Buon 2024

Pier Paolo Caselli

E SI RICOMINCIA

Come ogni 31 dicembre faccio un piccolo riassunto delle puntate precedenti.

Il 2023 è stato per me un anno di grandi scossoni. Alcuni di questi sono stati talmente forti che sono quasi certo che gli effetti si protrarranno anche per buona parte del nuovo anno. Intanto a febbraio sarò impegnato con l'ennesimo trasloco (il sesto dal 2007, da quando cioè mi sono sposato).

Quindi si ricomincerà una nuova esperienza in un luogo diverso, molto più affine a ciò che è stata per gran parte della mia vita la mia cifra esistenziale.

La mia piccola principessa inoltre lascerà definitivamente il mondo dell'infanzia ed addentrerà i suoi primi incerti passi in quello certamente più coinvolgente ed impegnativo della scuola dei "grandi". E questa sarà certamente una sfida non da poco, per una tipetta iper competitiva come lei. Che Dio ce la mandi buona! 🙏

Mi auguro che come sempre la salute ci possa assistere nel miglior modo possibile, poiché non è mai da dare per scontato che tutto possa procedere per il meglio nel perfetto mantenimento e funzionamento della nostra "macchina" biologica.

Macchina che da sola può condizionare, nel bene come purtroppo ovviamente anche nel male, tutto il resto, qualora non fosse operativamente nella sua condizione ottimale.

Per quanto in mio potere cercherò di dare sempre il meglio di me stesso. Come mi sono sempre ripromesso di fare in qualsiasi ambito mi sia cimentato.

Auguro ovviamente anche ad ognuno di voi di poter ambire e raggiungere ciò che più vi sta a cuore senza dovervi aggrappare all'ultimo istante a qualsiasi appiglio pur di non precipitare, come ben evidente dalla foto allegata 😅, dando soprattutto valore ed importanza alle cose che contano veramente. Che poi a ben pensarci sono molte meno di quelle che regolarmente riempiono, spesso del tutto inutilmente, e tengono impegnate, con sforzi da perenni equilibristi dell'assurdo, le nostre energie per poter portare a termine i tanti compiti che, nolenti o volenti, a volte ci troviamo di fronte per poter sbrogliare la nostra precaria quotidianità.

Ecco, se proprio dovessi dare una priorità ad un desiderio personale ma che certamente accomuna anche tutti noi, direi di riuscire ad essere capaci di concentrare il nostro focus su quelle intenzioni ed azioni che fanno veramente la differenza. Senza dare troppa importanza e valore al superfluo, all'apparenza.

In un mondo basato solo sull'immagine, sulla superficialità, vi è un estremo bisogno di riappropriarsi della sostanza, della concretezza dei valori che valgono realmente.

Un abbraccio forte a tutti voi, amici veri e virtuali, ed in bocca al lupo per il nuovo anno che sta oramai giungendo alle porte.

Ad maiora semper. ✨

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid022gawbTvLuvL4JCaqEfNM2xZ3yjpqmeGhTiKjMXpXRqW1RoHGMmQmRuMb91uZ7SMDl&id=100012772355435