Quei talebani del CICAP

Pier Paolo Caselli

Quei Talebani del CICAP

Maggio 4, 2005

Nell'ottobre di quest'anno si terrà il IX Convegno Nazionale del CICAP, l'associazione sorta nel 1989 per dimostrare le falsificazioni dei cosiddetti fenomeni extrasensoriali.

Fin qui non ci sarebbe nulla da obiettare. La gran parte dei cosiddetti fenomeni fisici prodotti da sedicenti medium, guaritori, cartomanti e maghi, infatti sono sicuramente il frutto d'ignoranza, di superficialità, di superstizioni, d'imbrogli e di cattiva fede.

Ciò premesso, però, almeno quattro sono le obiezioni che devono essere poste. La prima riguarda la premessa su cui si istituisce il CICAP che sin dal primo giorno della sua fondazione ha sempre negato, in modo preconcetto, ogni possibilità di esistenza di fatti paranormali.

In ambito scientifico, questa posizione è intollerabile: rifiutare un presunto fenomeno o una semplice ipotesi vuol dire compiere lo stesso percorso di preconcetto, superstizione e cattiva fede che poi si attribuisce alla parapsicologia.

La scienza non ha preconcetti: il CICAP sì. Per fare un esempio, il ricercatore universitario Rhine, prima di decidere sull'esistenza o meno della telepatia, ha ricercato per trent'anni, effettuando centinaia di migliaia di prove. Non ha deciso esaminando uno o due casi (positivi o negativi perché magari dovuti a imbroglio) ma li ha estesi a migliaia di persone, in modo da ottenere una casistica su base scientifica.

Il CICAP non ha mai proceduto con una metodologia del genere, limitandosi, in modo non scientifico, a esaminare casi singoli per trarne generalizzazioni che, ovviamente, non fanno statistica ma solo opinione. Una procedura, quindi, decisamente anomala se si parla di "metodo scientifico". Ci si potrebbe chiedere se gli operatori del CICAP procedono allo stesso modo quando, come scienziati, lavorano nei propri laboratori universitari.

La seconda obiezione è una domanda di metodo: per il CICAP che cosa sono la ragione e la razionalità che tanto predicano? Ad esempio le cellule, prima dell'invenzione del microscopio, a chi le avesse ipotizzate erano frutto di follia? L'inconscio è un'invenzione di Freud? L'estetica è un gioco enigmistico della mente, oppure è una critica intuitiva della bellezza? Cos'è dunque la razionalità? E' vero solo ciò che è ripetibile in laboratorio e dunque i sentimenti (che sono astratti) appartengono alla sfera degli inganni psicologici?

La terza annotazione è che il CICAP (tranne per il caso dell'infelice articolo sul miracolo di San Gennaro) non mantiene la stessa linea per quanto riguarda i miracoli che la Chiesa attribuisce ai santi.

Le stimmate, prodotte da San Francesco e da Padre Pio erano una manifestazione isterica? Sant'Antonio aveva veri fenomeni di bilocazione? Gesù camminò veramente sulle acque, moltiplicò il pane e i pesci, guarì gli infermi e risorse dalla morte? Oppure, come direbbe James Randi, fu solo un illusionista da baraccone che prese in giro povera gente ignorante? I profeti profetizzavano il futuro, oppure erano come i cartomanti della televisione?

Ci piacerebbe che il CICAP mostrasse la stessa faccia intransigente anche verso i miracoli. Oppure ha questa organizzazione paura dei potenti cardinali, delle ritorsioni della Chiesa o del giudizio delle lobby universitarie?

Infine, e sono al quarto e provvisoriamente ultimo punto, il CICAP ammette che la scienza conosce assai poco della realtà (vedi l'articolo di Piero Angela sul depliant del recente convegno). Ma se è così, ed è così, a quale titolo gli "scienziati" negano a priori ciò che la scienza non può e non sa investigare?

La scienza, scrive Angela, non può rispondere alle domande angosciose sulla vita e sulla morte, non rassicura, non può dire nulla sul dolore. Siamo d'accordo. Soprattutto (ma questo Angela non lo scrive) la scienza non ha la pretesa dell'assolutezza. Ma se non sa e non può dire nulla sulla vita interiore, altre discipline, come la psicologia e la filosofia possono ben dire qualcosa in più anche in assenza di dimostrazioni secondo gli standard e i protocolli scientifici.

La ragione in primo luogo. La civiltà comprende la filosofia, l'arte e quindi la poesia, la musica, la letteratura, la stessa scienza; cioè non solo reperti di sala anatomica, ma anche la realtà di natura astratta, di quella natura, cioè, che per il CICAP non esisterebbe.

La creatività, nella vita umana, è stata il prodotto di intuizioni, di immaginario trasferito nel costume e nell'arte, di proposte, di ricerca e anche di utopie e di sogni. Dobbiamo sterilizzare tutto e concludere che per creatività e civiltà vale solo la conoscenza scientificamente dimostrabile? E poi, a quale conoscenza scientifica ci riferiremmo, alla fisica di Newton o alla relatività di Einstein?

E' chiaro che oggi dobbiamo pensare in modo scientifico, cioè partendo dalla dimostrazione (che non significa ripetibilità) di ciò che si afferma, ma pensare in modo riduttivo non è far scienza. E ci si chiede: si può veramente dimostrare che il CICAP ha tutte le ragioni e gli altri tutti i torti solo perché smascherando un imbroglio si afferma che tutto è un imbroglio?

Suvvia, un po' di serietà; per favore, più scienza seria. Se è vero che i falsificatori sono migliaia (e vanno smascherati) e utilizzano la buona fede altrui per prosperare e arricchirsi, millantatori sono anche quegli scienziati che si trincerano dietro la pomposità della scienza e approfittano della medesima buona fede altrui per far passare il messaggio (falso) che solo la scienza sperimentale sia la verità e il resto non esiste.

Il CICAP sembra animato dallo stesso spirito fondamentalista, da guerra santa, che sta dividendo il mondo in fedeli e infedeli. Nel nostro caso vorrebbe costringerci ad essere con la scienza o contro di essa, come se una ricerca integrata e corretta rappresentasse un ostacolo alla conoscenza e alla verità.

E' il radicalismo la piaga umana, cioè il convincimento di saper tutto anche quando oggettivamente si sa poco o nulla.

Corrado Piancastelli (Presidente del Centro Italiano di Parapsicologia)

Pier Paolo Caselli

A dir la verità non hanno nemmeno avuto il coraggio di analizzare obiettivamente nemmeno il singolo caso, vedi esperienza di Piero Angela con Rol da me già in precedenza riportata, ma addirittura hanno modificato a loro piacimento, falsificando il tutto, anche quell'unica evidenza poiché andava contro ciò che Angela voleva a priori dimostrare. Quindi in ultima analisi calunniatori organizzati e pagati per farlo.

No, non ne sento per nulla la mancanza di tali elementi e non mi dispiaccio minimamente per la loro scomparsa. Si tratta di cazzari e profittatori altrettanto spregevoli quanto coloro che si prefiggevano, in alcuni casi giustamente, di smascherare e denunciare.

Ma la ruota gira e le verità prima o poi vengono sempre a galla. Mi auguro che ora il Pierino se ne stia cominciando a rendere conto dei danni fatti e si adoperi per rimediarli.

m...@max.it

> [...]
>
> Ma la ruota gira e le verità prima o poi vengono sempre a galla. Mi auguro che ora il Pierino se ne stia cominciando a rendere conto dei danni fatti e si adoperi per rimediarli.

Cioe', 'sto tizio che si e' fatto anni in Scientology, verifiche di
sicurezza e demokit alla plastilina, quello che ha creduto al "cio' che
e' vero per te è vero", che ha speso milioni di lire in corsi (mai
restituiti)viene in un gruppo di ex Scientologist e colmo dei colmi se
la prende con Piero Angela, propugnatore del metodo scientifico e del
"e' vero cio' che misurabile e dimostrabile": quel metodo che se avesse
seguito, ora si sarebbe risparmiato anni di inutili e costosi procedimenti.
Roba da matti: inutile, questo è pronto per rientrare in Scientology se
lo richiamano (ma mica sono deficienti, ancora brindano al fatto di
essersene liberati!)

Pier Paolo Caselli

Vedi tu sei l"esempio perfetto del cicappino modello, quello che è stato per l'appunto Piero Angela. Angela, come te del resto nei miei confronti, calunniò Rol dicendo il falso rispetto agli esperimenti che gli vide fare. Non ebbe nemmeno le palle, altra cosa che "stranamente" avete in comune, oltre ad essere dei calunniatori siete infatti dei grandi codardi, di far presente le presunte mistificazioni quando si trovò di fronte allo stesso Rol. Fece il gentile e l'educato, l'ipocrita in realtà, e poi lo diffamò pubblicamente sul suo libro. Persone più meschine e false di queste è veramente difficile trovarle. E tu appartieni alla stessa genia, non per niente si dice che il simile attrae il simile e dunque lo apprezzi come un idolo da emulare. Ed infatti lo emuli alla perfezione perché nonostante ti abbia addirittura postato appositamente la lettera che scrissi IO per DISCONNETTERE, IO RIPETO, da Scientology chiedendo indietro, come previsto dalla loro stessa policy, i soldi da me versati, tu continui a calunniarmi affermando invece che sono stato da loro ALLONTANATO.

Scrivi il falso ben sapendo di star affermando il FALSO. Da verme quale sei. Ed infatti da verme quale sei te ne guardi bene dal fornire le tue vere generalità, come più volte ti ho richiesto, perché sai che ti prenderesti seduta stante una querela che ti farebbe passare una volta per tutte la voglia di continuare a raccontare le tue cazzate prendendoti le responsabilità per esse invece di continuare a calunniarmi nascondendoti dietro l'anonimato come solo i vermi infami come te sanno fare. 💩

Sei il perfetto cicappino, che nemmeno di fronte all'evidenza è capace di vedere la realtà ed assumersi le proprie responsabilità nei confronti di essa. Ma se a te va bene comportarti così perché pensi sempre di passarla liscia, ben per te. D'altronde sei te che fuggi dalle tue responsabilità credendoti immune e superiore a tutto. Come i tuoi continui deliri da mestruato oramai da anni testimoniano. Ma tranquillo i conti con le tue azioni li dovrai comunque fare. In un modo o nell'altro. A nulla si sfugge per sempre. Se non sarà in questa vita di tempo per "rimediare" ne avrai fin che vorrai. Il problema è che più continui ad accumulare merda, più difficile sarà riuscire poi ad eliminarla dal tuo groppone. Ma tranquillo, la vita sa sempre come fare per rimediare. Ha più fantasia di quella che pensi. Uomo avvisato mezzo salvato! 😬

È vero, io sono stato un ingenuo per un considerevole tempo della mia vita, ma poi penso di aver imparato alcune lezioni. O se non altro ci ho provato. Di sicuro ne avrò ancora altre da affrontare e da cui dover apprendere degli insegnamenti. Tu invece con la tua boria da "infallibile" ti stai solo dimostrando un coglione irrecuperabile fin da quando sei nato. E sono certo, purtroppo per te, che in quella poco invidiabile condizione finirai pure per morirci. Credendoti invece il più figo di tutti! 🤣

Pier Paolo Caselli

m...@max.it

> Scrivi il falso ben sapendo di star affermando il FALSO. Da verme quale sei. Ed infatti da verme quale sei te ne guardi bene dal fornire le tue vere generalità, come più volte ti ho richiesto, perché sai che ti prenderesti seduta stante una querela che ti farebbe passare una volta per tutte la voglia di continuare a raccontare le tue cazzate prendendoti le responsabilità per esse invece di continuare a calunniarmi nascondendoti dietro l'anonimato come solo i vermi infami come te sanno fare. 💩

Col cazz che io dò le mie generalità ad uno psicopatico, vedo bene il
trattamento "alla Scientology" che riservi alla famiglia di Alessia

> [...]
>
> È vero, io sono stato un ingenuo per un considerevole tempo della mia vita, ma poi penso di aver imparato alcune lezioni. O se non altro ci ho provato. Di sicuro ne avrò ancora altre da affrontare e da cui dover apprendere degli insegnamenti. Tu invece con la tua boria da "infallibile" ti stai solo dimostrando un coglione irrecuperabile fin da quando sei nato. E sono certo, purtroppo per te, che in quella poco invidiabile condizione finirai pure per morirci. Credendoti invece il più figo di tutti! 🤣

Come al solito non hai capito una mazza. Lungi da me dal considerare
"ingenuo" uno che cade in Scientology, anzi molto spesso non si tratta
solo di persone che vogliono aiutare sè stesse ma anche gli altri- Al
contrario tuo non soffro di nessun complesso di superiorità, ripeto:
avercela la capacità di analisi e di introspezione di un Giaga.
Io mi riferisco sempre e solo al tuo caso specifico: tu non sei ingenuo
ma proprio fesso: uno che si è fatto anni di Scientology e la lezione
che ha imparato e' di criticare deridendo Piero Angela.... e non
aggiungo altro...

Pier Paolo Caselli

Il giorno giovedì 18 agosto 2022 alle 18:09:10 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> Col cazz che io dò le mie generalità ad uno psicopatico, vedo bene il
> trattamento "alla Scientology" che riservi alla famiglia di Alessia

Il "trattamento alla Scientology" su questo spazio lo hanno ricevuto altri, tra cui uno scientologist che da quel confronto di fronte alla legge ne è uscito giustamente vincitore. Se la stessa Simonetta vuol riprovarci anche con me, invece di fare la vittima, e tu da gonzo quale sei ci sei cascato con tutte le scarpe, perché lo ritiene opportuno, lei e non un mestruato inutile come te, nessuno, men che il sottoscritto, anzi ne sarei più che contento, glielo impedisce. Ma stranamente non ci ha mai nemmeno provato. E tu ti nascondi dietro queste ennesime calunnie per fare l'unica cosa che sai fare. Il verme calunniatore. Se avessi quel minimo di palle che non hai mai avuto ti prenderesti le tue responsabilità di fronte alle tue affermazioni. Ma non lo farai mai perché ripeto le tue uniche "soddisfazioni" esistenziali le ricavi in questo modo. Calunniando anonimamente quelle persone che in te scatenano frustrazione ed odio. Praticamente il 90% di quel genere umano che fortunatamente non è nelle tue misere condizioni.

Frustrazione perché quelle persone rappresentano ciò che tu non sei mai stato in grado di raggiungere, ed odio perché ti hanno sempre trattato come quel verme che sei e non sei mai stato in grado di controreplicare difendendoti adeguatamente ma anzi scavandoti con le tue mani sempre più in profondità quel buco maleodorante da cui oramai risulta impossibile per te uscire in maniera
minimamente dignitosa. Essendoti oramai fatto riconoscere ampiamente per quell'escremento umano che sei ed in cui è bene che rimanga per non contagiare col suo tanfo irrespirabile l'aria circostante. 🤮

> [...]
> ma proprio fesso: uno che si è fatto anni di Scientology e la lezione
> che ha imparato e' di criticare deridendo Piero Angela.... e non

Magari non aggiungessi altro. Sei da più anni di me presente su un ng dove dovrebbero scrivere prevalentemente ex scientologist e tu pur non essendolo e non avendo mai capito una mazza riguardo determinate dinamiche non solo non ci azzecchi nulla con il contesto ma sei un continuo attaccabrighe ed una nullità come poster, non avendo mai portato alcun contributo oltre a questi attacchi e calunnie varie ed assortite. Questo dovrebbe dirla lunga quanto tu sia capace di renderti conto della tua vera essenza, e quale reale valore apporti a quella comunità a cui reputi forse di dare un apporto ma che in realtà ti considera unicamente come quel borderline che oramai anche i sassi hanno imparato a riconoscere ed evitare. Se evitassi di stare continuamente ad ammorbare un ambiente che non ti appartiene io di sicuro, come con Angela, non rimpiangerei la tua assenza. Ma dubito che tu sia capace di trovare soddisfazioni in altri modi che non siano questi così miseri e rappresentativi della tua etica e del tuo "valore".

A mai più avere il dispiacere di farti sentire realizzato per quella merda che sei. 💩

Pier Paolo Caselli

Da sempre affascinato dai disastri, già quando avevo venti anni leggevo avidamente le cretinaggini pubblicate dall’autorevolissimo Club di Roma: una valanga di testi, scritti da “esperti” di chiara fama (molti i Premi Nobel) che davano per imminente un ABBASSAMENTO della temperatura planetaria determinato - guarda caso – dal crescente tasso di anidride carbonica nell’atmosfera.
Una bufala, speculare all’attuale Climate Change - da affrontare con una spietata ristrutturazione dell’apparato produttivo e con la delega in bianco ad organismi sovranazionali - celebrata in TV da Piero Angela, già allora sacerdote della Scienza per conto della RAI.
Chi volesse sapere quello che diceva non ha che da guardare il podcast* su Raiplay.

Francesco Santoianni.

*https://fb.watch/e_FiiSoasa/

m...@max.it

> Magari non aggiungessi altro. Sei da più anni di me presente su un ng dove dovrebbero scrivere prevalentemente ex scientologist e tu pur non essendolo e non avendo mai capito una mazza riguardo determinate dinamiche non solo non ci azzecchi nulla con il contesto ma sei un continuo attaccabrighe ed una nullità come poster, non avendo mai portato alcun contributo oltre a questi attacchi e calunnie varie ed assortite. Questo dovrebbe dirla lunga quanto tu sia capace di renderti conto della tua vera essenza, e quale reale valore apporti a quella comunità a cui reputi forse di dare un apporto ma che in realtà ti considera unicamente come quel borderline che oramai anche i sassi hanno imparato a riconoscere ed evitare. Se evitassi di stare continuamente ad ammorbare un ambiente che non ti appartiene io di sicuro, come con Angela, non rimpiangerei la tua assenza. Ma dubito che tu sia capace di trovare soddisfazioni in altri modi che non siano questi così miseri e rappresentativi della tua etica e del tuo "valore".

Tu che contributo hai apportato? Parlare delle tue idee no-vax e
filoputiniane in un gruppo di ex-scientologisti? Informarci del tuo
grande bagno e delle tue realizzazioni? Riuscire a rovinare un gruppo,
in cui oramai per trovare qualche post inerente all'argomento, bisogna
scavare fra il pattume complottista che scrivi?

Possiamo chiedere agli altri del newsgroup quale valore apporti TU? Hai
un metodo infallibile per non incrociarmi piu'. Andare a scrivere le tue
idee novax e anticicappine sui gruppi pertinenti.

E ripeto: se io non posso parlare di Scientology non avendolo vissuro,
perchè tu puoi parlare di soluzioni per il Covid non essendo un medico?
Puoi rispondere per favore? E' la centesima volta che te lo chiedo

> A mai più avere il dispiacere di farti sentire realizzato per quella merda che sei. 💩

Noto che ricorri sempre piu' spesso ad emoticon: comincio a pensare che
non sia tanto il bimbominkia che e' in te che ti spinge ad usarle, ma
che sia un modo per dare massa.... insomma un po' come usare la
plastilina...

Pier Paolo Caselli

Il giorno venerdì 19 agosto 2022 alle 14:32:05 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> [...]
> in cui oramai per trovare qualche post inerente all'argomento, bisogna
> scavare fra il pattume complottista che scrivi?

Oh nulla, solo una quindicina di interviste, alcune su quotidiani, riviste a tiratura nazionale, il supporto per quanto riguarda la parte inerente a Scientology ad un volume che è stato presentato anche presso la Camera e che ha avuto un notevole riscontro in termini di impatto e conoscenza del fenomeno ed infine l'aver contribuito sempre come consulenza ma anche in maniera diretta grazie ad un'intervista in esso riportata, alla realizzazione di un documentario che ha vinto un importante premio per il giornalismo d'inchiesta (Dig Festival del 2016) e che poi è stato trasmesso su Report ottenendo degli ottimi risultati in termini di share. Potrei dirti, almeno così mi è stato riferito da uno degli autori del documentario, che durante la mia intervista c'è stato il picco di ascolto, ma capisco che così facendo potrei passare per un megalomane ed a te potrebbe ingrossarsi ulteriormente la bile e il ciclo potrebbe non interrompersi più.
Ma non è colpa mia se mi "disegnano" così! Jessica Rabbit docet! 😎

> [...]
> perchè tu puoi parlare di soluzioni per il Covid non essendo un medico?
> Puoi rispondere per favore? E' la centesima volta che te lo chiedo

E con questa tua ulteriore perla confermi ancora una volta che tu di certe dinamiche non ci hai mai capito una mazza! Come appunto era facilmente intuibile rilevare dalla tua assoluta inconsistenza a livello di consapevolezza e presa della realtà riguardo determinate realtà vissute da chi ha frequentato certi ambienti, così ben evidenti dalla tua inutilità come utente frequentatore di questo spazio a te totalmente estraneo e che con i tuoi post hai così chiaramente espresso, e continui ad esprimere, in tutta la sua lampante evidenza.🤦

E sì che il Giaga, da te giustamente citato per la sua ottima capacità di analisi aveva tratto lo spunto dal libro di Orwell per fare una riflessione a più ampio respiro sulle similitudini esistenti tra certi regimi totalitari, nel suo libro allora solamente ipotizzati, e certe realtà purtroppo in questi ultimi tempi da noi ampiamente sperimentate. Erni ne ha ulteriormente preso lo spunto per approfondire la questione, ma evidentemente te manco te ne sei accorto preso come sei a calunniare il prossimo e comportarti come al solito come il disagiato bimbominkia che sei.

Ti linko le riflessioni di Giaga riprese persino dal "feticcio" ed inserite all'interno di Allarme. Giusto per capire quanto non c'entrino nulla con quello che quí stiamo discutendo e che alcuni di noi si sono ritrovati a vivere precedentemente mentre ora tali circostanze sono purtroppo state implementate anche in maniera diretta ed in alcuni casi persino brutale nel mondo "wog".

http://www.allarmescientology.it/libri/1984/04.htm#a9

> [...]
> non sia tanto il bimbominkia che e' in te che ti spinge ad usarle, ma
> che sia un modo per dare massa.... insomma un po' come usare la

Io fossi in te comincerei a chiedermi seriamente perché tu sia così idiota e nonostante questo continui a fare di tutto per continuare ad esserlo adottando questo atteggiamento così assurdamente autolesionistico. Con questo chiudo definitivamente ogni rapporto con te e ti lascio convinto, perché sono certo che non servirà assolutamente a nulla cercare di farti rendere conto della tua triste condizione da disagiato rompicoglioni, anzi reagirai come al solito da mestruato, di essere invece un individuo che può permettersi di dire agli altri come vivere e fare loro da mentore e guida! 🤣🤣

m...@max.it

> Oh nulla, solo una quindicina di interviste, alcune su quotidiani, riviste a tiratura nazionale....

Riesci a contestualizzare o hai bisogno di formine? Mi contestavi il
contributo che io ho apportato a questo newsgroup e io ti chiedevo quale
hai apportato tu QUI. Ci arrivi o sei in malafede? Io parlavo dei tuoi
"preziosi" contributi QUI. Ti faccio un disegno?

> E sì che il Giaga, da te giustamente citato per la sua ottima capacità di analisi aveva tratto lo spunto dal libro di Orwell per fare una riflessione a più ampio respiro sulle similitudini esistenti tra certi regimi totalitari, nel suo libro allora solamente ipotizzati, e certe realtà purtroppo in questi ultimi tempi da noi ampiamente sperimentate. Erni ne ha ulteriormente preso lo spunto per approfondire la questione, ma evidentemente te manco te ne sei accorto preso come sei a calunniare il prossimo e comportarti come al solito come il disagiato bimbominkia che sei.

> [...]

Inutile che linki contributi dati da altri, senza riconoscere il merito
a chi di dovere di averlo pubblicato. Sono il primo a rinoscere che
Giaga, nonostante la sua adesione a Scientology, ha una capacità di
riflessione e di analisi che me la scordo. Solo che non riesci ad
ammettere che te la scordi pure tu. Vogliamo paragonare il contributo
della testimonianza di Giaga QUI a quello tuo, parlando di ex
scientologisti? RIPETO: QUI? (onde evitare la solita smenata delle
interviste che hai rilasciato). CHe non non e' la classifica del piu'
bravo, ma sei tu che hai bisogno di farla

> Io fossi in te comincerei a chiedermi seriamente perché tu sia così idiota e nonostante questo continui a fare di tutto per continuare ad esserlo adottando questo atteggiamento così assurdamente autolesionistico. Con questo chiudo definitivamente ogni rapporto con te e ti lascio convinto, perché sono certo che non servirà assolutamente a nulla cercare di farti rendere conto della tua triste condizione da disagiato rompicoglioni, anzi reagirai come al solito da mestruato, di essere invece un individuo che può permettersi di dire agli altri come vivere e fare loro da mentore e guida! 🤣🤣

Mmm e continua con le emoticon (per me la teoria delle emoticon come
sostituto della plastilina e' sempre piu' vera)

Pier Paolo Caselli

"Se la nostra civiltà sarà distrutta e scomparirà, lo si dovrà soprattutto alla stupidità e solo secondariamente al male".

C. G. Jung

m...@max.it

> "Se la nostra civiltà sarà distrutta e scomparirà, lo si dovrà soprattutto alla stupidità e solo secondariamente al male".
>
> C. G. Jung

"Cosa si intende per proiezione in psicologia?
In psicoanalisi, meccanismo di difesa (➔) per il quale il soggetto
attribuisce ad altri sentimenti, desideri, aspetti propri che rifiuta di
riconoscere in sé stesso; è processo simmetrico e opposto alla
introiezione (➔)."

Wikipedia, Proiezione Freudiana

SAGGIO per PierCazzelli:
Fai un esempio di Proiezione al tavolo
1. "Proiezione" ____ ____ ____
2. "Trova nei post di Piercazzelli almeno dieci esempi di proiezione"
____ ____ ____

Pier Paolo Caselli

"Oh, no, devo ammettere che sei molto interessante.
Non avevo mai visto nessuno sclerare per un problema di brufoli e
ricorrere addirittura agli psicofarmaci per questo.
Molto, molto interessante." 😱

Questo spiega molto bene il disagio in cui è costantemente immerso questo poveretto e di conseguenza quali livelli di stress non sia in grado di reggere. Praticamente è perennemente in crisi emotiva essendo sopraffatto da tutto. Non che non fosse già fin troppo evidente dal tenore dei suoi post, ma ora il quadro è decisamente più completo. Situazione veramente penosa. Curati, ma seriamente. Sempre se riesci a trovare qualcuno in grado di riuscire a compiere il miracolo.

Tanti auguri! 😐

m...@max.it

Ahahahha ma a che livelli siamo? Ahh Piercazze' su la pastilina e'
laggiu': ti sei messo a cercare l'indirizzo m...@max.it e ne hai trovato
uno simile? Piercazze' ma mi credi cosi' fesso da usare con psicopatici
come te i miei dati personali?

Pier Paolo Caselli

"Ci credo. Quelli come te non si fermano a pensare a cosa è grave: basta
che vedano un "nemico" per rendersi decisamente ridicoli.
Sei della categoria di Salvy, Delfi e Kumbazzino.
Con la differenza che loro un argomento per scientology lo avevano, tu
invece (guarda caso) hai cominciato a postare freneticamente SOLO da
quando qualcuno ha osato "offenderti".

Cresci bamboccio.

E continua la cura: non serve granchè, ma non oso pensare se la
interrompessi ;)"

Ribelle era indubbiamente un animale, ma con te ci aveva preso alla grande. 🎯
Infierire con disagiati del genere (buona la scusa dei dati personali, è per questo che vuoi rimanere aggrappato con le unghie ed i denti al rimanere anonimo, chissà infatti cosa si sarebbe potuto scoprire altrimenti su di te, ma si vedeva chiaramente che sei un disagiato da tenere in perenne cura psichiatrica) per di più calunniatore seriale, è un divertimento di cui non andare certamente fieri. Sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Ribelle scriveva che anche su altri ng ti avevano classificato come un povero troll. Ecco, perché ho copia incollato sopra il suo commento che ti identifica perfettamente come un bimbominkia perfettamente inutile in questo contesto. Come anch'io ti ho sempre classificato.. Ma il tuo vero scopo è proprio questo. Passare anni ed anni della tua vita a rompere i coglioni agli altri pensando così di ricavarne soddisfazione e godimento per non dover occuparsi delle proprie di miserie. Gran bella cosa indubbiamente. Molto utile ed arricchente! 🤦

Dovresti invece spendere più costruttivamente il tuo tempo e le tue energie per curarti. Gli psicofarmaci non possono fare il miracolo. Ma forse nel tuo caso proprio di questo si tratta. Ahimè dunque la vedo dura!

Prova a rifarti una vita, che quella che hai speso finora nell'invidiare e cercare di demolire quella degli altri fa decisamente schifo, e renditi conto che non è certamente colpa loro se a te basta un po' di acne per mandarti in crisi ed avercela col resto del mondo!

Ecco perché ce l'hai a morte con chi cerca di essere resiliente e ne promuove i principi. Forza Brufolo kid, ce la puoi fare anche tu a sconfiggere le tue terribili cisti purulenti! 😅

Mamma mia, a che sfigato ho dato fin troppo corda! 😬

D'altronde: "Se la nostra civiltà sarà distrutta e scomparirà, lo si dovrà soprattutto alla stupidità e solo secondariamente al male".
C. G. Jung

m...@max.it

> [...]
>
> D'altronde: "Se la nostra civiltà sarà distrutta e scomparirà, lo si dovrà soprattutto alla stupidità e solo secondariamente al male".

Odddddio adesso ci sono arrivato! Non mi piace parlare delle persone che
non ci sono: ma a me Ribelle è sempre stato sulle palle proprio perche'
utilizzava i tuo stessi metodi scientologici e lui in teoria doveva
essere "quello dei buoni". Per me Ribelle nei modi era pari a te: Con la
differenza che perlomeno non sposava cause della michia come te. Come te
si vantava di essere il maschio alfa, come te ad un certo punto mi
associo' psicofarmaci ecc.in perfetto metodo scientologico . Rimasi di
stucco: lui che doveva essere quello "dalla parte giusta" ricorreva a
questi mezzi per attaccare? E mi ricordo che all'epoca lo fece perche'
in qualche modo ti avevo difeso e avevo anche inizialmente difeso la
gardini (che mi faceva sinceramente pena, perchè non aveva proprio i
mezzi intellettuali per capire che cosa aveva passato): trovai cmq
assolutamente disonesto scrivere un libro copiando gli articoli di
Allarme. Inoltre ho capito che fra di voi c'erano dei pregressi che non
conoscevo.

Tutta questa parentesi per
1) confermare che per me Ribelle era esattamente uguale a te. Diciamo
che l'ho sempre considerato il "braccio", non la mente e che la sua
fortuna è di essersi agganciato alla "mente" giusta o sarebbe stato un
Piercazzelli 2. Il fatto che poi in altri newsgroup mi qualificasse come
troll non mi stupirebbe. Perfettamente in linea col personaggio. Io non
mi permetterei mai , neanche nel tuo caso, di andare in altri gruppi e
dire che esiste un testa di plastilina Piercazzelli che scrive nel
newsgroup Scientology. Punto. Non parlero' piu' di Ribelle perche' non
presente.

2) che usassi piscofarmaci, fossi transgenderer, fossi orrribilmente
brufoloso, avessi tre occhi, fossi un feticista della plastilina (:))
avessi tre corna che te ne dovrebbe fregare?? Ci si confronta su
discussioni, argomenti. Io non ho mai visto (tranne che col fair game di
Scientology)cercare di confutare chi ti si oppone attaccandone il
privato/famiglia,

Dai retta a me, non perdere tempo piu' con uno "sfigato" come me. Lascia
pure a me il piacere di percularti.... Mi permetto di dire pero' che uno
che sente l'esigenza di inviare buste paga in privato, vantarsi del suo
grande bagno ehm qualche goccetta gli farebbe bene...

PS: ma tu passi il tempo rileggendo i post di anni e anni fa del forum
ex-scientology? Azzo che vita felice che hai!!!

Pier Paolo Caselli

La tua ipocondria ed i tuoi problemi mentali sono giustamente cazzi tuoi. Sei tu che mi hai rotto i coglioni all'infinito perché non ho mai creduto al fantavirus ed a tutte le cazzate sui vaccini. Tu, ripeto, non io. Tu mi hai attaccato in maniera ossessiva e vergognosa raccontando balle su balle perché esprimevo un parere contrario. Io non sapevo nemmeno più che esistessi e vorrei continuare a farlo e visto il tuo pregresso, sarebbe utile più a te che a me dirottare i tuoi sforzi in maniera più costruttiva, non quindi per cercare di "percularmi"🤦, bensì per provare una volta per tutte a cercare di guarire dai tuoi problemi psichiatrici.

Ora però da tutta questa triste situazione è emerso in modo fin troppo chiaro perché tu sia covidiota fino ad arrivare ad un tale livello di fanatismo. E ti rode il culo, e questo lo posso tranquillamente comprendere, visto il disagio che si nasconde dietro, che abbia scoperto che dietro queste tue assurde fobie ci siamo delle tare psicologiche così invalidanti. Non era difficile arrivarci ma ora ne abbiamo la triste ed assodata conferma.

Ti ripeto nuovamente il concetto in maniera semplice sperando che arrivi finalmente a comprenderlo. Invece di pensare ai cazzi degli altri usando persino la calunnia per cercare di colpirli, pensa ai tuoi di problemi. Che sono belli grossi e ti creano parecchi guai. Già in tanti li hanno notati e dovuti sopportare, e chi sa purtroppo da quanto tempo te li trascini dietro. Se continui a voler provocare e cercartele, quello che ricevi è la merda che ti sto ributtando indietro e nella quale affondi penosamente. È del tutto inutile che poi cerchi di difenderti facendo la povera vittima gne gne addossando agli altri, io, Ribelle, e tutti i cattivoni del mondo che ti perculano e ti trattano come meriti, quelli che fondamentalmente sono problemi tuoi che tu manco sei in grado di riconoscere. Giusto per capire a che livello stai.

Io vivo ugualmente bene la mia vita. Non le ricevo certamente in questo modo le mie soddisfazioni, ma se tu vuoi continuare con questa anda fai pure. Chi dimostra sempre più in continuazione l'incapacità di vivere il suo disagio sei tu, non certamente io. Tu pur facendomi pena nel volerti rendere sempre più ridicolo, riceverai ciò che meriti perché un idiota che non è nemmeno consapevole di esserlo deve essere messo di fronte alla dura realtà. Soprattutto per cercare di toglierselo una buona volta, e si spera definitivamente, dai coglioni. Per cui se vuoi un consiglio vai a schiacciare i ricci col culo ebete! Ti farai sicuramente meno male di quello che già ti sei fatto e continui a farti! 🥴

m...@max.it

> La tua ipocondria ed i tuoi problemi mentali sono giustamente cazzi tuoi. Sei tu che mi hai rotto i coglioni all'infinito perché non ho mai creduto al fantavirus ed a tutte le cazzate sui vaccini. Tu, ripeto, non io. Tu mi hai attaccato in maniera ossessiva e vergognosa raccontando balle su balle perché esprimevo un parere contrario. Io non sapevo nemmeno più che esistessi e vorrei continuare a farlo e visto il tuo pregresso, sarebbe utile più a te che a me dirottare i tuoi sforzi in maniera più costruttiva, non quindi per cercare di "percularmi"🤦, bensì per provare una volta per tutte a cercare di guarire dai tuoi problemi psichiatrici.

Vedi? E continui ad attribuirmi fatti non veri.
Chi calunnia chi? Ti leggi?
Stai attento perche' rispondo pan per focaccia. Sono buono ma fino ad un
certo punto.

PS: io non ti ho mai calunniato, se vuoi fammi un esempio. Sono sempre
rimasto ai fatti: ossia che spedisci le buste paga per dimostrare quanto
bravo sei, che ti lodi della badante russa, del bagno grande ecc.

[...]

Diciamo tu e Ribelle (cioe' Piercazzelli 2) ma perlomeno non
cospirazionista come te. Mi fa piacere che adesso tu stia dalla parte di
Ribelle (....)

Per cui se vuoi un consiglio vai a schiacciare i ricci col culo ebete!
Ti farai sicuramente meno male di quello che già ti sei fatto e continui
a farti! 🥴

Ti consiglio di chiarirti una parola malcompresa con la plastilina:
"social network, newsgrupop": se esponi le tue imbecillita'e le tue
idiozie in un social non puoi aspettarti che ti applaudano, ma devi
aspettarti che ci sia anche chi dice che le tue sono tutte minchiate,

PS: Ma non dovevi piu perdere tempo con uno "sfigato" come me?
E comunque non hai mai risposto : "QUALE E' STATO IL TUO CONTRIBUTO QUI?"

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 21 agosto 2022 alle 13:21:16 UTC+2 m...@max.it ha scritto:
> Vedi? E continui ad attribuirmi fatti non veri.
> Chi calunnia chi? Ti leggi?
> Stai attento perche' rispondo pan per focaccia. Sono buono ma fino ad un
> certo punto.

Uhh ma magari cagasotto, così finalmente scopriremo chi si nasconde dietro questo nick. Forza disagiato che non vedo l'ora dii ricevere questo terribile "Pan per focaccia"! 🥴

Occhio che però poi con quella focaccia rischi di rimanere senza denti! 😅

> PS: io non ti ho mai calunniato, se vuoi fammi un esempio. Sono sempre
> rimasto ai fatti: ossia che spedisci le buste paga per dimostrare quanto
> bravo sei, che ti lodi della badante russa, del bagno grande ecc.

Attendo (sicuramente purtroppo invano) che ti crescano le noccioline che hai forse in mezzo alle gambe per dimostrartelo. Sei talmente idiota che non ci arrivi nemmeno se ti fanno i disegni. Altro che il pongo con te!

> [...]
> aspettarti che ci sia anche chi dice che le tue sono tutte minchiate,
>
> PS: Ma non dovevi piu perdere tempo con uno "sfigato" come me?

Ma no proprio ora che mi stai dicendo che "sei buono ma fino ad un certo punto"! Ora sì che comincia il vero divertimento e tu vorresti che ti molli in questo magico istante! Ma non ci penso proprio!🤣🤣

> E comunque non hai mai risposto : "QUALE E' STATO IL TUO CONTRIBUTO QUI?"

Beh magari lo scopriremo da ora in poi....che ne dici? Ma mi raccomando ce la fai Brufolo kid, non andare nel panico proprio adesso che comincia il bello. Prenditi qualche pastiglietta o fatti un'altra dose che forse ce la fai a continuare a renderti ancora più ridicolo di quello che hai già dimostrato di essere! 😎

m...@max.it

> Beh magari lo scopriremo da ora in poi....che ne dici? Ma mi raccomando ce la fai Brufolo kid, non andare nel panico proprio adesso che comincia il bello. Prenditi qualche pastiglietta o fatti un'altra dose che forse ce la fai a continuare a renderti ancora più ridicolo di quello che hai già dimostrato di essere! 😎

A parte che mi piacerebbe proprio essere "Brufolo kid" sigh che vorrebbe
dire essere ben più giovane accidenti ...
Yawwwwwwwwwn che noia oggi adesso mi aspetto i prossimi duecentomila
post su brufoli e psicofarmarci conoscendoti YAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWn.

So che Scientology ti ha cacciato perche' brontolavi di non avere
ottenuto i risultati promessi _eppure avrebbe dovuto tenerti, sei il
rondroide perfetto! (Mmm forse gli auditor non ce l'hanno piu' fatta, mi
immagino le tue sedute a raccontare i tuoi successi... poveri auditors
si saranno svenati..)

Vabbe oggi mi sono divertito abbastanza, esco..tu nel frattempo col
Dido' prova a rappresentare il concetto di Fair Game.

PS: Su te accidenti non c'avevo preso, non ho capito che testa di
minchia fossi, ma mi rincuora sapere che almeno non ho avevo perso il
tocco: mi hai confermato che Ribelle fosse una altrettanto testa di
minchia, se le sue fantastiche deduzioni sono state riprese da un
altrettanta testa di minchia.

Vabbe vado a schiacciarmi un brufolo e a prendere la pastiglietta,
(yawwwn) tu fai un saggio su qualche bollettino...
(Dio mio quanto pagherei per poter leggere il tuo folder di Scientology!)

Pier Paolo Caselli

Il giorno domenica 21 agosto 2022 alle 14:03:34 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> [...]
> Yawwwwwwwwwn che noia oggi adesso mi aspetto i prossimi duecentomila
> post su brufoli e psicofarmarci conoscendoti YAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWn.

Vedo che la focaccia ti è già andata di traverso 🤦. Il tuo exploit è durato meno di un gatto in tangenziale! 🤣🤣 Torna a fare come al solito il cagasotto calunniatore anonimo, che è l'unica cosa che puoi fare, ebete al cubo! 🤯

> [...]
> rondroide perfetto! (Mmm forse gli auditor non ce l'hanno piu' fatta, mi
> immagino le tue sedute a raccontare i tuoi successi... poveri auditors

Certo, come no, "buono ma fino ad un certo punto", 😅 ti consiglio invece "alfabetizzato, ma fino ad un certo punto"! Ti si addice decisamente meglio. 🥴

> [...]
>

> Vabbe vado a schiacciarmi un brufolo e a prendere la pastiglietta,
> (yawwwn) tu fai un saggio su qualche bollettino...

Ma ce la fai a fare tutte queste cose insieme senza andare in panico e postare poi compulsivamente i tuoi disagi esistenziali? 🤔 Naa...non credo proprio?

> (Dio mio quanto pagherei per poter leggere il tuo folder di Scientology!)

Guarda ti svelo un segreto. Se ci fossero state cose interessanti le avresti lette in qualche sito anonimo in giro per la rete nel tentativo di sputtanarmi. Ma purtroppo per te non trovi nulla. Nemmeno Scientology riesce ad essere più infame di te che pur di diffamare, le cose se le deve inventare di sana pianta. Ma forse a questo punto mi viene il dubbio che tu non riesca proprio a comprendere quello che leggi. Non è che lo fai di proposito, probabilmente non ci arrivi proprio!

Alessia Guidi

Il giorno giovedì 18 agosto 2022 alle 19:16:22 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> Sei da più anni di me presente su un ng dove dovrebbero scrivere prevalentemente ex scientologist

Errore. E lo dico a giusta ragione, visto che questo newsgroup l'ho voluto e creato io nel 1999. Questo newsgroup è stato pensato per essere aperto a tutti: membri attuali ed ex, familiari di membri attuali ed ex, persone marginalmente toccate da Scientology, magari per aver letto un libro o per aver conosciuto qualche scientologo, persone temporaneamente affascinate dalla disciplina senza per questo praticarla nei fatti, persone interessante alle pseudoscienze quale Scientology è, o ai Nuovi Movimenti Religiosi. O persone semplicemente curiose. Quindi no, qui NON DOVREBBE scrivere prevalentemente una categoria di persone, ma solo chi ha voglia di farlo.

Ed è talmente vero che nel 2009 tu e un minuscolo gruppo di ex scientologist capeggiato dalla Gardini decideste di aprire un gruppo dedicato: EXSCN. Che com'è andato a finire lo abbiamo visto tutti.

Pier Paolo Caselli

Errore? Quale busta vuole signora Longari, la 1 la 2 o la 3? 😅

Siamo a questi livelli? Prima di tutto non ho scritto che DOVREBBERO SCRIVERE SOLO ex scientologist, ma PREVALENTEMENTE ex scientologist.
E poi se riporti tutto il mio pensiero e cioè, lo copio incollo quí sotto così si capisce meglio, e non solo una parte per partire con la solita polemica sterile e strumentale, si capirebbe che non è tanto lo status in sé (ex o non ex) che ha importanza, quanto l'atteggiamento di quello che pensa di sapere come funzionino certe dinamiche, cosa ci sia dietro determinate posizioni, realtà, etc ed invece non ne ha mai compreso una mazza andando avanti solamente alimentando pregiudizi, etichette, insultando a tutto spiano e tenendo costantemente un comportamento indisponente immaturo da troll disagiato. Cosa che più di qualcuno da fuori privatamente mi ha fatto diverse volte notare.
Per curiosità sono andato a rileggere buona parte dei "contributi" quí dentro di Max ed ho trovato solo infinite diatribe, polemiche, insinuazioni, batti e ribatto da bimbominkia, e via di questo passo. Nessun post degno di nota e pertinente con il contesto. Nel 90% dei suoi post si assisteva ad uno spettacolo veramente deprimente. Ed io stesso inizialmente mi ero fatto fregare da una parvenza di empatia che in realtà nascondeva un disagio che poi in seguito ho potuto e saputo riconoscere.

Purtroppo l'aver tenuto un ng free ha fatto sì che quí dentro sia passato di tutto ed in molti casi tali comportamenti possono aver rafforzato certe convinzioni scientologiche relative alla scarsa eticità di coloro che manifestano criticismo nei confronti della setta. E mi spiace dirlo ma tali pregiudizi finiscono per avere solidi fondamenti se gli scientologist o chi sta pensando di abbandonare tale organizzazione, basano il loro giudizio su comportamenti come quelli di Max o di altri che quí hanno avuto parecchio spazio e rilevanza.

Pochi si sono salvati da questo mattatoio. 🥺

"Sei da più anni di me presente su un ng dove dovrebbero scrivere prevalentemente ex scientologist e tu pur non essendolo e non avendo mai capito una mazza riguardo determinate dinamiche non solo non ci azzecchi nulla con il contesto ma sei un continuo attaccabrighe ed una nullità come poster, non avendo mai portato alcun contributo oltre a questi attacchi e calunnie varie ed assortite. Questo dovrebbe dirla lunga su quanto tu sia capace di renderti conto della tua vera essenza, e quale reale valore apporti a quella comunità a cui reputi forse di dare un apporto ma che in realtà ti considera unicamente come quel borderline che oramai anche i sassi hanno imparato a riconoscere ed evitare. Se evitassi di stare continuamente ad ammorbare un ambiente che non ti appartiene io di sicuro, come con Angela, non rimpiangerei la tua assenza. Ma dubito che tu sia capace di trovare soddisfazioni in altri modi che non siano questi così miseri e rappresentativi della tua etica e del tuo "valore"."

Alessia Guidi

Blablabla, il solito raglione.

Buona vita, Pier. Goditi il contratto a tempo indeterminato.

Pier Paolo Caselli

Ovviamente da te non mi sarei dovuto aspettare un giudizio diverso. Coda di paglia, vero? 😅. Però occhio che l'ultima volta che hai dato dell'asino a qualcuno secondo me ti è costata almeno qualche decina di migliaia di euro. O sbaglio? 😬

> Buona vita, Pier. Goditi il contratto a tempo indeterminato.

Grazie. Certo che sì. Modestamente a 58 anni e di questi tempi, è veramente tanta roba essere riuscito a far parte di quel 17% che ha questo tipo di rapporto lavorativo. 💪 🙏

Copiato da M. P. il 2 giugno 2022.

"L'OCSE ci certifica che abbiamo i salari piu bassi d'Europa;
Non abbiamo mai avuto tanti contratti a termine:
Su 17.000.000 di dipendenti, 14.000.000 sono precari. L'83%;
Il reddito medio annuo è di 21.000 euro e solo l'1% guadagna almeno 100.000.
Nel 2021 i fallimenti aziendali sono aumentati del 43,6%, rispetto all'anno precedente.
Sono state emesse cartelle esattoriali per 955 miliardi di euro, a carico di quasi 18.000.000 di italiani: più della massa monetaria circolante;
945.000 posti di lavoro ufficiali, sono stati persi da Febbraio 2020;
Ci sono 836 aste immobiliari al giorno. Ripeto: al giorno.
Il numero di chi ricorre alle mense della Caritas, è cresciuto in un anno vertiginosamente: dal 31% al 45%;
La benzina verde ha sfondato la soglia dei 2 euro al litro;
Il numero assoluto degli sbarchi giornalieri, arriva ormai a mille unità.

Oggi è il 2 Giugno e le istituzioni vi promettono "pace e diritti".

Non mancate alla festa; andate a inchinarvi. Baciategli le mani, i piedi e quello che volete.

Ringraziate anche il nutellaro, il salva nipoti egiziane, il bibitaro, l'avvocato del popolo, la melonara dell'Aspen, quello che doveva lasciare la politica e quello che doveva stare sereno.
Fatevi pure le foto. Vi aspettano.
Ne siete degni. Totalmente."

m...@max.it

> Per curiosità sono andato a rileggere buona parte dei "contributi" quí dentro di Max ed ho trovato solo infinite diatribe, polemiche, insinuazioni, batti e ribatto da bimbominkia, e via di questo passo. Nessun post degno di nota e pertinente con il contesto. Nel 90% dei suoi post si assisteva ad uno spettacolo veramente deprimente. Ed io stesso inizialmente mi ero fatto fregare da una parvenza di empatia che in realtà nascondeva un disagio che poi in seguito ho potuto e saputo riconoscere.

Ahahhaha ma questo è fuori come un balcone, dai.. non si rende neanche
conto che sta descrivendo sè stesso. Lui ha saputo riconoscere un
disagio, dio mio mi sto rotolando

> Purtroppo l'aver tenuto un ng free ha fatto sì che quí dentro sia passato di tutto ed in molti casi tali comportamenti possono aver rafforzato certe convinzioni scientologiche relative alla scarsa eticità di coloro che manifestano criticismo nei confronti della setta. E mi spiace dirlo ma tali pregiudizi finiscono per avere solidi fondamenti se gli scientologist o chi sta pensando di abbandonare tale organizzazione, basano il loro giudizio su comportamenti come quelli di Max o di altri che quí hanno avuto parecchio spazio e rilevanza.

Ma sta scrivendo sul serio??? Cioe' questo newsgroup e' praticamente
sommerso del letame dei suoi post e critica me perchè ribatto??
Su una cosa concordo: questo ng non dovrebbe essere piu' essere free ed
ho l'impressione che uno dei primi ad essere sbatutti fuori sarebbe il
nostro "apportatore di preziosi contributi" Piercazzelli.
(E gli scrivono privatamente poi.... ahaha mio dio ma chissà se ci crede
veramente)

> Pochi si sono salvati da questo mattatoio. 🥺

Boh secondo me l'abbiamo perso, non e' neanche malafede, oramai e' in
preda a delirio narcisistico. Vabbe' dai mi schiaccio un brufolo, mi
scelgo uno psicofarmaco ecc. ecc. non sia mai che venga meno alle
rivelazioni del nostro "cercatore della Verità"[cacciato da scientology,
sempre se vogliamo giocare con le diffamazioni]

Niente Piepy oramai e' andato, ha una capacità di autocritica per
misurare la quale oramai bisogna fare scorribande sull'asse dei numeri
negativi.

Pier Paolo Caselli

Non è che ci vuole chissà chè per cercare quelle torbide "verità", basta digitare psicofarmaci e brufoli sulla stringa di ricerca et voilà appaiono le "rivelazioni " e chi le ha per primo rese disponibili.

> Niente Piepy oramai e' andato, ha una capacità di autocritica per
> misurare la quale oramai bisogna fare scorribande sull'asse dei numeri
> negativi.
Ecco, questo ennesimo post "gioiello" rappresenta alla perfezione proprio ciò che intendevo. Non riesce proprio a contenersi come infatti aveva già fatto notare Ribelle a proposito delle crisi conseguenti al terribile affronto a Brufolo kid! 🤷

Comunque tranquillo Max non infierisco più. Già ci ha pensato la natura ad accanirsi su di te. 😥

Non smettere però con la cura mi raccomando! Chissà che un miracolo possa finalmente avvenire. 🤯

m...@max.it

> Non è che ci vuole chissà chè per cercare quelle torbide "verità", basta digitare psicofarmaci e brufoli sulla stringa di ricerca et voilà appaiono le "rivelazioni " e chi le ha per primo rese disponibili.

Ehhhhhhh certo! Se scrivi su GOOOGLE m...@max.it psicofarmaci e brufoli
ti compariranno! Fiuuuuuuuuuuuuuuuu ringraziamo Ribelle che ne capiva
meno di quanto capisci te Piercazzelly di Vairus

> [...]
> Comunque tranquillo Max non infierisco più. Già ci ha pensato la natura ad accanirsi su di te. 😥

Pero' mi diverto col gioco. D'altra parte da uno cacciato da
Scientology, no vax col culo degli altri _(visto che si e' prontamente
vaccinato) che aspettarsi?

> Non smettere però con la cura mi raccomando! Chissà che un miracolo possa finalmente avvenire. 🤯

Tranquillo Piercazzelli continua pure con la storia dei brufoli e degli
psicofarmaci, Mi diverte, non smettero' di sottolinearlo se non lo fai
tu. Sarà mia premura ricordare che ti hanno cacciato da Scientology.

Mentre io continuo con la cura e scelgo la pillola tu mi raccomando fai
alzare il posacenere, col tuo tono da maschio alfa (dal grande bagno) In
fondo in fondo è il tuo interlocutore ideale, non puo' ribattere.

Alessia Guidi

Il giorno domenica 21 agosto 2022 alle 20:08:17 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> Ovviamente da te non mi sarei dovuto aspettare un giudizio diverso. Coda di paglia, vero? 😅. Però occhio che l'ultima volta che hai dato dell'asino a qualcuno secondo me ti è costata almeno qualche decina di migliaia di euro. O sbaglio? 😬

Sbagli, e di molto. Così come sbagli ogni volta che parli di cose che non sai, cioè praticamente sempre.

PS: non dai l'idea di uno superfelice del suo (meritato) impiego a tempo indeterminato. Sei più acido, più ossessionato, più ossessivo che mai. Che t'è successo, Pier?

Alessia Guidi

> [...]

> Ringraziate anche il nutellaro, il salva nipoti egiziane, il bibitaro, l'avvocato del popolo, la melonara dell'Aspen, quello che doveva lasciare la politica e quello che doveva stare sereno.

Alcuni tra i tuoi (non pochi) problemi sono che:
- sei sempre alla ricerca di ciò che conferma il tuo pregiudizio e/o la tua convinzione, ne consegue che
- non sai discernere le fonti a cui ti affidi.

Per es. quello che hai (pedissequamente) riportato qui su non è altro che un post che hai trovato sulla tua echo-chamber Facebook, per es qui: https://snip.ly/1bktbq

Vedi qualcosa che ti piace, che soddisfa il tuo ego e la tua pancia e per te diventa verità. "Quel che è vero per te è vero", ed è lì che sei rimasto. Non ti interessa verificare se l'OCSE ha davvero "certificato" quanto sopra, quando lo ha fatto e in quale contesto. Ti basta che "M.P."(??) abbia "copiato" qualcosa che ti soddisfa e lo trasformi in verità.

Se ti limitassi a farlo qui e contro di me, pazienza. Ormai non c'è rimasto un solo utente FIRS che ti prende sul serio, vista l'insana ossessione che nutri nei miei confronti da ben 14 anni.
Il problema (tuo, ma soprattutto della tua famiglia) è che costruisci la tua visione del mondo, e quindi il tuo agire nel mondo, su chiacchiere, pregiudizi, maldicenze, fake news. A quanto pare, cioè a quanto ci hai detto e raccontato, lo fai da sempre. Da quando decidesti di affidare 20 anni della tua vita alle chiacchiere di Hubbard (per esempio cercando di fare il venditore di admin tech) fino agli ultimi 12 anni di disoccupazione-sottoccupazione.

Uno con più buonsenso e meno egocentrismo di te avrebbe cambiato paradigma già da decenni e a 58 anni non starebbe a festeggiare il tanto agognato contratto a tempo indeterminato, quanto piuttosto l'imminente pensione da godersi in pace con la famiglia, magari nella casa delle vacanze.

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 22 agosto 2022 alle 16:14:27 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> Sbagli, e di molto. Così come sbagli ogni volta che parli di cose che non sai, cioè praticamente sempre.

Correggimi allora se a tuo avviso sbaglio. Ti ho posto appositamente la domanda per sapere se le mie interpretazioni potevano essere corrette sulla base di un ragionamento assai logico e razionale. 😎

Hai sempre ampiamente evidenziato le tue "vittorie" (Oddio vittorie diciamo da poco se poi nella sostanza pratica l'unica cosa che ti rimane, oltre alla indubbia soddisfazione morale, è un conto in banca più in rosso, vedi ad esempio il contenzioso con il Fellegara conclusosi come ben sappiamo 🥺) in modo più che ridondante su questi spazi, ma in questo caso non ti ho mai visto fare alcun commento. E sì che di ciccia ce ne sarebbe parecchia da tirar fuori su questa vicenda, VOLENDO. Sia da una parte che dall'altra ovviamente. Ed invece si è steso solamente un parecchio anomalo velo di silenzio. Di solito 2+2 fa 4, ma se invece in questo caso fa 5 sono quí ad ascoltarti se hai qualcosa da dire che mi faccia cambiare idea a riguardo. Dalla tua reazione piccata sembrerebbe invece, come sempre accade quando qualcosa ti disturba, che si sia invece toccato un nervo scoperto e si voglia distogliere l'attenzione dall'argomento adoperando le tue solite tecniche depistatorie.

> PS: non dai l'idea di uno superfelice del suo (meritato) impiego a tempo indeterminato. Sei più acido, più ossessionato, più ossessivo che mai. Che t'è successo, Pier?

Ma dai, veramente? E da cosa lo dedurresti questo "cambiamento"? Forse perché ti faccio continuamente domande a cui NON SAI O NON VUOI rispondere e ti rode dunque il culo che qualcuno possa metterti così in imbarazzo? 🤣

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 22 agosto 2022 alle 16:53:48 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> [...]
> - non sai discernere le fonti a cui ti affidi.

Connettendomi al tuo link mi viene fuori questo messaggio: "Uh oh non siamo riusciti a trovare il collegamento al sito che stai cercando".

> Vedi qualcosa che ti piace, che soddisfa il tuo ego e la tua pancia e per te diventa verità. "Quel che è vero per te è vero", ed è lì che sei rimasto. Non ti interessa verificare se l'OCSE ha davvero "certificato" quanto sopra, quando lo ha fatto e in quale contesto. Ti basta che "M.P."(??) abbia "copiato" qualcosa che ti soddisfa e lo trasformi in verità.

Accipicchia. I tuoi post sono sempre forieri di argomentazioni nuove! Complimenti! 🥴

> Se ti limitassi a farlo qui e contro di me, pazienza. Ormai non c'è rimasto un solo utente FIRS che ti prende sul serio, vista l'insana ossessione che nutri nei miei confronti da ben 14 anni.

Beh in effetti ce ne sono talmente tanti di trol...ops utenti quí su Forse che mi accusano di ciò che veramente non riesco più a starci dietro alle loro proteste! 😅

> Il problema (tuo, ma soprattutto della tua famiglia) è che costruisci la tua visione del mondo, e quindi il tuo agire nel mondo, su chiacchiere, pregiudizi, maldicenze, fake news. A quanto pare, cioè a quanto ci hai detto e raccontato, lo fai da sempre. Da quando decidesti di affidare 20 anni della tua vita alle chiacchiere di Hubbard (per esempio cercando di fare il venditore di admin tech) fino agli ultimi 12 anni di disoccupazione-sottoccupazione.

12 anni di cui 3/4 dedicati prevalentemente a seguire mio padre ed è per questo che ho preferito "sottoccuparmi" per dedicare la maggior parte del mio tempo alle sue esigenze di genitore anziano da dover seguire ed accudire con più attenzione. Eh sì lo so, sono una cattiva persona!

> Uno con più buonsenso e meno egocentrismo di te avrebbe cambiato paradigma già da decenni e a 58 anni non starebbe a festeggiare il tanto agognato contratto a tempo indeterminato, quanto piuttosto l'imminente pensione da godersi in pace con la famiglia, magari nella casa delle vacanze.

Chissà magari quando ci andrò in pensione sarà proprio così. Per il momento sono ben felice di essere attivamente ancora inserito in modo dinamico nel mondo del lavoro tirando su una cucciolotta che mi riempie le giornate e mi mantiene sempre giovane ed in movimento. Oziare nel fancazzismo assoluto non è che sia mai stata una delle mie massime aspirazioni. Ma c'è anche chi fa di necessità virtù e vuole vendersi come realizzato per questo.
Fortunatamente non siamo tutti uguali. 😎

Pier Paolo Caselli

Aspe', 12 anni? Fino al 2013 sono sempre stato stabilmente occupato. Poi ho ripreso nuovamente ad essere continuativamente attivo a livello lavorativo dal 2019. Per cui al massimo si tratta di 5/6 anni in cui come ti ho già scritto ho scelto consapevolmente di tenermi parzialmente inoccupato per 3/4 anni per seguire mio padre. Dunque alla fine della fiera a farla grande si tratta di 2/3 anni in cui comunque non sono mai stato totalmente inoccupato. 2/3 anni in una vita lavorativa sono un lasso di tempo certamente congruo e non dovrebbero scandalizzare chi invece cerca ossessivamente in tutti i modi di farti passare per quello che non sei. A proposito di Biase cognitivi! 😅

Alessia Guidi

Il giorno lunedì 22 agosto 2022 alle 18:01:05 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> Correggimi allora se a tuo avviso sbaglio. Ti ho posto appositamente la domanda per sapere se le mie interpretazioni potevano essere corrette sulla base di un ragionamento assai logico e razionale. 😎

a) La tua non è una domanda, ma un'affermazione. (chiarisciti il concetto di "domanda retorica").

b) Ti ho già corretto: "Sbagli, e di molto".

Tutto il resto è la solita, ragliante noia.

Alessia Guidi

Il giorno domenica 21 agosto 2022 alle 13:21:16 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> Sono sempre rimasto ai fatti: ossia che spedisci le buste paga per dimostrare
> quanto bravo sei

Oltre alle buste paga mai da me richieste in alcuna forma né sollecitate, Caselli mi inviò (parimenti non richiesti né sollecitati, né che potessero interessarmi neppure lontanamente):
- una fattura del dentista per sua moglie;
- lo screenshot di una affettuosa chat tra lo stesso Caselli e un suo collega "security" africano.

Sinceramente non ho mai capito il motivo per cui mi avesse inviato quanto sopra, posso solo ipotizzare.

- Per esempio che lui poteva permettersi di pagare tot euro di dentista per la moglie e me lo doveva dimostrare. Come se a me interessasse qualcosa, ma evidentemente per lui era importante.
- Che lui non era razzista, tanto che si scambiava affettuosi messaggi con un ragazzo africano. Come se io lo avessi mai tacciato di razzismo (mai). A parte che uno scambio whatsapp come quello non dimostra nulla. A parte che a me non importava un fico, ma evidentemente per lui era importante "dimostrarmi qualcosa", qualsiasi cosa fosse.

Questi comportamenti di Caselli a me sollevano parecchie domande, la principale delle quali è: perché pensa che a me dovrebbe importare se lui guadagna(va) tot al mese, se riceveva fatture di tot dal dentista di sua moglie (che ovviamente non equivale a pagarle), o se lui si dimostrava affettuoso con un ragazzo africano suo collega guardia? Perché Caselli mi aggredisce ininterrottamente da 14 anni, mi accusa di tutto e di più, mi ritrae come il demonio incarnato in terra, e poi cerca di continuo la mia attenzione, addirittura la mia approvazione?

Ciò che Caselli nella sua insana ossessione nei miei confronti non vuole proprio capire (altrimenti non sarebbe così ossessionato) è che a me di quel che fa, che guadagna, di chi sono i suoi "amici", di quanto spende per aggiustare i denti di sua moglie, se ha un contratto a tempo indeterminato o no, non importa assolutamente niente.
Spero per lui, ma soprattutto per sua figlia, che le cose gli vadano bene e stop.

L'unica cosa che vorrei veramente da lui è che mi lasciasse in pace, senza andare a cercare miei post di 15 anni fa pur di darsi ragione; senza costruire meme offensivi su di me (con foto rubacchiate dal mio profilo) da dare in pasto ai suoi co-raglianti "amici" facebook; senza ossessionarsi per i miei familiari, tanto da seguirli (e insultarli regolarmente) su Facebook e altrove; senza cercare la sola, unica recensione negativa su un negozio esistente dal 1950. Senza cercare "l'amicizia" facebook di una presunta nostra parente che ce l'ha con mio fratello, con cui fare comunella coinvolgendo nei loro insulti e diffamazioni anche l'intera mia famiglia. Dico presunta parente perché ai due recenti funerali di parenti veri, io questa tizia non l'ho proprio vista (e ci speravo davvero, così da almeno scambiarci due chiacchiere visto che non la conosco se non per i suoi insulti facebook), per cui tanto parente non dev'essere altrimenti sarebbe una figura presente nella nostra vita reale.

A me Caselli fa poco danno, ma ha una figlia piccolina e a lei dei danni ne potrebbe fare assai. Lo dico soprattutto a quegli/e psicologi/e che seguono costantemente questo NG e che il disagio di Caselli lo hanno aizzato e sfruttano per i loro scopi personali non curandosi della sua evidente condizione.

Pier Paolo Caselli

Però non specifichi perché sbaglio. Da miss link tutto ciò risulta molto strano.
😐 Potremmo chiedere allora lumi a Ribelle magari, visto che era anche lui coinvolto. Ops....ma anche Ribelle è "stranamente" sparito da allora! 🤔 Così come tutto il gruppo cucuzzaro che ti seguiva e supportava! Ma guarda te che coincidenza! 🤷

> Tutto il resto è la solita, ragliante noia.

Immagino. Ma senti com'è quella storia su Q, no vax, no mask, pro Putin? Sto ancora attendendo per l'ottava volta una risposta. Con calma è! 🥴

Pier Paolo Caselli

Eccola in modalità vittima. Come sempre quando dopo aver provocato ed esserle andata male, cioè praticamente ogni volta che con me ci prova, ritorna nel ruolo in cui eccelle ed in cui pensa di intortare ancora qualche gonzo che creda alle sue sceneggiate alla Mario Merola! 😰

Purtroppo non hai ancora capito cara la mia Vittimetta Po' che ogni volta che così goffamente e maldestramente cerchi di pestarmi i piedi, quella che poi ne esce peggio sei tu. E quando qualcuno con me si comporta in questo modo mi carica sempre di più ed alla fine se ne è SEMPRE dovuto ampiamente pentire. A cominciare proprio da Scientology, ma non solo.

Per cui tieniti pronta perché prossimamente ci sarà molto probabilmente da divertirsi! 💃

Pier Paolo Caselli

Il giorno martedì 23 agosto 2022 alle 08:27:06 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> A me Caselli fa poco danno, ma ha una figlia piccolina e a lei dei danni ne potrebbe fare assai.

Ed in che modo li potrei fare questi ipotetici danni? 🤔
Mi ricordo che scrivesti su questo spazio che avresti anche tu voluto avere un figlio, ma poi per problemi di salute ci avevi dovuto rinunciare. Ora se qualcuno vuole così tanto un figlio a mio avviso prende anche in considerazione l'opzione adozione. Ho un amico che ad esempio ha adottato una carinissima bambina mi pare dello Sri Lanka, e sono tutti felicissimi di questa scelta e decisione. Non sarà
un essere generato da te ma se si ha veramente questo istinto materno e desiderio e si può poggiare su una famiglia solida in cui ambedue i partner si amano e si rispettano e possono essere dunque d'esempio e sostegno per il loro figlio, questa può essere una soluzione che tranquillamente può essere presa seriamente nella dovuta considerazione. Non pensi? Anche noi ci stavamo pensando prima di essere improvvisamente stati piacevolmente colti di sorpresa, mia moglie sembrava non potesse rimanere incinta, dal lieto evento. 🥰

Non è che per caso non vi sentivate in grado, te e tuo marito, di poter adempiere nel modo più opportuno a svolgere tale non facile compito di genitori in maniera responsabile e proficua? Visto il vostro rapporto coniugale così poco "affettivo" e decisamente "libero", potrebbe essere questa una più che valida ragione per accantonare un progetto di vita così impegnativo? Può dunque essere che tu i danni li hai preventivamente, e consapevolmente, conoscendo bene la vostra realtà familiare, voluti così evitare a quella povera innocente creatura?

m...@max.it

> Non è che per caso non vi sentivate in grado, te e tuo marito, di poter adempiere nel modo più opportuno a svolgere tale non facile compito di genitori in maniera responsabile e proficua? Visto il vostro rapporto coniugale così poco "affettivo" e decisamente "libero", potrebbe essere questa una più che valida ragione per accantonare un progetto di vita così impegnativo? Può dunque essere che tu i danni li hai preventivamente, e consapevolmente, conoscendo bene la vostra realtà familiare, voluti così evitare a quella povera innocente creatura?

Ahahahahah dai la fattura del dentista per la moglie!!! E il disagiato
sarei io?? Oddio mi sto rotolando

(ovviamente mentre mi schiaccio un brufolo e prendo uno psicofarmaco
secondo il "cacciato da Scientology novax vaccinato")

Pier Paolo Caselli

Pensate allo scientologist che legge tali post e si domanda magari se è vero oppure no che gli psicofarmaci facciano male e ti mandino in pappa il cervello, oppure al semplice aderente al CCDU (comitato di facciata di Scientology che si batte contro la psichiatria) che non sa nulla di Scientology ma che ha un'opinione da loro condizionata circa i danni cagionati a chi si affida alla scienza medica per problematiche di tipo psicologico e che si trova a leggere queste perle.

E sono anni ed anni che va avanti così, e non solo su questo ng almeno a sentire Ribelle. D'altronde chi soffre in questo modo deve trovare delle valvole di sfogo esterne dove poter indirizzare il proprio disagio. A tale poveretto non importa quale che sia il contesto e la competenza o l'attinenza richiesta, ogni cosa può andar bene per questi elementi disturbanti e disturbati perché non sono in grado di concepire altro che il loro sfogo e la loro molestia. Questo è il loro unico scopo e missione. Ora vedrete per chissà quanto tempo la smenerà con psicofarmaci e brufoli, così come prima era il ritornello no vax col culo degli altri, etc.

Sa che con questo ritiene di infastidire e questo lo soddisfa, lo fa sentire realizzato.

Purtroppo in ultima analisi fa un'ottima propaganda al CCDU se devono trovare un punto di riferimento sui danni a lungo termine degli psicofarmaci. 🥺

m...@max.it

> E sono anni ed anni che va avanti così, e non solo su questo ng almeno a sentire Ribelle. D'altronde chi soffre in questo modo deve trovare delle valvole di sfogo esterne dove poter indirizzare il proprio disagio. A tale poveretto non importa quale che sia il contesto e la competenza o l'attinenza richiesta, ogni cosa può andar bene per questi elementi disturbanti e disturbati perché non sono in grado di concepire altro che il loro sfogo e la loro molestia. Questo è il loro unico scopo e missione. Ora vedrete per chissà quanto tempo la smenerà con psicofarmaci e brufoli, così come prima era il ritornello no vax col culo degli altri, etc.

Ah sì sì mi hai fatto ricordare anche questa, ovviamente io scrivevo
pure su altri newsgroup eccerto!!! (Oltre ad avere i brufoli e gli
psicofarmaci) m'ero dimenticato!!!
Veramente rileggiti, le "smenate" le hai tirate fuori tu. Visto che non
mi "tange" continuero' con la storia del "cacciato dal Scientology" e
"novax col culo degli altri"..

> [...]
>
> Purtroppo in ultima analisi fa un'ottima propaganda al CCDU se devono trovare un punto di riferimento sui danni a lungo termine degli psicofarmaci. 🥺

Essi', accidenti non ho potuto fare le decine e decine di sedute di
auditing per ottenere gli splendidi risultati che si evincono dai tuoi post!

Cmq inutile sviare il discorso, vabbe la busta paga ma pure la fattura
del dentista per moglie! Ossignorrrrrr mi viene da ridere al solo
pensiero.... La tua ossessione ha pure risvolti francamente divertenti!
Beh sara' contenta tua moglie che condividi il piano spese dentista !!!!

Pier Paolo Caselli

Per la serie i contributi di peso del nostro Brufolo kid eccoli in tutto il loro gne gne meraviglioso! Gli psicofarmaci ti hanno tolto la memoria ma non la capacità di continuare a fare le tue solite figure di merda.. Andare ad inseguire Ribelle negli altri ng in cui scriveva per cercare appoggio invece è da fighi, vero il mio povero sfigato? 🤣

Chissà in quali altri lidi hanno avuto a che fare con un disagiato del genere! 🤦
Dì pure al tuo psichiatra che ti cambi la cura che questa è già da mo' che non fa più effetto!

https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/MIUvE8eT2q4/m/N0kKeLp_tNIJ

Pier Paolo Caselli

Il giorno mercoledì 24 agosto 2022 alle 22:52:49 UTC+2 m...@max.it ha scritto:

> Ah sì sì mi hai fatto ricordare anche questa, ovviamente io scrivevo
> pure su altri newsgroup eccerto!!! (Oltre ad avere i brufoli e gli
> psicofarmaci) m'ero dimenticato!!!

Salutami Pope, mi raccomando! Anche lui dallo stesso psichiatra? 🤔

https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/MIUvE8eT2q4/m/a6IJ3OKY2rAJ

Pier Paolo Caselli

Non scriveva su altri ng per stalkerare la gente inseguendola,. 🤦 Certo che no! Falso come una banconota da 30 euro e cagasotto come un coniglio nano!

https://groups.google.com/g/it.discussioni.misteri/c/u_in4Q_aeBg/m/dgcQ238E_aYJ

Povero covidiota impasticcato. Forse sono i brufoli che col vaccino aumentano gli effetti collaterali rendendolo sempre più demente. 🤔 Ora basta penso di averlo ridicolizzato fin troppo.

m...@max.it

Ahh si si', vero io inseguivo RIbelle in altri newsgroup.....Ed era pure
convinto povero, sì mi ricordo aveva un ego come il tuo.

Ma ripeto, vedo che parli di smenate ma sei tu che continui a recuperare
post del passato, fra l'altro sei pure ridicolo perchè vista l'età
ehmmmmmm mi piacerebbe essere Brufolo Kid, consigliami pure delle creme.

Ma continua pure con la storia anche degli psicofarmaci, non mi sfiora
minimamente, anzi che vedano pure a che livelli scendi... tu che
dovresti essere quello zen, il maestro spirituale e resiliente e invece
sei soltanto un povero diavolo che reagisce come un adolescente delle medie.

Piercazzelli., arrenditi, devi accettarlo. SEI MEDIOOOOOOCRE. E' questo
il tuo cruccio, non sarai mai un Giaga, una Simonetta Po. sei li' che ti
rodi per dimostrare il tuo alto livello culturale e per dimostrare di
produrre profonde riflessioni.
Sei solo un povero Cristo che e' stato truffato e che per sentirsi
"speciale" ha bisogno di decantare il suo grande bagno e il suo contratto,

PS: Ahhhhhhhh pero' come avrei voluto vederti seduto al banchetto della
plastilina o mentre in tono 40 ordinavi al posacenere di alzarsi...

Eppero' siamo noi che crediamo al virus, tu sei quello sveglio..

Pier Paolo Caselli

Amen! 🤦

Pier Paolo Caselli

Il giorno sabato 20 agosto 2022 alle 21:18:28 UTC+2 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]
>
> Questo spiega molto bene il disagio in cui è costantemente immerso questo poveretto e di conseguenza quali livelli di stress non sia in grado di reggere. Praticamente è perennemente in crisi emotiva essendo sopraffatto da tutto. Non che non fosse già fin troppo evidente dal tenore dei suoi post, ma ora il quadro è decisamente più completo. Situazione veramente penosa. Curati, ma seriamente. Sempre se riesci a trovare qualcuno in grado di riuscire a compiere il miracolo.

Guardate quí! 28 giugno 2021.....prima ancora di sapere quale era il problema del disagiato io lo avevo già visto ed individuato! 😱

Poi volete contestarmi che un Clear di Scientology non ha dei poteri OT! 😅😅

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02d9dBJiwz3jVhCEUwte4eqpGvpVcXurWAkJhG38C4pg6wUafos7invopXZ2w181vHl&id=100012772355435

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 5 settembre 2022 alle 18:56:27 UTC+2 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]
>
> Poi volete contestarmi che un Clear di Scientology non ha dei poteri OT! 😅😅

BRUFFOLO BILL! 🥴https://www.facebook.com/100012772355435/posts/pfbid02dTRhaEFT3qm3qDFarP5w7CnWjF2t3EbNmHW5fVa2B9ACcbzjAuK73DkCw6aszuM1l/

m...@max.it

Guarda, sei talmente ridicolo che non mi prendo manco la briga di
ribattere con una arguta battuta sulla tua coglionaggine.
A parte che spero il tizio di cui hai preso la foto ti quereli, (ma
immagino avrai scelto la foto di pinco pallo di chissa quale paese)

Noto comunque che sei piu' tossicamente scientologo di uno scientologo
che è ancora dentro. Si chiama "diffondere false notizie" per colpire
l'avversario? non ci vedo molta differenza con una delle direttive di
Hubbard sul fair game.
Sei di una tristezza unica... magari (anzi sicuramente) il tizio della
foto e' + "spirituale di te",
Sei malato Pierpy, dai retta a me, consultane uno ma uno di bravo
perche' per ritrovarsi a ricorrere a sti mezzucci....
Yawnnn due interventi hai fatto non ti ha cagato nessuno poverino, e
adesso hai bisogno di sfogarti.... Provo una profonda compassione per
tua figlia.

Pier Paolo Caselli

Sempre in crisi è?

Potresti provare con il Brufolac, oppure il Brufoloft!

Pier Paolo Caselli

Il giorno mercoledì 7 settembre 2022 alle 21:57:53 UTC+2 m...@max.it ha scritto
> A parte che spero il tizio di cui hai preso la foto ti quereli,

Ah beh sicuramente. Se sa a quale disagiato lo ho accomunato ne avrebbe tutte le ragioni! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦

Alessia Guidi

> Guarda, sei talmente ridicolo che non mi prendo manco la briga di
> ribattere con una arguta battuta sulla tua coglionaggine.

Ma è lo stesso Pier Paolo Caselli "vittima di Scientology", "prigioniero di guerra", quello che dà del bimbominkia agli altri?

Pier Paolo Caselli

E lei è l'ex imprenditrice che dopo una carriera di successo si è ritirata per godersi i frutti del suo meritato e ricco lavoro? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣