[OT} La mattanza

m...@max.it

Dec 28, 2021, 9:34:44 AM12/28/21

https://corrieredelveneto.corriere.it/verona/cronaca/21_dicembre_28/morto-verona-mauro-mantova-no-vax-sconfitto-covid-61-anni-91b6cef0-67b1-11ec-a934-3831d462d72b.shtml

Mai che Pierfuffa commenti queste morti, deve avere l'indignazione a
senso unico...
(Ah già scusate lui e' il no.vax che ha già prenotato la dose booster! :))

Alessia Guidi

Dec 29, 2021, 1:03:01 PM12/29/21
Chiaro che non commenterà mai.

"Mauro da Mantova" lo avevo sentito qualche volta alla radio ed è stato uno dei motivi per cui ho smesso di sintonizzarmi su "La Zanzara". (Così come Mauro Corona è uno dei motivi per cui ho smesso di seguire la Berlinguer...). Quando ho appreso della sua ultima impresa prima del ricovero (andarsene in un supermercato con mascherina abbassata, quando già aveva sintomi conclamati) mi sono resa conto che con gente del genere non c'è proprio speranza e che a questo mondo possono fare solo danni. Per cui la sua dipartita non mi intristisce per niente. Ciò che mi rattrista, invece, è che per provare a curarlo noi cittadini abbiamo speso decine di migliaia di euro - letteralmente buttati nel cesso. E impegnato un numero importante di sanitari che, sono sicura, avrebbero preferito fare altro.

Ciò che fatico a capire è perché ci si accanisca per curare gente del genere. Leggevo che i medici hanno dovuto tribolare un giorno per convincerlo a intubarlo. E allora mi chiedo: ma perché non gli hanno chiesto di firmare le dimissioni? Se non vuoi che ti curiamo bene, fai fagotto e torna a casa.

Poi ovviamente anche questa persona avrà avuto dei cari che piangono la sua dipartita, e con loro sono solidale.

Vorrei inoltre fare presente che dal 14 dicembre 2021 a ieri i decessi per covid in Italia sono stati 2026. Secondo le statistiche, circa l'80% dei pazienti attualmente in TI è non vaccinata, e circa il 70% di chi non ce la fa è parimenti non vaccinata. Ciò significa che negli ultimi 15 giorni sono morte 1420 persone che con ogni probabilità sarebbero potute essere ancora tra di noi. 1420 persone che hanno coniugi, figli, fratelli e sorelle, genitori e amici.

Se alla fine a lasciarci e penne sono i "Mauri" della situazione poco mi importa. Solidarietà alle famiglie, ma ogni scelta porta con sé delle conseguenze. Se però a lasciarci le penne sono genitori anziani a cui i figli novax hanno riempito la testa di stupidaggini, il discorso cambia. E purtroppo di casi del genere ne ho già sentiti tre, qui nel mio piccolo. Tre coppie di genitori di cui alla fine solo uno ce l'ha fatta, o nessuno. Suppongo che in Italia casi del genere siano migliaia.