Cosa vuoi che sia...

Pier Paolo Caselli

POCO PER VOLTA, SENZA FARSENE ACCORGERE

Quando penso al Natale affiorano alla mia mente quelle lontane giornate trascorse in quel di Medesano (PR) festeggiando quella sacra ricorrenza come sempre a casa di mio nonno.

Mi ricordo quando si arrivava con la nostra 124 nera con gli interni rossi, dopo tutti quegli infiniti tornanti della Cisa (allora l'autostrada che collegava La Spezia a Parma ancora non esisteva) e trovavamo mio nonno intento, sul portone del garage della sua villetta, a preparare le sue insuperabili buonissime costine alla griglia!

Solo quella "piacevole" visione 😋 ci ripagava ampiamente delle quasi 2 ore necessarie, trascorse sballottati dentro l'abitacolo della macchina tra una curva e l'altra, per arrivare a quell'agognato traguardo!

Poi la busta con le 50.000 lire dentro e la maxi stecca di Torrone Sperlari, assieme alla felicità di aver trascorso una giornata spensierata in compagnia di zii, nipoti, cugini, etc rendevano il viaggio di ritorno decisamente meno duro da affrontare.

Erano momenti che rimarranno per sempre scolpiti nella mia memoria e che cercherò di difendere da chi invece sta cercando di farli diventare inutile ciarpame nostalgico a cui sembra persino ridicolo appellarsi.

"Cosa vuoi che sia rinunciare ad un Natale pur di preservare la nostra salute!". E con questo ti azzittiscono. Così come prima hanno cercato di fortificare le loro ragioni con "Cosa vuoi che sia chiudere per qualche giorno le attività!", "Cosa vuoi che sia portare la mascherina per qualche ora!".... certamente ma sì hai ragione "Cosa vuoi che sia..."

Ed ogni volta un pezzetto delle nostre vite, delle nostre sacrificate conquiste, spariva, cancellato dalla nuova religione dei "docilisti funzionali", come li definisce giustamente Roberto Girardi, quelli che a forza di "Cosa vuoi che sia..." stanno consegnando docili, remissivi, ed anzi persino felicemente collaborativi, la nostra intera civiltà, le nostre più radicate e celebrate tradizioni a chi le sta poco per volta, col nostro stesso accordo, distruggendo per soppiantarle con un maggior "bene" che ancora nessuno con certezza sa se esista veramente e quanto in realtà quantificarlo.

Pochi sono coloro che ancora non si sono lasciati totalmente anestetizzare il cervello e la coscienza da questi subdoli pifferai, la maggioranza non si sta nemmeno ancora rendendo conto del disegno occulto che sta dietro a questo progetto che tende ad annientarci totalmente sia come individui che come collettività.

Una società senza più riti, consuetudini, tradizioni, è un agglomerato di individui separati molto più facilmente controllabili e manipolabili. E questo loro lo sanno benissimo.

Ecco perché ci lavorano ai fianchi dandoci l'illusione di farlo per il nostro "bene". Ogni dittatura per prima cosa cerca di minare la società partendo dal suo collante più forte cercando di sostituirlo coi valori che le torneranno più comodi ed utili per raggiungere i suoi obiettivi di dominio ed assoggettamento totale.

Fino a qualche decennio fa i nemici erano gli ebrei, poi i fascisti, poi i comunisti, ora i nuovi nemici da combattere sono i contagiati, i positivi, gli asintomatici.

Una volta le armi che si usavano per conquistare o difendere erano fucili, bombe, missili, oggi invece sono i giornali, internet, gli "esperti"!

La guerra da esperienza di scontro prettamente fisico, materiale, si è trasformata in un'idea astratta di annientamento da cui sembra impossibile difendersi se non sacrificandosi totalmente pur di allontanarla dal nostro confuso orizzonte.

E di fronte a questo pericolo immaginario siamo pronti a cedere tutto il nostro potere consegnandolo ai nostri carcerieri direttamente e docilmente dalle nostre stesse mani. Quei carcerieri che si presentano come i nostri Salvatori in camice bianco e dal cuore puro e compassionevole.

E nel mentre dicono di proteggerci ci allontanano sempre di più dai nostri affetti e dalle nostre tradizioni.

Tanto, "Cosa vuoi che sia...."

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1119128965189505&id=100012772355435

m...@max.it

> "Cosa vuoi che sia rinunciare ad un Natale pur di preservare la nostra salute!". E con questo ti azzittiscono. Così come prima hanno cercato di fortificare le loro ragioni con "Cosa vuoi che sia chiudere per qualche giorno le attività!", "Cosa vuoi che sia portare la mascherina per qualche ora!".... certamente ma sì hai ragione "Cosa vuoi che sia..."

E' veramente un grosso sacrificio, una ferita indelebile, eh come si
puo' stare il 25 senza il torrone e il panettone e il cenone e la messa
di mezzanotte? Il nostro fragile equilibrio potrebbe risenirne e la
nostra libertà poi...Eh un tempo i giovani partivano per la guerra,
abbandonavano tutto e tutti per emigrare, a 18 anni già si lavorarava
altro che DaD ma nulla in confronto alla nostra rinuncia del cenone del
25. E poi si sa il 25 si sente questa irresibile voglia di vedere i
parenti, un fenomeno che gli scienziati stanno ancora studiando e di cui
non si trova spiegazione... E improvvisamente anche gli atei sentono la
necessita di celebrare la festività, perchè Gesu' Bambino nasce a
mezzanotte del 25 eh! Ci rimarranno ferite indelebili che chissa se il
tempo potrà rimuovere, E quei poveri fanciulli che per qualche mese
hanno dovuto portare la mascherina pvviamente bullizzati dalle maestre
cattive, ex direttrici di penitenzari, pronte a mettere all'angolo i
disubbidienti fanciulli senza mascherine? Ah la vedo dura, che periodo
difficile, ci vogliono privare delle nostre libertà essenzionali.
Rivendico il diritto di avere il ricordo del "torroncino del 2020", di
circondarmi di parenti che a malapena vedo o sopporto il resto
dell'anno, non sia mai che la mia psiche possa esserne provata...

> [...]
>
> Una volta le armi che si usavano per conquistare o difendere erano fucili, bombe, missili, oggi invece sono i giornali, internet, gli "esperti"!

Ahhhh come è vero, Spuntano ovunque questi "esperti" che sulla base di
articoli trovati in facebook , dissertano di virologia, politica,
sociologia. Ahhhhh come concordo con lei, che osservazione acuta.

> [...]
>
> E di fronte a questo pericolo immaginario siamo pronti a cedere tutto il nostro potere consegnandolo ai nostri carcerieri direttamente e docilmente dalle nostre stesse mani. Quei carcerieri che si presentano come i nostri Salvatori in camice bianco e dal cuore puro e compassionevole.

Assolutamente ragione: per fortuna deve essere sfuggito qualcosa a quei
carcerieri quando quella massa a Riccione, evidentemente riunita per
lottare per la liberta', cantava " o bella ciao" sotto le lucine di natale.

https://tinyurl.com/y3zbz4ao

Ci deve essere qualche falla nel sistema, visto che i giovani sono
riusciti, ringraziando il cielo. a lottare per la libertà a Roma

https://tinyurl.com/y2zc98v8

Per fortuna esistono persone come Ella che lotta insieme a noi in nome
del "ricordo del torroncino del 2020" a cui abbiamo fermamente diritto,
per Dio!

Pier Paolo Caselli

Però questa versione covidiota zuzzurellona non la conoscevo! Non è male sai, il repertorio tipico del buriodroide acquisisce un ché di sfriccicariello. Io lascio sempre anche il link al mio post originale su Facebook, perché non lo commenti anche lì visto che oggi mi sembri in forma pandementemica notevole?

Se non ti spiace copio incollo questa tua replica ponendola all'attenzione sulla mia bacheca. Tanto non è mica una comunicazione privata no? Non vorrai mica deliziare solo i pochi utenti presenti su questo ng di questa tua effervescente satira covidiota. Sarebbe un peccato mortale! 😬

m...@max.it

> [...]
>
> Se non ti spiace copio incollo questa tua replica ponendola all'attenzione sulla mia bacheca. Tanto non è mica una comunicazione privata no? Non vorrai mica deliziare solo i pochi utenti presenti su questo ng di questa tua effervescente satira covidiota. Sarebbe un peccato mortale! 😬

No, mi spiace,se avessi voluto risponderti ti avrei risposto su Facebook
(piattaforma che personalmente non sopporto), quindi non ti dò la mia
approvazione.
Tanto lo farai lo stesso, visto che altri post dimostrano ampiamente il
tuo senso della "pettegolaggine".... probabilmente tagliando quel che ti
aggrada (i link....)
Mi raccomando sempre allerta contro questa potente dittatura in cui
viviamo (...)

Alessia Guidi

Il giorno martedì 8 dicembre 2020 alle 14:14:36 UTC+1 m...@max.it ha scritto:

> E' veramente un grosso sacrificio, una ferita indelebile, eh come si
> puo' stare il 25 senza il torrone e il panettone e il cenone e la messa
> di mezzanotte?

[...]

Davanti a certi piagnistei inorridisco. E penso a tutte le persone che, da sempre, la notte di Natale e quella di Capodanno (o in tutte le feste comandate) semplicemente lavorano. Penso a quegli anziani che non vedono i figli per settimane o mesi di fila, e che per loro "Natale" è ognuna di quelle poche volte che figli e nipoti li vanno a trovare. Penso a medici, infermieri, personale delle ambulanze che (Covid o no), in quelle ricorrenze sono di turno. E penso ai molti malati che quelle ricorrenze le trascorrono in ospedale. In casa di riposo, comunità, sulle navi mercantili o da guerra. Penso a tutti quelli che lavorano per renderci la vita più semplice: trasporti, elettricità, acqua, gas, internet, telefonia. Ma anche più conviviale: ristoratori, artisti, maschere di cinema e teatri, che loro durante le feste hanno sempre lavorato.

E penso a tutti i cristiani orientali, vuoi cattolici, vuoi ortodossi, per cui il Natale cade il 7 di gennaio, ma che se sono in Occidente spesso e volentieri nemmeno possono festeggiarlo perché non hanno più ferie (fagocitate e imposte dalle festività cristiane occidentali), e se riescono a festeggiarlo, il più delle volte è senza la famiglia (penso soprattutto alle tante badanti dell'Est). E penso a tutti i non-cristiani a cui in Italia le festività religiose più importanti vengono spesso negate, e che troppo spesso trascorrono in solitudine lontani dalle famiglie di origine.

Ecco, penso a tutto questo e continuo a domandarmi come può certa gente essere così concentrata sul proprio ombelico, così egocentrica da non comprendere che il mondo non gira intorno a loro. Gira anche senza di loro.

Questa pandemia un giorno finirà, come sono finite tutte quelle che l'hanno preceduta. Quando finirà, non sarà certo gli egocentrici che dovremo ringraziare, ma chi ha capito che la situazione richiede sforzi e sacrifici a tutti, richiede solidarietà umana e senso di responsabilità. E che Natale lo si può festeggiare in qualsiasi data, perché è solo una convenzione.

Pier Paolo Caselli

Non la sopporterai ma la segui eccome, visto che ti sei indinniatoh per i miei meme ironici. Ah pinocchietto, non intervieni perché sai già che rimedierai la solita figura di 💩

😂😂😂😂😂 Ridicoli. Se non ci foste non ci si divertirebbe così tanto a vedervi arrampicare sugli specchi!

Preparati ora per "Biden for president"!! Sarà solo l'antipasto per un 2021 assai interessante!! 🤩🤩🤩

Pier Paolo Caselli

Lavoro sia il 24 che il 25. Sono a casa solo il 26. Ma una qualche oretta me la sarei riuscita a ricavare, ma ora grazie alle vostre ipocondrie non posso nemmeno passare quel poco tempo coi miei fratelli e mia figlia non puó giocare coi suoi cuginetti.

Ma che te lo dico a fare a te che pure i tuoi parenti manco ti hanno mai vista e da quello che mi hanno detto ne sono ben felici!

Per te Natale è certamente un giorno come un altro. Triste proprio come tutti gli altri.

m...@max.it

> [...]
>
> Ma che te lo dico a fare a te che pure i tuoi parenti manco ti hanno mai vista e da quello che mi hanno detto ne sono ben felici!

Essi Pierpaolo come hai ragione, vuoi che su 365 giorni e non so quante
domeniche e festitività non si possa trovare un giorno diverso dal 25 o
il 26 per riunire i cuginetti, direte voi? Enno', perche' NOI sappiamo
che tu e i tuoi fratelli gli altri giorni dell'anno siete sempre
impegnati, lo sappiamo. E poi sì. lo sappiamo potrai passare la tua
giornata con tua figlia e moglie, ma si sà, la piccina sarà
traumatizzata per non poter vedere i cuginetti.

> Per te Natale è certamente un giorno come un altro. Triste proprio come tutti gli altri.

Assolutamente, che vuoi che capiscano, si sa che il 25 siamo tutti piu'
buoni e dobbiamo assoooooooooooooolutamente vedere i parenti che
purtroppo gli altri 364 giorni non riusciamo a salutare! Aaa che bella
questa riscoperta improvissa del Natale, la dittatura sanitaria non
riuscirà a privarci del ricordo del Natale 2020!

m...@max.it

> Non la sopporterai ma la segui eccome, visto che ti sei indinniatoh per i miei meme ironici. Ah pinocchietto, non intervieni perché sai già che rimedierai la solita figura di 💩

? veramente tu hai postato un link e non mi pare di essere lì a
seguirti, sai chemme' frega, "col cuore" Pierpaolo

> 😂😂😂😂😂 Ridicoli. Se non ci foste non ci si divertirebbe così tanto a vedervi arrampicare sugli specchi!
>
> Preparati ora per "Biden for president"!! Sarà solo l'antipasto per un 2021 assai interessante!! 🤩🤩🤩

? Ma poi che cavolo c'azzecca?? Il fatto che Trump non incontrasse di
certo i miei o di altri favori, non significa che io o immagino altri
pensino che Biden sia l'eletto. Personalmente spero sia meglio e piu'
presentabile di Trump, poi chi vivrà vedra. Ma che è, stai prepando
tutto un minestrone di cospirazioni, la cospirazione delle cospirazioni??+
Mah, so che non potro' mai raggiungere la profondità del tuo intelletto,
ma almeno segui un filo logico che si riesce più facilmente a seguire i
contorti meandri della mente di un negazionista!

Pier Paolo Caselli

Eccolo. Come volevasi dimostrare! Il covidiota italiota che ora che gli si stanno stringendo le chiappette nasconde la mano! Tipico di gente "coraggiosa" e coerente come il mezzasega quale sei!

Ma come caro Maxmezzasega, il re delle fake news ora ti resta indifferente e porello "non significa che io o immagino altri pensino che Biden sia l'eletto. Personalmente spero sia meglio e piu' presentabile di Trump, poi chi vivrà vedra."

Maddai, ma non era una delle tue perculate preferite Pier resilient che fa il tifo per Trump il buono contro Biden il cattivo....e mo'? La liquidi così sciallamente con un "chi vivrà vedrà"?! 😅😅

Se rimane Trump presidente a voi pandementi vi conviene emigrare su un altro pianeta, talmente sarete presi per il culo vita natural durante. E francamente mi auguro che accada veramente, perché se siamo arrivati a questo punto il merito è principalmente vostro.

Gente senza palle che non merita nemmeno di starmi di fianco. Rimarrò a godermi lo spettacolo come ho fatto con Scientology. Farete la stessa fine. Ne sono certo. E poi smonterà il teatrino della "pandemia" come chicca finale.

Così giusto per dare un'ulteriore mazzata sui denti ai parassiti della tua stessa risma. E poi sarò finalmente in pace con me stesso e liberato dalla vostra inutile presenza.

Ciao ciao. Fai sogni d'oro finché puoi, perché poi al risveglio saranno cazzi!! 😂😂👋👋

m...@max.it

> Eccolo. Come volevasi dimostrare! Il covidiota italiota che ora che gli si stanno stringendo le chiappette nasconde la mano! Tipico di gente "coraggiosa" e coerente come il mezzasega quale sei!

Piercazzelli mi trovi un qualunque post in cui proclamo che Biden e'
l'eletto, è il Bene Assoluto ecc.
Per me non esistono il Bene e il Male assoluti, solo un negazionista
come lei, Piercazzelli, ha questa visione manichea del mondo.
La mia opinione su Trump resta ferma ma a chi frega della mia opnione su
Trump!

Oltre che negazionista pure menzognero, complimenti! Ma dovevo
aspettarmelo.
Pero' a questo punto che valenza hanno le critiche di un Piercazzelli
che distorce la realtà a suo piacimento? Guardi che rischia di inficiare
anche il valore delle sue "gloriose" interviste...

Pier Paolo Caselli

Infatti, tutto secondo le mie "previsioni". Stai già mettendo le mani avanti in previsione dello smerdamento futuro. Da brava mezzasega italiota: negare sempre.

Poi ovviamente dirai che tu non hai mai affermato che esisteva una pericolosissima "pandemia". Ero io quello che raccontava balle!!

Dura affrontare la realtà per quella che è, vero Maxmezzasega. Ecco perché io so io e te.....😅😅😅

Torna tra i banchi e mettiti la mascherina...su una cosa concordo però, "che ci frega dell'opinione" di uno come te. Evidentemente te ne sei reso già conto da solo della tua inutilità! 🐑🐑🐑

Però non aspettarti che tutti siano allo stesso tuo livello perché alcuni nemmeno impegnandosi al massimo riescono ad essere così spocchiosi ed allo stesso tempo inutili!

Ora torna nel recinto su....beh beh beh 🐑🐑🐑😎

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 8 dicembre 2020 alle 19:44:00 UTC+1 Alessia Guidi ha scritto:
Chissà perché non pensi anche a quelli che quest'anno il Natale lo festeggiano alla Caritas grazie alle follie che gli ipocondriaci come te hanno tollerato e legittimato in nome di un pericolo pressoché inesistente.

Un giorno finirà sì questa "pandemia", e quel giorno non vorrei proprio essere al tuo posto. 😬

m...@max.it

> Infatti, tutto secondo le mie "previsioni". Stai già mettendo le mani avanti in previsione dello smerdamento futuro. Da brava mezzasega italiota: negare sempre.

Piercazzelli, ne riparliamo quando trova il post in cui inneggio a Biden.
Comunque da un individuo che si inventa la cose, a questo punto prendo
con le pinze qualunque cosa cosa Ella dica. Passi prendere per il culo
per posizioni con cui non si è daccordo, ma prendere per il culo su cose
inventate è un altro conto
A questo punto, ripeto, non so più neppure se credere alla veridicità
delle sue "gloriose" interviste.
Torni a fare il corso delle parole malcomprese, che magari ha qualche
problema di interpretazione delle parole altrui.

Pier Paolo Caselli

PierResilient sei proprio un cazzaro. Ma leggi almeno quello che posti?
Sta sostenendo due misure che tanto non sopporti. Noto che ora con una
situazione sempre più drammatica davanti agli occhi di tutti, i tuoi
link sono meno trionfal-negazionisti, e ti stai spostando sul prossimo
complotto, Trump-Biden.
Non c'è bisogno di inneggiare, cosa che io non ho scritto, ma di specificare perché scrivi che mi starei "spostando sul prossimo complotto, Trump-Biden".

Ce lo spieghi cosa intendevi? A quale COMPLOTTO ti riferisci Maxmezzasega?

Dai su....beh beh beh 🐑🐑🐑

m...@max.it

> [...]
>
> Ce lo spieghi cosa intendevi? A quale COMPLOTTO ti riferisci Maxmezzasega?

Guarda, non commento neanche e lascio parlare il tuo post.
Se tu sopra capisci che io stia inneggiando a Biden come l'eletto,
veramente hai grossi problemi di comprensione.

Continua pure con emoticon e pittogrammi, magari quelli li comprendi
meglio...

Pier Paolo Caselli

Di post che "parlano" ancora ne devo vedere uno, ma invece di "fenomeni" che colti in flagrante scappano perché non sanno come replicare, di quelli ne ho visti tanti! 😅

Se non altro però ti consiglio di cercare almeno di essere un po' più originale nel camuffare il disagio provocato dall'allontanamento con la coda tra le gambe. 😬🤦

Buona notte "fenomeno"! 👋👋