Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Posizionamento parabola

0 views
Skip to first unread message

mi

unread,
Oct 26, 2003, 7:53:32 PM10/26/03
to
Ciao a tutti..
il mio problema è il posizionamento della parabola....ho infatti appena
sottoscritto l'abbonamento a sky ma avendo già un decoder e parabola ho
rifiutato l'installazione.......
Gurdando le altre parabole intorno ho fatto la solita prova per ricevere il
segnale spostando un pò alla volta la parabola ma niente.....
come posso fare?
esiste un modo più preciso per calcolare le coordinate?
se si,....... potreste spiegarmi nei minimi particoalri....grazie a
tutti...e scusate la mia infinita ignoranza!!!


Alberto

unread,
Oct 27, 2003, 12:54:42 AM10/27/03
to
ciao

guarda che il posizionamento della parabola è una cosa importante se non
essenziale: non puoi su questo particolare fare il "fai da te".Ti conviene
contattare un tecnico che, con uno strumento adatto, ti orienta la parabola
in maniera perfetta.
Tieni conto che a volte basta lo spstamento di un cm per ricevere il segnale
male!

ciao

alberto
"mi" <sif...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:g0_mb.70052$e6.25...@twister2.libero.it...

TM

unread,
Oct 27, 2003, 2:41:31 AM10/27/03
to
Io l'ho posizionata più volte, ti consiglio l'acquisto del satfinder, un
aggeggio che costa 25 euro, vedrai che in meno di mezzora la sistemi!


NO@spamhotmail.com d_daves

unread,
Oct 27, 2003, 3:56:24 AM10/27/03
to

"mi" <sif...@inwind.it> ha scritto nel messaggio
news:g0_mb.70052$e6.25...@twister2.libero.it...

Innanzi tutto hai bisogno di sapere di quanti gradi alzare la parabola.
Questo dipende dalla città in cui abiti. Poi, fissata l'altezza, cominci a
ruotare la parabola da sud verso est e con il decoder collegato alla Tv (se
sono a portata di mano, ad esempio con la parabola sul balcone) controlli il
segnale del satellite. Se non sei comodo con il decoder e Tv, esiste un
apparecchio che costa intorno a 20 euro che misura il segnale del satellite.

ciao


0 new messages