Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

AVVISO AI NAVIGANTI: BABBO NATALE NON ABITA PIÙ QUÍ

27 views
Skip to first unread message

Pier Paolo Caselli

unread,
Dec 19, 2023, 4:05:24 PM12/19/23
to
AVVISO AI NAVIGANTI: BABBO NATALE NON ABITA PIÙ QUÍ

Ogni tanto mi capita di ricevere ancora richieste per interviste riguardo la mia passata adesione a Scientology.

Fino alla nascita di mia figlia sono sempre stato disponibile in modo totalmente disinteressato, pur subendo disagi di vario genere che non ho voluto far pesare su nessun altro tranne che sul sottoscritto.

Avevo quindi deciso da quel momento in poi, proprio per salvaguardare al meglio la mia, e quella della mia famiglia, serenità, di rinunciare a rilasciare ulteriori mie testimonianze in merito, a chiunque me le avesse richieste.

Purtroppo so quanto sia difficile esporsi in questi casi, ed infatti mi sembra di non aver più visto nessun altro farlo in modo così palese e pubblico, mettendoci la propria faccia, e prendendosi dunque le sue totali responsabilità a riguardo, pur di poter dare un contributo di valore. Come oggettivamente ritengo di aver fatto io per almeno circa un paio di anni.

Ora ho riconsiderato l'idea di potermi rimettere a disposizione di chi volesse avere a suffragio del proprio interesse in questo ambito un mio intervento. Con questo post preciso però che LO FARÒ UNICAMENTE ALLE MIE CONDIZIONI, visto che in passato, oltre a subire delle molestie per questa mia esposizione mediatica, chi invece ha beneficiato, del tutto GRATUITAMENTE, del mio supporto (c'è chi si è ritrovato addirittura la bozza del proprio libro corretta a gratis dal sottoscritto, e non solo questo), ne ha ricavato col minimo sforzo tutti i vantaggi.

Vantaggi non solo economici, (ed a me invece, per quel contributo richiesto, che mi ha portato via tempo ed energie, giusto per chiarirlo, come ricompensa manco il libro è stato regalato!), ma anche in termini di notorietà e visibilità. Cose queste di cui francamente a me poco importa e che lascio dunque volentieri a chi le ricerca per perseguire i propri obiettivi.

Quindi da oggi, lo scrivo pubblicamente, per essere così ben chiaro e corretto fin da principio, le regole per quanto mi riguarda cambiano in questo modo: LE INTERVISTE A ME RICHIESTE VANNO PAGATE.

Fino ad oggi è sempre stato Natale per chi si è approcciato a me ed ha approfittato delle mie esperienze frutto di sofferenza e duro lavoro per poterne uscire, oltre che di disagi sofferti per renderne partecipi anche gli altri. Considero quindi più che corretto che il mio tempo, le lezioni apprese e le competenze finora messe a disposizione senza pretendere mai alcun tornaconto, da oggi in poi vengano invece regolarmente "pesate" e remunerate per ciò che valgono.

Come è giusto e sacrosanto che sia. Ne deve valer la pena, altrimenti in questo caso ritengo di aver già dato fin troppo senza però aver mai chiesto, ed ovviamente ricevuto, nulla in cambio.

«Guai a sacrificarsi, guai a regalare le cose o se stessi al prossimo.
La gente prende, prende, e più prende più ti sputa in faccia.»

(Oriana Fallaci - Insciallah)

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02Rb1cWBvQ1NGgNCdUffWew3GrDHetsTz2mXPM68EapaargQU75QZSS2bwhuKKrtaol&id=100012772355435

Riporto anche su questo spazio il mio post scritto qualche giorno fa sulla mia bacheca Facebook perché ho appena scoperto che dal 22 febbraio 2024 non si potrà più scrivere su questo gruppo e dunque ne approfitto per specificare quanto segue nell'eventualità, come ancora adesso mi capita, di essere contattato per via della mia precedente esposizione mediatica da qualcuno, giornalista, youtuber, influencer, etc, per poter concedere qualche intervista sulla mia precedente affiliazione a Scientology.

Ho scritto il post sopra riportato essenzialmente per due motivi:

1. perché alcuni in passato si sono approfittati della mia disponibilità in modo a mio parere inopportuno, e dunque ora per evitare il ripetersi di tale eventualità, dato che tra l'altro chi si è dovuto sorbire la maggior parte delle rotture di scatole poi è stato il sottoscritto, se proprio devo farlo nuovamente almeno un minimo ne deve valere la pena. Continuare a fare il missionario, facendo avere i vantaggi solo agli altri, direi anche basta!

2. Impostando questa premessa sono certo che chi mi verrà a cercare sarà subito dissuaso dal volermi intervistare in quanto di tirare fuori i soldini, nella mia precedente abbastanza lunga esperienza a tal proposito mi è capitato solo una volta che di propria sponte qualcuno si sia fatto avanti proponendomi un compenso, cosa che all'epoca tra l'altro rifiutai, ben pochi ne avranno veramente voglia. Dunque in realtà all'atto pratico si rivelerà un modo efficace per filtrare chi vuole realmente contribuire nel fare vera informazione da chi semplicemente vuole avere tutto facendo il minimo sforzo. E soprattutto prendendosi la minor responsabilità possibile.

In conclusione questo tipo di approccio mi permetterà nel 99% dei casi di poter tranquillamente essere lasciato in pace, senza dover essere io a negarmi, e quindi evitandomi di dover tornare nuovamente su un argomento di cui francamente oramai faccio tranquillamente a meno. Che è la cosa che, se non vi è questa volta un interesse sufficientemente valido a farmi cambiare idea, mi interessa maggiormente.
0 new messages