video interessanti

Alessia Guidi

Ho trovato questa serie di video che trattano dei cosiddetti "liberi pensatori" e del loro atteggiamento verso la società e la vita.

Vengono affrontate diverse tematiche con cui un esemplare di "libero pensatore" ha ammorbato questo newsgroup per oltre un anno.

Covid: chi sono i negazionisti?
https://www.youtube.com/watch?v=vhiAOakSFeg&list=PLPXvXoGcCrLdxGy68PKw-JYP7KgtnrP3A&index=4

CORONAVIRUS: Il vero "complotto" di Russia e Cina
https://www.youtube.com/watch?v=LZ5fUhCzwXA&list=PLPXvXoGcCrLdxGy68PKw-JYP7KgtnrP3A&index=12

Per una panoramica più estesa
Il complotto quotidiano
https://www.youtube.com/playlist?list=PLPXvXoGcCrLdxGy68PKw-JYP7KgtnrP3A

Davvero interessanti i video dedicati a QAnon, alle cui scemenze tanti "liberi pensatori" si abbeverano.

m...@max.it

> [...]
>
> Davvero interessanti i video dedicati a QAnon, alle cui scemenze tanti "liberi pensatori" si abbeverano.

Assolutamente interessanti i video su QAnon, io non vedo differenze fra
l'atteggiamento acritico con cui si puo' accogliere la panzana di Xenu e
l'idea dell'accordo fra potenti impegnati a sacrificare bambini in
strani riti satanaci il cui principale avversario sarebbe... TRUMP
(aehmmmmmm)

Capisco di piu' l'ammissione di credere "per fede", ma qui si pretende
di avere le prove tangibili e dimostrabili di tali complotti megagalattici

Pier Paolo Caselli

Vedo che Rosiconetta non ha retto e come suo solito trova il modo di rendersi ridicola come solo lei sa fare. 🤦

D'altronde la capisco benissimo, deve essere stato un brutto colpo scoprire che il "resiliente" libero pensatore glielo ha messo ancora una volta in saccoccia. 😬

Quí alcuni miei post in cui ridicolizzo alcuni QAnon.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02MPJ8huU1ZAZuDK4gmxPcjiBDr2c71NrU8QTPhD3h14hsMJrm7taFWALrGdS2rh6Yl&id=100082947791778

P.s. Il motto dei QAnon è Trust the Plan, ecco il perché della mia storpiatura in Trust the zia Pina & Pepe* Plan

*Pepe è il ranocchio che appare in tutti i loro demenziali meme

Pier Paolo Caselli

E qualora non fosse chiaro un ulteriore mio post a riguardo: che rende oltremodo definitivamente comprensibile a chiunque ogni mia considerazione su ciò cui alcuni per ben note e conclamate incapacità di normale comprensione non riescono a farsene una ragione.

Ma quí oramai, e sono oltre 10 anni che viaggiamo su simili livelli, sconfiniamo sul patologico.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02hxJou5q8uUv4zZzVKRTPmPnrtrmHgvb16kobWsgno7ZN8U9s3Wuem6TxHCEdaBthl&id=100082947791778

ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA

Poco prima di decidere di vaccinarmi ho seguito assiduamente vari influencer e pagine, soprattutto nell'ambito della cosiddetta controinformazione, per cercare di chiarirmi il più possibile le idee e poter quindi prendere una decisione che fosse la più opportuna e razionalmente conforme alla mia condizione di capofamiglia.

Come molti, penso addirittura la maggioranza, considero che quello che abbiamo dovuto subire noi comuni cittadini, per poter continuare a lavorare, sia stato un ricatto ad un livello tale di infamia che un giorno non troppo lontano mi auguro vivamente dovrà trovare qualche diretto responsabile risponderne nelle adeguate sedi affinché venga ottenuta finalmente quella giustizia che grida vendetta.

Fatta questa opportuna parentesi entro ora nel merito di quella che è una riflessione che ho maturato proprio grazie a quell'esperienza di confronto su tematiche così delicate con quel certo tipo di individui che sono soliti abbeverarsi solo presso ben determinate e specifiche fonti.

Premesso che ognuno è ovviamente libero di scegliere a cosa credere e chi seguire come proprio mentore, ciò che ho appurato, fatte le ovvie tare che escludono quei rari casi da me comunque verificati, è che il livello medio di quel tipo di utente è rappresentato da persone dotate di assai scarse capacità cognitive.

Non entro nel merito ma credetemi se vi dico che certe situazioni a cui ho assistito, certi scambi di post con relative discussioni, sono state veramente ma veramente imbarazzanti. In tutta sincerità più di qualche volta mi sono aspettato, o forse sarebbe meglio dire avrei desiderato, che qualcuno uscisse fuori dallo schermo per dirmi che eravamo vittime di "Scherzi a parte", talmente era surreale tutto ciò a cui stavo assistendo. L'ignoranza e l'analfabetismo funzionale che ho toccato direttamente con mano è stato veramente ad un livello difficilmente immaginabile.

Questa esperienza di contro però mi è decisamente servita per rafforzare quelle che erano già alcune mie profonde convinzioni. Alcune persone, vuoi per limiti oggettivi personali, spiace dirlo ma è la verità, oppure per pigrizia, scarsa autostima, incapacità patologica di mettersi in discussione, etc. non sono in grado di concepire di non dover dipendere dall'esterno per poter mettere in atto la propria "salvezza"!

È un dato di fatto piuttosto triste tuttavia rispecchia la realtà di un certo modo di concepire quel tipo di visione piuttosto "particolare". L'attesa del "Salvatore", sia esso visto nascondersi dietro le vesti di Trump, Putin, oppure l'alieno buono e saggio, e compagnia cantante, è il denominatore comune, il collante, che tiene assieme, unito, quel genere di utenti che si rivolgono a quella tipologia particolare di gruppi per riuscire a trovare conforto e conferma alle proprie aspettative.

Pur di portare avanti quella narrazione e quelle convinzioni molti purtroppo stanno, facendosene persino vanto ed invitando altri a fare altrettanto, attuando sacrifici enormi che spesso vengono poi pagati da coloro che si ritrovano loro malgrado a dover subire queste scelte spesso totalmente irrazionali e dai risultati devastanti per il futuro delle famiglie coinvolte.

Sia chiaro, nemmeno io concordo con certe politiche criminali del nostro governo e come ho scritto poco sopra non vedo l'ora che i responsabili di simili scempi paghino amaramente per queste loro folli decisioni, ma un conto è fare una giusta opera di resistenza e di pubblica manifestazione di dissenso, un altro è mettere a serio rischio di sopravvivenza, nascondendosi dietro il pretesto di ideologie fanatiche a cui si è deciso di aderire, la propria famiglia per attuare scelte e decisioni discutibili ed in alcuni casi del tutto scellerate.

Se non sarà, e mi auguro ovviamente che non lo sia per nessuno, l'effetto collaterale fatale del siero sperimentale a far cadere a pezzi un nucleo familiare che dipende da quell'unico componente che porta a casa un sudato stipendio per garantirne la sopravvivenza, è molto più probabile che invece lo sia l'aderire ad una scelta azzardata e totalmente illogica a farne subire le più certe e potenzialmente drammatiche conseguenze.

Chi può farne a meno perché ha le spalle coperte e dunque può tranquillamente attendere che gli passi sopra la testa la tempesta senza essere sfiorato da grossi patemi, fa bene a cercare di continuare a resistere, ma chi invece non gode di questa condizione privilegiata dovrebbe fare un'accurata analisi dei costi/benefici per valutare il da farsi e scegliere dunque di fare più opportunamente di necessità virtù.

Il compromesso, quando frutto di scelte improntate al raggiungimento di un obiettivo etico e di valore, è a mio avviso indice di perspicacia, buon senso e saggezza. Quando invece si segue in maniera ottusa un principio, per quanto di fondo possa essere valido ed opportuno, in modo intransigente senza nemmeno sentire l'obbligo di poter derogare da certe forme estremistiche di sua ferrea applicazione, si corre il rischio di fare una scelta che alla lunga potrebbe rivelarsi assai più distruttiva dell'aver ceduto alla punturina in ossequio all'umana strategia dell'aver dovuto seguire in alcune circostanze il principio del relativismo rispetto a quello dell'assolutismo.

Il buon senso alla fine trionfa sempre, perché non dimentichiamoci mai che le strade dell'inferno sono spesso molto affollate e quasi sempre lastricate di quelle migliori intenzioni che solo una mente sveglia e pronta a valutarle con la giusta ponderazione può comprendere se possono sempre ed in ogni caso considerarsi tali.

Pier Paolo Caselli

Il giorno giovedì 28 luglio 2022 alle 06:47:02 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:
Oramai sei talmente impregnata di frustrazione e cattiveria che anche fisicamente se ne vedono le conseguenze! 🤦😅

https://www.facebook.com/100082947791778/posts/pfbid02pUPjjV5o5hLZZiYsXttgmn4Eqt8mDfJgGHr5mk2xijEjdsexVM97Uu4rxfTQcCHDl/

Alessia Guidi

Il giorno venerdì 29 luglio 2022 alle 22:21:27 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> [...]
>
> Capisco di piu' l'ammissione di credere "per fede", ma qui si pretende
> di avere le prove tangibili e dimostrabili di tali complotti megagalattici

Penso che per gli uni e per gli atri si tratti di fede nel vero senso della parola, anche se loro negano.

Di QAnon sapevo poco o nulla, salvo averli sentiti nominare saltuariamente. Query, la rivista del Cicap a cui sono abbonata, aveva trattato l'argomento, ma avevo leggiucchiato e basta senza molto concentrarmi. I video di Polidoro mi hanno detto un po' di più.

Quello che mi fa specie è che tante delle istanze dei nostri cospirazionisti nocovid/nomask/novax/protrump abbiano origine proprio da lì, senza che nemmeno se ne rendano conto, visto che si considerano dei "pensatori indipendenti". Un po' come gli scientologist, in fondo.

Pier Paolo Caselli

Il giorno sabato 30 luglio 2022 alle 19:28:34 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> Quello che mi fa specie è che tante delle istanze dei nostri cospirazionisti nocovid/nomask/novax/protrump abbiano origine proprio da lì, senza che nemmeno se ne rendano conto, visto che si considerano dei "pensatori indipendenti". Un po' come gli scientologist, in fondo.

Quali sarebbero le istanze a cui fai riferimento che collegherebbero Q coi no mask, no vax, no covid, pro Trump e che vengono introiettate "senza nemmeno che loro se ne rendano conto"? 🤔

Alessia Guidi

Scusa amò, potresti dirmi chiaramente che cosa ti invidierei al punto da rosicare?
La cultura?
La capacità critica e di discernimento?
Le esperienze di vita?
La "resilienza"?
La stabilità economica?
I tuoi viaggi intorno al mondo?

Grazieadio ho tutto ciò che mi serve, e anche parecchio che non mi serve, ma che rallegra la vita. E no, non rosico per il tuo grande bagno, quello che - stando alle tue qualificate fonti senescenti - sarebbe più grande del nostro negozio.

A me non interessa se pensi di ridicolizzare QAnon con dei post su facebook. Primo perché del tuo facebook mi interessa meno di zero, ed avendoti bannato manco ti vedo;
secondo perché ho parlato di chi ha ammorbato "questo newsgroup per oltre un anno" con l'atteggiamento del pensatore indipendente, cioè del negazionista (i post sono tuoi eh, mica di vattelapesca. E si contano a centinaia).
Terzo perché tu puoi pensare di ridicolizzare o criticare chi ti pare su facebook, ma la sostanza dei fatti è che su questo NG hai portato avanti le precise istanze di QAnon rif. Covid, "complotto mondiale", Trump.

Il tuo motto potrebbe essere "sono un utile idiota e me ne vanto".

A propos. E quel tuo amico morto improvvisamente nel sonno "dopo essere stato inoculato" della seconda dose?
https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/DesfKUDOEhQ/m/XOugAoAWAwAJ

Sono trascorsi ormai 7 mesi dalla sua tragica scomparsa e dall'autopsia effettuata nell'imminenza dei fatti. Qualche attinenza con "l'inoculazione"? Eri un suo ex collega. Ti sei informato?
E della "mattanza" delle vaccinazioni, che ci sai dire?
E del "Ora cominciano coi bambini"?

E del "Presto faremo i conti! 😡"? Facceli un po', questi conti.

Pier Paolo Caselli

Buttarla in caciara non ti aiuta, soprattutto quando l'età continua ad avanzare e tu sembri sempre più perdere colpi, come minimo nella lucidità di pensiero.

Con la cultura non ci sfamo la famiglia, la sfamo con l'impegno, la serietà, il sacrificio e la tanto da te perculata resilienza. Con queste doti dopo 2 anni su centinaia di nuove assunzioni nella mia azienda solo in sei sono stati trasformati in contratti a tempo indeterminato, ed io ricordo benissimo il tuo sarcasmo e le tue frecciatine sulla mia instabilità lavorativa frutto secondo te di immaturità ed incapacità di riuscire a mantenersi un lavoro. Lo stesso si poteva dire riguardo la mia presunta incapacità come testimone ex scientologist abbastanza serio e credibile. Ricordi la polemica infinita su "Che qualcuno ne sappia più di me è tutto da dimostrare"? Bene poi sappiamo molto bene come è andata a finire. Per cui si rosichi per non averne azzeccata mezza sul mio conto!

Due a zero e palla al centro! 😅

> Grazieadio ho tutto ciò che mi serve, e anche parecchio che non mi serve, ma che rallegra la vita.

Non si direbbe affatto altrimenti non perderesti il tuo tempo nel cercare sempre di provare a denigrare il prossimo. Evidentemente le "mascherine" ti scivolano facilmente.

> [...]
> Terzo perché tu puoi pensare di ridicolizzare o criticare chi ti pare su facebook, ma la sostanza dei fatti è che su questo NG hai portato avanti le precise istanze di QAnon rif. Covid, "complotto mondiale", Trump.

Ti ripropongo la domanda che ti ho fatto sopra. Tu sai qual è la strategia di Q e come si estrinseca in concreto. Sai cosa sono i drops, il looking glassa, i Wing makers? Se sì mi sai dire dove io ne avrei fatto menzione "ammorbando questo ng per oltre un anno"?

> Il tuo motto potrebbe essere "sono un utile idiota e me ne vanto".

Capisco che il tuo interlocutore standard è la massaia in fila dal verduraio di Gargallo ma se vuoi parlare con me di certi argomenti o stai allo stesso livello di conoscenza oppure quella che fa la figura dell'utile idiota e se ne vanta sei solo tu.

> [...]
> E del "Ora cominciano coi bambini"?
>
> E del "Presto faremo i conti! 😡"? Facceli un po', questi conti.

È tutto a tua disposizione, basta provare a cercare quello che si vuole, se lo si vuole, e senza troppa fatica si riesce ad esaudire qualsiasi curiosità. Ti ripeto quello che ti ho già detto, la qualità dei post da bar sport non mi interessa, e non ho nessuna intenzione di entrare in simili polemiche da bimbetti dell'asilo. Se le cose le conosci ben felice di discuterne nei limiti della mia voglia ed interesse, altrimenti mettiti pure in fila dalla verduraia che troverai certamente qualche tuo pari a cui interessino certe disquisizioni e sanare il proprio disagio esistenziale.

m...@max.it

> [...]
>
> Quello che mi fa specie è che tante delle istanze dei nostri cospirazionisti nocovid/nomask/novax/protrump abbiano origine proprio da lì, senza che nemmeno se ne rendano conto, visto che si considerano dei "pensatori indipendenti". Un po' come gli scientologist, in fondo.

A dimostrazione di quanto scrivi sulla totale inconsapevolezza, ti
chiedono quali sarebbero le istanze che collegano QAnon ai no vax dopo
miliardi di post su Trump liberatore del mondo, sui poteri forti e Gates
il satanista.
I liberi pensatori...

Pier Paolo Caselli

Eccolo è arrivato immediatamente il tuo interlocutore modello.

A quanto stanno oggi i fagiolini Max? 🤣

Alessia Guidi

Il giorno sabato 30 luglio 2022 alle 21:07:36 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> Con la cultura non ci sfamo la famiglia, la sfamo con l'impegno, la serietà, il sacrificio e la tanto da te perculata resilienza. Con queste doti dopo 2 anni su centinaia di nuove assunzioni nella mia azienda solo in sei sono stati trasformati in contratti a tempo indeterminato, ed io ricordo benissimo il tuo sarcasmo e le tue frecciatine sulla mia instabilità lavorativa frutto secondo te di immaturità ed incapacità di riuscire a mantenersi un lavoro. Lo stesso si poteva dire riguardo la mia presunta incapacità come testimone ex scientologist abbastanza serio e credibile. Ricordi la polemica infinita su "Che qualcuno ne sappia più di me è tutto da dimostrare"? Bene poi sappiamo molto bene come è andata a finire. Per cui si rosichi per non averne azzeccata mezza sul mio conto!

Andiamo con ordine: io sarei quella che vive per denigrare, ma chi esordisce con un "Rosiconetta che trova il modo di rendersi ridicola come solo lei sa fare" sei tu.
Poi, dopo averla buttata in caciara come solo tu sai fare, accusi me di "buttarla in caciara", e continui a denigrarmi, insultarmi, ridicolizzarmi, demonizzarmi e deumanizzarmi come fai ininterrottamente da 14 anni.
Ma se dico che mi sembra che tu sia uno di quelli che proietta di continuo sugli altri quelli che sa essere i propri limiti e difetti, allora ti offendi pure e parti con altre bordate di letame.
E tutto questo perché tu sei un resiliente che in questi anni si è molto evoluto.

Tanto evoluto da aver fatto sue tutte le scemenze complottiste no mask/nocovid/novax protrump proputin così egregiamente diffuse e dalla disinformazione russa, e dalla disinformazione QAnon. Ma "noi" saremmo le pecore, i codivioti ecc., mentre tu apparterresti alla elite dei pensatori indipendenti che mai e poi mai se la farebbero mettere in saccoccia dalle fakenews.

Il tuo egocentrismo, la tua falsa autostima gonfiata ad aria compressa (quella che fa regolarmente puff come un palloncino e ti manda in crisi ogni 3x2) si spingono al punto di affermare che io "rosico" (ovvero mi rodo per la rabbia, la gelosia o l'invidia) perché dopo diversi anni di disoccupazione o sottoccupazione (altro che gli ultimi due...) ti hanno fatto finalmente un contratto a tempo indeterminato. Come se a me fregasse qualcosa di te, di quel che fai, del lavoro che fai, del tuo stipendio, della tua vita, del tuo pensiero, del tuo facebook, ecc. ecc..

E sì, qualche volta ti ho perculato, giusto in risposta alle tue continue denigrazioni, sminuizioni, ridicolizzazioni, ecc. Al tuo inviarmi buste paga e ruolini di lavoro, contratti di impiego e conti del dentista di tua moglie, nella tua convinzione (tua e solo tua) che me ne potesse importare qualcosa.

Premesso che un contratto a tempo indeterminato non ti pone al riparo dall'indigenza (te lo possono garantire tutte le decine di migliaia di lavoratori che hanno perso il "posto sicuro" negli ultimi 10 anni), al più ti dà un minimo di protezione sociale (ferie, malattia, cassa integrazione). Questo premesso io sono ben felice per te, e soprattutto per la tua famiglia, se sei riuscito a riacquisire un po' di stabilità dopo anni allo sbando. Mi pare infatti fosse il 2010 quando ci annunciasti di esserti coraggiosamente licenziato dall'autosalone per "iniziare una nuova vita". Peccato che quella "nuova vita" si sia rivelata una vita di delusioni, disoccupazione e precarietà, una vita a tratti di profonda solitudine quando tua moglie dovette ri-emigrare (dopo aver già lasciato il suo paese) per portare a casa la pagnotta.

Certo, per te che ti vanti di continuo di essere "il capofamiglia" dev'essere stato veramente umiliante. Purtroppo però è quel tipo di umiliazione che milioni di altre persone, uomini e donne, vivono quotidianamente. Persone che continuano a resitsere, a darsi da fare, a guardare avanti, a dimostrarsi resilienti nei fatti, senza per questo vantarsi di continuo della propria resilienza come invece fai tu, senza inventarsi "corsi di resilienza" e improvvisarsi maestri di vita, senza attirarsi per questo giusti e giustificati perculamenti ogni volta che nomini la parola "resilienza" quasi che l'avessi inventata tu, quasi che nessun altro al mondo sapesse essere resiliente. Ma è chiaro che nel mondo pierpaolocentrico in cui vivi, solo tu sei il "vero resiliente".

La verità, caro Pierpaolo, è che io ti auguro di tutto cuore di stare bene, di mantenerti in salute, di continuare a lavorare perché se tu stai bene non vieni qui a dare di matto e a insultare tutti come fai ininterrottamente da 14 anni. Se tu stai bene ci lasci in pace, quindi stiamo bene anche noi.

Message has been deleted

Pier Paolo Caselli

No cara Simonetta, la verità è che ti sei accorta di averla fatta per l'ennesima volta fuori dal vaso e non sai più come uscirne e quindi come sempre cerchi di passare tu per la povera vittima quando in realtà sai benissimo che il tentativo di farmi passare per quello che non sono (in questo caso un QAnon) non ha sortito, come al solito, l'effetto da te sperato.

La mia domanda è rimasta inevasa e te la pongo per la quarta volta sperando in una risposta adeguata altrimenti le conclusioni ognuno le può trarre da sé. Parlare senza nemmeno avere la minima idea di quello che si dice è una costante che oramai ho imparato ad inquadrare al primo colpo. E con te quasi sempre purtroppo non si sbaglia mai. Comunque ci riprovo: quali sarebbero le istanze a cui fai riferimento che collegherebbero Q coi no mask, no vax, no covid, pro Trump e che vengono introiettate "senza nemmeno che loro se ne rendano conto"? 🤔

m...@max.it

> Continua a rimanere inevasa la domanda per la quale hai aperto questo tuo ennesimo inutile thread fatto unicamente come sempre per cercare di denigrarmi e che come al solito stai rigirando per apparire tu la vittima.
>
> Te la riporto per la quarta volta: Quali sarebbero le istanze a cui fai riferimento che collegherebbero Q coi no mask, no vax, no covid, pro Trump e che vengono introiettate "senza nemmeno che loro se ne rendano conto"? 🤔
>
> Se riesci a rispondere bene altrimenti come sempre evita le solite figure barbine.

Stavolta non ti consiglio il kit pongo. Ti consiglio vivamente di
rivolgerti ad un qualche specialista perchè e' chiaro che hai problemi.

Ci sono miliardi di tuoi post in cui inneggi a Trump come liberatore del
mondo, altri in cui parli degli accordi fra tutti i governanti del mondo
complici della "finta" pandemia e poi in piena coerenza con il filo che
lega novax a filoputiani, ti ripresenti a difendere la giusta guerra..

Accusi gli altri di buttare in caciara e di essere fissati ma l'unico
che puntualmente, preciso come un orologio svizzero, "ci saluta
definitivamente" per poi ricomparire, sei tu.
Non hai risposto a nulla delle domande che ti sono state fatte
(d'altra parte come potresti senza fare tu una misera figura..)

Di una sarei particolarmente curioso anche io, quella sul famoso amico
morto sicuramente per reazione avversa... strano, non ci hai piu'
aggiornati.

Curati Pierpaolo, perchè sei responsabile di una famiglia che risente
della tua salute mentale,
L'altra possibilità è che invece sei semplicemente un inconsapevole
"utile idiota" a tempo indeterminato... In questo caso purtroppo non ci
sarebbe nulla di salvabile e sarebbe assai triste.

Non vergognarti Pierpy, chiedi aiuto: non occorrera' neanche che
descrivi il problema, fai leggere semplicemente i tuoi post in questo
newsgroup.. saranno sufficienti per avere un quadro generale del problema.

Tantissimi auguri.

Pier Paolo Caselli

Che io abbia manifestato il mio pensiero contro i vaccini e a favore di Putin e Trump fa di me un QAnon?

Sulla base di quali riferimenti espliciti che prendano in considerazione le teorie di Q che io avrei in teoria secondo voi appoggiato, mi state accusando di ciò? Mi basta un solo post in cui sia più che evidente questa associazione tra un qualsiasi riferimento di Q, tipo un drop, ed il mio appoggiarmi a quel collegamento per affermare quello che volete farmi dire senza che io lo abbia mai estrinsecato in quel modo.

Dai forza non dovrebbe essere difficile, e ci stiamo girando attorno già da parecchi post su questo punto, visto che parlate di centinaia di miei post "ammorbanti" questo ng da oltre un anno.

Attendo il riscontro altrimenti è un'accusa che non siete in grado di provare. Mio post con riferimento a Q. È semplicissimo e per Miss link dovrebbe bastare un attimo.

P.s. per quanto riguarda il mio ex collega, non era certamente un amico ed il mio livello di confidenza nei suoi confronti non mi permette di approfondire oltre con la famiglia, non ho ulteriori notizie oltre quelle che si trovano in rete. Per cui non saprei darvi ragguagli e francamente non ho motivo di voler ulteriormente ravanare nelle disgrazie altrui. Penso abbiano già sofferto abbastanza.

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 14:03:32 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> Stavolta non ti consiglio il kit pongo. Ti consiglio vivamente di
> rivolgerti ad un qualche specialista perchè e' chiaro che hai problemi.

Il bimbo di Draghi mi si è alquanto innervosito! 🤣🤣

Alessia Guidi

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 13:52:03 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> La mia domanda è rimasta inevasa e te la pongo per la quarta volta sperando in una risposta adeguata altrimenti le conclusioni ognuno le può trarre da sé. Parlare senza nemmeno avere la minima idea di quello che si dice è una costante che oramai ho imparato ad inquadrare al primo colpo. E con te quasi sempre purtroppo non si sbaglia mai. Comunque ci riprovo: quali sarebbero le istanze a cui fai riferimento che collegherebbero Q coi no mask, no vax, no covid, pro Trump e che vengono introiettate "senza nemmeno che loro se ne rendano conto"? 🤔

Amò, temo tu sia su un altro canale, quello dei tuoi noti cine-kumbaz.

Dov'è che io avrei tentato di farti passare per un QAnon? Dove di preciso?

Sono almeno 13 anni (sui 14 di tua permanenza su questo NG)
- che mi interrogo sulla tua capacità di comprendere ciò che leggi;
- che sembri avere un sistema cognitivo tutto tuo;
- che salti regolarmente a conclusioni affrettate.

Il che, tutto assieme, mi porta (e non solo me) a "farti passare" precisamente per ciò che sei, che dimostri di essere ogni volta che posti qualsiasi cosa, si tratti di fake news e complottismi assortiti, si tratti del tuo modo di rapportarti con gli altri, si tratti di esprimere le tue opinioni. Ci sono una serie di aggettivi che ben ti qualificano e che terminano quasi tutti per ...one.

Rileggi il mio post che ha aperto questo thread e dimmi dove, di preciso, ho scritto, insinuato, ipotizzato che tu sei un QAnon.

Poniamo il caso che un tizio vada su un NG qualsiasi e cominci a postare a raffica (come hai fatto tu qui rif. covid, vaccini, mascherine, trump ecc.) tutta una serie di complottismi anti-psichiatria e anti-psicofarmaci. Questo suo agire fa del tizio uno scientologo? No, al più ne fa uno sprovveduto che s'è bevuto un certo tipo di propaganda che origina da Scientology. Senza magari nemmeno sapere che cos'è Scientology. Quel tipo di propaganda risuona con le sue corde e ciò gli basta per trasformarsi autonomamente in un "utile idiota" votato alla causa antipsichiatrica di matrice scientologica.

Esattamente come un sacco di tizi e tizie si sono bevuti un certo tipo di propaganda nomask/nocovid/novax/protrump che origina anche (ma non solo) da QAnon. Significa forse che tutti quei tizi e quelle tizie sono dei QAnon? No, al più significa che sono degli sprovveduti così convinti di essere dei "pensatori indipendenti" da farsi manipolare e infinocchiare come dei bambini dell'asilo. Magari la maggioranza di loro nemmeno sa che cos'è QAnon. O - se l'ha sentito nominare - pensa che sia un'associazione di "pensatori indipendenti" come loro che porta avanti le stesse identiche istanze in cui si riconoscono loro, che risuona con le loro corde nocovid/nomask/novax/protrump. Senza preoccuparsi oltre.

Forse che quel migliaio di partecipanti alla manifestazione romana di fine estate 2020 (mostrata nel video "chi sono i negazionisti?" da me linkato) erano consapevoli che quella precisa manifestazione era stata organizzata da Forza Nuova? Io penso proprio di no. Penso, al contrario, che si trattasse di una massa di utili idioti accecati dall'arroganza dell'ignoranza. Quella che, permettimi di dirtelo, acceca spesso anche te. In questi 14 anni ne hai dato mostra enne volte.

Lasciatelo dire: tu dello scientologo hai mantenuto (tra le altre cose) anche la propensione a buttarti a pesce in questioni di cui non sai niente.

Sei pronto a trasformarti in cieco propagandista (=utile idiota) di cause di cui nulla sai, vantandoti pure della tua ignoranza - vedi per es. la querelle con la Gardini autunno 2008.

E lo hai rifatto sposando la causa Covidis (Comitato Vittime Scientology di Giacomo Sotgia, per poi accusarlo di trufferie assortite); e poi ancora sposando la causa "Antisette" (salvo poi "dissociarti" da Tinelli&Co.); e poi ancora magnificando le "doti giornalistiche" di quel tale Gianni Leone - un fuffaro fatto e finito e bastava poco per capirlo; e poi unendoti ai diffamatori seriali riunitisi nel forum EXSCN, senza rendervi conto che vi si era infiltrata OSA tutta che vi manovrava come pivellini. E poi ancora dando credito al primate piacentino, che quando ti leggo mi sembra di leggere lui. E poi ancora... devo continuare?

Tutto questo tuo pubblico agire ti classifica invariabilmente come un "utile idiota", come uno che basta stuzzicargli un po' la pancia (emotività) e te lo manovri come vuoi. E se dell'altra parte hai qualcuno pocopoco smaliziato sulle tecniche di manipolazione (e tra "antisette", "esperti di manipolazione", OSA, creatori professionali di fakenews ti sei ormai zerbinato davanti a tutti, carta canta), gli basta poco per gettarti addosso benzina e farti prendere fuoco - come appunto abbiamo visto succedere negli esempi che ti ho fatto.

Nel mio post iniziale ho dato i link a una serie di video che rispondono alle domande a cui secondo te non risponderei. Che cosa devo risponderti? Basta che li guardi. Li vuoi guardare? Bene. Non lo vuoi fare? Bene uguale. Ma non ammorbarmi oltre con la tua retorica, i tuoi insulti, il tuo kumbazzare.

Se hai voglia leggiti questo paio di articoli. Da "pensatore indipendente" ne potrai trovare molti altri.
https://it.euronews.com/my-europe/2020/10/23/qanon-diventa-globale-cresce-in-europa-la-teoria-del-complotto-americana-spinta-dalla-pand
https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/social-teorie-complotto/

Se non hai voglia, bene uguale. Ma non dire che non ho risposto "per la quarta volta" alle tue domande. La mia risposta le ha precedute tutte, basta che segui i link che ho dato aprendo questo thread.

Pier Paolo Caselli

Quali sarebbero le istanze a cui fai riferimento che collegherebbero Q coi no mask, no vax, no covid, pro Trump e che vengono introiettate "senza nemmeno che loro se ne rendano conto"? 🤔

Quinta volta. Se non vuoi rispondere dillo pure.

Se hai dubbi su cosa sia Q ti ho aperto un thread appositamente utile allo scopo.

Alessia Guidi

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 14:03:32 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> Stavolta non ti consiglio il kit pongo. Ti consiglio vivamente di
> rivolgerti ad un qualche specialista perchè e' chiaro che hai problemi.

[...]

Che Pierpaolo abbia dei problemi è evidente dal giorno in cui è atterrato su questo NG, ormai 14 anni fa. Mi dispiace per la sua bambina, che probabilmente risentirà del rapporto che suo padre ha con la realtà.

> Di una sarei particolarmente curioso anche io, quella sul famoso amico
> morto sicuramente per reazione avversa... strano, non ci hai piu'
> aggiornati.

Eh, infatti. Io ho cercato e cercato, ma dell'autopsia del povero Bozzetto non si sa pubblicamente nulla. Se fosse stata realmente una reazione avversa al vaccino lo si sarebbe saputo. Evidentemente non la era. Del resto le morti nel sonno di persone giovani e sane, apparentemente inspiegabili, sono molto più numerose di quel che sembra.

> non occorrera' neanche che
> descrivi il problema, fai leggere semplicemente i tuoi post in questo
> newsgroup.. saranno sufficienti per avere un quadro generale del problema.

E' un po' quello che mi chiedo da tempo. Posto che questo NG è costantemente monitorato dal/le psicologo/e antisette e dai loro affiliati, possibile che, anche in questo caso, nessuno abbia nulla da rilevare? Certo, un ulteriore "utile idiota" fa sempre comodo alla causa. Il "caso Arkeon" insegna.

Alessia Guidi

Amò, hai raggione. Sei un cazzutissimo resiliente resistente pensatore indipendente. Anvedi aho che manico ho rimediato su internette. Non ce n'è covviddi, non ce n'è! Hai raggione amò, hai raggione. Ma adesso calmati e non pestarmi più che già m'hai spaccato un labbro e tirato giù du denti. E la creatura ci guarda.

Pier Paolo Caselli

Capisco. Non avevo dubbi sul fatto che non sapessi rispondere. Le tue tattiche depistatorie per evitare di stare sul pezzo mi sono ben note e mi è bastato non cascarci per constatare che la tua reazione è sempre la solita.

Buona continuazione.

m...@max.it

> Capisco. Non avevo dubbi sul fatto che non sapessi rispondere. Le tue tattiche depistatorie per evitare di stare sul pezzo mi sono ben note e mi è bastato non cascarci per constatare che la tua reazione è sempre la solita.

> [...]

A Pierpa' prova a rileggere sforzandoti, lentamente queste poche righe
che Alessia ha scritto:

[...]

Ma lo capisci che sei tu? Che fai da cassa di risonanza senza neanche
renderti conto che se i tuoi pensieri, le tue opinioni, le tue
convinzioni si sovrappongono perfettamente alle loro sei il classico
"utile idiota"?

Lo capisci che sei tu che ti sei ripresentato dopo mesi di astinenza
perchè non ce la fai a stare lontano da qua, partendo subito con un post
con annessa presa in giro per richiamare l'attenzione?

Tu hai veramente seri problemi di connessione con la realta'. Curati,
soprattutto per chi ti è vicino

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 21:15:37 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> [...]
> renderti conto che se i tuoi pensieri, le tue opinioni, le tue
> convinzioni si sovrappongono perfettamente alle loro sei il classico

Capisco che è una causa persa. Ma chi sarebbero quei "loro"?

Forse quello che non capisce una emerita mazza sei proprio tu!

> [...]
> con annessa presa in giro per richiamare l'attenzione?
>
> Tu hai veramente seri problemi di connessione con la realta'. Curati,

Vedi il continuare con le offese qualifica chi non riesce ad andare oltre a quelle pur di potersi sentire "vincente" dal confronto. Tu mi dovresti sempre specificare il ruolo di Q, nessun "loro" dunque, in relazione a ciò che si sta quí evidenziando. Il resto è un confuso minestrone in cui probabilmente riesci a capacitarti solo tu, perché io francamente devo ancora trovare una tua frase di senso compiuto da quando stai riprendendo questi tuoi monotoni e noiosi sermoni non richiesti.

Se ce la fai bene, altrimenti io stanotte dormo lo stesso.

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 21:38:08 UTC+2 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Capisco che è una causa persa. Ma chi sarebbero quei "loro"?

«Qui abbiamo uno scritto di Q delle ore 6 e 18 del giugno 2018, 4 anni fa esatti, nel quale si vede raffigurata una bicicletta. Quattro anni dopo, vediamo che 6 e 18 sono il mese e il giorno in cui Biden è caduto dalla bicicletta, e negli Stati Uniti il mese si mette prima dell'anno. Se anche dopo questo fatto qualcuno pensa che si tratti solo di una "incredibile coincidenza", allora mi arrendo di fronte a chi non vuole vedere l'evidenza che sulla bacheca di Q non ci sono scritte storielle. Ci sono messaggi che vanno saputi interpretare. Chi ha compreso Q, sa che Donald Trump e i suoi uomini avevano sin dall'inizio un piano per abbattere lo stato profondo di Washington.»

Dove sarebbe il "loro"? Quale "loro"?

m...@max.it

Maneggi il pongo ma hai una flessibilità mentale di una pietra eh!
Il "Loro" era riferito alla masssa che aderisce coscientemente a
qanon/qualunque altro movimento che vuole manovrare idee/opinioni
convinzioni.
Tu sei perfettamente allineato. Ho l'impressione che se ti metti in
controluce si vedano i "fili" del burattino.

Non sentirai i miei noiosi sermoni perchè non ho voglia di perdere
tempo con te, se non come puro divertimento. Ah! sul mio cellulare e'
raffigurato un green pass di tridosato. Qualche mese dopo un certo
Caselli si sarebbe vaccinato. Chi mi ha compreso, sa che io avevo un
piano per far vaccinare "Caselli"
Salutami caramente Q, digli che e' un dilettante e che ehm come
salvatore dell'umanità ha scelto, nelle sue profezie, un tipo quanto
meno bizzarro..

O scusa, tu sei un "pensatore indipendente"..........

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 31 luglio 2022 alle 22:54:58 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> [...]
> Tu sei perfettamente allineato. Ho l'impressione che se ti metti in
> controluce si vedano i "fili" del burattino.

Dunque vediamo secondo te a chi mi riferivo quí sotto?

> [...]

> meno bizzarro..
>

> O scusa, tu sei un "pensatore indipendente"..........

Ed io sono invece ancora fermo a due dosi, però nel frattempo grazie ad esse mi hanno rinnovato il contratto portandolo questa volta a tempo indeterminato. Però nonostante questo sarei un "utile idiota" a sentire voi. Come e di chi devo ancora capirlo e penso non lo abbiate capito nemmeno voi. A me francamente sembra solo che vi bruci parecchio il posteriore per non averne mai imbroccata mezza sul mio conto, ed in tutto questo tempo passato a provare in tutti i modi a screditarmi è indubbiamente un record di cui dovreste andare "fieri" 😅, e non essendo nemmeno oramai più in grado di tirare fuori argomentazioni utili per provare a percularmi come tanto vi piacerebbe poiché ogni volta che ci provate tutte quelle che usate finiscono poi per ritorcersi contro di voi facendovi rendere, ancora e sempre, più incattiviti e ridicoli di quello che già siete normalmente.

Spiaze ma se siete covidioti di lungo corso un ben preciso motivo ci sarà! Forza a coraggio. Siate resilienti nella vostra idiozia, che peggio di così è impossibile! 🤷🤣

m...@max.it

> [...]
>
> Spiaze ma se siete covidioti di lungo corso un ben preciso motivo ci sarà! Forza a coraggio. Siate resilienti nella vostra idiozia, che peggio di così è impossibile! 🤷🤣

'A Pierpa' provaci, potresti essere colpito da un'illuminazione:
Ti aiuto: a nessuno qui frega un cazzo del tuo grande bagno, del tuo
contratto a tempo indeterminato, e dei tuoi successi.

Tant'è che sei sempre tu che ci "saluti definitivamente" se non per
tornare e raccontare dei tuoi favolosi traguardi,
Come ti è stato fatto notare il mondo e' pieno di gente che si fa il
mazzo e non ha bisogno di correre nel newsgroup di scientology a
sbandierare alcunche'.

E nessuno ti versa letame o ti scassa la minchia perchè sei sempre tu
che alla fine ci cerchi qua.

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 1 agosto 2022 alle 22:38:41 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> E nessuno ti versa letame o ti scassa la minchia perchè sei sempre tu
> che alla fine ci cerchi qua.

Veramente? 🤔😅

Titolo di questo thread scritto da Simonetta Po: "Video interessanti"

Simonetta Po, usando lo pseudonimo di Alessia Guidi, scrive:

[...]

Sai leggere? Chi ha cercato di "versare letame e scassare la minchia" a chi? 🤦

m...@max.it

> [...]
>
> Sai leggere? Chi ha cercato di "versare letame e scassare la minchia" a chi? 🤦

A Pierpa', ti do' un aiutino: il 17 luglio sei rientrato esordendo con
questo:

"Max cagavax 🥺, Rosiconetta Po 😤, c'è posta per voi!
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0PhBWXqSFjijd1xvzdZDydbYMMJKbpf4vnTqbw4mEaDrFP47Vw9E1pLVuK9e17e6tl&id=100082947791778
Forza, cercate di essere resilienti! 😅😎"

Come hai scritto tu: "Sai leggere? Chi ha cercato di "versare letame e
scassare la minchia" a chi"?

Inoltre nel post di Simonetta non ho letto nomi. Che forse ti sei
riconosciuto??

Io non credo neanche piu' che tu sia in malafede, hai proprio seri
problemi di contatto con la realta': al tempo hai solo sbagliato a
rivolgerti a Scientology, dovevi cercare un serio specialista, veramente

Pier Paolo Caselli

C'è una notevole differenza. Il mio post contiene dati veri. Quello di Simonetta le
sue solite balle e diffamazioni assortite. Ecco perché quello è letame mentre il mio no! 😉

Se non riuscite a reggere la verità che il "resiliente" Pier Paolo Caselli vi sbatte in faccia, non è certamente un problema mio.
Magari in questo caso sì ti sarebbe utile un professionista della salute mentale per reggere a certe "terribili" informazioni che sembrano così tanto sconvolgerti. 😅

Ora ce la fai ad andare avanti senza ulteriori gne gne oppure dobbiamo continuare a rigirare il solito torrone per ulteriori settordicimila interessantissimi post. No perché io francamente ora mi sarei anche rotto di stare dietro ai tuoi soliti disagi. 🥴

Bye! 🥂

m...@max.it

> Ora ce la fai ad andare avanti senza ulteriori gne gne oppure dobbiamo continuare a rigirare il solito torrone per ulteriori settordicimila interessantissimi post. No perché io francamente ora mi sarei anche rotto di stare dietro ai tuoi soliti disagi. 🥴

> [...]

E quindi ci saluti definitivamente per settordicimila volta? :)
Curati (e non col demokit) che al mondo non frega un cazzo dell'utile
idiota a tempo indeterminato Caselli, fattene una ragione,
Bye!