Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Scientology 72

302 views
Skip to first unread message

luken...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 3:17:48 PM4/18/18
to
Ciao a tutti , ho letto molti argomenti qui riguardo questo argomento . Daqualche tempo seguo il blog di un certo David Effe Scientology72 .
Lui sostiene di avere ritrovato il ponte originale del 1972 appunto .
Ora vuole creare un incontro in un Hotel per fare una conferenza e auditing .
Voi cosa ne pensate ?
Io ho già fatto ipnosi regressiva ma non ho mai avuto certezza che i ricordi fossero di vite passate . Poi parla spesso di impianti alieni quindi boh !.
Grazie se mi considererete , sono molto in dubbio se andarci o meno.
Ciao

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 3:44:22 PM4/18/18
to
Ciao. Mi sapresti dire dove e quando farà questo incontro?

luken...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 3:50:36 PM4/18/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 21:44:22 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> Ciao. Mi sapresti dire dove e quando farà questo incontro?

Ciao Paolo , sul lago di Garda ma sta ancora stabilendo in quale hotel e la data .

luken...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 3:53:32 PM4/18/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 21:44:22 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> Ciao. Mi sapresti dire dove e quando farà questo incontro?

Lui pensa che il fondatore sia stato rapito e che il suo lavoro sia stato manomesso poi , pensate sia possibile ?

luken...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 4:03:58 PM4/18/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 21:44:22 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> Ciao. Mi sapresti dire dove e quando farà questo incontro?

Però sono sicura che sarà il prossimo maggio , pensavi di andarci ?

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 4:21:32 PM4/18/18
to
Ciao Luken.

Si, ho letto ora l'articolo ed i relativi commenti https://settore9.wordpress.com/2018/03/16/iniziamo-ad-incontrarci/ Da quello che c'è scritto devi però essere invitato da qualcuno. Qualcuno certamente conosciuto in quell'ambito. David effe sembra voglia fare una selezione molto rigida. Per quello che mi riguarda penso che la regressione a vite precedenti possa anche essere valida sotto certi aspetti (anche se privilegerei un certo tipo di "educazione" riguardo la propria consapevolezza prima di imbarcarmi su certi "metodi", spesso questo lavoro auto introspettivo rende quasi del tutto inutile quel tipo di percorso), ma ovviamente tutto l'ambaradan creato da Hubbard soprattutto sui livelli OT, è follia pura. O meglio, solo business!

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 4:25:03 PM4/18/18
to
"Però sono sicura che sarà il prossimo maggio , pensavi di andarci?"

No grazie. Già dato! ;-)

luken...@gmail.com

unread,
Apr 18, 2018, 5:09:23 PM4/18/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 22:21:32 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> Ciao Luken.
>
> Si, ho letto ora l'articolo ed i relativi commenti https://settore9.wordpress.com/2018/03/16/iniziamo-ad-incontrarci/ Da quello che c'è scritto devi però essere invitato da qualcuno. Qualcuno certamente conosciuto in quell'ambito. David effe sembra voglia fare una selezione molto rigida. Per quello che mi riguarda penso che la regressione a vite precedenti possa anche essere valida sotto certi aspetti (anche se privilegerei un certo tipo di "educazione" riguardo la propria consapevolezza prima di imbarcarmi su certi "metodi", spesso questo lavoro auto introspettivo rende quasi del tutto inutile quel tipo di percorso), ma ovviamente tutto l'ambaradan creato da Hubbard soprattutto sui livelli OT, è follia pura. O meglio, solo business!

ma David sostiene che sono stati manomessi , forse solo un paio originali .
Non so se vado però , la storia della sostituzione non mi ha molto convinta , poi quando parla di R6 mi sembra un po' sci-fi .

Alessia Guidi

unread,
Apr 19, 2018, 1:48:22 AM4/19/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 23:09:23 UTC+2, luken...@gmail.com ha scritto:

Questo "ponte originale" quali risultati darebbe? Sono verificabili?

Rif. regressione a vite precedenti: credo che il primo punto su cui riflettere sia: esistono vite precedenti? Come è possibile verificarlo?

Non c'è nulla di male a credere alle vite precedenti, magari però ci si potrebbe andare a fare del male nel momento in cui si "agisce" quella credenza con tecniche e pratiche che ti ci dovrebbero riportare. E' un bel modo per innescare psicosi e ossessioni.

Io prima di andare a sfrucugliare la mente con tecniche dubbie messe in atto da dilettanti la cui unica preparazione sono i libri di Hubbard, ci starei molto, molto attenta. Sai dove cominci ma non sai COME finisci.

Non esistono prove che Hubbard sia mai stato "rapito" da nessuno, se non dalla sua follia. Quelle del rapimento sono leggende messe in giro dal campo "indipendente" per provare a spiegarsi perché le tecniche di Hubbard non hanno mai prodotto risultati di rilievo e men che meno i risultati promessi. E' vero invece che Hubbard rimaneggiava continuamente la sua "tech standard" (proprio perché non funzionava e non ha mai funzionato) quindi è indubbio che esista una "tech" precedente al (XY) e una successiva. Serie di procedimenti presentati come "miracolosi" e poi abbandonati (dal processing creativo a Dianetics Today), la storia di Scientology ne è piena. E tutto è sostanzialmente sci-fi.

Se hai voglia, leggi qualche libro di storia del movimento e del suo fondatore. Ne ho tradotti alcuni in italiano
http://www.allarmescientology.it/libri/index.htm

In particolare:
Bare Faced Messiah - Il volto nudo del messia di Russell Miller, 1987

Messiah or Madman? - Messia o pazzo? di Bent Corydon e Ron Hubbard, Jr., 1986

The Mind Benders - le pastoie della mente di Cyril Vosper, 1971

Dianetics in a Limbo - Il limbo di Dianetics di Helen O'Brien, 1966

Sogni rubati di Jeff Hawkins, 2009

E i due saggi di Goldstein, non come invito a Idenics, ma come documenti storici:

La presa di potere del Nuovo Regime di Mike Goldstein, 2004
La vita dopo la Chiesa di Scientology: Idenics di Mike Goldstein, 2004










casellip...@gmail.com

unread,
Apr 19, 2018, 3:56:04 AM4/19/18
to
"Non c'è nulla di male a credere alle vite precedenti, magari però ci si potrebbe andare a fare del male nel momento in cui si "agisce" quella credenza con tecniche e pratiche che ti ci dovrebbero riportare. E' un bel modo per innescare psicosi e ossessioni."

A parte le tecniche di Dianetics e Scientology che sconsiglio vivamente anch'io (in particolare quelle relative ai livelli OT o comunque al di sopra del livello di "Clear", come ad esempio gli l'L's), hai qualche riferimento scientifico che convalidi queste tue affermazioni in merito alla pericolosità di queste tecniche di regressione?

luken...@gmail.com

unread,
Apr 19, 2018, 4:23:43 AM4/19/18
to
Beh ! se avevo qualche dubbio ora me lo avete definitivamente tolto , quel ragazzo per quanto simpatico scrive effettivamente cose parecchio strane .
questa estate mi leggerò quello che mi hai consigliato Alessia .
Grazie a entrambi <3 <3 <3

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 19, 2018, 6:51:22 AM4/19/18
to
Prego, figurati. :-)

Ti consiglio di leggere per primo questo link: http://www.allarmescientology.it/libri/renudo/03.htm In esso si parla anche di un esperimento fatto sulla validità dell'auditing. Esperimento che ritengo piuttosto esaustivo circa le possibilità che tali tecniche ti possano dare.

E nota bene che l'esperimento è stato fatto nel 1959, periodo in cui in teoria la millantata "tech" non avrebbe dovuto essere alterata. Io gliene accennai a David effe sul suo blog. Sai cosa successe come conseguenza? Venni bannato!

Ecco qual'è il modo di confrontarsi del "simpatico" Davide! :-0

Se ti interessa la regressione a vite precedenti, ti consiglio di leggere qualcosa riguardo Brian Weiss (ha scritto anche lui stesso diversi libri sull'argomento), uno psichiatra americano che ha maturato un'enorme esperienza in questo ambito (se non ricordo male solo lui ha trattato oltre 4.000 pazienti).

Le sue tecniche sono decisamente diverse da quelle dell'auditing di Dianetics/Scientology e decisamente differenti paiono essere anche i risultati.

Tanti auguri per tutto. ;-)

Alessia Guidi

unread,
Apr 19, 2018, 8:38:17 AM4/19/18
to
Il giorno giovedì 19 aprile 2018 09:56:04 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> "Non c'è nulla di male a credere alle vite precedenti, magari però ci si potrebbe andare a fare del male nel momento in cui si "agisce" quella credenza con tecniche e pratiche che ti ci dovrebbero riportare. E' un bel modo per innescare psicosi e ossessioni."
>
> A parte le tecniche di Dianetics e Scientology che sconsiglio vivamente anch'io (in particolare quelle relative ai livelli OT o comunque al di sopra del livello di "Clear", come ad esempio gli l'L's), hai qualche riferimento scientifico che convalidi queste tue affermazioni in merito alla pericolosità di queste tecniche di regressione?

No e semplicemente nemmeno li ho cercati, vado a semplice buonsenso. Se la psicosi comporta <<alterazione dell'equilibrio psichico dell'individuo, con compromissione dell'esame di realtà... e frequente presenza di disturbi del pensiero come deliri e allucinazioni>>, https://it.wikipedia.org/wiki/Psicosi

sottoporsi a tecniche che hanno lo scopo di riportare a "vite precedenti" (pura credenza) mi pare pericoloso per l'equilibrio dei più labili. Compromissione dell'esame di realtà. Se vai da uno che ti dice che con le sue tecniche tornerai alle VITE PRECEDENTI allora hai la certezza che lui convaliderà quei tuoi "ricordi" (o allucinazioni, o deliri) come "vita precedente". Ancora, compromissione dell'esame di realtà.

Perciò io non ho detto che tutte le tecniche di regressione scatenano psicosi e bagaglio associato, stavo semplicemente parlando di ciò che aveva messo luken sul piatto: Dianetics, Scientology, sue credenze, auditing e vite precedenti - e relativa ipnosi regressiva a vite precedenti (non so con chi l'ha fatta).Permettere al primo che capita di sfrucugliare nella tua
mente non è saggio. Dirti che ti riporterà a "vite precedenti" è come dirti che ti metterà in contatto con gli angeli, con i demoni, con gli antenati, i tuoi morti o gli omini verdi. L'esame di realtà, alla fine, potrebbe uscirne compromesso.

Dei rischi delle tecniche di regressione se ne parla qui
http://www.benessere360.com/ipnosi-regressiva.html

e qui: http://www.antoalbadangiccopsiche.com/en/ipnosi-clinica/terapia-regressiva-e-ipnosi/i-rischi-della-regressione-selvaggia

Qui si affronta la sua presunta scientificità: https://psicosi2012.wordpress.com/2013/08/13/ipnosi-regressiva-possibile/







Al

unread,
Apr 19, 2018, 10:19:00 AM4/19/18
to
David Effe è convinto che Ron sia stato rapito e sostituito da un sosia dal '72 in poi.
Ammesso anche che fosse vero e che il sosia sia l'esatta fotocopia fisica di Ron, ma non può di certo eguagliarlo sotto l'aspetto mentale.
Il sosia dove avrebbe imparato la tech, il C/Sing, tutti i dati di conoscenza? Le persone che sono cresciute con lui se ne sarebbero accorte.

Comunque io ho parlato personalmente con uno staff che lavorava a stretto contatto con Ron sia sulla Apollo e poi a Flag, Clearwater. Questa persona mi ha detto che l'ultima volta che l'ha visto è stato nel 1980.

Nonostante questo, David Effe insiste nel non credere, è fissato nelle sue allucinazioni.

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 19, 2018, 12:12:00 PM4/19/18
to
"No e semplicemente nemmeno li ho cercati, vado a semplice buonsenso."

Beh, avresti dovuto precisare che era il tuo punto di vista, aggiungendo almeno un "secondo me", o "a mio parere", perché del concetto di vite precedenti e relativa relazione di causa-effetto ne è convinto un gran numero di persone, e molte di queste hanno provato tecniche varie di regressione senza averne avuto alcun danno. Come appunto i lavori di Brian Weiss testimoniano.

Il tuo "buonsenso" esclamato con tale sicumera e baldanza ("nemmeno li vado a cercare") è come l'hubbardata "Ciò che è vero per te è vero". Tuttavia conta assai poco, al massimo solo per te.

Alessia Guidi

unread,
Apr 19, 2018, 12:50:54 PM4/19/18
to
Sì Kumbaz, hai ragione.

casellip...@gmail.com

unread,
Apr 19, 2018, 4:22:42 PM4/19/18
to
Alessia scrive: "Dirti che ti riporterà a "vite precedenti" è come dirti che ti metterà in contatto con gli angeli, con i demoni, con gli antenati, i tuoi morti o gli omini verdi. L'esame di realtà, alla fine, potrebbe uscirne compromesso."

Questo stralcio prima mi era sfuggito (ero un po' di corsa). Ho avuto un paio (un paio, mica le centinaia di sedute che prevederebbe il business hubbardiano) di sedute di regressione alle vite precedenti con due operatori diversi dopo la mia uscita da Scientology e MAI mi è stato detto che sarei entrato in contatto "con gli angeli, con i demoni, con gli antenati, i tuoi morti o gli omini verdi." Mai nemmeno entrato di mia sponte in contatto con ciò che affermi.

Forse tu non sai nemmeno di cosa stai parlando ma come tuo solito ci tieni a dare un parere autoritario. Sempre il solito film.

Deve essere proprio un virus genetico di famiglia.

Leonardo Serni

unread,
Apr 19, 2018, 7:18:42 PM4/19/18
to
On Thu, 19 Apr 2018 13:22:40 -0700 (PDT), casellip...@gmail.com wrote:

>Alessia scrive: "Dirti che ti riporterà a "vite precedenti" è come dirti che ti metterà in contatto con gli angeli, con i demoni, con gli antenati, i tuoi morti o gli omini verdi. L'esame di realtà, alla fine, potrebbe uscirne compromesso."

>Questo stralcio prima mi era sfuggito (ero un po' di corsa). Ho avuto un paio (un paio, mica le centinaia di sedute che prevederebbe il business hubbardiano) di sedute di regressione alle vite precedenti con due operatori diversi dopo la mia uscita da Scientology e MAI mi è stato detto che sarei entrato in contatto "con gli
angeli, con i demoni, con gli antenati, i tuoi morti o gli omini verdi." Mai nemmeno entrato di mia sponte in contatto con ciò che affermi.

"E' come se". In effetti, le prove a disposizione di 'vite precedenti'
("prove", non "storie di successo" - c'è differenza!) sono pressappoco
altrettante che per angeli, antenati, demoni, chit'èmmuort e gli omini
verdi.

Cioè alla fin fine si tratta di fede. E dico questo pur avendo qualche
numero per poter sostenere sia le vite precedenti che chim'èmmuort e -
se non gli omini verdi - quantomeno un paio di UFO più che pregevoli.

Ora, quando uno fa "regressione" va a mettere le mani in un meccanismo
che è parecchio delicato. Quelli che ne capiscono e di cui mi fido - i
colleghi del dottor Corvaglia se non vado errato - affermano, portando
argomenti che a me profano appaiono validi, che esisterebbe il rischio
concreto di "slatentizzare" una psicosi.

https://www.ipnosiregressiva.it/ipnosi-regressiva.php

Se non mentono, lorolì sono psicoterapeuti e psicologi.

Visto che anche costoro raccomandano i libri di Weiss, azzardo che lui
pure metta in guardia, e non sia una cosa a rischio zero.

Metto inutilmente le mani avanti: "rischio concreto" non significa che
tutti quelli che ci provano, zac!, danno di matto. Ma potrebbero. È lo
stesso verbo che ha usato Alessia: "potrebbe uscirne compromesso".

Io, una sera, tanto tempo fa, sono salito in macchina ubriaco fradicio
da un pub, ho riaccompagnato un amico, ho proseguito verso casa e sono
andato a dormire dopo avere parcheggiato ammodìno. Ho corso un rischio
concreto di avere un incidente, ammazzarci, o farmi beccare dalla pula
e farmi sequestrare l'auto. Non è successo niente di tutto ciò. Questo
non vuol dire che si può guidare ubriachi: semplicemente, quella volta
è stata una di quelle quando il rischio concreto non si materializza.

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(

Alessia Guidi

unread,
Apr 20, 2018, 12:47:08 AM4/20/18
to

Sì Kumbaz, hai ragione.

Senti, sto partendo per andare al mare da mio fratello. Vuoi che te lo insulti un po'? Fammi sapere. Ciao

Alessia Guidi

unread,
Apr 20, 2018, 12:52:58 AM4/20/18
to
Il giorno venerdì 20 aprile 2018 01:18:42 UTC+2, Leonardo Serni ha scritto:

> Ora, quando uno fa "regressione" va a mettere le mani in un meccanismo
> che è parecchio delicato. Quelli che ne capiscono e di cui mi fido - i
> colleghi del dottor Corvaglia se non vado errato - affermano, portando
> argomenti che a me profano appaiono validi, che esisterebbe il rischio
> concreto di "slatentizzare" una psicosi.

Di questa slatentizzazione ne parlavano anche le perizie psichiatriche disposte dall'inquirente per un numero di denuncianti nel processone di Milano contro Scientology.

<<Secondo i periti, le pratiche scientologiche avevano "slatentizzato" psicosi pre-esistenti in due soggetti [su 14] che non avevano mai subito trattamenti psichiatrici [...]>>

http://www.allarmescientology.it/txt/simonetta_po_perizie_psichiatriche.pdf



casellip...@gmail.com

unread,
Apr 20, 2018, 3:14:19 AM4/20/18
to
"Ciao PierPaolo , ti scrivo perchè volevo dirti che ho preso consapevolezza su un fatto .
Innanzitutto mi scuso se ti avevo dato l'impressione di essermi messo contro di te , perchè mi sono sempre sforzato di rimanere sopra le parti .
Riguardo alla conclusione a cui sono giunto è che ho capito che Simonetta è lei stessa abbastanza confusa , tu hai avuto i tuoi traumi e i tuoi problemi , ma lei non è da meno .
Mi sono accorto di un meccanismo che si perpetua nel gruppo da lei creato e di cui ho fatto parte ormai da (x) anni .
In poche parole lei tieni in uno stato di confusione anche chi fa parte del suo gruppo , in un momento afferma una cosa che può dare giovamento e nell'altro la contaddice ( come faceva qualcuno di nostra conoscenza ) .
Quel meccanismo tiene chi sta cercando risposte incollato al gruppo , io infatti mi sono accorto che tende proprio a creare una dipendenza da un lato e un malessere dall'altro .
Spero tu tenga per te questa mia osservazione , perchè altrimenti si creano ulteriori inutili problemi .
Con Allarme invece fa un ottimo lavoro , ma in fondo è più che altro la traduzione del lavoro di altri . Ti ripeto , io non la reputo una cattiva persona , anzi , però non è nemmeno lei consapevole della confusione che spesso crea nella testa degli altri , e che in fondo ha nella sua .
Io là non ci entro più ! Allarme invece continuo a seguirlo !
Buona continuazione!"
Message has been deleted

Al

unread,
May 13, 2018, 5:55:43 PM5/13/18
to
Il giorno mercoledì 18 aprile 2018 21:17:48 UTC+2, luken...@gmail.com ha scritto:
Questo fantomatico blog come pure La Reception, sono sostanzialmente un nulla nonostante si professino paladini della standard tech.

Quando leggo i successi di persone che ricevono procedimenti nel campo indi, mi metto a ridere: sono gli stessi identici tipi di successi che si leggono nella Chiesa, a legger loro sembra che abbiano visto il Paradiso, ma la realtà dei fatti dimostra che sono anch'essi Poveri Cristi e comuni mortali come tutti gli altri, compreso il fondatore.

Il punto è che se è vero che la tech non viene applicata nella Chiesa, cosa c'è di più standard nel campo indi? Forse prezzi più bassi.

Eppoi, possibile che da più di 50 anni si continui nel tentativo di metterla IN? Ma cos'è questa tech? Possibile che sia così misteriosa e difficile ma solo ed esclusivamente di facile comprensione solo al fondatore?

Insomma, Scientology è un club da salotto quando non si ha niente da fare, non crea superuomini, ma piuttosto crea, molti più poveracci.

casellip...@gmail.com

unread,
May 16, 2018, 2:28:32 PM5/16/18
to
Ciao AI, tu che hai lavorato a Flag, hai conosciuto per caso Flavio Lugli? Il suo sito, creato più che altro per dare addosso ai genitori, è stato "deleted"!

https://flaviolugli.wordpress.com

Che ci sia una svolta improvvisa imprevista dietro questa "novità"?

Al

unread,
May 16, 2018, 8:02:34 PM5/16/18
to
Certo, lo conoscevo già, io ero là quando venne con i suoi genitori a Flag e lo maneggiarono per entrare sullo staff. Lui appartenendo alla categoria dei Vip, ricevette un maneggiamento da alti terminali per un qualche settimana, inizialmente non voleva entrare.
E l'ho ritrovato là anche quando 10 anni dopo sono rientrato. Del suo sito non so niente.

casellip...@gmail.com

unread,
May 17, 2018, 5:08:36 AM5/17/18
to
@ AI

Ti ringrazio per la risposta. Pensavo fossi al corrente di quel "suo" sito. In realtà penso sia stata un'operazione gestita da OSA: sfruttando il suo nome hanno usato quel blog per gettare fango sui genitori. Ottimo esempio comunque degli sfracelli che crea Scientology nelle dinamiche familiari. Giusto per rendersi conto dei "risultati" che si possono ottenere con "l'unica opportunità in tutti gli infiniti trilioni di anni." ;-D
Message has been deleted

Al

unread,
May 17, 2018, 9:11:55 AM5/17/18
to
Il giorno giovedì 17 maggio 2018 11:08:36 UTC+2, casellip...@gmail.com ha scritto:
> @ AI
>
> Ti ringrazio per la risposta. Pensavo fossi al corrente di quel "suo" sito. In realtà penso sia stata un'operazione gestita da OSA: sfruttando il suo nome hanno usato quel blog per gettare fango sui genitori. Ottimo esempio comunque degli sfracelli che crea Scientology nelle dinamiche familiari. Giusto per rendersi conto dei "risultati" che si possono ottenere con "l'unica opportunità in tutti gli infiniti trilioni di anni." ;-D

Io penso che Flavio non sia contento di questa situazione. Io ero a Flag anche nel 2010 quando venne in Italia, su ordine di OSA per investigare i propri genitori. Quando ritornò a Flag mi disse che era qui, ma fu vago. Lo vedevo giù di tono per qualche giorno, traspariva che aveva qualcosa.

casellip...@gmail.com

unread,
May 17, 2018, 10:11:41 AM5/17/18
to
@ AI

Ecco, il blog di Flavio lo si poteva rintracciare anche da quest'altro bell'esempio* di "standard tech"! Questo invece ancora online: http://luglifallimento.blogspot.it/2017/01/claudio-lugli-renata-flavio-lugli-figlio.html?m=1

*Da notare che le vicende di cui tratta sono tutte ben antecedenti l'uscita dei Lugli dalla Scientology ufficiale, dunque in un periodo in cui avrebbero dovuto essere OT di successo in quanto addestrati ed auditi non con le tecniche squirrel bensì con quelle sbandierare come assolutamente infallibili dalla chiesa madre. :-))
0 new messages