Vero valore vs Fuffa

Pier Paolo Caselli

Feb 11, 2024, 2:06:42 PMFeb 11
https://www.facebook.com/share/p/FRrdMrvqywB6MKvQ/

"Ve lo ricordate questo mio post di qualche mese fa? https://www.facebook.com/share/p/xneBkQZxmUMQC9gA/

Bene, vi volevo semplicemente avvisare che è andato tutto per il meglio.
Qualcuno, di cui ho molta stima e rispetto, mi ha consigliato di non rendere pubblico ciò che era l'oggetto di tale mio scritto piuttosto criptico. Ed ho deciso infatti di ascoltare il suo saggio consiglio. Abbiate dunque la cortesia di non chiedermi più di ciò che vi sto comunicando con queste parole in modo piuttosto generico.

A diverse persone sto profondamente sul gozzo, e so anche che per vie traverse non si perdono ogni mio singolo post per commentarlo in altri lidi con tutto il livore e la cattiveria che ben li contraddistingue.

Per cui preferisco non scendere in dettagli, evitando così di fornire materiale che servirà quasi sicuramente per alimentare ulteriore inutile gossip e malignità varie assortite, e più che probabili travasi di bile mal dissimulati e strumentalmente usati per distorcere la realtà, come da parte di queste persone è sempre stato fatto, per cercare di portare avanti una costante opera di denigrazione a loro uso e consumo, che in realtà però poi ha prodotto assai scarsi risultati.

Anzi addirittura molto spesso tale patetica "strategia" ha finito per rivoltarglisi contro. 😅

A costoro basterà quindi semplicemente fargli sapere che anche questa volta è andata meglio di quanto, persino nella mia visione più ottimistica, mi aspettassi.

Le persone a me più vicine, e di cui so di godere della loro più ampia fiducia, sono già state messe al corrente di come sono andate effettivamente le cose, e cosa dunque intendessi comunicare con quel mio post.

Se non hai mai fatto intenzionalmente del male a nessuno, ed anzi hai sempre cercato di fare del tuo meglio, con ovviamente i mezzi più o meno limitati di cui disponi, la vita prima o poi ti premia rendendoti i giusti meriti. 💖

Vi ringrazio comunque per il sostegno che mi avete sempre dimostrato. L'ho sempre molto apprezzato ed è motivo per me di orgoglio e fiducia nei confronti del cammino che da sempre a testa alta ho portato avanti con determinazione e certezza, perché è l'unico che so che nel lungo periodo ti ripagherà con risultati concreti e duraturi."

E poi ci sono persone che nemmeno con l'aiuto del papino riescono da sole a combinare alcunché.

Persone che, finché la sceneggiata regge e riescono a tenere sù la maschera, sono talmente ottuse ed inette che addirittura rivendicano meriti e capacità che se non fossero piovute dal cielo per fortuna di nascita, si sognerebbero di possedere e, soprattutto, vantare.

Ma il tempo come sempre è galantuomo e rimette ogni re sul suo trono ed ogni pagliaccio nel suo circo. 🤡

Lo so che ora che si è stati beccati con le mani nella marmellata, la vergogna la fa da padrone. Lo comprendo molto bene. Ma proprio perché si è gli ultimi a dover provare a fare gli spacconi ed impartire come al solito lezioncine non richieste, volare basso e non fare i fenomeni della mutua, con la provocazione tra l'altro sempre pronta in canna, dovrebbe essere l'atteggiamento ideale da tenere per evitarsi le solite umiliazioni e le figure da peracottare. 🤣🤣