telecomando mysky

guido

ciao,
devo sostituire il mio telecomando mysky hd per alcuni tasti difettosi.
sull'etichetta del telecomando trovo la sigla urc 1657-02-00r00 rev 2011
flash.
su internet trovo solo dei telecomandi sky 715 o sky 716 che pero' hanno
come codice urc 1657-01-00r00

come faccuio a sapere se sono o meno compatibili al 100% con il mio?

---

FabMind

Il giorno venerdì 4 novembre 2016 21:13:36 UTC+1, guido ha scritto:
> [...]
> come codice urc 1657-01-00r00
>
> come faccuio a sapere se sono o meno compatibili al 100% con il mio?

Il telecomando che hai è in comodato d'uso.
Se vai in un centro assistenza sky te lo cambiano senza farti spendere soldi e senza stare a porti problemi sul modello.
Se non ricordo male devi prima chiamare il numero di assistenza sky, segnalare che il telecomando non funziona più correttamente e poi devi recarti fisicamente in un centro col telecomando guasto per fartelo cambiare con uno nuovo.
Io feci così avendo avuto esattamente il tuo stesso problema e cioè dopo diversi anni alcuni tasti non funzionavano più.

--
FabMind

Custodian of Records

Il 07/11/2016 12:40, FabMind ha scritto:

> Il telecomando che hai è in comodato d'uso.
> Se vai in un centro assistenza sky te lo cambiano

quoto, comunque qualsiasi telecomando Mysky è compatibile con il decoder
Mysky, quindi senza farsi troppe pippe mentali con i codici, io ne ho
provate tre diversi (primo modello, secondo modello e quello nuovo più
piccolo) e tutti e tre funzionavano perfettamente.

FabMind

Il giorno venerdì 11 novembre 2016 09:54:12 UTC+1, Custodian of Records ha scritto:
> [...]
> provate tre diversi (primo modello, secondo modello e quello nuovo più
> piccolo) e tutti e tre funzionavano perfettamente.

Aggiungo che con uno smartphone con android si possono usare diverse app che consentono di utilizzare il telefono come telecomando di diversi dispositivi, compreso il decoder sky.
La app la uso normalmente (quando non trovo il telecomando sky nascosto dalle bimbe sotto a qualche mobile), ed è molto comoda.

--
FabMind

guido

Il 14/11/2016 12:22, FabMind ha scritto:
alla fine ho fatto come ho letto qui, mandato mail di richiesta
sostituzione, arrivata conferma e andato in negozio a sostituirlo gratis
con la versione mini.
volevo chiedervi un'altra cosa:
nella mail mi dicevano di andare in un centro autorizzato sky.
nella mia citta' (sassuolo) ho 2 centri autorizzati, sono andato in uno
ma mi hanno risposto che loro i telecomandi non li cambiano, LI VENDONO
SOLO. x sostituirlo gratis mi hanno dato 2 indirizzi di altri centri
autorizzati, ma di modena (circa 20km da casa mia) , cosa che ho fatto.
non capisco perche' ho dovuto fare 40km tra andata e ritorno per andare
in un centro autorizzato quando, leggendo tra quelli proposti dal sito
sky, ne ho 2 a portata di mano. perche' i centri autorizzati di sassuolo
vendono i telecomandi, se questi sky li sostituisce gratuitamente? a me
sembra quasi un tentativo di frode (se non vuoi perdere un ora in
macchina mi paghi e te lo do' io....., non me lo hanno detto, lo ho
pensato io).
dite che varrebbe la pena segnalare la cosa a sky?

Lynkx

Il 15/11/2016 21:25, guido ha scritto:

> dite che varrebbe la pena segnalare la cosa a sky?

Secondo me, si!!

S.ma

Il 15/11/2016 21:25, guido ha scritto:
>, non me lo hanno detto, lo ho> pensato io).
> dite che varrebbe la pena segnalare la cosa a sky?

a pensar male .... ci si indovina

Segnala, segnala

FabMind

Il giorno martedì 15 novembre 2016 21:25:25 UTC+1, guido ha scritto:

> dite che varrebbe la pena segnalare la cosa a sky?

io lo farei immediatamente.

--
FabMind

Custodian of Records

> Aggiungo che con uno smartphone con android si possono usare diverse app

nomi?

guido

io sono andato dalla expert (grua) di sassuolo. li mi hanno detto che
loro i telecomandi non li sostituivano ma li vendevano e basta. gli ho
chiesto se, andando alla comet (altrocentro autorizzato di sassuolo) me
lo avessero cambiato , ma mi hanno detto di no.
mi hanno detto che, x cambiarlo, sarei dovuto andare a modena e mi ha
dato un fogliettino con gli indirizzi e numeri di telefono dei 2 centri
autorizzati di modena, cosa che ho fatto.

FabMind

Ce ne sono tanti, basta che su Google play cerchi "telecomando universale". Ovviamente è necessario che lo smartphone sia in grado di inviare segnali ad infrarossi.
Io uso una app in dotazione al mio smartphone. Ho un LG G4 e la app si chiama quick remote e funziona perfettamente. La cosa utile è che la app la si usa sia come telecomando per la TV che per il decoder sky ma anche per l'aria condizionata, l'impianto stereo e tutti i dispositivi che abbiamo in casa che prevedono un comando ad infrarossi.

--
FabMind

S.ma

Il 21/11/2016 16:24, FabMind ha scritto:
> [...]

io uso Peel Smart Remote , fa anche da guida tv oltre che telecomando tv
+ sky

Custodian of Records

Il 21/11/2016 16:24, FabMind ha scritto:

> Ce ne sono tanti, basta che su Google play cerchi "telecomando universale".

ah giusto solo android, gli androidisti hanno infrarossi

Custodian of Records

> [...]

> Io uso una app in dotazione al mio smartphone. Ho un LG G4 e la app si chiama quick remote e funziona perfettamente. La cosa utile è che la app la si usa sia come telecomando per la TV che per il decoder sky ma anche per l'aria condizionata, l'impianto stereo e tutti i dispositivi che abbiamo in casa che prevedono un comando ad infrarossi.

secondo voi si possono usare (programmandole con il giusto codice) anche
per i classici telecomandi per cancelli?

FabMind

Il giorno venerdì 25 novembre 2016 12:04:50 UTC+1, Custodian of Records ha scritto:

> secondo voi si possono usare (programmandole con il giusto codice) anche
> per i classici telecomandi per cancelli?

Non sono un esperto, ma il principio credo sia diverso.
Il telecomando per cancelli e sbarre e a radiofrequenza, mentre quello per gli elettrodomestici è a infrarossi.
Quindi lo smartphone può fare da telecomando con il dispositivo a infrarossi che ha incorporato, ma non può operare con cancelli che si aprono con segnali in radiofrequenza.
Infatti se cerchi su Google play trovi app che per l'apertura di cancelli elettrici prevedono l'acquisto di un dispositivo hardware per ricevere il segnale dal tuo telefonino.

--
FabMind