Ho Mondo + Cinema = 36 Euro/mese
Ho MySky = 7 Euro/mese
Se attivo anche lo sport = +8 Euro/mese mi porto a casa MySky a canone zero
(cioč -7 Euro/mese) e al costo una tantum di 99 Euro.
Giusto?
Alla fine si tratterebbe fondamentalmente di sostituire il canone
dell'attuale mySky con quello del pacchetto sport, per un incremento
complessivo in fattura di un euro. Giusto? Grazie
PS: che voi sappiate l'attivazione contestuale del nuovo pacchetto e la
richiesta del mysky hd puň creare "casini" di gestione dai quali potrebbero
scaturire altrettante inesattezze di fatturazione?
Grazie luca
Tutto giusto.
Perche' tutto giusto???
Non mi sembra proprio giusto.
La promozione dice: se tu hai già MONDO+2 PACCHETTI hai SKY SOLO HD
(SOLO HD) GRATIS. E' l'HD che è GRATIS non il MYSKY. Occhio!!!!
Per cui nel tuo caso per pagare solo un euro in più, devi rinunciare al
MYSKY e prendere solo HD, MA SE VUOI MYSKY+HD allora devi pagare un
canone di 7 euro.
OK?
In pratica per il tuo caso:
Se hai MY SKY E MONDO+CINEMA per avere MYSKY HD IL CANONE MENSILE è DI
EURO 7.
Per cui se decidi di farlo allora ti conviene piuttosto sottoscrivere un
pacchetto in più e pagare un canone di 8 e quindi in questo caso avrai
anche il canone MYSKY+HD gratuito.
Gio
> Alla fine si tratterebbe fondamentalmente di sostituire il canone
> dell'attuale mySky con quello del pacchetto sport, per un incremento
> complessivo in fattura di un euro. Giusto? Grazie
Cosa totalmente sbagliata!
Gio
Non è così.
La promo è valida anche se hai MySky e non HD
(http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_myskyhd/scheda_servizio_tab5.shtml).
Vai a vedere nella colonna e vedrai "se hai già MySky o SkyHD". Quindi lui
ha il MySky, chiama, aggiunge Sport ai suoi pacchetti e poi chiede il MySky.
Risultato in fattura ? 1 euro di più (+ 99 euro di attivazione).
> In pratica per il tuo caso:
>
> Se hai MY SKY E MONDO+CINEMA per avere MYSKY HD IL CANONE MENSILE è DI
> EURO 7.
> Per cui se decidi di farlo allora ti conviene piuttosto sottoscrivere
> un pacchetto in più e pagare un canone di 8 e quindi in questo caso
> avrai anche il canone MYSKY+HD gratuito.
Che è quello che ha detto nel primo post e a cui io ho detto "tutto giusto".
Copio e incollo:
Ho Mondo + Cinema = 36 Euro/mese
Ho MySky = 7 Euro/mese
Se attivo anche lo sport = +8 Euro/mese mi porto a casa MySky a canone zero
(cioè -7 Euro/mese) e al costo una tantum di 99 Euro.
E' esattamente quello che hai scritto te e a cui io avevo detto tutto
giusto. Sottoscrive un pacchetto in più, chiede il MySkyHD e quindi gli
tolgono i 7 euro che pagava. Risultato 1 euro in più.
Ovviamente tutto questo solo se si paga con RID o Carta di Credito.
> Il primo anno pagheresti 627 euro (poco piů di un milione e
> duecentomila del vecchio conio), dal secondo anno soltanto 528 euro,
> mentre ora paghi 516 euro (un milione del vecchio conio). Si tratta
> per il primo anno di un aumento di soli 111 euro, per gli anni
> successivi di 12 euro.
>
> Tutto sommato che sono 12 euro? Corri ad acquistare il mysky HD: cosě
> anche tu fai *girare* l'economia (di Murdoch). ;-)
Grazie per le informazioni e per la conferma della correttezza dei miei
calcoli!
Noto tuttavia una vena polemica nella risposta. A cosa č dovuta?
Non trovi che sia possibile che qualcuno (oltre al sottoscritto) sia
disposto a pagare le cifre che hai perfettamente calcolato per quello che -
probabilmente - ritiene un servizio adeguato a tali costi?
E non trovi che quel qualcuno potrebbe essere felice di godere di un upgrade
del servizio (Sport + mySkyHD nel mio caso) per un incremento complessivo di
spesa non particolarmente incidente sul totale?
Ri-grazie!
Con simpatia.
luca
>> Alla fine si tratterebbe fondamentalmente di sostituire il canone
>> dell'attuale mySky con quello del pacchetto sport, per un incremento
>> complessivo in fattura di un euro. Giusto? Grazie
>
> Cosa totalmente sbagliata!
Cioč? Dov'č l'errore?
I calcoli fatti nei post precedenti mi sembrava confermassero l'esattezza
del mio ragionamento...
luca
Infatti...
> Nessuna polemica, solo un po' di ironia sul fatto che in HD non c'č
> molto e (imho) non vale la pena di spenderci soldi!
> Non farci caso, č solo un'opinione personale :-)
Sul fatto che in HD non ci sia pressochč nulla sono d'accordissimo, infatti
mai avrei rinunciato al mySky, che ritengo un buon prodotto, per il decoder
HD.
Ora che hanno abbinato le due cose e l'hanno fatto in un modo tale (per la
condizione nella quale sono io) da poter avere due prodotti in piů (anche lo
sport, al quale da un po' facevo un pensierino) pressochč al prezzo di
uno... la cosa mi ha stuzzicato!
Grazie e ciao!
L.
+8 euro
e NON +1 come hai scritto te
Gio
Allora qui manca qualcosa. O nessuno ha capito niente oppure non hai capito
la situazione di Luca :)
Lui paga giŕ 7 euro di canone per il MySky, canone che gli verrebbe "tolto"
se passasse a Mondo + 2 pacchetti.
Ora lui paga: 36 euro + 7 euro
Aggiungendo Sport pagherebbe: 36 euro + 7 euro + 8 euro
Passando da MySky a MySkyHD pagherebbe: tot + 8 euro, perchč i 7 euro di
canone se ne vanno, avendo 2 pacchetti.
Quindi passerebbe da "36 + 7" a "36 + 8", che a casa mia fa la differenza di
1 euro (attivazione di MySkyHD esclusa).
Dove sarebbe l'errore ?
> +8 euro
> e NON +1 come hai scritto te
NO! +1 Euro. Non hai considerato che gli attuali 7 Euro di abbonamento al
MySky vengono azzerati e sostituiti con gli 8 Euro del pacchetto Sport.
L.
attendi..ci saranno dei cambiamenti di prezzo sui canoni e sul mysky!!!
> attendi..ci saranno dei cambiamenti di prezzo sui canoni e sul
> mysky!!!
Fonte?
Sarebbe strano che un'azienda non piccola come Sky modificasse a pochi
giorni dall'uscita le tariffe relative a un nuovo prodotto e alle sue
combinazioni con l'offerta esistente...
L.
fonte diretta, non posso dire altro per ora. scusa.
so che aumenterà mondo di 2 euro (non quello da 15 euro però!)
3 euro se si ha sport e cinema.
il completo dovrei controllare.
I cambiamenti saranno dal 1 luglio per i nuovi abbonati,
1 settembre per i vecchi abbonati.
1 gennaio per chi si è abbonato da aprile 2008 ad oggi.
per chi paga anticipatamente l'aumento verrà al rinnovo.
Curiosità, perchè dovrebbe aspettare ?
Che gli cambia se aumentano o no ? Non dovrebbe toccare il resto e comunque
avrebbe un discreto vantaggio lo stesso a sostituire il canone con Sport.
In più i prezzi del MySkyHD sono fino al 30 giugno 2008. Di solito queste
promozioni si prorogano sempre, ma se dovessero cambiare e il canone non è
più in omaggio ? Poi uno si mangia le mani...
>> so che aumenterà mondo di 2 euro (non quello da 15 euro però!)
> Vuol dire che diminuirà mondo da 15 euro?
> Comincia a farsi sentire la "concorrenza" low cost dei Gallery?
NO! i due pacchettini di mondo restano a 15 euro. Chi ha mondo completo
paga due euro in più.
La concorrenza "low cost" non tocca sky, anzi. Mediaset Premiun nel
mondo businnes è più cara di sky!!
>> 3 euro se si ha sport e cinema.
> Che bella notizia. Sarebbero 36 euro in più al mese.
36 in più al mese?!? non ti seguo.
> Curiosità, perchè dovrebbe aspettare ?
> Che gli cambia se aumentano o no ? Non dovrebbe toccare il resto e comunque
> avrebbe un discreto vantaggio lo stesso a sostituire il canone con Sport.
> In più i prezzi del MySkyHD sono fino al 30 giugno 2008. Di solito queste
> promozioni si prorogano sempre, ma se dovessero cambiare e il canone non è
> più in omaggio ? Poi uno si mangia le mani...
perchè lui vorrebbe prendere un pacchetto in più per non pagare il
canone del myskyHd. Ma fra poco il mysky verrà tolto (il canone!) cmq a
tutti quelli che avranno almeno due pacchetti oltre a mondo.
Il prezzo del canone aumenterà, quindi meglio aspettare e ragionare con
calma.
imho.
Che è quello che succede prendendo il MySkyHD, no ?
In pratica il MySky equivarrà al MySkyHD e tutti passeranno al secondo (se
tolgono il canone al primo).
> Il prezzo del canone aumenterà, quindi meglio aspettare e ragionare
> con calma.
>
> imho.
Beh, lui ha 1 solo pacchetto aggiuntivo, quindi comunque non perderebbe il
canone se, come dici, toglieranno il canone pure al MySky normale se hai 2
pacchetti. Quindi comunque gli converrebbe passare a 2 pacchetti. Magari non
è più 1 euro ma 3-4 euro al mese in più, ma almeno non dai 7 euro ogni mese
a fondo perduto...
Quand'è stato l'ultimo aumento ? Mi pare che i pacchetti Sport e Cinema
siano saliti di 2 euro non molto tempo fa. Ormai non c'è più pace nemmeno se
ti prendi un solo pacchetto...
Quindi:
2 pacchetti Mondo = 15 euro
3 pacchetti Mondo = 20 euro
Mondo completo = 26 euro (24+2)
Esatto ?
E poi:
Mondo + Sport = 39 euro (36+3)
Mondo + Cinema = 39 euro (36+3)
Mondo + Sport + Cinema = 47 euro (44+3)
oppure:
Mondo + Sport = 36 euro
Mondo + Cinema = 36 euro
Mondo + Sport + Cinema = 47 euro (44+3)
?
> I cambiamenti saranno dal 1 luglio per i nuovi abbonati,
> 1 settembre per i vecchi abbonati.
Che gioia sapere che manca così poco...
>> La concorrenza "low cost" non tocca sky, anzi. Mediaset Premiun nel
>> mondo businnes è più cara di sky!
> Che c'entra il mondo business? Forse ti riferisci al calcio per i bar...
> io parlo dei gallery e del pacchetto mondo a 15 euro, non il calcio!
intendo gli hotel. Per i bar non so esattamente i prezzi e le durate
contrattuali di mediaset premium mentre so quelle inerenti a sky.
ad ogni modo sky sugli hotel offre prezzi molto vantaggiosi e durate
contrattuali ottime.
ma questo è un attimo ot.
>>>> 3 euro se si ha sport e cinema.
>>> Che bella notizia. Sarebbero 36 euro in più al mese.
>> 36 in più al mese?!? non ti seguo.
> Perché volevo dire all'anno!
ah, ok allora.
> Scusa, aumentano i prezzi e non aggiungono nulla?
vogliono portare la maggior clientela possibile verso il mysky e/o
l'alta definizione.
> La fonte interna è sicura?
assolutamente si. Lavora per sky. e non al call center.
> Dici che per i nuovi abbonati conviene aspettare settembre per quache
> sconto o è meglio fare ora?
non so se arriveranno sconti futuri. Nulla è giunto alle mie orecchie.
Per "fare ora" direi di attendere i primi di settembre e scegliere se
avere il mysky gratis e pagarsi un pacchetto in più o restare con il
proprio abbonamento e richiedere il mysky. oppure non richiedere il
mysky (perchè si possiede un dvd-recorder) e restare con il proprio
abbonamento.
Offerte, ripeto, non so. Anche se conoscendo sky farà qualcosa. Ma solo
per i nuovi abbonati.
> Che è quello che succede prendendo il MySkyHD, no ?
> In pratica il MySky equivarrà al MySkyHD e tutti passeranno al secondo (se
> tolgono il canone al primo).
esatto. ma non so se si può installare il mySkyHd su un televisore non
Hd.
> Beh, lui ha 1 solo pacchetto aggiuntivo, quindi comunque non perderebbe il
> canone se, come dici, toglieranno il canone pure al MySky normale se hai 2
> pacchetti. Quindi comunque gli converrebbe passare a 2 pacchetti. Magari non
> è più 1 euro ma 3-4 euro al mese in più, ma almeno non dai 7 euro ogni mese a
> fondo perduto...
esattamente!
> Quand'è stato l'ultimo aumento ? Mi pare che i pacchetti Sport e Cinema siano
> saliti di 2 euro non molto tempo fa. Ormai non c'è più pace nemmeno se ti
> prendi un solo pacchetto...
se non ricordo male circa un anno fa. direi, a memoria!, a febbraio
2007. correggetemi se sbaglio.
> Quindi:
> 2 pacchetti Mondo = 15 euro
> 3 pacchetti Mondo = 20 euro
> Mondo completo = 26 euro (24+2)
> Esatto ?
>
> E poi:
> Mondo + Sport = 39 euro (36+3)
> Mondo + Cinema = 39 euro (36+3)
> Mondo + Sport + Cinema = 47 euro (44+3)
>
> oppure:
> Mondo + Sport = 36 euro
> Mondo + Cinema = 36 euro
> Mondo + Sport + Cinema = 47 euro (44+3)
> ?
Non sono ancora stati resi noti i prezzi esatti dei vari pacchetti con
sia sport che cinema.