Mio ex collega morto nel sonno dopo seconda dose

Pier Paolo Caselli

È morto nel sonno il mio ex collega Enrico Bozzetto.

Dopo aver fatto la seconda dose diceva di sentirsi sempre stanco ed era dimagrito sempre di più.

Continua la mattanza, soprattutto tra gli atleti. Ora cominciano coi bambini.

Presto faremo i conti! 😡

https://www.notizie.it/enrico-bozzetto-morto-nel-sonno-a-41-anni-diceva-di-sentirsi-sempre-stanco/

vig

Un amico,apparentemente sanissimo, morto improvvisamente di infarto a 39
anni (è successo 3 anni fa).
La figlia di un conoscente, apparentemente sanissima, morta di un ictus
a 19 anni (successo 28 anni fa)
Un mio parente, atleta amatoriale, morto improvvisamente di infarto a 41
anni (20 anni fa).
Un vicino di casa, 45 anni, morto improvvisamente di infarto (15 anni fa).
Un'amica, fortunatamente scampata ad un ictus emorragico a 29 anni (10
anni fa).
Se salgo con l'età, oltre i 45 anni, ti trovo una miriade di altre
persone morte improvvisamente o lese seriamente a causa di malattie
cardiovascolari e tutte, come le persone più sopra, ante vaccino Covid.
Lungi dal dire che i vaccini non hanno effetti collaterali, ma trovo
sciocco, superficiale e controproducente attribuire al vaccino tutte le
morti che seguiranno alla sua inoculazione (in particolare quelle di
origine cardiovascolare che sono tra le prime cause di morte nei paesi
industrializzati già da prima dell'avvento del Covid).

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 20 dicembre 2021 alle 11:51:26 UTCcritto:
Dovresti andare a dirglielo ai suoi familiari che trovi "sciocco, superficiale e controproducente attribuire al vaccino" una correlazione con la morte del figlio, dato che sono stati loro stessi, e non certo io, a chiedere l'autopsia per cercare di capire se esiste effettivamente un nesso, visto che "stranamente" dopo essersi vaccinato Enrico si sentiva sempre stanco, tanto da non allenarsi più, era vistosamente dimagrito, ed aveva costantemente mal di testa. Penso che loro che lo vedevano tutti i giorni potranno aver capito meglio di me e di te se poteva trattarsi di un qualcosa che potesse avere un'attinenza con la sua vaccinazione. O no?

Pier Paolo Caselli

vig

Veramente se tu che scrivi: "...Dopo aver fatto la seconda dose diceva
di sentirsi sempre stanco ed era dimagrito sempre di più.
Continua la mattanza, soprattutto tra gli atleti. Ora cominciano coi
bambini. Presto faremo i conti! 😡", la mia risposta è chiaramente
riferita alla tua equazione: morte dopo il vaccino = morte per vaccino.
Se prima non ti era chiaro, spero che ora lo sia.
La famiglia, da me mai nominata, ha tutto il diritto di richiedere
un'autopsia (che peraltro è un atto dovuto di fronte ad una morte
improvvisa). Forse emergerà una correlazione tra morte e vaccino, forse
no. E' un dato di fatto che non tutte le patologie cardiovascolari sono
dovute al vaccino, visto che, come già detto, erano già tra le prime
cause di morte nei paesi industrializzati da prima dell'avvento del Covid.

Pier Paolo Caselli

Mi era già chiaro fin da subito tranquillo, come mi è chiaro il tuo cercare ora di salvarti maldestramente in corner.

> [...]
> dovute al vaccino, visto che, come già detto, erano già tra le prime
> cause di morte nei paesi industrializzati da prima dell'avvento del Covid.

Ma sai è molto facile fare i "probabilisti" così alla cazzo di cane quando i drammi toccano gli altri. Se fosse stato tuo figlio non so se avresti questo atteggiamento, visto che fino a prima della vaccinazione, che si è trovato a subire contro la sua volontà tra l'altro, era in un modo e dopo te lo ritrovi dentro una bara!

Io farei solo silenzio in questo caso ed attenderei l'esito degli esami autoptici. Fare polemica in questo modo lo trovo solo squallido e meschino.

vig

Il 20/12/2021 17:41, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Mi era già chiaro fin da subito tranquillo, come mi è chiaro il tuo cercare ora di salvarti maldestramente in corner.

Se ti era chiaro fin da subito che la mia risposta era riferita al tuo
concludere che una morte dopo vaccino è uguale ad una morte per vaccino,
non capisco il senso del tuo messaggio ed il tirare in ballo la famiglia
del defunto. Posso ipotizzare che hai fatto finta di non capire per non
rispondere nello specifico alla critica fatta a te ed al tuo ragionamento.

> [...]
>
> Io farei solo silenzio in questo caso ed attenderei l'esito degli esami autoptici. Fare polemica in questo modo lo trovo solo squallido e meschino.

Appunto è squallido e meschino.
Aspetta, chi non ha taciuto su questa specifica vicenda, chi ne ha
parlato pubblicamente con tanto di link e nome della parte lesa su un
newsgroup, chi ha tratto conclusioni prima di qualsiasi esito?

Pier Paolo Caselli

https://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/cronaca/21_dicembre_16/vicenza-atleta-muore-sonno-41-anni-diceva-sentirsi-sempre-stanco-64b8d594-5e6d-11ec-a151-bb76a32885ac.shtml

La famiglia ha richiesto l'autopsia. E non come affermi tu perché è normale che sia così in questi casi. Per cui non sai nemmeno di quello che parli e fai pure quello che si "indigna" perché la ho citata! 🤦

Io ne parlo perché lo conoscevo personalmente, come ne sta ora parlando tutta Italia vista la probabile correlazione colla vaccinazione da poco fatta da parte di Enrico. Lo so che a quelli come te questo può dare fastidio, ma fattene una ragione, è una possibilità molto concreta.

Tu probabilmente sarai uno di quelli che quando è morta Alice Canepa avrà intasato coi suoi post da sciacallo i vari spazi scrivendo che era colpa sua perché era malata e lo aveva sottaciuto, pur di non voler vedere certe evidenze.

Ora da bravo torna nella fogna da cui provieni che nessuno se ne accorgerà, come al solito, della tua "preziosa" e costruttiva presenza.

vig

Il 21/12/2021 14:21, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]
>
> La famiglia ha richiesto l'autopsia. E non come affermi tu perché è normale che sia così in questi casi. Per cui non sai nemmeno di quello che parli

Premetto che non mi riferisco al caso specifico su cui tu continui a
richiamare l'attenzione pur sostenendo che ci vorrebbe silenzio. E'
normale in caso di morte improvvisa e senza una chiara causa, che venga
richiesta l'autopsia. E' un atto dovuto nei confronti della persona
deceduta e della famiglia, a cui generalmente si chiede
l'autorizzazione. Tu sei liberissimo di non credere che questa sia la
prassi negli ospedali italiani ed io continuerò a dormire
tranquillamente la notte.

> ...e fai pure quello che si "indigna" perché la ho citata! 🤦

Le parole che possono essere lette come indignazione (squallido e
meschino) verso un certo atteggiamento (lo strumentalizzare una morte
prima ancora degli esiti dell'autopsia), sono parole tue per un
atteggiamento tuo. Io non ho mai né commentato né parlato di questo caso
specifico in nessuno dei miei interventi, mi limito a condividere il tuo
commento verso certi modi di fare.

> [...]
>
> Tu probabilmente sarai uno di quelli che quando è morta Alice Canepa avrà intasato coi suoi post da sciacallo i vari spazi scrivendo che era colpa sua perché era malata e lo aveva sottaciuto, pur di non voler vedere certe evidenze.

No, mai fatto nulla del genere. Quello che per te è un comportamento
normale, non lo è necessariamente per gli altri.
Tra l'altro non ho scritto da nessuna parte che i vaccini non hanno
effetti collaterali, ma ribadisco che non è certamente il tuo metodo
quello che lo dimostrerà.

Pier Paolo Caselli

Senti arrampicatore di specchi dilettante, chi è che ha scritto: "Lungi dal dire che i vaccini non hanno effetti collaterali, ma trovo
sciocco, superficiale e controproducente attribuire al vaccino tutte le
morti che seguiranno alla sua inoculazione"?

Io mi sto riferendo a questo caso specifico, non ad altri, pur sapendo che molti altri sono stati probabilmente sottaciuti, mascherati, occultati, e tanti altri nell'immediato futuro ahimè subiranno la stessa fine. Ma ora io mi riferisco a questo è solo che a questo. Sei tu che poi hai replicato tirando fuori banalità da premio Nobel del tipo si moriva prima anche senza bisogno di tirar fuori come causa il vaccino! E mi hai fatto l'elenco dei tuoi conoscenti e parenti.

Ma và? Ma davvero? E ci voleva un fenomeno come te per scoprire che gli uomini prima morivano anche senza essere vaccinati contro il Covid? È per questo che dovrei sentirmi in torto? 🤦

Ora continui a rigirare il torrone continuando ad affossare sempre più nello sterco che tu stesso hai contribuito a spargere su questo thread e manco te ne accorgi. Ti dovresti solo che vergognare a scrivere che trovi "sciocco, superficiale e controproducente" provare a fare chiarezza su una morte. Sei talmente impegnato in questa tua crociata che manco ti accorgi delle bestialità che scrivi per difendere l'indifendibile.

Ripeto per l'ennesima volta. Prova per un attimo ad immedesimarti in quei poveri genitori che hanno visto il loro figlio spegnersi sempre di più subito DOPO aver fatto un vaccino che egli stesso avrebbe tranquillamente evitato ma si è trovato costretto a fare per poter continuare a lavorare.

È inutile dunque che continui a rimestare nel tuo sterco, perché te lo ripeto ancora anche questo, fare certe affermazioni di fronte ad una situazione di questo genere dice molto di te, del rispetto che provi per i problemi tragici degli altri e di quello che tu provi nei confronti di chi certe situazioni suo malgrado le subisce.

Il resto è solo fumo che cerchi di buttare negli occhi per far sembrare gli altri quello che sei tu in realtà. Un poveraccio.

E quí la chiudo!

m...@max.it

> [...]
> dovute al vaccino, visto che, come già detto, erano già tra le prime
> cause di morte nei paesi industrializzati da prima dell'avvento del Covid.

Grazie per le giustissime osservazioni.
Umanamente dispiace per la persona e per la famiglia. Come scrivi, può
essere ci sia una correlazione oppure no.
Da qui dedurre che una qualsiasi morte dopo una vaccinazione sia
automaticamente una morte per vaccino e che quindi sia una mattanza ce
ne corre. Purtroppo la propaganda a questo tipo di conclusione è ormai
ovunque, e il tuo post ne sottolinea il ragionamento "irragionevole". In
fondo sono gli stessi ragionamenti "irragionevoli" di chi si
autoconvince e si autogiustica in certi gruppi settari.

vig

Il 21/12/2021 20:08, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Io mi sto riferendo a questo caso specifico, non ad altri, pur sapendo che molti altri sono stati probabilmente sottaciuti, mascherati, occultati, e tanti altri nell'immediato futuro ahimè subiranno la stessa fine. Ma ora io mi riferisco a questo è solo che a questo. ...
Se ti riferivi al caso specifico non dovevi scrivere (copio/incollo dal
tuo messaggio): "Continua la mattanza, soprattutto tra gli atleti. Ora
cominciano coi bambini.
Presto faremo i conti! 😡"

> Ma và? Ma davvero? E ci voleva un fenomeno come te per scoprire che gli uomini prima morivano anche senza essere vaccinati contro il Covid? È per questo che dovrei sentirmi in torto? 🤦

Sentiti come ti pare.

> Ora continui a rigirare il torrone continuando ad affossare sempre più nello sterco che tu stesso hai contribuito a spargere su questo thread e manco te ne accorgi. Ti dovresti solo che vergognare a scrivere che trovi "sciocco, superficiale e controproducente" provare a fare chiarezza su una morte...
Eh no furbetto, il trucchetto di mettere in bocca ad altri cose mai
dette funziona quando si parla, il thread è qui da leggere ed io non ho
mai scritto quella frase, piuttosto ho scritto (copio/incollo):
"...trovo sciocco, superficiale e controproducente attribuire al vaccino
tutte le morti che seguiranno alla sua inoculazione". Così come ho
scritto in più parti che, in caso di morte improvvisa e non chiara, è un
atto dovuto fare un'autopsia.
Io volevo muovere una critica al tuo ragionamento, tu presumo l'abbia
capito ed in malafede continui a spostare l'attenzione attribuendomi
cose mai dette e nemmeno pensate.

Pier Paolo Caselli

Vedo che continui a voler confondere le acque per cercare di nascondere la figura pessima che hai fatto nel mostrare il tuo vero volto. Quindi vediamo, dov'è che io ho scritto, cito le tue precise parole accusatorie, che io vorrei "attribuire al vaccino tutte le morti che seguiranno alla sua inoculazione"?

Forza, mostramelo. A proposito di attribuire ad altri cose mai dette né pensate! Tra le altre cose ti sei contraddetto fin dall'inizio da solo ma nemmeno te ne sei reso conto: "Lungi dal dire che i vaccini non hanno effetti collaterali, ma..."

Del resto la dissonanza cognitiva è la principale caratteristica che vi accomuna, tra voi covidioti.

vig

Il 22/12/2021 10:19, Pier Paolo Caselli ha scritto:
> [...]
>
> Forza, mostramelo. A proposito di attribuire ad altri cose mai dette né pensate! Tra le altre cose ti sei contraddetto fin dall'inizio da solo ma nemmeno te ne sei reso conto: "Lungi dal dire che i vaccini non hanno effetti collaterali, ma..."

Hai citato un caso specifico di morte concludendo che siamo in presenza
di una mattanza, parole tue: "Continua la mattanza, soprattutto tra gli
atleti. Ora cominciano coi bambini. Presto faremo i conti!"

Se ho interpretato male le tue parole, se secondo te non c'è alcuna
correlazione automatica tra morti dopo vaccino e vaccino effettuato, se
volevi comunicare tutt'altro messaggio ed io ho frainteso, dillo
chiaramente.

E per inciso, continuo a pensare che i vaccini hanno effetti collaterali
e non trovo contraddizione con quanto ho scritto finora.

Pier Paolo Caselli

Ah certo, prima mi accusi di "attribuire al vaccino TUTTE le morti che
seguiranno alla sua inoculazione", con un post in cui snoccioli banalità senza senso, ed ora contrito 🤦 vieni a chiedermi di specificarti se "Ho interpretato male le tue parole", quando sei stato tu per primo a mettermi in bocca cose mai dette e proprio per questo stiamo andando avanti su questa falsariga da almeno 7/8 post! 🤣🤣

Fortunatamente almeno, sia lodato Gesù bambino, ti stai accorgendo della figura di merda che hai fatto! 🥶
Io mi sono vaccinato, con doppia dose, e lo dovresti sapere benissimo visto che segui questo ng. E ti dirò di più, si è vaccinata anche mia moglie, lei solo per un suo timore, visto che non è costretta in quanto è casalinga e dunque non le è imposto da nessuno. Ma visto che aveva questa preoccupazione io non le ho fatto nessuna opposizione, invitandola solo a rifletterci per bene. Per cui se avessi certe certezze, quelle che TU mi hai messo in bocca, col kaiser che mi sarei vaccinato e fatto vaccinare mia moglie.

Questa vaccinazione di tipo sperimentale personalmente la considero come una giocata alla roulette russa. Non c'è nulla di certo, se hai culo ti va bene, altrimenti puoi rischiare anche grosso!

La mattanza (visti i numeri di vaccinazioni IMPOSTE) è ben evidenziata da certi dati che circolano in rete, ma questo non significa automaticamente che qualunque morte post vaccinazione sia direttamente imputabile al vaccino. Ho portato quell'esempio 1. perché era una persona che conoscevo personalmente, e 2 perché da tutto quello che raccontano i suoi famigliari, io con Enrico ci ho lavorato solo 3 mesi, ed erano almeno 7/8 mesi che non lo sentivo più, questo sembra proprio uno di quei casi che rientra e rientrerà nella mattanza di cui sopra.

vig

Il 22/12/2021 13:52, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]
> seguiranno alla sua inoculazione", con un post in cui snoccioli banalità senza senso, ed ora contrito 🤦 vieni a chiedermi di specificarti se "Ho interpretato male le tue parole", ...

Nessuna contrizione e non affermo di averti mal interpretato. Rileggi e
cerca di capire l'italiano, scrivo "se" e ribadisco: se ho interpretato
male le tue parole DIMMI TU cosa intendevi con la frase che hai postato
a commento del link di una persona deceduta ""Continua la mattanza,
soprattutto tra gli atleti. Ora cominciano coi bambini. Presto faremo i
conti!"
Era una richiesta, perché leggendo il tuo primo post così come da te
scritto, la mia interpretazione è sempre la stessa e, se ho frainteso,
non necessariamente sono in difetto io, valuta l'idea di esserti
espresso male tu.

>... Io mi sono vaccinato, con doppia dose, e lo dovresti sapere benissimo visto che segui questo ng...
E chissene vogliamo mettercelo. Mi spiace informarti che la laurea in
cazzi tuoi non è molto richiesta nel mondo del lavoro, quindi ho optato
per altri studi/interessi. In qualsiasi caso non capisco la rilevanza
delle informazioni che hai fornito.

> ... non significa automaticamente che qualunque morte post vaccinazione sia direttamente imputabile al vaccino.

Allora la pensiamo allo stesso modo, concordi quindi che sarebbe meglio
aspettare gli esiti medici prima di aggiungere persone alla tua
personale mattanza?
Ti accorgerai che forse ci saranno dei morti, sicuramente ci saranno
degli effetti collaterali, ma non è in corso una mattanza da vaccino.

Pier Paolo Caselli

Io non sono responsabile di quello che (mal)interpreti tu, infatti nonostante abbia provato nuovamente a rispiegarti per l'ennesima volta quello che ho scritto in 5/6 righe continui ancora adesso a non capirci una cippa fritta e malgrado questo stai provando nuovamente a cantartela e suonartela facendo il "fenomeno" della mutua.

Visto il livello cognitivo ti consiglio di aggiungerti al trio canterino più gettonato di questo Natale. Chissà che successone riscontrerebbe tra i covidioti un quartetto del genere! 😬

vig

Il 22/12/2021 17:11, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> Io non sono responsabile di quello che (mal)interpreti tu...

Dipende da come ti esprimi.

Ma visto che cominciavamo a capirci e la pensavamo allo stesso modo
almeno sul fatto che qualsiasi morte post vaccino non sia
automaticamente una morte per vaccino. Non concordi anche che sarebbe

Pier Paolo Caselli

"I risultati confermano la dichiarazione del Prof. Dr. Peter Schirmacher che su più di 40 cadaveri da lui sottoposti ad autopsia che sono morti entro due settimane dalla vaccinazione COVID-19, circa UN TERZO è morto in rapporto causale con la vaccinazione."

Qualsiasi morte no, ma pare almeno UN TERZO. E parliamo di morti avvenute in tempi brevi. Chissà a medio o lungo termine cosa potrebbe accadere.

Mattanza mi pare un termine, ahimè, più che appropriato. 😰

Lo dice lascienzah!

https://pathologie-konferenz.de/it/

Alessia Guidi

Il giorno mercoledì 22 dicembre 2021 alle 20:39:33 UTC+1 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> Mattanza mi pare un termine, ahimè, più che appropriato. 😰

A scanso di equivoci cito dalla tua citazione: <<"I risultati confermano la dichiarazione del Prof. Dr. Peter Schirmacher che su più di 40 cadaveri da lui sottoposti ad autopsia che sono morti entro due settimane dalla vaccinazione COVID-19, circa UN TERZO è morto in rapporto causale con la vaccinazione." >>

Il povero Enrico, però, non è morto "entro due settimane dal vaccino", ma - stando all'articolo che ha linkato - <<negli ultimi mesi>> si sentiva stanco. Da altre fonti (es. questa https://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/cronaca/21_dicembre_16/vicenza-atleta-muore-sonno-41-anni-diceva-sentirsi-sempre-stanco-64b8d594-5e6d-11ec-a151-bb76a32885ac.shtml) si apprende che l'uomo aveva concluso il ciclo vaccinale a settembre. E' morto il 15 dicembre (almeno sei settimane dopo).

Questo premesso, che carro c'entrano le dichiarazioni del Dott. Prof. Peter Schirmacher su 40 autopsie, su una platea di decine di milioni di persone ad oggi vaccinate (solo in Italia)? Quante tra quelle decine di milioni (solo in Italia) sono morte dopo il vaccino? Quante dopo aver bevuto un bicchier d'acqua? Quante dopo aver mandato giù la pastiglietta della pressione? Quante dopo aver trombato?

Morire "dopo" aver fatto qualsiasi cosa non significa che esiste una correlazione causa-effetto tra quella cosa e l'evento morte. Cosa che sembri invece dare per certa, dal momento che nel tuo primo post scrivi: <<Dopo aver fatto la seconda dose diceva di sentirsi sempre stanco ed era dimagrito sempre di più.
Continua la mattanza, soprattutto tra gli atleti. Ora cominciano coi bambini.>>

Intendevi qualcos'altro? Bene, allora esplicitalo. Spiegati meglio.

Vabbè Pierpi, ormai ti conosciamo. Forse Vig non si ricordava di te. Forse non aveva presente che sei sostanzialmente un troll.

Da parte mia rivendico il primato di averti classificato come "analfabeta funzionale" (-> non capisci quello che leggi, non hai contezza di ciò che scrivi); come "sistema cognitivo tutto tuo"; come "non mettermi in bocca cose che non ho mai scritto, dammi invece link precisi che dimostrino quanto sostieni" già oltre 10 anni fa.

Se con te ha gettato la spugna pure Leonardo - con la sua proverbiale pazienza- allora significa che sei hopeless. Persa ogni velleità di confrontarsi seriamente con te, resti ciò che sei sempre stato e che in tanti (me compresa) non hanno voluto accettare come prima opzione: un poveretto.

Pier Paolo Caselli

Come mai allora tu, essere "superiore"🤣🤣🤣, hai continuato in incognito a seguire "un poveretto" come me?

La conosci la favoletta di Esopo "La volpe e l'uva"? 🤦

https://www.facebook.com/100012772355435/posts/1363072207461845/

vig

Il 22/12/2021 20:39, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> "I risultati confermano la dichiarazione del Prof. Dr. Peter Schirmacher che su più di 40 cadaveri da lui sottoposti ad autopsia che sono morti entro due settimane dalla vaccinazione COVID-19, circa UN TERZO è morto in rapporto causale con la vaccinazione."

Premetto che non sapevo chi fosse il Dr. Schirmacher, ma da quello che
leggo in internet non si parla di pubblicazioni ufficiali. Piuttosto
trovo scritto in più parti il Dr. Schirmacher presume che .... Per quel
che mi riguarda non prendo le mie informazioni mediche da facebook ed
aspetto che il suddetto dottore pubblichi i suoi dati (e dovrebbe farlo
urgentemente visto la portata delle sue sensazioni), in modo che tutti
possano verificare le sue affermazioni.
Riguardo alla frase che tu riporti virgolettata, cioè la conferma da
parte di altri medici delle sue dichiarazioni, l'ho trovata etichettata
come una fake news in più siti.

Comunque non capisco la rilevanza con la mia domanda che riporto nuovamente:

Visto che sei giunto alla conclusione che un morto post vaccino non è un
morto per vaccino, non concordi anche tu che sarebbe meglio aspettare
gli esiti medici (se preferisci fatti dal Dott. Schirmacher) prima di

Pier Paolo Caselli

Sono talmente fake queste informazioni che l'eurodeputato Francesca Donato ha presentato una interpellanza al parlamento europeo per richiedere, proprio sulla base di quei dati, di interrompere la somministrazione dei vaccini sull'intero territorio UE.

https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/P-9-2021-004862_IT.html

P.s. certo se i vostri riferimenti sono Bubù ed i tre sanitari https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1363418810760518&id=100012772355435 annamo bene! 🥶🤣

Alessia Guidi

Un interessante articolo del 23 gennaio 2019, un anno prima dei primi casi di Covid in Italia, due anni prima dell'inizio delle vaccinazioni di massa. Argomento: la "mattanza" di atleti under 40 morti all'improvviso in Italia.
https://www.lanazione.it/cronaca/arresti-cardiaci-nello-sport-1.4404773

Message has been deleted

Pier Paolo Caselli

In 35 anni, 1980 - 2015, il periodo preso in esame in quell'articolo, 700 atleti morti improvvisamente secondo te sono una mattanza?

E cosa dire allora dei 31.000 morti in più registrati fino ad ora, proprio rispetto al 2019, anno dell'articolo da te linkato, nella fascia d'età 14/64 in tutta Europa? Possiamo parlare tranquillamente in questo caso allora non più di mattanza ma più propriamente di ecatombe! 😬

Tra l'altro in quell'articolo, cito "Per questo si stanno aggiornando le linee guida. Thiene si batte perché diventi legge l’obbligo di effettuare l’autopsia per le morti improvvise giovanili in tutto il Paese, obbligo che c’è già per la Sids (la morte in culla) «altrimenti non riusciremo mai a conoscere a livello nazionale la prevalenza delle varie patologie responsabili di morte improvvisa»", si contraddice ciò che affermava Vig quando asseriva che "l'autopsia è un atto dovuto" in caso di morte improvvisa.

Dunning e Kruger, tuoi affezionati follower, gradiscono sempre molto i tuoi post! 💪

Alessia Guidi

Uè Caselli, il termine mattanza l'hai usato tu, e senza virgolette. Io invece le ho messe. Vabbè capire poco l'italiano e la punteggiatura, ma non arrivare nemmeno a cogliere le battute... ;-)

Sai poi se la "battaglia di Thiene" per l'obbligo di autopsia per morte improvvisa giovanile sia diventato legge? Perché tra battersi per qualcosa e far diventare legge quel qualcosa c'è una bella differenza... ma chettelodicoaffà? Tu ci arrivi da solo, vero?

Buone Feste a te e famiglia

Alessia Guidi

Il giorno mercoledì 22 dicembre 2021 alle 22:04:29 UTC+1 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> La conosci la favoletta di Esopo "La volpe e l'uva"? 🤦

??
<<Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.>>

vig

Il 23/12/2021 13:04, Pier Paolo Caselli ha scritto:

> [...]

Prendo atto che non vuoi rispondere.

> Sono talmente fake queste informazioni che l'eurodeputato Francesca Donato ha presentato una interpellanza al parlamento europeo...

Le interpellanze parlamentari a livello medico scientifico valgono zero.
Se dovessi dare per certa qualsiasi cosa è stata oggetto di
un'interpellanza parlamentare dovrei preoccuparmi, più che dei vaccini:
1) delle scie chimiche
2) degli extraterrestri
3) dalle piogge tossiche provocate dai militari
4) del clan Bilderberg

Pier Paolo Caselli

Beh è sulla mia bacheca, se tu mi hai bloccato è ovvio che non puoi vederlo quel "contenuto", 🤦ma se vuoi ti riassumo così il concetto lì espresso "La felicità è come una scoreggia, se è la tua agli altri dà fastidio"!

Buone feste anche a te e famiglia.

Pier Paolo Caselli

Il giorno giovedì 23 dicembre 2021 alle 17:23:45 UTC+1 vig ha scritto:

> Prendo atto che non vuoi rispondere.

Ecchine n'altro! 😬 Ma a voi covidioti vi hanno fatto tutti con lo stesso stampino? 🤦

> [...]
> 1) delle scie chimiche
> 2) degli extraterrestri
> 3) dalle piogge tossiche provocate dai militari
Beh in effetti è sempre meglio dare retta solo a Bubù e Crisantemo. Loro sì che sono competenti e soprattutto lo fanno per il nostro bene! 😇

Pier Paolo Caselli

> Prendo atto che non vuoi rispondere.

LA VIA DI MEZZO

Siamo in un tempo di estremismi.
La situazione che stiamo vivendo sta facendo emergere quello che è il vero problema che ha da sempre attanagliato l'umanità.

Il non riuscire a trovare un equilibrio.

Ognuno per riuscire a trovare una giustificazione alla propria insicurezza molto spesso cede al bisogno di estremizzare il suo punto di vista. Questo meccanismo l'ho visto molto bene in azione, ed io stesso l'ho in parte adottato, quando ero in Scientology. E poi lo ho rivissuto pari pari quando da ex mi sono ritrovato sulla sponda opposta.

Quando ero nella setta, i buoni, i "vincitori", erano solo quelli che seguivano gli insegnamenti di Hubbard. Tutti gli altri, esisteva persino una denominazione specifica per classificarli, ovvero
"wog", erano quelli, almeno secondo gli scientologhi, che non avevano capito nulla della vita ed erano quindi destinati al fallimento esistenziale totale.

Ma tale dinamica la possiamo vedere in azione anche ad esempio nei vari gruppi di aziende che si promuovono grazie al sistema del network marketing. Cioè in tutte quelle situazioni in cui l'elemento gruppale spesso prende il sopravvento sull'individualità.

I vincenti infatti, nel caso di cui sopra, si considerano solo loro, i "coraggiosi" networkers che sfidano il mercato mostrando ai tanti dipendenti, povere "vittime del sistema" intenti solo a correre inutilmente sulla "ruota del criceto", come fronteggiare la crisi ed uscirne economicamente avvantaggiati.

È inutile dire che sia lo scientologo, che il networker, così indottrinati e convinti di essere gli eletti, i prescelti, gli esseri "superiori", nel 99% dei casi se la stanno in realtà solo raccontando e fanno una vita ben più grama in confronto alla media della popolazione "inferiore". Molto spesso si ritrovano in condizioni ben peggiori, in praticamente tutti i sensi, di quelle quindi che tanto disprezzano facendo i moralmente superiori nei confronti dei presunti "sottomessi"!

Ecco, quello che sto riscontrando ora in azione a livello collettivo, è esattamente questo meccanismo ancora più estremizzato se possibile. Due schieramenti apparentemente contrapposti, pro-vax e no-vax, ma in realtà nella sostanza due visioni speculari distorte della realtà, accomunate dalle stesse caratteristiche di matrice settaria, in cui ognuno si sente PIÙ dell'altro e deve trovare una giustificazione per rivendicare, sia agli occhi degli altri, ma soprattutto nei confronti del proprio giudice interiore, la propria ragione per essere nella posizione in cui ha deciso egli stesso di collocarsi.

Ecco quindi che i "lupi", quelli che non "mollano mai", esibiscono orgogliosamente il proprio atteggiamento intransigente, facendolo diventare il loro principale marchio di fabbrica.

La "resistenza" è diventata una questione di vita o di morte, anche a costo di trascinarsi dietro tutta la propria famiglia in questa guerra oramai quasi esclusivamente di tipo ideologico.

Intendiamoci bene, non voglio dire che non ci siano delle motivazioni e delle ragioni valide dietro certe ferme prese di posizione, mi permetto solo di ribadire che forzare questa legittima scelta con considerazioni ancora tutte da verificare (ad esempio leggo di gente che parla di paventati danni al DNA che sarebbero causati dal vaccino, con tutte le nefaste conseguenze del caso) mi pare un'esagerazione che sta sconfinando oramai nel delirio mistico/religioso.

Va benissimo, e concordo con questo, rifiutare il vaccino per questioni di scarsa conoscenza dei reali effetti collaterali, di approssimazione nella gestione di un piano vaccinale che fa acqua da tutte le parti, etc.

Tuttavia tirare in ballo certe argomentazioni, senza avere dalla propria parte un reale supporto comprovato da evidenze scientifiche, mostra molto di quel retropensiero retrogrado che sfocia nel più ignorante fanatismo di matrice pseudo religiosa, e che non porta certo giovamento nemmeno alla causa no-vax.

Siate ben attenti quindi nel non cadere in qualche trappola tenuta in piedi da certi ambigui fuffa guru cui l'improvvisa notorietà sta facendo lievitare all'inverosimile il proprio ego (a questo proposito per verificarne l'attendibilità e la credibilità vi consiglio di seguire il sempre valido ed unico sistema grazie al quale non sbaglierete mai: guardate più ai loro fatti che alle loro parole! 😜).

Basta un attimo infatti per ritrovarsi completamente smarriti in preda ai propri demoni interiori aizzati da qualcuno che vi fa credere di essere uno di quegli eroi che sfida il "Drago" cattivo, mentre invece in realtà si sta trovando ad assecondare i deliri di qualche esagitato in cerca di gloria, o di qualche psichiatra misericordioso! 😬

La via di mezzo, l'equilibrio, l'arte del compromesso, saranno anche tutte opzioni emotivamente meno coinvolgenti del sentirsi dei "guerrieri" indomiti, ma generalmente sono sempre quelle più realmente produttive e concrete e quelle che spesso vi tirano fuori dai casini invece che farvici finire dentro con tutte le scarpe! 😎

“Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.”

Sun Tzu "L'arte della guerra"

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1363128350789564&id=100012772355435

m...@max.it

> [...]
>
> “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.”

Ahah come sparare supercazzole per non rispondere nascondendosi dietro
citazioni

Alessia Guidi

Ah, quindi rimandavi a un post sulla tua bacheca. Sono pochissimo dispiaciuta di essermelo perso. Già mi bastano le tue esternazioni off topic su questo NG, i tuoi insulti, il tuo conclamato analfabetismo funzionale, la tua mancanza di autocontrollo, la tua prontezza a perdere le staffe e al contempo vantare la tua personale "evoluzione", ecc.

A sentire te, su questo NG "noi" (data la tua visione in bianco/nero del mondo) saremmo quelli che non sanno accettare idee contrarie, che offendono, che ti attaccano, ecc. Beh, in fondo basta rileggere questo thread per verificare quanto il tuo sistema cognitivo funzioni a rovescio. A fronte di un Vig che ha educatamente contestato una tua opinione, sei partito con una sfilza di insulti, invalidazioni, giudizi negativi... i soliti cine-kumbaz con cui ci ammorbi dal lontano 2008. E a propos del sistema cognitivo che funziona al contrario sì, sono anni che ti ho bannato perché è stato l'unico modo per impedirti di venire a lasciare commenti sul mio profilo FB. Che a sentire te sarei io l'ossessionata dalla tua persona, ma la realtà è esattamente il contrario. Io non sono mai venuta a lasciare commenti sul tuo profilo, che per inciso non mi interessa. Già devo sopportarti qui, figuriamoci se vengo a leggere ciò che posti.

Sei talmente poco ossessionato che hai fatto ricerche in rete su mio marito, hai scoperto una sola singola recensione negativa su un negozio che esiste dal 1952 (e dal 1991 con gestione nostra) e l'hai ripostata qui più volte, insultando pure mio marito. E vogliamo parlare dell'ossessione trasversale che hai maturato per mio fratello? Al fatto che, scoperto che una presunta parente aveva il dente avvelenato con lui, le hai chiesto l'amicizia pur di raccogliere informazioni sulla mia famiglia?

A propos, ho visto che hai cancellato dei post ridicoli sul negozio di famiglia. Non ne conosco il motivo, forse qualcuno ti ha fatto presente che avevi scritto delle stupidaggini? Che la tua senile informatrice era rimasta ferma all'epoca di Noè?

Del resto è parecchio chiaro a molti, ma soprattutto a me, che tu non cerchi mai informazioni, tu cerchi solo guano da rimestare o, in alternativa, qualsiasi cosa che confermi i tuoi pregiudizi. A propos dell'effetto Dunning-Kruger di cui continui a riempirti la bocca senza aver compreso il suo significato. Vabbè, come diceva il tuo maestro: "Ciò che è vero per te è vero".

Spero che quest'anno la tua povera figliola, che l'anno scorso non ha potuto passare alcune ore svagate con i suoi cuginetti, possa rifarsi. Non sia mai, eh...
https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/jnQaBkgFVF0/m/N8abX3JmAQAJ

Quante volte li ha visti, in questi 12 mesi, quei cuginetti che le sono stati "strappati" dalle nostre "ipocondrie" lo scorso anno?

Buone festa vah, che magari quest'anno non sei di turno nelle feste comandate.

Alessia Guidi

> [...]

> Mattanza mi pare un termine, ahimè, più che appropriato. 😰

No, lo dice qualche no-vax, poi subito smentito non solo dai patologi tedeschi (vedi corpo dell'articolo linkato), ma pure da quelli italiani
https://www.altoadige.it/cronaca/studio-su-decessi-causati-da-vaccinazioni-l-azienda-sanitaria-altoatesina-contro-il-patologo-tedesco-burkhardt-1.3053160

Alessia Guidi

Finalmente ho avuto un attimo di tempo per verificare ciò che Pierpi ritiene verità, cioè il sito https://pathologie-konferenz.de/it/

Bene, oltre all'articolo del quotidiano Alto Adige prima linkato, ho trovato questa dichiarazione congiunta di 15 patologi italiani che hanno partecipato a Bolzano a un incontro con il Prof. Arne Burkhardt, le cui analisi avrebbero dovuto dimostrare una correlazione causale tra vaccinazione anti-covid e evento morte.
La dichiarazione è su carta intestata dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige.

Le conclusioni a cui sono giunti concordemente i 15 patologi italiani vanno in direzione contraria a quelle del Prof. Burkhart, mentre si accordano, come citato nel testo, a quelle della Società dei Patologi tedeschi. Qui il link al documento:
https://www.sabes.it/m/de/news.asp?news_action=300&news_image_id=1124445
(è un pdf da scaricare e aprire a parte).

Ho trovato anche altro, per esempio:

- questo servizio del TG regionale dell'AA
https://www.rainews.it/tgr/bolzano/video/2021/10/blz-enzian-no-vax-ricerca-tedesca-autopsie-unterholzner-mueller-8d328805-c76c-42ec-8ba4-9d476752d78a.html

- questo articolo che sbugiarda notizie false diffuse da siti/account no-vax (nello specifico, video del TG chiaramente manipolato per fargli dire ciò che non dice): https://facta.news/fuori-contesto/2021/10/13/questo-servizio-del-tgr-trentino-alto-adige-sulle-autopsie-dei-vaccinati-e-stato-manipolato/

- questo articolo di Open relativo alla Patologie Konferenz che avrebbe dovuto dimostrare la correlazione causale tra vaccini (tutti?) e evento morte https://www.open.online/2021/11/16/covid-19-studio-patologi-germania-morti-vaccini-senza-metodo-scientifico/

Senza volere, Pierpi (che di scienza ha più volte dimostrato di non conoscere nemmeno l'abc) ha detto bene: la Patologie Konferenz è "scienzah!". E' quella roba a cui credono quelli come lui.

La scienza, quella vera, dice tutt'altro - e soprattutto lo dimostra.

Pier Paolo Caselli

Il giorno venerdì 24 dicembre 2021 alle 19:18:48 UTC+1 Alessia Guidi ha scritto:

> [...]
>
> A sentire te, su questo NG "noi" (data la tua visione in bianco/nero del mondo) saremmo quelli che non sanno accettare idee contrarie, che offendono, che ti attaccano, ecc. Beh, in fondo basta rileggere questo thread per verificare quanto il tuo sistema cognitivo funzioni a rovescio. A fronte di un Vig che ha educatamente contestato una tua opinione, sei partito con una sfilza di insulti, invalidazioni, giudizi negativi... i soliti cine-kumbaz con cui ci ammorbi dal lontano 2008. E a propos del sistema cognitivo che funziona al contrario sì, sono anni che ti ho bannato perché è stato l'unico modo per impedirti di venire a lasciare commenti sul mio profilo FB. Che a sentire te sarei io l'ossessionata dalla tua persona, ma la realtà è esattamente il contrario. Io non sono mai venuta a lasciare commenti sul tuo profilo, che per inciso non mi interessa. Già devo sopportarti qui, figuriamoci se vengo a leggere ciò che posti.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣 "Il tuo profilo non mi interessa"! 🥴🥴🥴🥴🥴🥴https://www.facebook.com/100012772355435/posts/1363072207461845/

A prugna secca, le racconti talmente bene che i tuoi amici minus habens ci credono. Solo loro però! 🤦

Rilassati va là che hai una certa....

Pier Paolo Caselli

Sì va beh che sono il vostro beniamino, ma prugna secca e Vig, dato che quell'altro disagiato aveva replicato ad un tuo post, cercate di cagarvelo almeno voi quel poverettoi.

Se non ve lo inkulate nemmeno voi covidioti, questo poi va nuovamente in crisi e riparte con le sue convulsioni! 😬

Consideratelo almeno come un gesto generoso da fare una volta all'anno, sì lo so che è dura anche per voi, in occasione del Natale. 🎅

Pier Paolo Caselli

🤦 🤦🤦 A raccontare balle non ti batte nessuno! 🤥🤥🤥 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1105019426600459&id=100012772355435

m...@max.it

Il 24/12/2021 22:36, Pier Paolo Caselli ha scritto:
> [...]
>
> Se non ve lo inkulate nemmeno voi covidioti, questo poi va nuovamente in crisi e riparte con le sue convulsioni! 😬

Yawwwn attribuisce la sua sindrome da palcoscenico agli altri.
Non me ne puo' fregar de meno dei consensi degli altri Pierfuffa, al
contrario di te.
Mi raccomando prenota la terza dose booster va!
E ricorda che adesso hai il dna geneticamente modificato da #Davox? come
noi (....)
PS: un mio ex conoscente di università con figli ecc. si è fatto
sospendere dal lavoro piuttosto che vaccinarsi. Come gia' ti e' stato
detto, sei un poveretto, e io aggiungo anche come no-vax

Pier Paolo Caselli

Eccoloooo! 😅😅😅

COME VOLEVASI DIMOSTRARE! 🥂

Pier Paolo Caselli

Il giorno mercoledì 22 dicembre 2021 alle 21:17:45 UTC+1 Alessia Guidi ha scritto:

> [...]
>
> Se con te ha gettato la spugna pure Leonardo - con la sua proverbiale pazienza- allora significa che sei hopeless. Persa ogni velleità di confrontarsi seriamente con te, resti ciò che sei sempre stato e che in tanti (me compresa) non hanno voluto accettare come prima opzione: un poveretto.
Sarebbe interessante capire come mai, se "rivendichi il primato di avermi classificato analfabeta funzionale, poveretto, e bla bla, già oltre 10 anni fa", senza che io ti abbia chiesto alcunché, come SEMPRE del resto, tu invece in data 06/11/2019 mi abbia scritto privatamente questo: "Stavo riordinando il computer (cambiato di recente) e ho trovato la mia tesi di laurea (novembre 2010) intitolata "La Chiesa di Scientology: da scienza della mente a religione a pagamento".

Te la mando, se hai voglia di leggerla. Commenti e critiche molto ben
accetti e graditi.", inviandomi in allegato a questa mail la tua tesi di laurea che,
te lo dico ora in confidenza, indovina un po'? manco ho aperto mai nemmeno il file per cui sai quanto me ne fregava di leggerla? A differenza tua che invece volevi sottopormela per avere un mio (cit. "non capisci quello che leggi"?!? 🤔🤣) parere o giudizio in merito! 🥱

A proposito, tra l'altro, di chi ossessiona, in ogni modo e per qualsiasi pretesto, ed importuna chi....🤦

Alessia Guidi

Il giorno domenica 26 dicembre 2021 alle 22:42:06 UTC+1 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> A proposito, tra l'altro, di chi ossessiona, in ogni modo e per qualsiasi pretesto, ed importuna chi....🤦

Pierpi, sto ancora ridendo :-D

Ieri un utente di FIRS mi ha inviato lo screenshot di questa cosa che tanto ti ha mandato in fregola:
https://www.facebook.com/100012772355435/posts/1363072207461845/

Riassunto: un profilo a nome Alessia H. Guidi ha iniziato a seguirti su FB e nella tua testolina quella Alessia H. Guidi sarei indubitabilmente io.

Proprio pochi giorni riascoltavo "Grande Raccordo Anulare" di Corrado Guzzanti e ti dedico di tutto cuore "uscita 29 Acilia Casalpalocco"
https://www.youtube.com/watch?v=CT3WqFnJwWE

Sposiamo per un attimo la tua tesi secondo cui sarei così ossessionata da te (sebbene 13 anni di tua presenza su questo NG e altri luoghi vada in senso diametralmente opposto) da voler sapere che cosa pubblichi su FB. Secondo la tua testolina sarei così fessa da farmi un profilo "riconoscibile" e farti platealmente sapere che ti seguo, così che tu possa immediatamente mettermi in croce in ogni luogo e vomitarmi addosso la tua solita merda.

Ma andiamo oltre. Fin che c'ero ho chiesto al gentile utente di FIRS di provare a fare una ricerca sul tuo profilo per vedere se in passato avevi nominato me, il mio nick, mio fratello, il nostro negozio.

Alla voce "Alessia Guidi" si scopre che già un annetto fa ci avevi fatto un cine-kumbaz
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1105019426600459&id=100012772355435.

Alla voce mio nome-cognome si scopre che non ti sei risparmiato: https://www.facebook.com/profile/100012772355435/search?q=simonetta%20po
L'elenco penso non sia esaustivo, perché lo scorso anno mi erano stati girati degli screenshot con tuoi meme poco edificanti che accostavano la bellezza di tua moglie alla cessitudine mia, ed altre amenità che in questa lista non compaiono. Prendi foto dal mio profilo FB e ci perdi tempo per costruirci meme offensivi, ma l'ossessionata sarei io.

Per scoprire il riferimento a me nel tuo post del 9 dicembre bisogna spulciare i commenti: rispondendo a tale Camilla Ripani mi classifichi come "hater" per una cosa che scrissi qui l'estate 2020. Tu invece non sei un hater, vero? Non hai scritto tu i post a cui sto rispondendo. Non hai fatto tu i meme con le mie foto.

Sotto la voce "mio fratello" c'è una sfilza di roba. Monitori costantemente il suo profilo, riprendi ciò che scrive e lo commenti con insulti e stupidaggini assortite. Ma non sei un hater. Da vero ossessionato quale sei non ti limiti a me, vai pure a molestare i miei parenti.

Alla voce "gioielleria", lo screenshot che mi hanno mandato è molto interessante. Il primo commento è di una tale Lella Nadalini che scrive: <<Ci vedrei molto bene ka tua spasimante,ka gioielleria non c,è più ciao notte>>.

Lella Nadalini dice di essere nostra parente, anche se tra i parenti che frequento nessuno l'ha mai sentita nominare. Da altre fonti ho saputo che ha passato i 70, forse è più vicina agli 80 anni. Il cognome corrisponde a quello di mia nonna paterna, morta nel 1936. Anni fa Lella Nadalini insultava spesso mio fratello sul suo profilo FB. Pier Paolo Caselli, che a suo dire non è ossessionato né da me, né da mio fratello, l'agganciò subito. Non riesce a starci lontano.

Per farla breve, la traduzione del commento della Nadalini è questa: "ka tua spasimante" sarei io (segno che Caselli le ha raccontato scemenze sul mio conto), e "ka gioielleria non c,è più" fa riferimento al negozio di mio marito. Infatti Pierpi scrisse proprio qui, poi cancellato, che il nostro negozio ("più piccolo del suo bagno") non esisterebbe più. Se "ka gioielleria non c,è più", allora i due ne avevano già parlato in precedenza. Ma l'ossessionata sarei io.

In merito all'invio della mia tesi di laurea con "mail privata del 06/11/2019", evidentemente Caselli non ricorda che in data 9.11.2019 scrisse questo: https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/OfoEG1AzQsE/m/uhssLp3TAQAJ

Pier Paolo Caselli mi aveva contattata privatamente, lui per primo, il 4 nov. e avevo deciso di dargli corda, magari la smetteva di imbrattare questo NG con il suo letame su di me, come faceva da ormai 11 anni. (https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/kEptUgzfzpM/m/ZW5-HPeYAgAJ - "ti ho risposto privatamente ;-)" ).

Ma andiamo avanti. L'utente FIRS mi ha detto di aver dato una scorsa al profilo FB di Pier Paolo Caselli, restando abbastanza impressionato dalla sua compulsività postatoria. Secondo lui Caselli sta tutto il tempo di veglia attaccato al cellulare. Vuoi per postare su FB, vuoi per postare qui. Ci si chiede quando gli resti il tempo da dedicare al lavoro e alla famiglia.

E a propos di famiglia... mi è stato girato lo screenshot di questo: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1359742167794849&id=100012772355435

Ok, capisco che a uno come Caselli non possa ancora sembrar vero di essersi portato a casa dall'Ucraina tanta graziadiddio ma, ohibò, lui che non è ossessionato da me è riuscito a infilare una mia foto anche nei commenti alle grazie di sua moglie. In pratica pensava a me anche in quel momento.

Pensa a me sempre, con post sia qui che sul suo profilo (ecco un altro screenshot che mi è stato inviato
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1366350773800655&id=100012772355435 )

Una persona normodotata approfitta del tempo libero per stare con la famiglia, godersi moglie e figlia, portarle a spasso, in visita ai "cuginetti", quelli "strappati" lo scorso anno dalle "nostre ipocondrie". Una persona normale approfitta delle ore notturne per accoccolarsi a fianco della bella moglie. Caselli no. Lui pensa a me di giorno e anche di notte. E cerca di convincere i suoi seguaci che l'ossessionata sarei io. Vabbé...

Pier Paolo Caselli

> [...]
>

> Sei talmente poco ossessionato che hai fatto ricerche in rete su mio marito, hai scoperto una sola singola recensione negativa su un negozio che esiste dal 1952 (e dal 1991 con gestione nostra) e l'hai ripostata qui più volte, insultando pure mio marito.

"Siamo arrivati alle 18.45 perchè consigliato ma il negozio nonostante sia scritto che chiuda alle 19.30 era già chiuso.
Grande delusione, cercherò un altro negozio."

Ops....ma allora non era l'unica recensione negativa del negozio che "funziona bene"!

Alessia Guidi

Ero tutta curiosa di avere novità sul tuo collega morto 8+ mesi fa "dopo la seconda dose", anche in considerazione del fatto che l'autopsia l'avevano svolta nell'immediatezza, e invece mi trovo la solita casellata.

Da cui deduco che: la "seconda dose" non c'entra un piffero con la sfortunata sorte del tuo collega, in caso contrario ci avresti frantumato per 8 mesi, invece che far cadere il silenzio e ricomparire solo con un presunto "scoop".

Non posso astenermi dal rilevare, poi, che sei talmente poco furbo che quella che secondo te dovrebbe essere una "recensione negativa" sostiene che "il negozio ci era stato consigliato". Accidenti. Purtroppo lo ha trovato chiuso. Hai visto mai che il titolare è dovuto correre di fretta da qualche parte. O che il recensore non ha visto il cartello "chiuso per malattia", "Chiuso per lutto", "chiuso il X pomeriggio", "oggi si chiude alle 18,00", "chiuso per ferie", "torno subito" (per quel che può valere un "torno subito").

Posto che il negozio non è mio e che non ci lavoro più dal lontano 2008, che c'azzecca? Ah già, nel tuo personale mondo bisogna prendersela anche con i parenti della persona che odi, ma che in definitiva non conosci affatto e su cui stai semplicemente proiettando i tuoi limiti e l'odio che provi per te stesso.

Pier Paolo Caselli

Accipicchia! Oltre che ex imprenditrice di "successo" 🤣🤣🤣 ora anche psicologa che emette diagnosi anche queste "regalate"!

Ma anche i cartelli erano compresi nel pacchetto regalo? Magari avrebbero aiutato a tirare un po' più su quell'attivo che faceva proprio piangere! 😭

N.b. Il negozio non è più tuo dal 16/01/2007 e ti va bene che sei una boomer che deve ritenersi fortunata ad essere nata in una famiglia in cui i tuoi genitore ti hanno consentito evidentemente di godere di un certo benessere, altrimenti se ci dovevi campare solo con quella che millanti, come tuo solito, essere stata una carriera di successo imprenditoriale personale, altro che Caritas! 🥴

m...@max.it

> N.b. Il negozio non è più tuo dal 16/01/2007 e ti va bene che sei una boomer che deve ritenersi fortunata ad essere nata in una famiglia in cui i tuoi genitore ti hanno consentito evidentemente di godere di un certo benessere, altrimenti se ci dovevi campare solo con quella che millanti, come tuo solito, essere stata una carriera di successo imprenditoriale personale, altro che Caritas! 🥴

(Questo a "casalinghe disperate" ie fa na pippa. Sembra donna
Prassede..., levateje er posacenere)

Pier Paolo Caselli

Certo, mentre tu che per inseguire Ribelle ti sei fatto conoscere e perculare anche su altri lidi spargendo pure altrove il tuo disagio ed intervenendo sempre pur non essendo cagato da nessuno, invece a chi assomiglieresti? A quel Bruffolo Bill che è stato bullizzato a sangue fin da piccolo ed ancora deve riprendersi dal trauma?

Ao....levateje o spechio! 🥴

Pier Paolo Caselli

Il giorno sabato 10 settembre 2022 alle 21:39:04 UTC+2 Pier Paolo Caselli ha scritto:

> N.b. Il negozio non è più tuo dal 16/01/2007 e ti va bene che sei una boomer che deve ritenersi fortunata ad essere nata in una famiglia in cui i tuoi genitore ti hanno consentito evidentemente di godere di un certo benessere, altrimenti se ci dovevi campare solo con quella che millanti, come tuo solito, essere stata una carriera di successo imprenditoriale personale, altro che Caritas! 🥴

Ed è talmente vero che tuo marito, a cui hai REGALATO, la tua attività imprenditoriale, talmente era profittevole 😬 e di "successo", ha dovuto integrare* un nuovo cod. ATECO, il 46.72.20 per potervi aggiungere anche il compro oro. Altrimenti mi sa che a forza di cambiar pilette......🤦😅

*Nella copia della visura camerale che ho quí (come vedi ho seguito il tuo consiglio di affidarmi alle fonti e non al chiacchiericcio, e devo proprio dire che mi hai dato un gran b suggerimento) tu avevi come cod. ATECO per la tua attività unicamente il 47.77.

P.s. un'attività che gestite dal 1991 che ha 4 recensioni (almeno io queste ho trovato) di cui 2 negative, si intuisce molto bene quanto possa essere "conosciuta" e "consigliata"! 🤣🤣

Pier Paolo Caselli

Pier Paolo Caselli

No, ho scritto una cosa non corretta. Avevo letto quí che il compro oro ha un cod. ATECO diverso https://www.passiamo.it/quesito-commercio-di-oro-covid-19/#:~:text=I%20compro%20oro%2C%20codice%20ATECO,identificato%20dalle%20due%20cifre%20D.P.C.M. e mi sono lasciato traviare da questa informazione evidentemente del tutto errata e quindi mi correggo. Il cod. ATECO di riferimento è sempre il 47.77 https://www.ipsoa.it/wkpedia/compro-oro

Comunque a parte questa specificazione e correzione il succo del discorso non cambia. In base ai dati che ho raccolto da un approfondimento basato su documentazione (visura camerale, etc) e non chiacchere, come mi aveva suggerito di fare anche Simonetta, è emerso piuttosto chiaramente che l'attività imprenditoriale di Simonetta Po non era affatto di "successo" (non vi dico che commento ha fatto la persona esperta in questo ambito quando ha letto i dati che gli ho sottoposto! 🤦). Era questo il punto che intendevo rilevare e sottolineare. Viste le sue continue denigrazioni ed illazioni sul mio conto in ambito lavorativo (a proposito saresti così gentile da sapermi dire chi mi avrebbe più volte licenziato? Guarda se ci riesci me ne basterebbe anche una sola 😅, Rif "[...] è meglio avere una "piccola gioielleria" o 1600 euro al mese (fino a che non mi licenziano, e non sarebbe la prima volta)?" https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/xfri98YoOEU/m/W3gztXVGCgAJ ), una puntualizzazione era dunque dovuta in merito a questo continuo letame che da anni mi si cerca di buttare addosso.

Mi ero anche incuriosito ed ho voluto andare più a fondo nella faccenda inoltre perché da molto tempo non riuscivo a capire come facesse una persona che si trovava da sola a gestire un negozio di 46 mq ad essere così costantemente presente su un ng ed online (mail, etc) e nello stesso tempo a dedicare il suo impegno in un'attività commerciale che autodefinisce di successo. Anch'io con la mia famiglia ho avuto a che fare con un'attività commerciale per tanti anni, e vi posso assicurare che non è che durante l'orario lavorativo avessi così tanto tempo libero a mio disposizione. Anzi, a volte non riuscivo nemmeno ad andare alla toilette per parecchio tempo, talmente ero impegnato nello stare dietro alle mie incombenze lavorative! 🥺

Dopo aver avuto un po' meglio il quadro della situazione, grazie appunto alla verifica di certe informazioni aziendali, è emersa quale era la vera realtà della situazione. E tanto per cambiare non è proprio come la descrive l'imprenditrice di "successo"! 😬

Ma questa cosa stranamente non mi ha sorpreso. Anzi sembra che sia la regola per la suddetta alterare a proprio piacimento la realtà. 😎

m...@max.it

> Certo, mentre tu che per inseguire Ribelle ti sei fatto conoscere e perculare anche su altri lidi spargendo pure altrove il tuo disagio ed intervenendo sempre pur non essendo cagato da nessuno, invece a chi assomiglieresti? A quel Bruffolo Bill che è stato bullizzato a sangue fin da piccolo ed ancora deve riprendersi dal trauma?

> [...]

Ao' se vuoi continuare ad inventare su di per me va bene ma allora si
gioca ad armi pari.

Quindi tu saresti stato cacciato da Scientology, li hai pregati di
rientrare ma non ti hanno voluto, si sa si mormora.
Si dice che tu vai in giro a proclamarti no-vax ma segretamente ti sei
fatto la quarta dose.
La badante russa e' una copertura, in realta nessuna che capisse un
minimo d'italiano t'avrebbe voluto.,
Si mormora che per comunicare con la badante ti sia messo davanti ad un
tavolo di plastilina.
Mi e' giunta voce che vai continuamente davanti alla sede della chiesa
ad urlare che vuoi i soldi, chissa se e' vero
Ribelle, oramai fonte di verita certa, diceva anche che eri un
rincoglionito, chissa se e' vero.

Vai a far alzare posaceneri va, continua con il gioco del "si dice" e lo
faro' anche io

PS: Solo due egocentrici come te (e Ribelle) potevano pensare che mi
mettessi a inseguire qualcuno come fa un certo Piercazzelli che si legge
le recensioni del negozio del marito della sua ossessione (e se non sei
da curare tu non saprei chi lo e').

A pierpa' tu non hai l'inclinazione del maestro spirituale, sei solo
un'inacidita pettegola di paese

m...@max.it

> [...]
>
> P.s. un'attività che gestite dal 1991 che ha 4 recensioni (almeno io queste ho trovato) di cui 2 negative, si intuisce molto bene quanto possa essere "conosciuta" e "consigliata"! 🤣🤣

(Siamo arrivati a controllare le visure camerali del negozio del marito,
vabbe' dai questo è da TSO.
A Pierpa' non ce l'avrebbe fatta neanche Scientology e tutte le sue
procedure a curarti)
PS: Spero vivamente ti quereli

Pier Paolo Caselli

Certo che te batti ogni record di analfabetismo funzionale! 🤦

Trovare uno che ad ogni post che legge non riesce mai a capirci un cazzo, è veramente da guinness dei primati! 🤣🤣🤣

Se mi rivolgo a Simonetta e scrivo "TU avevi....per la TUA..." secondo te mi riferisco quindi al marito? Ma le vocine che hai dentro dipendono dai brufoli, dalle seghe, oppure sei sempre stato così stordito? 🥴

Dove avrei scritto che la visura camerale è del negozio del marito, visto che continuo a parlare della carriera imprenditoriale di "successo" della moglie? Così giusto per gradire? 🤯

Ma ti stai sforzando così tanto nell'essere così stupido oppure è una tua dote innata? 🤔 Se ti diverte così tanto fare sempre la figura dell'idiota analfabeta continua pure. Fino a che diverte anche a me questa farsa ti dò spago, ma dopo un po' anche dare spazio a certi disagiati comincia a diventare monotono e noioso! 🥱

P.s. a proposito mi sai indicare quale reato commetto nel consultare una visura camerale? Perché nel tuo mondo immaginario (e te pareva che non interrompessi la cura!) anche questo ha un suo perché che solo tu riesci a capire.

P.p.s. perché non mi quereli te invece di sperare che lo facciano gli altri? Così magari è la volta buona che capisco, vedendoti dal vero di persona, l'origine dei tuoi problemi. Secondo me l'incessante e precoce prolungato onanismo unito al cacasottismo represso ti hanno bruciato tutti quei pochi neuroni di cui eri dotato alla nascita! 🤷

m...@max.it

🥱

> P.s. a proposito mi sai indicare quale reato commetto nel consultare una visura camerale? Perché nel tuo mondo immaginario (e te pareva che non interrompessi la cura!) anche questo ha un suo perché che solo tu riesci a capire.

Reato di coglionaggine. A che pro si consulta una visura camerale e si
scrive in un social l'andamento di una attività commerciale facendo
illazioni? Fra l'altro tentando di denigrare un familiare per colpire la
tua ossessione.

> P.p.s. perché non mi quereli te invece di sperare che lo facciano gli altri? Così magari è la volta buona che capisco, vedendoti dal vero di persona, l'origine dei tuoi problemi. Secondo me l'incessante e precoce prolungato onanismo unito al cacasottismo represso ti hanno bruciato tutti quei pochi neuroni di cui eri dotato alla nascita! 🤷

Ma va la' pippaiolo, scommetto che mentre lo fai per eccitarti hai
bisogno di leggere Allarme Scientology o immaginare quale post scriverai
nel newsgroup.
Vai ad urlare sotto la Chiesa di Scientology corri e nascondi il
certificato della quarta dose.

Pier Paolo Caselli

Te sei proprio andato di brutto caro mio. 🧟

Curati e cerca di vivere un po' meglio.

PLONK! ⛔

Alessia Guidi

Il giorno domenica 11 settembre 2022 alle 11:05:00 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:
> [...]

Non so perché, ma ho avuto un dejà vu.
https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/A_rFsIZafuY/m/XU1kOfa8AwAJ

Agosto 2016, "appena" 6 anni fa.

Vabbè, come sempre contento tu, contenti tutti. E soprattutto... credi quel che ti pare.

Alessia Guidi

Pier Paolo Caselli

Vabbè cosa? 😅

E quindi ex imprenditrice di successo, altre divagazioni ne abbiamo? 🥱

Pier Paolo Caselli

Credi quello che ti pare....mmh interessante! 🤔 Dopo tutto questo tuo rivangare vecchi post di 6 anni fa per dimostrare non si sa bene cosa, ora non credo più, ora ho delle più che solide certezze! 😜

E questo tuo divagare senza senso, oramai il tuo inconfondibile marchio di fabbrica quando sei in estrema difficoltà, testimonia che sei stata colpita ed affondata! 🎯

Potrei senza alcun problema sferrare un colpo devastante.... chissà, forse sì...forse no....vedremo! A volte sai mi sorprendo anch'io per la mia ingiustificata generosità. Ma in fondo la pena spesso prevale sulla voglia di rendere pan per focaccia perché alla fine non so se essere così duro con chi già ha i suoi più che evidenti problemi sia la soluzione migliore. In fondo già la vita ci ha pensato a mettere ognuno al suo giusto posto. E questa è l'unica cosa che conta. 🙏

m...@max.it

evidenti problemi sia la soluzione migliore. In fondo già la vita ci ha
pensato a mettere ognuno al suo giusto posto. E questa è l'unica cosa
che conta. 🙏

Sì, nel grande e meraviglioso cesso di casa tua

Alessia Guidi

"La vita" (perché sia mai che siamo in buona parte artefici del nostro destino) ha messo un 58enne a fare i turni di notte come guardiano e me sulla terrazza di casa mia sulla costa. E in questo periodo c'è una meravigliosa luna piena che sale rossa dal mare, e poi in esso si rispecchia per ore.

L'acqua è ancora calda e limpidissima, invita a lunghi bagni. Faccio scorta di Vitamina D per l'inverno (e noi anziani ne abbiamo bisogno...), belle passeggiate tra pineta e mare, ogni tanto qualche daino fa capolino tra la vegetazione. Pure le cure termali al mattino. E sono alle battute finali del libro più interessante che abbia letto negli ultimi 5 anni: "La Q di Qomplotto - QAnon e dintorni, come le fantasie di complotto difendono il sistema" di Wu Ming1, Ed. Alegre. Che, tra l'altro, mi ha fatto venire voglia di rileggere "Q" di Wu Ming (1999) e Il Pendolo di Foucault (1988). Spero di non averli donati a qualche biblioteca all'ultimo ritinteggio di casa.

PS: mi dicono che Despar NordEst assume. Magari alla sposa del 58enne potrebbe interessare
https://www.despar.it/it/job-days/?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=JobDays_06092022

Pier Paolo Caselli

E quindi? 😅😅

"La vita" mi sta mostrando una persona che ha grossi problemi di autostima che ritiene di compensare pensando di crearmi invidia per una sua presunta condizione di superiorità che dal suo punto di vista si estrinseca principalmente dal punto di vista economico. Una specie di Briatore de noialtri insomma che pensa di essere un modello esistenziale irraggiungibile per il volgo inferiore! 🤦

Com'era? "Credi quello che ti pare"! 🤣🤣 "La vita" è tua ed ognuno la spende (in alcuni casi sarebbe più opportuno dire la spreca) come meglio crede e con le capacità e la consapevolezza che si ritrova ad avere. 🤷

m...@max.it

> "La vita" mi sta mostrando una persona che ha grossi problemi di autostima che ritiene di compensare pensando di crearmi invidia per una sua presunta condizione di superiorità che dal suo punto di vista si estrinseca principalmente dal punto di vista economico. Una specie di Briatore de noialtri insomma che pensa di essere un modello esistenziale irraggiungibile per il volgo inferiore! 🤦

(Vabbe dai questo non ci sta con la testa-.-
Praticamente è lui che torna sempre qua a cercarla, decantando quanto
grande è il suo bagno, frantumandoci con le sue storie di successo,
denigrandola arrivando a richiedere visure camerali di attività (credo
sia una delle cose più pazzesche che abbia letto) e lui vede una persona
che ha grossi problemi... Sì, allo specchio la vede)

Alessia Guidi

Il giorno mercoledì 14 settembre 2022 alle 18:38:58 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> [...]
>
> Com'era? "Credi quello che ti pare"! 🤣🤣 "La vita" è tua ed ognuno la spende (in alcuni casi sarebbe più opportuno dire la spreca) come meglio crede e con le capacità e la consapevolezza che si ritrova ad avere. 🤷

Lungi da me l'idea di volerti suscitare invidia. Sappiamo che l'invidia non è proprio parte di te.
Ma se scrivi che <<In fondo già la vita ci ha pensato a mettere ognuno al suo giusto posto. E questa è l'unica cosa che conta. 🙏>>, permettimi di
- prendere atto dei rispettivi "posti";
- riflettere sul fatto che "la vita" c'entra fino a un certo punto. C'entrano piuttosto le nostre scelte. Sono loro, in fondo, ad averci portato nei nostri attuali, rispettivi "posti".

Penso che siamo partiti più o meno dallo stesso punto, grossomodo negli stessi anni. Male male i tuoi non dovevano stare se, come ci hai detto, avevano una attività commerciale in proprio. Siamo entrambi diplomati ragionieri, ma tu hai frequentato una scuola superiore privata, io la scuola pubblica.
Dici poi di aver speso in Scientology decine di migliaia di euro (ho perso il conto nella variabilità delle cifre riportate dai giornali, ma a seconda delle fonti avresti pagato "tra i 90.000 e i 100.000 euro", oppure "oltre 100.000 euro"), somme importanti per l'epoca e per l'età che avevi quando le pagasti. Evidentemente, se gliele hai date le avevi e, se le avevi, male male non dovevi stare nemmeno tu personalmente.

Poi dovresti metterti d'accordo con te stesso: sono una "briatora" oppure sono una sull'orlo del fallimento con un negozietto "più piccolo del tuo bagno" che ho dovuto "regalare" a mio marito perché "invendibile"?

Se pensi davvero che il "posto giusto" in cui ti ha messo "la vita" sia quello che ci hai raccontato negli ultimi anni, sono ben contenta per te.
Io sono qui in un appartamento vista mare "più piccolo del tuo bagno"[*] e sono ben contenta del "posto" in cui mi trovo. E, come dici tu, <<questa è l'unica cosa che conta. 🙏>>

Resta sempre l'impressione che, come ai tempi in cui difendevi Scientology, tu stia cercando di convincere più che altro te stesso. Una persona felice di ciò che è e che fa non è sempre così sovraccarica di odio come ci manifesti tu da 14 anni a questa parte. Capisco che covassi astio quando "la vita" ti sbatteva da un precariato a una sottoccupazione, a lunghi periodi di disoccupazione. Ma adesso sei felice e realizzato, giusto?

* Se il negozio, che ci hai detto essere di 46mq (io nemmeno lo sapevo) è "più piccolo del tuo bagno", anche questo appartamento, con i suoi 45mq, lo è. E neanche da dire che sono in una località esclusiva di Sardegna, Liguria o Toscana. Sono sulla costa di Comacchio dove decine (se non centinaia) di migliaia di operai, impiegati, artigiani, commercianti e pensionati hanno investito i propri risparmi in un appartamentino delle vacanze.

Pier Paolo Caselli

Il giorno giovedì 15 settembre 2022 alle 12:19:35 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> [...]
> - riflettere sul fatto che "la vita" c'entra fino a un certo punto. C'entrano piuttosto le nostre scelte. Sono loro, in fondo, ad averci portato nei nostri attuali, rispettivi "posti".

Guarda, detto con molta franchezza fortunatamente ho goduto per un considerevole lasso di tempo di un benessere che ha fatto sì che mi potessi togliere buona parte di quegli sfizi che alcuni considerano dei lussi o dei punti di arrivo, e dunque da questa posizione privilegiata ho potuto constatare e toccare direttamente con mano che quei "posti" possono suscitare invidia e volontà d'emulazione o solo a chi appunto problemi di autostima, o a chi non ha capito che non è certamente l'esteriorità o l'apparenza ciò che ha realmente importanza e sostanza nella vita. Per cui temo che la mia idea di "posto", dalle premesse che mi stai mostrando, sia molto distante dalla tua.

> [...]
> Dici poi di aver speso in Scientology decine di migliaia di euro (ho perso il conto nella variabilità delle cifre riportate dai giornali, ma a seconda delle fonti avresti pagato "tra i 90.000 e i 100.000 euro", oppure "oltre 100.000 euro"), somme importanti per l'epoca e per l'età che avevi quando le pagasti. Evidentemente, se gliele hai date le avevi e, se le avevi, male male non dovevi stare nemmeno tu personalmente.

Ripeto, e quindi? La tua analisi continua a toccare l'argomento economico che per quello che mi riguarda ha un aspetto secondario in certe questioni. Certo mi ha consentito di vivere piuttosto bene e di comprendere però allo stesso tempo che ha certamente la sua importanza ma non oltre un certo punto. Ho passato anni in compagnia di gente che aveva 10/100 volte più di me dal punto di vista monetario ed economico ma il vero ricco in loro presenza mi sentivo unicamente io. 😜

> Poi dovresti metterti d'accordo con te stesso: sono una "briatora" oppure sono una sull'orlo del fallimento con un negozietto "più piccolo del tuo bagno" che ho dovuto "regalare" a mio marito perché "invendibile"?

Sono talmente interessato alle tue smargiassate da "ex imprenditrice di successo" che hai proclamato ai quattro venti ogni 3x2 su questo ng, che fino all'altro giorno le prendevo col giusto beneficio del dubbio conoscendoti. Ma morta lì. Ne hai sparate talmente tante che una più una meno, chissenefrega! Poi non potendone più della tua continua "Briatoraggine" 🤦 , con ovviamente relativo denigramento altrui, ho pensato di fare un controllo attingendo direttamente alle fonti ufficiali, come anche tu mi avevi consigliato di fare per evitare di prendere cantonate, per capire dunque quanto fossero veritiere le tue sparate. E da questa verifica, giustappunto alla portata di chiunque tirando fuori qualche decina di euro, è emerso che il 22 dicembre 2006 la "ex imprenditrice di successo" ha donato al marito la sua "invidiabile" aziendona! 😮 Va beh qualcuno malizioso potrà pensare che se era così di successo sarebbe stato più logico venderla ricavandoci un bel po' di soldini. Eh beh sarebbe la conclusione più ovvia. Ma di ovvio con la nostra "imprenditrice" c'è sempre ben poco. Ed infatti vedremo poi la sorpresa. Quindi a questo punto facciamo finta che sia un gesto generoso con cui si vuole ricompensare il coniuge di tanto felice amore coniugale, anche se c'è una separazione dei beni di mezzo, e quindi gliel'avrà donata a regime "successful" si potrà giustamente pensare! 🤔

Vediamo quindi i "numeroni": Crediti verso clienti = 1.500 euro; Conto corrente = 4.500 euro; Risconti attivi = 750 euro; Depositi cauzionali = 50 euro. Totale attività = 6.800 euro!

Ora le passività. Debiti verso fornitori = 11.200 euro; Fatture da ricevere = 1.800 euro. Totale passività = 13.000 euro.
Dunque le passività sono circa il doppio delle attività! E attenzione, altre voci ricorrenti passive tipo affitti non vengono specificate. Non so se rientrano nei debiti verso i fornitori oppure no. Comunque questo è quanto. Le rimanenze di merci da rivendere sono 85.130 euro, e sono ovviamente conteggiate come attività, ma bisogna comunque venderle; fino a quel momento non possono rientrare nell'attivo "sonante". Quello che conta.

Morale della favola il patrimonio netto dell'azienda DONATA è stato di 83.800 euro. Quindi inferiore delle merci in magazzino. L'avviamento non esiste. Ma come un'azienda di "successo" senza alcun avviamento? Fa già ridere così! 😅 Non vi dico il commento di chi ha letto questi dati ma potete immaginarlo quando gli ho detto che chi dona un'attività del genere millanta di essere un'imprenditrice di successo!!! 😱

> [...]
> Io sono qui in un appartamento vista mare "più piccolo del tuo bagno"[*] e sono ben contenta del "posto" in cui mi trovo. E, come dici tu, <<questa è l'unica cosa che conta. 🙏>>

Forse a Gargallo farà impressione questa tua vanteria, a me francamente fa parecchio sorridere ma se a te fa sentire realizzata ben per te. Ti ripeto ho avuto modo di togliermi parecchi sfizi e di capire che certi "posti" hanno dei valori ben diversi e superiori ad appartamenti vista mare. Ma forse ci devi ancora arrivare a certe consapevolezze. E te lo dico con estrema sincerità mi dispiace per te. Soprattutto per chi pensa di essere dotata di un alto senso critico. Anche questo ovviamente da invidiare! 🤣🤣

> Resta sempre l'impressione che, come ai tempi in cui difendevi Scientology, tu stia cercando di convincere più che altro te stesso. Una persona felice di ciò che è e che fa non è sempre così sovraccarica di odio come ci manifesti tu da 14 anni a questa parte. Capisco che covassi astio quando "la vita" ti sbatteva da un precariato a una sottoccupazione, a lunghi periodi di disoccupazione. Ma adesso sei felice e realizzato, giusto?

Assolutamente. Ho un "posto" in cui mi sento finalmente a mio agio e delle soddisfazioni che col lavoro ed il denaro poco ci azzeccano perché vanno ben oltre. Ma bisogna provarle per poterle capire. La "vita" ha messo per l'appunto ognuno al suo giusto posto ed infatti è proprio per questo che c'è chi può provarle e chi no. Il giusto posto era inteso in questo senso. Certe cose non si comprano ma hanno un valore incommensurabile! 💓 E mi dispiace per chi non può provarle per poter capire questa differenza che valore abbia.

> * Se il negozio, che ci hai detto essere di 46mq (io nemmeno lo sapevo) è "più piccolo del tuo bagno", anche questo appartamento, con i suoi 45mq, lo è. E neanche da dire che sono in una località esclusiva di Sardegna, Liguria o Toscana. Sono sulla costa di Comacchio dove decine (se non centinaia) di migliaia di operai, impiegati, artigiani, commercianti e pensionati hanno investito i propri risparmi in un appartamentino delle vacanze.

E quindi? Se a te fa star bene che bisogno hai di dovermi continuamente ripetere questa cosa? Sei felice in quell'appartamentino mignon vista mare? Ottimo. A me francamente frega ben poco. Ma non è che sei invece te che ti devi autoconvincere di essere in un "posto" figo cercando a tutti i costi di evidenziarlo nei confronti di chi se ne sbatte altamente e per questo suo menefreghismo ti urta? 😎

Pier Paolo Caselli

Continuiamo su un altro capitolo. Sempre giusto per capire quale credibilità dare all'ex imprenditrice di "successo". 😬

In questo post scrive in risposta a Leonardo che pensava io non l'avessi mai denunciata: "Qui mi sento di correggerti. Caselli parlò in lungo e in largo delle mila denunce che mi aveva fatto, se non che quando gli arrivò l'archiviazione non dette lo stesso risalto alla notizia. Gliela dovetti per certi versi estorcere. E nonostante gli abbia chiesto i motivi dell'archiviazione, sul punto non si è espresso, adducendo un giorno una cosa, un giorno un'altra. E dire che basta poco: si prende la sentenza di archiviazione e si ricopia che cosa c'è scritto." https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/A_rFsIZafuY/m/Z8_usNjQBAAJ

Nella sua risposta Simonetta mente due volte, 1. non è vero come sostiene che io non mi sia mai espresso e non tirai mai fuori un giorno una cosa ed un altro differenti versioni. Detti sempre e solo la stessa risposta senza bisogno tra l'altro di alcuna "estorsione": la mia denuncia fu archiviata perché non riuscirono a risalire all'autore dei post diffamatori. 2. Simonetta finge stupore ma fu lei stessa a scrivermi privatamente queste parole quando mi inviò, senza che io glielo chiesi un documento da parte della Polpost in cui vi era scritto quello che quí sotto Simonetta riassume e di cui si lamentava per il fatto che nonostante risultasse non attendibile la sua identificazione, l'intervento di Maria Pia Gardini che confermò essere lei l'autrice dietro i post inerenti l'affaire Po/CCDU, le costarono poi la bellezza di 15.000 euro per spese legali varie pur vincendo fino in Cassazione la causa.

"Ti allego il documento che ti dicevo, parte degli atti del processo
rif. CCDU/Perché non accada, che ho vinto fino in Cassazione.

Come vedi, già nel 2007 la Polizia Postale della Lombardia aveva
identificato chi nel 2000 registrò l'indirizzo e-mail
alessi...@libero.it - a cui associò anche il sito "Alessia Home
page" che ho cancellato di mia sponte quasi 10 anni fa.

Non si capisce perché i poliziotti decisero che "Simonetta Po di Carpi
(Mo)" fossero dei "dati del tutto inattendibili", ma tant'è. Sulla
base di questa informativa il PM chiese l'archiviazione del
procedimento, a cui Scientology si oppose."

Dunque lei sapeva già che era stata classificata dalla Polpost, fin dal 2007, le mie querele mi pare fossero del 2009/2010, come soggetto stranamente impossibile da identificare, cosa di cui pure lei appunto non riusciva a racapezzarsi del perché, ma fece finta di non conoscere questa informazione che lei stessa il 15 novembre 2019 mi confermò attraverso quella sua mail. 🎯

Ecco. Giusto per capire ulteriormente con chi si ha a che fare. Una bugiarda seriale che ritiene invece di essere l'essere umano più furbo dell'universo! 😅

Pier Paolo Caselli

> [...]
>

> * Se il negozio, che ci hai detto essere di 46mq (io nemmeno lo sapevo) è "più piccolo del tuo bagno", anche questo appartamento, con i suoi 45mq, lo è. E neanche da dire che sono in una località esclusiva di Sardegna, Liguria o Toscana. Sono sulla costa di Comacchio dove decine (se non centinaia) di migliaia di operai, impiegati, artigiani, commercianti e pensionati hanno investito i propri risparmi in un appartamentino delle vacanze.

Cito dall'articolo quí linkato di Repubblica: https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/08/29/stato-terribile-cosi-ci-siamo.html

"Sua figlia Simonetta Po, 34 anni, si è salvata nuotando contro la tempesta per ore, è arrivata sulla scogliera dell' isola di Palawan stremata ma viva. "Simonetta - ricorda la signora Valentini, nella sua* casa al mare al Lido di Pomposa sulla riviera Adriatica"

* della Sig.ra Valentini, mamma di Simonetta Po.

Dunque l'appartamentino vista mare "più piccolo del mio bagno" dal quale continuamente ganzeggi è un investimento fatto dai tuoi genitori? Nemmeno tuo boomer? 😅

Giusto magari per continuare con l'infinita serie di figure di 💩 🥴🤣🤣🤣🤣🤣

Alessia Guidi

Il giorno venerdì 16 settembre 2022 alle 01:29:19 UTC+2 pier.paolo...@gmail.com ha scritto:

> Sono talmente interessato alle tue smargiassate da "ex imprenditrice di successo" che hai proclamato ai quattro venti ogni 3x2 su questo ng, che fino all'altro giorno le prendevo col giusto beneficio del dubbio conoscendoti. Ma morta lì. Ne hai sparate talmente tante che una più una meno, chissenefrega! Poi non potendone più della tua continua "Briatoraggine" 🤦 , con ovviamente relativo denigramento altrui, ho pensato di fare un controllo attingendo direttamente alle fonti ufficiali, come anche tu mi avevi consigliato di fare per evitare di prendere cantonate, per capire dunque quanto fossero veritiere le tue sparate. E da questa verifica, giustappunto alla portata di chiunque tirando fuori qualche decina di euro, è emerso che il 22 dicembre 2006 la "ex imprenditrice di successo" ha donato al marito la sua "invidiabile" aziendona! 😮 Va beh qualcuno malizioso potrà pensare che se era così di successo sarebbe stato più logico venderla ricavandoci un bel po' di soldini. Eh beh sarebbe la conclusione più ovvia. Ma di ovvio con la nostra "imprenditrice" c'è sempre ben poco. Ed infatti vedremo poi la sorpresa. Quindi a questo punto facciamo finta che sia un gesto generoso con cui si vuole ricompensare il coniuge di tanto felice amore coniugale, anche se c'è una separazione dei beni di mezzo, e quindi gliel'avrà donata a regime "successful" si potrà giustamente pensare! 🤔

1) Ad aver parlato di me come "ex imprenditrice di successo" sei stato tu e soltanto tu. E lo hai fatto per i soliti motivi derivanti dalla tua ossessione.
Per quanto mi riguarda, accennai fuggevolmente al fatto di essere stata imprenditrice in un unico post del 2012, come chiunque può verificare su google groups
https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/vfWFnrc5qLQ/m/PcJfr_vnNtMJ

2) citami anche solo una "smargiassata" da "ex imprenditrice di successo" che avrei "proclamato ai 4 venti" su questo NG. Se sono state ogni "3x2" non dovresti avere difficoltà. E spiega perché sarebbe una "smargiassata". Idem per "ne hai sparate tante". Se sono "tante" potresti riempire facilmente una pagina a4 intera. A me ne bastano una o due.

3) Hai del tutto arbitrariamente associato il mio accenno all'essere stata "imprenditrice" (e basta) all'attività commerciale che hai preso di mira per diffamare mio marito. Si dà il caso che mai mi sia riferita a quella. Come hai verificato dalla visura, il negozio fu aperto nel 1991, quando avevo 33 anni. Nel 2008 mi sono ritirata dal lavoro attivo avendo maturato il minimo contributivo (di allora, cioè 25 anni) ai fini pensionistici. Nel 2008, di anni di lavoro ne avevo maturati (quasi) 30. Nel 2008 avevo 50 anni, ergo pagavo i contributi da quando ne avevo circa 20. Vuoi vedere che dai 20 ai 33 anni (38 in realtà) ho fatto qualcos'altro?

4) qualche gg fa ho avuto una sorta di deja vu. Discorsi come questi li avevamo già fatti nel corso del tempo, e sempre motivati dalla tua ossessione nei miei confronti. Ho dato i link a delle risposte che ti avevo dato 6 (SEI) anni fa, anche allora insistevi ostinatamente a farti i fatti miei. Mi hai accusata, ovviamente, di divagare. No, non stavo divagando affatto. Basta leggere.

5) L'attività commerciale non è mai stata "mia", se con questo si intende la gestione. E' invece stata intestata a me per alcuni anni, per motivi che non ti riguardano. Quello che tu riporti da visura è stato un semplice cambio di intestazione. Tutto il corollario ("donato al marito", "non si riusciva a vendere", "aziendona", casellate varie), è solo e soltanto il frutto della tua fantasia (malata) e della tua ossessione.

Ciò che alla fine rileva è che un negozio aperto nel 1991 esiste ancora a distanza di 30+ anni, vale a dire che ha superato i numerosi "chiari di luna" che ci sono stati proprio a iniziare dal 1992 con il governo Amato, la sua maximanovra, la svalutazione della lira ecc. E poi la crisi del 2008/2009, e poi il terremoto del 2012, e poi il covid e i lockdown...

Se io oggi chiedessi una visura sul tuo nome, che cosa troverei? Quante partite iva aperte e chiuse? E vogliamo parlare di questo?
https://groups.google.com/g/free.it.religioni.scientology/c/UFcaRl2kBWQ/m/hzANdQWNCgAJ

Tra i miei tanti obiettivi di ragazza, quelli prioritari sono sempre stati: a) raggiungere l'indipendenza economica; b) viaggiare e vedere il mondo; c) raggiungere la tranquillità economica/vecchiaia serena.

Poi crescendo sono ovviamente arrivati altri obiettivi che, alla fine, si possono riassumere in due concetti: tranquillità/serenità (di spirito, oltre che economica); cultura/conoscenza. Poi ho avuto la fortuna di conoscere una persona meravigliosa che condivideva con me una certa visione della vita e del mondo (sia spirituale, sia materiale) di cui mi sono innamorata e con cui ho appena festeggiato i 40 anni di matrimonio.

A 64 anni posso dire di aver aver raggiunto (da tempo) i miei obiettivi di ragazza. Il "posto" in cui sto, alla fine, è questo.

Le cose di cui parli di quando ti potevi concedere i lussi e <<quei "posti" [che] possono suscitare invidia e volontà d'emulazione o solo a chi appunto problemi di autostima>> non mi hanno mai riguardata. E dovresti saperlo, visto che ti vanti di conoscermi "molto bene".

L'autostima non mi è mai mancata, vuoi per carattere, vuoi per educazione, vuoi perché dai 13 ai 20 anni sono stata una sportiva (agonismo), e lo sport forgia indubbiamente il carattere. So riconoscere i miei pregi e i miei difetti, i miei talenti e i miei limiti e non ho mai cercato "punture di autostima" in Scientology. Anzi. A differenza di te, ho saputo riconoscere che Scientology tendeva primariamente a minare la mia autostima così da interiorizzare i suoi dogmi, e in poco tempo ho preso la porta (a differenza di te). L'invidia (perché alla fine è sempre lì che quelli della tua risma vanno a parare) non appartiene al mio DNA. Se mi conoscessi anche solo un po', invece di vantarti che mi "conosci bene", lo sapresti. Come lo sa chiunque mi conosca anche solo un po', non dico "bene".

Potermi concedere il mese di settembre al mare, a casa mia, rientra nel discorso "tranquillità", di spirito oltre che economica.
Rientra nel discorso "serenità d'animo".

"Casa mia" non significa il mattone o il rogito, significa "porto sicuro", "luogo dell'anima" con i miei libri, i miei ricordi, le cose che mi piace fare, la bellezza di ciò che mi circonda. E anche l'impagabile visione del mare dalla terrazza, della luna che da esso sorge e si rispecchia ("Sul mare luccica, l'astro d'argento..." ci hanno pure fatto una canzone). E sul passaggio dei fenicotteri al tramonto. Ci si aspetterebbe che un essere spiritualmente evoluto, oltre che "ipersensibile", come sostieni di essere ci arriverebbe senza troppe figure.

"Tranquillità economica" significa stabilità, significa serenità, significa poter superare i momenti difficili senza ridursi alla canna del gas o non dormirci la notte, e non è cosa da poco. Non significa invidiare la supercar del vicino, i vestitini attillati di lamè della vicina, la borsettina firmata. Significa che se domani ci dovessero richiudere in casa, se domani venisse il terremoto o l'alluvione, che se domani le chirurgie programmate dovessero saltare per l'ennesima volta, saprei farci fronte. Non solo io, ma anche le persone che amo.

I discorsi di questo tuo ultimo post, e le illazioni che fai sul mio conto senza nemmeno sapere chi sono, mi hanno fatto venire in mente una foto che mi mandasti di tua figlia. Quindi abbastanza poco tempo fa (se non ricordo male è nata nel 2018).

Di tutte le foto che potevi mandarmi per farmi vedere quanto è graziosa, hai scelto proprio quella in cui si pavoneggiava con a tracolla una borsetta di una famosa firma, non ricordo quale. Che messaggio volevi mandarmi? Era il periodo delle buste paga e dei conti del dentista di tua moglie.

Ma sì, hai raggione. A te i soldi non interessano. E non sono nemmeno il motivo per cui sei atterrato su questo NG, nemmeno la parte centrale di tutte le tue interviste. "Rovinato da Scientology", "avanzo tot da Scientology (e dal Vicenza Calcio, dal Venezia Calcio, da cristoelamadonna)". "Guai a chi mi mette i bastoni tra le ruote per raggiungere il mio obiettivo" ("quanto avanzo e anche di più", si veda il pregresso dal 2008 in poi).

Tutti i tuoi bei discorsi di evoluzione spirituale sembrano riassumersi in una borsetta firmata che regali a tua figlia (all'epoca 1 anno?) per giocare. Quella borsetta era autentica o era un falso da "vorrei ma non posso" acquistata dall'abusivo sottocasa? In entrambi i casi cozza coi tuoi discorsi.

Ti sei detto (giustamente) felice del tuo contratto di guardia notturna a tempo indeterminato.

Ora, siccome ti faccio meno abietto di quel che sembri quando scrivi qui, non credo che la tua felicità derivasse dall'avermela "messa in quel posto", dalla "rosicona" che pensi che io sia. Penso piuttosto che quel contratto rappresenti per te una boccata di ossigeno dopo anni indubbiamente difficili, uno spiraglio di stabilità, una promessa di serenità. Sono contenta per te e mi dispiace se ci sei arrivato solo a 58 anni. In fondo non sei nato e cresciuto in una posizione di svantaggio, anzi. E ce lo hai confermato in questo post.

Io ho raggiunto i miei obiettivi di ragazza verso i 40 anni e se tu fossi quello che dici di essere saresti felice per me, invece che sempre così carico di odio nei miei confronti.

Da anni, ormai, non fai che farti i fatti miei. In tutte le salse. Te la sei presa con l'immagine (mock up) di me che ti sei costruito, e che non corrisponde a ciò che sono.

Dal lontano 2008 mi stai diffamando, insultando, ridicolizzando, sminuendo a quasi ogni post che scrivi.

Continui a costruire meme secondo te "divertenti" (ma i bimbominkia sarebbero gli altri...) con foto rubacchiate dal mio profilo FB. Hai diffamato, insultato, ridicolizzato, sminuito mio fratello e mio marito, due persone per bene che, come me, hanno raggiunto i loro obiettivi di vita. Fai tutte quelle cose che insegnano in Scientology, ma ti spacci per "vittima di" Scientology.

Il negozio di mio marito sarebbe stato, secondo le tue autorevoli fonti, "più piccolo del tuo bagno" (a propos di "smargiassate"). Poi salta fuori che è di 46mq. Soccia che bagno, mi vien da dire. Però la briatora, quelle che ne spara ogni 3x2, sarei io. Ma se ti dico che proietti su di me quello che TU sei, oddioddio ti starei molestando e diffamando.

Ti attacchi a ogni singola mia parola per continuare a costruire la tua personale narrazione di una me che non esiste se non nella tua fantasia malata, (rileggi il recente post di Leonardo, soprattutto alla voce "chi mi conosce non mi avrebbe mai riconosciuto in quella descrizione"). La faccenda "imprenditrice" ne è solo un piccolo esempio. Sulla mia affermazione del 2012 "sono stata imprenditrice" (e basta. "Di successo" l'hai aggiunto tu, google mi è testimone) hai costruito un cinekumbaz infinito, viavia arricchito delle tue ossessive fantasie. Ossessione che è arrivata al punto da richiedere una visura camerale su cui poi costruire ulteriori fantasie malate. Quel che è peggio è che sostieni che tua moglie legge, e che tu con tua moglie "condividi tutto". Se dici la verità (e ne dubito) le preoccupazioni per vostra figlia sarebbero altamente giustificate.

A me non sembra che il tuo comportamento sia quello di una persona che sta bene con se stessa. Poi fai come ti pare, credi a quel che ti pare.

Io continuo ad alzare lo sguardo e a vedere il mare. Oggi piove e ti sto gettando quel "osso" di attenzione che vai implorando da mesi con il tuo continuo martellare, con i tuoi post dedicati, con i tuoi post ossessivi, con il tuo ossessivo ruminare.

Pier Paolo Caselli

Credi a quello che ti pare! 😅 Divagazioni a go go dall'appartamentino vista mare della mammina! 🎯

Ti è andata male anche questa volta! 🤕

Ciao BOOMER! 🥴

Pier Paolo Caselli

Link....spiegazioni....approfondimenti non ne fornisco più, chi vuole trova tutto senza alcun problema.

Non ne fornisco non perché non ve ne siano o perché mi potrebbero contraddire, bensì perché è il solito giochetto per deviare o per interpretarli in un modo tale da poter traviare ogni volontà di reale confronto. È già successo centinaia di volte e non cado più dunque in simili tranelli.

In vita mia penso di non aver mai conosciuto direttamente una persona simile, una persona che voglia spacciare in questo modo l'ottone per oro, e che abbia così tanto BISOGNO di riconoscimento ed approvazione, come per l'appunto Simonetta Po!.

Generalmente persone del genere le evito appena ho il minimo sentore di come siano realmente. In questo spazio, purtroppo non moderato, non mi è mai stato possibile. Fin dal primo giorno ho sempre giocato in difesa. Inizialmente ero convinto che bastasse un sano chiarimento per poter continuare ad interagire, magari mantenendo ognuno la propria posizione e punto di vista ma comunque in modo civile e rispettoso, tuttavia le numerose volte che ci ho.provato mi hanno fatto prendere assoluta consapevolezza che ahimè mi sbagliavo alla grande. Ogni volta che ci ho provato ogni mio tentativo mi si è rivoltato contro con sempre maggior forza, fino a chè sono dovuto arrivare a cercare di tutelarmi con soluzioni estreme che mai prima avrei preso in considerazione (diverse denunce presentate per diffamazione) per cercare di ripristinare un minimo di giustizia e decoro. Com'è andata poi a finire lo sappiamo bene, anche se qualcuno ancora adesso finge di scandalizzarsi circa gli esiti.

Questa è stata comunque un'esperienza che considero istruttiva perché mi ha reso oltremodo convinto che con certe persone bisogna usare metodi che non ammettono debolezze e possibilità di subire ritorsioni impreviste.

La viltà, l'ipocrisia ed il doppiogiochismo di tali elementi non possono essere prevenuti e non esiste difesa che tenga. Essere aperti, schietti e sinceri con gentaglia del genere significa dare loro il coltello dalla parte del manico e trovarlo poi conficcato dietro la schiena. Per cui meglio essere duri e diretti senza mostrarsi minimamente accondiscendenti e remissivi. Le varie e numerose occasioni che ho gettato sul campo per provare a trovare una forma onestà di confronto sono sempre miseramente fallite quando ho cercato di mettere da parte le mie "armi" difensive provando a non essere prevenuto ed avere un atteggiamento accomodante e volenteroso.

Ho smascherato in ogni modo Simonetta Po perché è stata lei che ha voluto giocare con quelle regole. Se proprio mi ci butti in mezzo allora avrai quello che cerchi ma che tu invece, nonostante i tuoi tentativi ed i tuoi giochi sporco, non riesci ad ottenere. E non lo riesci ad ottenere unicamente per un semplice motivo: perché la verità alla fine vince sempre! Puoi adoperarti in ogni modo nel cercare di falsificare, corrompere, manipolare le cose, ma quando ti scontri con la verità quello che esce scornato ed umiliato è sempre colui che cerca di portare avanti la sua opera falsificatrice rispetto alla realtà oggettiva.

Per quello che mi riguarda ogni diatriba finisce qui in quanto oramai la "regina" è completamente nuda e non ho più alcun motivo per uniliarla ulteriormente. Ha fatto già benissimo tutto il lavoro da sola e questo basta ed avanza!

Come sempre un altro obiettivo centrato e portato a casa! 💪

Buona continuazione.

m...@max.it

> [...]
>
> Come sempre un altro obiettivo centrato e portato a casa! 💪

(Vabbè dai questo e' ormai andato, siamo arrivati ad un tale
rovesciamento della realtà che credo chiunque si metta a leggere qualche
post scoppierebbe in una fragorosa risata dopo tali affermazioni. Quindi
ora che l'obiettivo l'ha raggiunto ci lascia definitivamente... (fino al
prossimo ritorno))....

Alessia Guidi

Leggo bene che "il prigioniero di guerra" aveva come obiettivo quello di "smascherarmi"? Lo stesso obiettivo di Delfi?
Veramente un obiettivo spiritualmente evoluto...

Proviamo solo a pensare se in questi 14 anni Caselli avesse usato tutte le energie fisiche e mentali che ha usato per diffamare, insultare, denigrare, sminuire, "fare ricerche" e costruire dossier su di me e la mia famiglia, se queste energie le avesse usate per qualificarsi professionalmente, studiare, coltivare relazioni amicali sane, insomma, se le avesse usate in modo positivo e costruttivo, invece che negativo e distruttivo.
Non stento a credere che a Caselli piaccia così tanto il suo lavoro di guardia notturna. In fondo gli concede lunghe ore di solitudine in cui può coltivare tranquillamente la sua ossessione, lontano da occhi indiscreti.

Purtroppo, però, chi soffre di certi disturbi non potrà mai farcela da solo, è troppo immerso nella sua realtà parallela. L'appello è lo stesso che facevo ai tempi di Delfi: chi vuole bene a quest'uomo lo aiuti.
Anche Delfi periodicamente "salutava" questo NG, poi tornava più ossessionato che mai. Alternava periodi di maniacalità a periodi di down.
Com'è finito Delfi lo sappiamo.

Vabbè, se a questi qui sto tanto "sui gioielli" come dicono, non si capisce perché semplicemente non dimenticano l'esistenza di FIRS. Si erano persino fatti il loro personale gruppo EXSCN (usato soprattutto per sparlare di me), ma alla fine lo hanno lasciato morire per starsene qui a triturare gli zebedei. Ma negano di essere ossessionati. Caselli nega di proiettare su di me ciò che lui sa di essere.

PS: Se questo gruppo, che ho aperto 20+ anni fa assieme a Eman, fosse stato moderato come "il prigioniero" auspica, la moderazione sarebbe stata in mano mia e lui sarebbe durato lo spazio di un mattino. Il gruppo moderato lo aveva (EXSCN), ma l'ha lasciato morire. Non solo, "lo smascheratore" avrebbe potuto crearsi il suo gruppo, fare la moderazione e tutto quel che gli pareva. Potrebbe ancora farlo, se solo volesse. Già da questo piccolo particolare si comprende la credibilità di questo individuo e il tipo di realtà parallela in cui vive.

Leonardo Serni

On Sat, 17 Sep 2022 00:46:23 -0700 (PDT), Alessia Guidi
<alessi...@libero.it> wrote:

> [...]
> quel che gli pareva. Potrebbe ancora farlo, se solo volesse.

Oh, questo fenomeno posso spiegarlo io. E' successa la medesima cosa - due
volte addirittura, mi pare - sui gruppo it.discussioni.misteri e .ufo .

Come qualcuno dei presenti sa, il gruppo era nato per discutere di misteri
(paranormale ma non solo) e nel 2000 fece capolino un personaggio (Antonio
Bruno, d'ora in poi AB) che pure lui viveva nel mondo di Star Wars.

Il "mondo di Star Wars" è quel mondo in cui c'è un nemico, potentissimo ed
infinitamente malvagio (l'Impero), con una prima truppa di soldati stupidi
ma numerosi (i troopers), una truppa scelta (Sith) e un vice-super-nemico,
Darth Vader/Sauron; e tu sei Luke Skywalker, un orfano di Tatooine che, in
realtà, possiede grandi poteri, deve trovare un guro che lo guri (Obi-Wan,
e poi Yoda), e mette su una Compagnia dell'Anello che deve portare i piani
della Morte Nera a Mordor perché l'Alleanza Ribelle possa vincere, il che,
naturalmente, accade sempre.

Nel frattempo c'è tutto un manovrare per fare fessi i soldati imperiali, e
anche quando sembra d'aver fatto la cazzata, c'è sempre il Barbatrucco(tm)
che salva la situazione - bisogna sempre stare attenti ai traditori (Lando
Calrissian) anche se è possibile che voltino gabbana o si può fornire, per
loro tramite, informazioni false all'Impero. Ma combattendo con disciplina
il bene vincerà.

Se non sei Luke Skywalker, minimo minimo sei Obi-Wan Kenobi o Han Solo.

Basta cambiare i nomi dei personaggi (ad esempio Deep State al posto dell'
Impero, Trump al posto di Luke Skywalker), e ottieni un complotto diverso.

E se metti la Tech al posto della Forza, Ron al posto di Obi-Wan ecc., hai
ottenuto Scientology, dove l'Imperatore è Xenu, i Sith sono gli psicologi,
eccetera.

===

Il nostro AB dopo un po' venne anche lui fuori con la storia del "gruppo a
parte" dove essere al riparo dalle incursioni dei mercanti di caos e avere
una Tech pura, da Golden Age.

Ma se fai così, cambia il film. Diminuisce il conflitto con il Male, che è
il motore di tutto. Oltretutto, ci sta che il Male, lasciato isolato, stia
proprio una crema e non n'abbia manco po'cazz' di venire a confliggere, il
che aggiunge la beffa all'insulto: ma come, siamo le Truppe Bianche, siamo
la Compagnia dell'Anello, e il Male ci snobba e non ci càa di striscio? Ma
scherziamo?

Ora in realtà il discorso è più complicato e ha a che fare con un bilancio
neurochimico di endorfine e dopamina, una cosa di ludopatie, PTSD, catarsi
emotiva, allacciascarpa, scarpallaccia, dico d'albergo, ma tu?, ma va bene
anche dire che dentro di noi sappiamo che il film non può cambiare.

Il "walled garden" quindi, quasi sempre neppure i membri sanno il perché!,
manca di quell'attrattiva, quell'interesse. Anche gettandoci ogni tanto l'
osso di un succoso pettegolezzo, inconsciamente, i partecipanti si rendono
conto di stare - per citare una battuta di "Pulp Fiction" - facendosi solo
i pompini a vicenda. Intervengono sempre meno, alla fine spariscono.

Questo tra l'altro è un sistema mica male, per "svezzare" gente dipendente
da Star Wars da un gruppo. Non possono tornare nel gruppo che infestavano,
perché temono la disapprovazione dei propri Compagni dell'Anello. Però non
sentono alcuno stimolo a partecipare al "walled garden". Dopo un po', dato
che la mente umana non ama l'inspiegabile, si spiegano così la situazione:
sono maturati, il giochetto del gruppo non li interessa più.

Infatti, grazie all'operazione "IDM Protetta" perdemmo cinque o sei membri
non particolarmente pregevoli, ma neanche così male. Erano entrati, penso,
in IDM per giocare uno Star Wars diverso (i "Poteri Forti" contro nojaltri
Indagatori del Mistero), AB gliene aveva offerto uno più avvincente, e ora
che gli era avvizzito in mano proseguirono il percorso (Krml, se mi leggi,
ritorna! Tutto è perdonato :-D ).

===

Questo poi spiega il peculiare comportamento di AB, diventato "famoso" per
le sue periodiche minacce di abbandonare il gruppo, puntualmente disattese
nel giro di pochi giorni - l'abbandono costituiva infatti il momento della
catarsi emotiva, il "suicidio virtuale", ma l'attesa del suicida è che poi
la gente pianga il defunto... se vede che stappa lo champagne l'effetto si
perde, l'auspicata (più o meno inconsciamente) botta di dopamina non viene
rilasciata in circolo - e ti ricomincia a salire la scimmia. In assenza di
circuiti neurocontrollori bene impiantati, che sono rarissimi, pochi hanno
la forza di volontà di resistere al richiamo di "fumo l'ultima e poi giuro
che smetto per davvero". AB, di volontà ne aveva poca; il super-ego andava
in giro in sedia a rotelle e col cane guida.

Lo stesso identico comportamento era riscontrabile in vari esponenti dello
stesso fronte, tutti col segno dei Cavalieri Jedi in fronte, tanto che già
nel 2004, non scherzo, l'abbandono teatrale del newsgroup era diventato un
tormentone e c'era chi lo definiva beffardamente la "scena matrigna"

https://groups.google.com/g/it.discussioni.ufo/c/97RnV9UXnMg/m/Xky3vjN0FA4J

Siamo tutti, a meno di starci attenti e tenerlo presente, dei burattini in
balìa dei nostri stessi neurotrasmettitori. E si tratta di meccanismi noti
che possono essere hackerati (chi gl'interessa googli "gamification", e la
gente che ha migliorato la propria vita con trespoli quali Habitica). Quel
che mi preoccupa tantissimo, infatti, è che c'è gente che studia di queste
cose, e la domanda che si pone è, "come posso sfruttarle?".

E il fatto che Facebook, che è gratis, lucri a Zuckerberg circa CENTOVENTI
MILIARDI DI DOLLARI (before taxes etc., ma 'nzomma - 120 MLD...) ogni anno
dà l'idea del valore e del prezzo di questo genere di cosucce.

Leonardo
--

"You all presumably know why" :-) :-(
Message has been deleted

Pier Paolo Caselli

Il giorno sabato 17 settembre 2022 alle 09:46:24 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> [...]
>
> Anche Delfi periodicamente "salutava" questo NG, poi tornava più ossessionato che mai. Alternava periodi di maniacalità a periodi di down.

Un'ultima cosa. Ecco uno dei classici trucchetti dell'ex imprenditrice di successo (ah no scusate ho capito male io.....non è per niente di successo... però mi sembrava! 🤣): accostarmi a Delfi. Quando cerca disperatamente di evitare di andare in ambasce e denigrami allo stesso tempo, si gioca questa carta. 🤦 Geniale non c'è che dire! 😅
Come è andato a finire Delfi lo sappiamo. Ora però sappiamo anche come è andata a finire Simonetta Po! 🙅

Ciao ciao BOOMER! 👋👋

P.s. Mi auguro che la mammina ti abbia lasciato anche la mancetta per le merendine!

Alessia Guidi

Il giorno domenica 18 settembre 2022 alle 00:28:42 UTC+2 Leonardo Serni ha scritto:

> [...]
> (paranormale ma non solo) e nel 2000 fece capolino un personaggio (Antonio
> Bruno, d'ora in poi AB) che pure lui viveva nel mondo di Star Wars.

Come dimenticarlo... :-D All'epoca ancora lurkavo IDM e in quegli anni partecipai pure a un pranzo del B.R.A.N.C.O. a Bologna. Non ti ricordo fra i presenti.
O ricordo male?

> [...]
> conto di stare - per citare una battuta di "Pulp Fiction" - facendosi solo
> i pompini a vicenda. Intervengono sempre meno, alla fine spariscono.

Che è precisamente quanto avvenuto con EXSCN. Prima hanno voluto creare la divisione fra "cappelli bianchi" e "cappelli neri", poi tra loro "cavalieri della luce" (i VERI ex di Scientology) non sapevano più che cosa raccontarsi perché in fondo il sale della vita sono discussione e confronto, che però i "cavalieri della luce" interpretano come conflitto, e il conflitto non è tollerato. Bisogna essere tutti dentro lo stesso binario, tutti con le stesse idee, tutti intruppati. Ma darsi ragione a vicenda finisce per annoiare anche i santi. Scientology era diventato un "nemico" noiosissimo, perciò quale miglior "nemico" di "loro", cioè quelli che continuavano come se nulla fosse su FIRS? E soprattutto di me? In effetti su EXSCN, sia il primo (fallito subito) che il secondo (sopravvissuto a stento un paio d'anni) si sparlava soprattutto di me. L'unico argomento di discussione erano diventati i thread di FIRS e i miei post. Ricordo che una volta la Gardini arrivò addirittura a sgridare Caselli: "perché posti sempre di là, e qui non scrivi niente?"

> [...]
> nel 2004, non scherzo, l'abbandono teatrale del newsgroup era diventato un
> tormentone e c'era chi lo definiva beffardamente la "scena matrigna"

Scena matrigna, bellissimo. Me la segno. Ne abbiamo viste un bel po' anche qui. Delfi e Caselli ne sono (stati) specialisti. Voglio dire: se uno si stufa di partecipare attivamente a un gruppo semplicemente smette di farlo. Gli unici a farsi ridere dietro con le loro scene matrigne, qui, sono stati Delfi e Caselli.

Entrambi si sono ritenuti degli "smascheratori", ma di che cosa? Di chi? L'unico "smascheramento" è stato di rendersi ridicoli e mostrarsi per ciò che sono (erano nel caso di Delfi).

Ha senso "smascherare" chi cerca di vendere merce avariata o farlocca (si tratti di merce in senso stretto, di forme di "aiuto", di titoli che non si possiedono), ma io qui che cosa ho mai cercato di vendere? Nulla. Come ho detto infinite volte sono solo una privata cittadina che non ha mai chiesto nulla a nessuno se non rispetto per me, la mia famiglia e il mio lavoro, che per quanto riguarda questo NG è stato www.allarmescientology.it e il NG stesso.

Essere però tormentata incessantemente in questo modo dalle insane ossessioni di due individui, l'uno (Delfi) il maestro dell'altro (Caselli), non ha proprio senso. Voglio dire, ma ti pare una cosa normale richiedere una visura sui miei affari di famiglia? Poi infarcirla di fantasie e illazioni, come ha fatto Caselli? Siamo sinceri, a qualcuno può fregargliene qualcosa? A nessuno, salvo ad alimentare la sua ossessione patologica.

La domanda che viene spontanea è: quando uno è patologicamente ossessionato, che cosa può arrivare a fare? Che cosa fece Delfi lo sappiamo. Si appostò sotto casa mia, mi minacciò di morte, mi mandò quelli di OSA sotto casa e in negozio, a un certo punto arrivarono pure gli "investigatori privati" a "fare domande" (ovvero a diffamarmi in lungo e in largo in paese e telefonando ai miei amici e conoscenti), cioè la classica "investigazione rumorosa" come insegna la dottrina religiosa di Scientology. Ad alcuni di questi ossessionati a un certo punto va giù la catena e non si controllano più. Come ho già detto, la consapevolezza di essere l'oggetto dell'ossessione di qualcuno non riempie il cuore di felicità e si accompagna necessariamente a una certa apprensione. Questa cosa della visura devo interpretarla come una escalation? Quale sarà il prossimo passo di Caselli? Devo aspettarmelo sotto casa a "verificare come stanno le cose"? Devo temere per la mia incolumità, come accadde con Delfi?
In fondo le cronache sono piene di gente a cui a un certo punto è andata giù la catena.

> [...]
> MILIARDI DI DOLLARI (before taxes etc., ma 'nzomma - 120 MLD...) ogni anno
> dà l'idea del valore e del prezzo di questo genere di cosucce.

Non ne sapevo nulla e ho molto apprezzato le spiegazioni e le riflessioni di Wu Ming 1 in "La Q di Qomplotto", libro veramente interessante che consiglio. Mi sa che quando torno a casa lo rileggerò con calma.

Alessia Guidi

So che chiedo la luna, ma vorrei un paio di spiegazioni.

a) In che cosa di preciso il tuo comportamento nei miei confronti differisce da quello di Delfi?

b) Nel tentativo di descrivermi come cornuta e con un matrimonio di facciata, qualche settimana fa hai scritto che mio marito avrebbe "una casa in Brasile" in cui si recherebbe "frequentemente". Ciò significa che "l'aziendona" di famiglia avrebbe reso al punto da permettere l'acquisto di "una casa" in Brasile e relativi "frequenti" viaggi laggiù, almeno a uno di noi. Ma i 45mq sulla costa di Comacchio giammai, sarebbero "la mancetta" di mamma.

Se nella tua logica torna ok, ne prendo atto. Ma non offendermi quando dico che hai un sistema cognitivo tutto tuo.

Pier Paolo Caselli

Il giorno lunedì 19 settembre 2022 alle 20:01:02 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> So che chiedo la luna, ma vorrei un paio di spiegazioni.

Ussignur, non ce la fai proprio è? 🤦 Ma non hai letto quello che ha scritto Leonardo su dopamine ed endorfine? Dai sú, con un po' di forza di volontà ce la puoi fare anche tu! 😬

Seeeee......3, 2, 1...😅🤥

> Se nella tua logica torna ok, ne prendo atto. Ma non offendermi quando dico che hai un sistema cognitivo tutto tuo.

Ok Boomer! 👍👋