guarda che il posizionamento della parabola è una cosa importante se non
essenziale: non puoi su questo particolare fare il "fai da te".Ti conviene
contattare un tecnico che, con uno strumento adatto, ti orienta la parabola
in maniera perfetta.
Tieni conto che a volte basta lo spstamento di un cm per ricevere il segnale
male!
ciao
alberto
"mi" <sif...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:g0_mb.70052$e6.25...@twister2.libero.it...
Innanzi tutto hai bisogno di sapere di quanti gradi alzare la parabola.
Questo dipende dalla città in cui abiti. Poi, fissata l'altezza, cominci a
ruotare la parabola da sud verso est e con il decoder collegato alla Tv (se
sono a portata di mano, ad esempio con la parabola sul balcone) controlli il
segnale del satellite. Se non sei comodo con il decoder e Tv, esiste un
apparecchio che costa intorno a 20 euro che misura il segnale del satellite.
ciao