metri
fornendo le coordinate assolute, longitudine, latitudine e altezza sul
livello del mare, la visione ravvicinata ortografica, tools di ricerca per
località, navigazione GIS animata, mappe di ogni tipo incluso tematiche
relative a eruzioni, alluvioni, aree urbane, etc.
E' il prototipo, in versione beta, del prossimo futuro del personal GPS:
puntare il satellite sul sito di interesse e farlo secco gratis e a proprio
piacemento.
I prerequisiti minimi dichiarati vanno interpretati nella loro sostanza: un
PC secondo standard attuali, banda larga , scheda video di ultima
generazione, tanta ram e tanta ram video.
Il soft ammonta a circa 180 mbytes e si scarica dal sito NASA attraverso
comuni P2P; decompresso e installato raggiunge circa un giga, con i vari
patch e plug-ins.
E' un'emozione notevole utilizzarlo: essenzialmente puntata una località
qualsiasi del pianeta partendo dalla schermata iniziale che raffigura la
terra, intuitivamente e clikkando contemporaneamente i due tasti del mouse,
si precipita dallo spazio sul punto selezionato come Mercurio messaggero
degli dei... ;)
M.
http://worldwind.arc.nasa.gov/

Capitan Catarro

unread,
Apr 4, 2005, 3:05:35 PM4/4/05
to
Conosco perfettamente e l'ho già usato tante volte! E' un programma davvero
interessante, si puo avere la visione delle foto fatte dal satellite di
qualsiasi parte del mondo. Purtroppo per l'Europa la definizione si perde
per altitudini minori di 10.000 metri (nel senso che se si tenta di vedere
troppo da vicino si sgrana), mentre per tutti gli Stati Uniti sono
disponibili foto a ottima risoluzione dettagli fino a 500 metri di altezza!
Da provare assolutamente :-D


0 new messages