Alla fiera del ridicolo non c'è mai fine.
Ho provato a vedere se <<In una discussione su Facebook parlavano di un nuovo sito anti antisette in riferimento al Casini>>, e - visto l'argomento e il fatto che PP non dà link verificabili - la "discussione facebook" più probabile era quella di Lorita Tinelli
https://www.facebook.com/lorita.tinelli?ref=br_rs
Nei post visibili a tutti non ve n'è traccia. Ma trovo ridicolaggini tipo:
<<Lorita Tinelli 5 ottobre ore 23,17: <<Adoro quelle persone che pur di leggere il mio profilo, utilizzano il pc delle proprie amiche (così si dice in certi ambienti) :D :D :D :D Se non è amore questo ... tu chiamale se vuoi, ossessioni (primo livello di informazione, clicca qui e troverai anche il decimo) (cit. la tua guru preferita 😋😘😘😘) #sonolatuavitaetuviviperme>>, con link alla canzone "Gnegne".
Se non che io non parlo per enigmi e se devo dire quel che penso di Lorita Tinelli lo dico palesemente, a rischio di beccarmi le sue mila querele. Non ho bisogno di fare blog anonimi.
Lorita Tinelli, al contrario, manda messaggi trasversali che rasentano il patetico. Su Lorita, caccia le palle e vieni a confrontarti invece che a) bannarmi b) lanciare messaggi trasversali, c) fare come a Pisa 2008 (e tu e chi c'era sa bene che intendo).
oggi (7 ott. 2017) "3 ore fa" (18,30?) : <<Mi diverte leggere le elubrazioni di taluni soggetti che si sono laureati in tarda età (prossimi ai 60), non hanno mai fatto esperienza pratica eppure si propongono da Maestri tuttologi, bacchettando coloro che lavorano ogni giorno su tematiche che loro stessi hanno solo visto nei libri di testo tra le figure>>
Sono ben orgogliosa di essermi laureata a 53 anni. Sulle "esperienze pratiche" forse potremmo confrontarci, se solo avessi il coraggio di esprimerti laddove espongo le mie opinioni (per altro su un thread che non ho iniziato, non ho voluto ed è partito da tue "elubrazioni" riportate da Caselli). Ma c'è chi si nutre di banalità (e il tuo profilo facebook in questo spicca) e chi non rifiuta mai il confronto diretto.
Dai su, chettecosta? Stai su internet ore e ore tutti i giorni e dimostri di leggere tutto quel che scrivo. Non solo ora, ma anche nelle milaquerele poi ritirate.
Dai, vieni qui che così ci spieghi anche perché le hai ritirate.
Per il capitolo N. 2 del "al ridicolo non c'è mai fine", per verificare le "discussioni su Facebook" relative a Mario Casini sono andata pure a vedere il falso profilo di Sonia Ghinelli, vicepresidente FAVIS, cioè
https://www.facebook.com/ethan.garbos.germain?fref=ts
(Che lei/lui almeno non mi ha bannata)
5 ottobre ore 20,29: <<"Marco Casini " son giunti ancora al mio cuore i tuoi lamenti struggenti (tali e quali a quelli della Simonetta carpigiana), ma vale la pena ammalarsi per la censura dei cattivoni anti-sette? Ti abbiamo fatto un favore, fidati, ...siamo anche cannibali noi, volevi pasteggiassimo con te? E poi, nonostante me e la Tinelli, c'è vita là fuori......Se riesci a vincere la simbiosi con la Simo, acquisti anche una tua identità e autonomia di pensiero e magari scrivi cose più originali invece delle solite sfrangiaminchiate. Ce la puoi fare cucciolo ...e non piangere più. T'abbraccio con tenerezza rettiliana...ma no, scherzo, per te e per la Simo solo un mare di coccole 💖 Ah, mi sono auto segnalato a fb dato che Lorita non lo fa...Eh beh noi branco di lupi ci proteggiamo. Segnalatemi tu e la Simo, basta digitare un tastino, potete farlo anche dalla stessa postazione... 😉😘😘>>
Stesso filone "antisette", associazioni gemelle, stessa testa, stessa incapacità a confrontarsi, stesse paranoie, stesso pissipissi dietro le spalle. Da notare che questi sono le dirigenti di di associazioni onlus "referenti speciali" della polizia di Stato in tema di sette. E non si pongono nemmeno la domanda "quanto sono ridicolo in come mi comporto e in quel che dico"?
C'è anche il commento della dottoressa psicologa grafologa pettologa criminologa docente universitaria blablabla Lorita Tinelli, che da brava assessora alla cultura non perde occasione di fare sfondoni in italiano <<Lorita Tinelli Ma dai ancora? Ma non se Po 😂😂😂😂 Mi viene da dedicargli una canzone
https://youtu.be/30FOFFZHH48>>
....
Eccecavolo!!! Stava per sfuggirmi!!
Vedo ora che c'è una discussione lunghissima a cui partecipa anche il nostro PP caselli. Quello che con me, qui, al pari delle sue "figure autorevoli" rifiuta il confronto, ma che in mia assenza dice cose da querela.
Riporto verbatim (oltre che ringraziare Pierpaolo. Fosse stato per me, senza suoi input, non sarei mai andata a leggere). Siamo sinceri: neanche "Etica e Verità" arrivava a questi livelli di ridicolo. Leggo con voi e non commento (a quest'ora di sabato si esce, magari domani)
=====
Lorita Tinelli Ma tu pensi che sia ancora in possesso del pc in aggiornamento dell'amica? No perché altrimenti non so proprio come spiegarmi che nonostante il lecito blocco (che poi credo di avere ancora diritto a scegliere con quali persone interagire, senza essere tacciata di hubbardismo, o no?) riesce a leggere e a salvare miei post che, tra l'altro, metto in lettura solo per gli amici. No perché questo fatto in psichiatria ha un nome specifico 😂😂😂😂
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 5 ottobre alle ore 22:21
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Tu sai Lorita che io guardo tutto con gli occhi dell'amore e anche in questo caso penso che i fatti siano andati cosi: l'amica le ha regalato il suo pc perché ha compreso che la Simo carpigiana ha un debole per te e non può fare a meno di spiare ogni istante della tua vita. Tu per lei sei luce d'aurora e respiro dell'universo. Sei il canto e la musa ispiratrice. Ogni tua singola espressione, ogni tuo vocabolo, virgola o refuso sono gioia per la sua anima assetata di te. Sei l'onda incessante che le agita le membra, le fa sobbalzare il cuore, sei delizia e tormento che la divora ogni giorno per tutti i giorni...che dico giorni, settimane, mesi, anni..Sei l'infinito. Suvvia Simo dichiarati e poni fine a questa ossessione. Male che vada con Lorita tua, mi offro come ripiego. Prometto di impegnarmi negli esercizi grammaticali e ortografici, prometto di srettilaniarmi, lo so non esiste come vocabolo ma implorero ' la Crusca di accettarlo come neologismo. Prometto di darti man forte su Firs ogni singola volta che qualcuno si azzardi a contrariarti esprimendo un pensiero differente dal tuo. Sarò tenero con Scientology e spietato con i cattivoni antisette, e sosterrò le tue battaglie pro Arkeon. Perché ti amo e delirero ' con te ogni volta che lo vorrai (sempre e per sempre). Prometto anche di non essere geloso quando di notte, abbandonata ai tuoi sogni, senza avvedertene sussurrerai quel nome, il suo nome: Lorita. Scegli me Simo. Lascia perdere Lorita. Non te se fila proprio. Io invece t'amo, perdutamente t'amo. E mo non fare la difficile eh ! 💖💖💖
Mi piaceVedi altre reazioni
·
2
· Ieri alle 9:42
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Son cose .... :D :D :D
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· Ieri alle 10:06
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Con una dichiarazione d'amore così se non sceglie te Ethan Garbo S. Germain vuol dire allora che ha proprio il cuore di pietra! 😂
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· Ieri alle 21:38
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Ethan Garbo S. Germain, ma secondo te questa tua dichiarazione con relative nostre interazioni, sarà classificata nel lavoro in costruzione tra i danni, le liti condominiali o le varie ed eventuali? :D :D :D :D
Mi piaceVedi altre reazioni
· 23 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Fai riferimento al nuovo sito anonimo contro i cattivoni antisette? Non l'ho ancora visionato ma suppongo sarà inserita nelle varie sezioni 😉😝😝😝 Una dichiarazione è una cosa seria e le fanciulle della compagnia anti-antisette, non lo dico per vantarmi ma in considerazione della loro delicata sensibilità, come potrebbero rimanere insensibili a tanto ardore ethaniano per non starne a congetturare, discuterne e scriverne per i prossimi 50 anni? Simo, mia principessa, dimmi di sì e diventiamo noi la nuova favola. Convincere' Lorita a farci da damigella d'onore se e quando vorrai concedermi la tua mano suggellando il nostro amore per l'eterno. E giuro, solennemente giuro che per la tua piena gioia fingere' attimi di distrazione affinché tu possa spiare la damigella. Per amor tuo questo ed altro Simo. Gli scrivano stiano in campana. Ti aspetto favola mia 💖
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 13 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Poi correggo da pc gli errori di digitazione, il cell non me lo consente, ma pensandoci posso lasciare tutto anche così, gli scrivani anti-antisette vanno ghiotti per questo genere di cose. Errori e confetti per tutti/e!!! 😉😂😂😂
Mi piaceVedi altre reazioni
·
2
· 13 h
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Spero veramente in un lieto fine, il tuo Ethan è un amore struggente! P. S. Così per curiosità, quale sarebbe l'ennesimo sito anti antisette?
Mi piaceVedi altre reazioni
· 12 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Ethan mi sa che ne dovrai fare di dichiarazioni d'amore ancora!!!! Una tale fedeltà, 11 anni di vita a me dedicati, ritieni possano essere così dimenticati ed io sostituita? Tra l'altro tu ora sei visto con gli occhi della gelosia per il tuo particolare rapporto con me. 😂😂😂😂
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 12 h · Modificato
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Ethan Garbo S. Germain ahahah dici che le permetterai di spiarmi, ma vuol dire che anche tu le lascerai il tuo pc a casa sua per aggiornamenti????? ahahaaah
Mi piaceVedi altre reazioni
· 11 h
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Mi sa che hai proprio ragione Lorita Tinelli, si chiama sindrome di Mirandolina: "Non c’è niente, infatti, che possa ferire una donna più della disattenzione, della noncuranza, dell’indifferenza: da parte degli uomini, esse le fanno sentire che non è desiderabile; da parte delle altre donne, le rivelano che esse non la considerano nemmeno una potenziale rivale, che la calcolano come una entità insignificante; e non esiste umiliazione più grande di questa. Una donna ingannata e tradita soffre, ma può sempre riprendersi e può sempre consolarsi pensando che altri troveranno in lei delle qualità che il suo amante non ha saputo vedere e apprezzare; ma una donna ignorata si sente aggredita nella sua stessa essenza, nella sua stessa sopravvivenza. Per questo una donna trattata dall’uomo con indifferenza reagisce con la sindrome di Mirandolina (la protagonista della commedia di Goldoni «La locandiera»): si impunta per attirare su di sé l’attenzione del disattento personaggio e s’industria con tutte le armi a sua disposizione, anche le più subdole, per scuoterlo e per indurlo a riconoscerla, a riconoscere la sua bellezza, la sua grazia, la sua intelligenza; civetterà con astuzia suprema per farlo innamorare; e infine si vendicherà nel più sottile dei modi, perché non ha mai smesso di considerarlo un nemico indegno di qualunque perdono, nemmeno quando gli sorrideva con ammiccante complicità. " Molto interessante l'articolo da cui è estrapolato lo scritto di cui sopra. Merita una lettura
https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php...
Il bisogno compulsivo di essere ammirati è causa ed effetto della…
ariannaeditrice.it
Mi piaceVedi altre reazioni
· 11 h · Modificato
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Non so se si tratti o meno di quella sindrome, dovrei usare i miei strumenti diagnostici per effettuare una diagnosi seria, ma quel che mi fa ridere e su cui rifletto seriamente è che nonostante oggettivi dati di realtà, considerazioni di seri colleghi...Altro...
Mi piaceVedi altre reazioni
· 6 h · Modificato
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Che poi se vogliamo dirla tutta, nel 2008, anno in cui alcuni membri di Arkeon venivano indagati, accadeva questo
http://www.loritatinelli.it/.../le-prodezze-di-simonetta.../
Le prodezze di Simonetta Po alias Alessia Guidi - Lorita Tinelli
loritatinelli.it
Mi piaceVedi altre reazioni
· 6 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Ovviamente se la sfida è quella di chi mette fuori argomenti più significati sull'altro, io non credo di poter perdere :) Anzi ho solo messaggi d'amore e si sa che l'amore sfida ogni intemperie ;)
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 6 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Sto mettendo a puntino un accumulatore orgonico speciale per entrarci con la mia Simo carpigiana. Dovrei riuscire a incanalare così ogni sua energia verso altro che non sia tu. Altrimenti per risolvere il caso rimangono solo certi reparti ospedalieri ma vorrei evitarle quella strada perché Scientology afferma che la psichiatria è una industria di morte e la Simo ha, come Scientology, una avversione per psicologia e psichiatria. Poi io la amo e l'amore salva. Scherzi a parte, fai bene Lorita a chiarire i fatti per chi segue certe vicende. Dietro siti e blog anonimi nati col mero intento di screditarti e in generale di delegittimare il mondo dell'associazionismo antisette , è ovvio si nascondano sempre i soliti soggetti. Che Simonetta Po utilizzi il suo nome, uno o diecimila nick, come uno o piu' blog anonimi o meno, è solo conferma della sua ossessione per te, sulla quale dovrebbe ragionevolmente interrogarsi...ma certi ossessi non sanno a quanto pare d'essere tali... Io sono solo un fantapsicologo reichiano e posso ipotizzare che la Simo manifesti un marcato squilibrio orgonico
...per questo torno a lavorare al mio accumulatore. Magari è la volta buona che smette di sfrangiare i cosiddetti e comincia a sentire che la vita vale la pena d'essere vissuta non persa dietro a quintalate di minchiate, invidie, rancori e nemmeno per tutte le attestazioni di stima o i soldoni del mondo. A Rimini c' e un sole meraviglioso Simonetta. Vieni che ti faccio godere la bellezza e la poesia di una giornata serena
Mi piaceVedi altre reazioni
· 6 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Tra l'altro caro Ethan, prima di imbarcarti in un nuovo legame d'amore con la Simo, vedi di chiarire come funzionano le sue relazioni affettive, perchè da quel che mi risulta lei prima odia e poi ama e non so se viceversa. In ogni caso mi sembra che abbia delle idee confuse sulle relazioni con la gente. A me viene malignamente di pensare che usi le persone per i suoi fini, ma in questo caso, ammetto sono maligna. Ma tu come lo spieghi questo messaggio e poi l'amore idilliaco con la stessa persona che ha creano analoghi blog contro di me e con la quale porta avanti la medesima campagna?
https://www.facebook.com/cesap.net/photos/a.173273339361680.33619.134145146607833/186557401366607/?type=3&theater
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Centro Studi sugli Abusi Psicologici Onlus
1 febbraio 2011 ·
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 6 h
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli La Po ha dei problemi. Grossi. E se si cercano dei confronti con lei non ce se ne esce, perché nel momento in cui sembri aver raggiunto un compromesso accettabile, lei interpreta quel tuo passo in avanti come un segno di debolezza ed allora ricomincia con la sua opera di demolizione. Io l'ho riscontrato decine di volte. All'inizio ci rimanevo male ed ero incredulo, non capivo il perché di quel comportamento. Mi addossavo addirittura anche delle colpe non mie pur di provare a ricucire almeno uno straccio di rapporto, ora che informandomi ho compreso che è una caratteristica tipica della sindrome di Mirandolina, tutto ha acquisito un senso compiuto. Ovviamente ora però non cado più nella sua ragnatela. Con suo grande scorno, immagino.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 5 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Che poi però all'inizio il suo nemico si è ben adeguato, andando a testimoniare nel processo di Arkeon a favore del capo. Forse perchè avevano lo stesso problema da risolvere, ovvero l'accusa dell'abuso della professione o comunque l'uso improprio di titoli. Ma si sa che i tribunali arrancano e archiviano e poi le colpe sono sempre di chi tenta di difendersi
http://www.loritatinelli.it/.../pares-cum-paribus.../
Pares cum paribus facillime congregantur - Lorita Tinelli
Posted by Lorita Tinelli on 6 ottobre 2011…
loritatinelli.it
Mi piaceVedi altre reazioni
· 5 h · Modificato
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli No perchè io vorrei essere redarguita da persone migliori di me, che con la loro faccia mi dicono in cosa io sbaglio e fanno questo nel nome di un miglioramento della collettività. Sino ad ora mediocri soggetti che hanno personali guai da risolvere e con attacchi, con parciali documenti e in forma mascherata. Capirai quanto tutto questo vale a livello scientifico! ;)
Mi piaceVedi altre reazioni
· 4 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain L'amo a prescindere 😂😂😂 Io scherzo ragazzi.
La dott.ssa Simonetta Po è una persona o personaggio, per quanto posso osservare leggendola, che manifesta indubitabilmente una forma di ossessione nei confronti della dott.ssa Lorita Tinelli. Non serve essere in possesso di una laurea specialistica per avvedersene ne regge la giustificazione puntualmente fornita dalla stessa di stare esercitando una semplice e legittima critica, vuoi per i toni, soprattutto per i contenuti e anche per la reiterata asserita attività "critica" (siamo nell' ordine di anni, non certo settimane o mesi). Con lei, per cosi dire al vertice, vi sono pochi altri soggetti, che a mio parere si rafforzano l'un l'altro, per un obiettivo comune anche se motivato da ragioni non necessariamente identiche. In altri termini, per offrire un esempio, c'è chi può agire in tal maniera a seguito di ferita narcisistica o spinto da altro disagio psichico, chi sostiene per fini economici alcune organizzazioni controverse, i leader e gli adepti delle stesse, chi ancora lo fa per ottenere considerazione e riconoscimenti da parte di certi personaggi o ambienti e via via, compreso chi, non lo escludo, in buona fede prende per oro colato e divulga deliri e favolette complottiste partorite contro i rappresentanti italiani ed esteri dell'antisettarismo. Chi vuol farsi una idea dell'ultima bizzarria di certi ambienti ostili a noi rettiliani antisette può dare un'occhiata al profilo del dott. Luigi Corvaglia, che molto simpaticamente ironizza sul presunto legame Putin- Fecris attribuitoci dai paladini anti-anti sette. Se l'ossessione della Simo carpigiana sia dettata dalla sindrome della Mirandolina o celi ben altra realtà non sta a me dirlo. Ho già riferito che sono state effettuate indagini richieste da alcune procure italiane e che vedono coinvolta la dott.ssa Po unitamente ad altri, e per quanto riguarda la procura riminese i fatti non sono finiti in nulla come, se non sbaglio, ha scritto recentemente quest'ultima. Al contrario il fascicolo è aperto e non vi è stata alcuna archiviazione. Tengo anche a precisare che personalmente non denuncio nessuno a cuor leggero e mi meraviglio che la Simo carpigiana si lagni di frequente per le denunce a suo carico evitando di raccontare quante ne abbia prodotte lei nei nostri confronti, per quali fantasiose ipotesi di reato e che fine abbiano fatto. Non era poi la Simo carpigiana ad esprimere solidarietà a chi scrive per un certo trattamento molesto riservatomi da soggetti che lei stessa ha individuato come verosimilmente appartenenti a Scientology? Detto ciò torno nelle mie vesti di burlone, perché un sorriso fa bene a tutti. L'acredine no. I fatti lascio che ognuno li verifichi con ricerche serie e approfondite. Per questo resto a disposizione degli eventuali interessati. E a disposizione anche per un confronto a carte scoperte con la mia amatissima principessa di Firs
Mi piaceVedi altre reazioni
·
2
· 4 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli In effetti anche nei miei confronti ha fatto enne denunce tutte archiviate e che hanno fatto anche sorridere i Carabinieri che mi hanno informato. Ripeto TUTTE ARCHIVIATE. Io poi ho rimesso le mie querele, che avevamo già prodotto dei rinvii a giudizio per 4 motivi: 1) le udienze venivano rinviate di anno in anno e quindi andavamo verso la prescrizione, quindi nessun dibattimento; 2) non avevo voglia di investire altro denaro per persone così indecenti, perchè malgrado si dica che io abbia fatto causa grazie ai soldi dello stato, si dimentica di dire che il gratuito patrocinio tocca ad una associazione come il CeSAP e non a me che ho reddito; 3) ho cose migliori da fare nella mia vita e lo dimostro ogni giorno, piuttosto che alimentare un odio distruttivo nei confronti della gente, anche di quella che mi ha fatto male e che continua a farlo, sono un numero ridotto per fortuna e tutti accorpati da medesimi interessi; 4) ho pensato, forse erroneamente, di abbassare i toni della discussione. Ripeto che da accordi stragiudiziali con i nostri avvocati, si è accolto l'idea di una chiusura tombale, ma ad oggi io sono la sola che ha rispettato i patti. Perchè forse l'unica persona corretta che ci mette sempre la faccia.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 4 h · Modificato
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Dire che ora, ormai, dato tutto quello che ho scritto, non sono più disposta a fare la brava ragazza e pubblicherò tutto quello che mi pare, è una cosa brutta???? :D :D :D
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 4 h
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Ethan, ma perché non intervieni tu su FIRS? Così giusto per far chiarezza. E magari potrebbe farlo anche Lorita. Altrimenti sembra che siate voi ad avere qualcosa da nascondere. Ve lo dico perché questo è quello che si percepisce là dentro. Se vedono con i loro occhi certe cose possono capire e soprattutto avere un quadro più completo. È ovvio che a forza di ascoltare solo una campana la gente finisce per farsi un'idea di un certo tipo. Certamente non dovreste passare anni a controbattere il nulla, ma con qualche post ben dettagliato e chiarificatore, come quelli qui scritti, ognuno poi si potrà fare un'idea più precisa. Non penso che siano tutti disposti a bersi qualsiasi baggianata della Simo. Ma se non hanno altro con cui confrontarla, questo è naturalmente quello che accade.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 3 h · Modificato
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Scusa Lorita Tinelli quindi tu non mi hai riferito qual'era stato l'esito di quei processi, cioè la remissione delle querele da parte tua, perché vi era un accordo stragiudiziale che vi obbligava al silenzio nei confronti di quell'esito? Tu sai che io mi sono molto arrabbiato con te perché non me l'avevi comunicato tu stessa ma l'ho dovuto scoprire su FIRS. Tuttavia se le cose stavano così posso allora capire la tua reticenza riguardo la cosa. A carte scoperte potevi però dirmelo, così non mi facevo inutili ed erronei film. Comunque se ho capito bene, e tu mi confermi che è così, ti porgo le mie scuse per aver tratto certe conclusioni fuorvianti.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 3 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Il mio avvocato con gli avvocati delle controparti, sentite le esigenze mie e del presidente del CeSAP, Luigi Corvaglia, hanno concordato una chiusura tombale, ovvero che come noi facevamo un passo indietro l'avrebbero dovuto fare tutte le altre parti. Ciò significava ritirare le querele reciproche e nel caso degli altri smetterla di continuare a rompere le palle con blog anonimi e cose del genere. Una chiusura tombale significa che ognuno dimentica l'altro. Ma questa cosa non è avvenuta, motivo per cui io ora mi sento autorizzata a pubblicare quel che voglio, ovviamente sempre con la mia faccia e non in blog anonimi, come è solita modalità delle persone in questione ormai da anni
Mi piaceVedi altre reazioni
· 2 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Per esempio io sono stata accusata di aver 'inguaiato' come dice la Po, la dottoressa Di Marzio. Per dovere di cronaca l'unica conversazione che io ho avuto con lei è la seguente. Tutto il resto è fantasia
http://www.loritatinelli.it/.../le-mie-comunicazioni-con.../
Le mie comunicazioni con Raffaella Di Marzio circa Arkeon - Lorita Tinelli
Malgrado la questione sia stata più volte…
loritatinelli.it
Mi piaceVedi altre reazioni
· 2 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain E credi che una partecipazione mia e di Lorita Tinellisu Firs chiarisca e completi le cose a chi da anni ci accusa senza conoscerci direttamente? Scusa la franchezza Pier Paolo: muovano le chiappete e vengano in sede. Ho già rivolto questo invito più volte e non è stato accolto. Dubito ci sia la benché minima volontà di approfondire i fatti.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 2 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Che poi, se vogliamo dirla tutta, nel 2010 esisteva lo stesso sito, attualmente riesumato e con le stesse argomentazioni e se non erro qualche consulente informatico lo attribuiva ad una persona che noi conosciamo perfettaemente file:///F:/lorita_lavori/bk11ottobre2010/sitoantisette/Gruppi%20ANTI%20SETTE%20e%20ANTISET....pdf
Mi piaceVedi altre reazioni
· 2 h · Modificato
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli Ethan Garbo S. Germain non sono così ingenuo. Io con la Po non ci comunico nemmeno più. Non è certamente lei quella che deve cambiare idea, lei molto probabilmente oramai non lo farà più. Ma ci sono altre persone che intervengono e/o leggono, che non hanno a disposizione un vero contradditorio su cui basarsi per ricavare dei giudizi ponderati. Io non conosco tutte queste diatribe, procedimenti aperti, pregressi, etc., e francamente poco me ne importa. Siete voi "antisette" quelli descritti come degli orchi. Tu sai benissimo che su certe questioni anch'io non sposo certe vostre visioni, però non per questo vi denigro, o vi considero persone non degne di rispetto. Se c'è qualche punto in comune si può anche "collaborare", altrimenti rimane sempre comunque il rispetto reciproco. Ecco, più che altro è un'iniziativa che vi permetterebbe di dire anche la vostra. Certo FIRS non è che sia un tribunale od una piazza talmente importante da meritare troppo impegno ed energie, tuttavia siccome quasi tutto il fango viene sparso da lì, ritengo che un piccolo sforzo comunicativo possa giovare a rendere la scena un po' più chiara ed oggettiva a chiunque transiti da quelle parti.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 2 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Vedi Pier Paolo, io ho rispettato com'è mia abitudine il tuo atteggiamento nei miei confronti. Non ho mai avuto nulla da ridire rispetto alle tue opinioni differenti dalle mie, che rispetto. Non mi è mai venuto in mente di aprire blog anonimi contro di te, nè l'ho mai fatto contro alcuno. Sono stata tacciata di protagonismo e ho rispettato anche questa percezione, sebbene giunta da chi non sa come io viva ogni giorno. Io credo però che al di là delle opinioni che possono essere diverse vi sono dei metodi che sono davvero divergenti tra i cattivoni delle antisette e certe altre persone. Sono d'accordo con Ethan, che vengano queste persone da noi a questo punto, dimostrando di voler capire davvero il nostro punto di vista e quello che facciamo. Io personalmente ogni volta che qualcuno di Firs mi ha scritto ho risposto educatamente, senza diffamare nessuno e lo posso dimostrare. E' capitato la stessa cosa dall'altra parte? La mia e nostra disponibilità al dialogo l'abbiamo sempre mostrata. POi è chiaro che ci siamo rivolti alla legge, ma dopo tante traversie. Ma è questo un danno? O lo è aprire blog anonimi e lavorare nell'ombra? Diamoci davvero dei punti di riferimenti su cui riflettere.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 1 h · Modificato
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Quasi tutto il fango viene sparso da li dici tu... No problem ! Ethan la casalinga rettiliana va e ripulisce in un battibaleno. Basterà il Drago?Rido per una settimana Pier Paolo 😂😂😂😂😂 A casa mia c'è un ambientino discreto e non devono fare pulizie. Ma...Altro...
Mi piaceVedi altre reazioni
· 1 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Ora non scherzo più Pier Paolo. Cerca di capirmi. Ricordi quando Simonetta parlava di spie italiane di Scientology? Invitala a riaprire l'argomento. E questo è quanto al momento posso fare per i commentatori onesti di Firs
Mi piaceVedi altre reazioni
· 1 h
Gestire
Lorita Tinelli
Lorita Tinelli Beh io aggiungerei anche una ulteriore questione. Ammesso che io abbia commesso un errore nella questione Arkeon, cosa che invece non è mai stata dimostrata da un giudizio contro di me e dopo le mie remissioni di querele contro queste persone, che sappiamo tutti non essere così innocenti, ma con impegni comuni di non aggredirsi ulteriormente, che motivo c'è ancora di portare avanti la battaglia contro di me? Una battaglia così personale che a me sembra più malata che altro.E' una battaglia che non ha davvero senso. E ripeto la differenza tra noi è certa gente è che noi non personalizziamo ma portiamo avanti documenti e storie, certa gente lavora nell'ombra in stile scientology. Quindi chi è hubbardiano e chi non lo è?
Mi piaceVedi altre reazioni
· 1 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Indubbiamente Lorita. Tuttavia se fosse solo questione di modalità patologiche o in stile hubbardiano non avrei tirato la lancia. C'è purtroppo ben altro. I vertici italiani di Scientology, quelli insospettabili, mi hanno capito bene...
Mi piaceVedi altre reazioni
·
1
· 1 h
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli No. Mi dispiace io non voglio più entrare in certe diatribe. Le vostre questioni non mi riguardano. Scusate l'altrettanta franchezza ma io non riapro nulla. La persona in questione per me ha bisogno di uno psichiatra ed io non lo sono. Il mio era solo un "consiglio" dato in buona fede per cercare di far capire ad altri che non siete gli orchi che vi descrivono. Tutto qui. Per il resto lo sapete benissimo che su certe modalità settarie abbiamo la stessa condivisione di opinioni.
Mi piaceVedi altre reazioni
· 1 h
Gestire
Ethan Garbo S. Germain
Ethan Garbo S. Germain Non siamo orchi. Aiutiamo le vittime. Ho suggerito un argomento. Se si vuol fare chiarezza quella è a mio parere un' ottima questione per il news group a cui ti riferivi. Non ti ho chiesto di entrare in diatribe e d'altro canto ho osservato che più volte hai stimolato conversazioni su Firs riferendoti a noi. Quindi non ho trovato nulla di male a invitarti a riprendere quell'argomento. Ma se per motivi che non mi sono chiari ti ho mio malgrado infastidito, me ne scuso vivamente
Mi piaceVedi altre reazioni
· 42 min
Gestire
Pier Paolo Caselli
Pier Paolo Caselli No Ethan Garbo S. Germain ci mancherebbe, è che non voglio più alimentare discussioni e/o polemiche in quel newsgroup. Semplicemente questo. Non ne vale più la pena. Sappiamo come funzionano le cose anche in quell'ambito. Io mi sono tirato in mezzo fin troppe volte, ed ora la voglia di ripetere certe scene fin troppo viste non ce l'ho più. Ripeto, a quei livelli forse solo qualche specialista qualificato può fare qualcosa di costruttivo. Ed io non lo sono, per cui in quel caso ho alzato bandiera bianca! 😂😜
Mi piaceVedi altre reazioni
· 22 min