(Erni) Dal sito su L.Ron Hubbard, Cap.29: Polizia segreta; un angelo; possibile possessione

Alessia Guidi

Erni è ancora offline e non molla... vuole risolvere da solo i suoi problemi di connessione (ho trovato uno più testone di me, io avrei gettato la spugna molto prima).

Vi posto quindi le sue riflessioni.

============

Continuo la lettura e commento del sito su L. Ron Hubbard.
Cap.29, Un Thetan Operante curato con farmaci.
===
http://ron-hubbard.blogspot.it/2014/09/capitolo-29.html
===

Secondo il documento citato, nel 1972-1973 circa, fra le varie cose:
1) L. Ron Hubbard parla dell'intenzione di voler addestrare la polizia segreta marocchina all'uso dell'e-meter.
2) L. Ron Hubbard parla del compito assegnatogli da un angelo.
3) Viene descritto un comportamento di Hubbard come se fosse sotto l'influenza di sostanze chimiche, o fosse posseduto da un altro essere o persona.
4) Viene detto che Machiavelli in una vita passata gli avrebbe rubato o preso del denaro.

Cito dal sito (le mie note sono fra doppie parentesi quadre [[ ]]):

[[ Nota su Jim Dincalci, la cui foto è presente nella pagina ]]
<< All'inizio del 1972 Hubbard si ammalò improvvisamente e inspiegabilmente di una malattia che sfuggiva ad ogni diagnosi. Verso la fine di gennaio il Commodoro inviò una nota patetica a Jim Dincalci, ufficiale medico della nave: «Jim, non credo che ce la farò». Dincalci non sapeva che fare: era stato designato ufficiale medico perché prima di entrare in Scientology aveva lavorato sei mesi come infermiere. >>

[[ E-meter: a grandi linee, strumento elettronico di Scientology per misurare certi aspetti dello stato d'animo ]]

[[ Seguono citazioni dalla parte centrale del documento ]]

[[ PUNTO 1 ]]
<< [[ L. Ron Hubbard, alla fine del 1972 circa ]]
Stava più probabilmente riflettendo sull’inevitabilità con cui i suoi progetti andavano in fumo. Dopo Corfù e la Rhodesia, credeva di aver trovato nel Marocco uno Stato disponibile ad accogliere Scientology, ma le cose stavano precipitando. L’idea, in vero alquanto avventata, di addestrare all’e-meter la polizia segreta marocchina era finita nel caos. >>

<< [...] così con un volo Lisbona-Chicago Ron fece ritorno in America, scendendo però allo scalo di New York temendo che la polizia fosse ad attenderlo nell’aeroporto di arrivo. Per alcuni mesi rimase nascosto in un lussuoso appartamento nel Queens con piscina privata riscaldata, assistito da Ken Urquhart, Jim Dincalci e Paul Preston. A seguito dello spavento causato dal timore di venire arrestato ed estradato, nelle prime settimane Hubbard non fece altro che guardare tutto il giorno la TV, saltando da un canale all'altro assistendo a tutto, dalle soap opera ai programmi di musica rock. Poi passò alla lettura, leggendo voracemente i tascabili che Dincalci gli comprava. «Imparai presto quali erano le sue letture preferite» ha raccontato. «Era tutta roba di sangue e fughe rocambolesche. Li sceglievo dalla copertina - più erano violente e piccanti e più gli piacevano».

Hubbard si svegliava verso le dieci o le undici e accendeva immediatamente la TV, che rimaneva accesa per tutto il giorno anche se leggeva o scriveva. Dopo cena Hubbard beveva un sorso di brandy e a volte rimaneva a parlare fino a notte fonda. «Saltava da un argomento all'altro» ha raccontato Dincalci.

[[ PUNTI 2, 3 e 4 ]]

«Un momento raccontava di come un angelo gli avesse affidato questo settore dell'universo di cui doveva prendersi cura, il momento dopo parlava della macchina fotografica che dovevo comprargli il giorno seguente. Lo osservavo mentre parlava: a volte rivoltava gli occhi per un paio di minuti, e sembrava andato. Una delle cose che lo turbavano era non essere riuscito a recuperare il denaro accumulato nelle vite precedenti. Nel sedicesimo secolo ne aveva nascosta una grossa quantità dentro una statua equestre in Italia. Era stato uno scrittore, e aveva scritto Il Principe. “Quel dannato figlio di puttana di Macchiavelli me l'ha rubato”, disse. >>

CONCLUSIONE

Se a L. Ron Hubbard << un angelo gli avesse [[ ebbe ]] affidato questo settore dell'universo di cui doveva prendersi cura >>,
allora le cose gli sono andate male, visto la gestione attuale di Scientology.

DOMANDA: Il rivoltarsi degli occhi è dovuto a possessione o ad effetto di sostanze chimiche ?

erni.

Per gli utenti Narconon: L. Ron Hubbard è il fondatore di Scientology.
http://www.allarmescientology.it
http://www.allarmescientology.it/narconon.htm

L'opuscolo "La Via della Felicità", pubblicato NEW ERA(R) PUBLICATIONS INTERNATIONAL ApS, è stato scritto da L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology.

Il libro "DIANETICS" fa parte dei libri di Scientology.

Il Programma di Purificazione di Scientology comprende saune, assunzioni di vitamine, ecc. ed è uno dei programmi alla base del PERCORSO (chiamato "Il ponte" o "Il Ponte verso la libertà totale") di trattamento fisico/mentale/spirituale di Scientology. Tale percorso può costare complessivamente decine di migliaia di Euro o più.

Glossario su Scientology:
http://www.allarmescientology.it/glossario/ABC.htm

Il mio sito:
http://www.ragiona.org

Una mia testimonianza:
https://www.youtube.com/watch?v=qul0q_UzP-o

Pier Paolo Caselli

Il giorno giovedì 13 ottobre 2022 alle 19:06:50 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:
> Erni è ancora offline e non molla... vuole risolvere da solo i suoi problemi di connessione

Fai bene Erni, è proprio questo l'atteggiamento corretto! Ma vai tranquillo che con la quinta dose i problemi di connessione non li avrai più, sarai direttamente connesso con la "Fonte"!

aRTugo

Il 13/10/2022 19:06, Alessia Guidi ha scritto:
> Erni è ancora offline e non molla... vuole risolvere da solo i suoi problemi di connessione (ho trovato uno più testone di me, io avrei gettato la spugna molto prima).

Chiedo venia per l'intromissione a non è possibile "dare una mano" al
sig. Enri Menta a risolvere questo problema della connessione? magari
qualche spunto/indicazione su cosa fare/controllare?
grazie cordialità a tutto/i

Alessia Guidi

Il giorno venerdì 14 ottobre 2022 alle 14:10:34 UTC+2 aRTugo ha scritto:
> [...]
> sig. Enri Menta a risolvere questo problema della connessione? magari
> qualche spunto/indicazione su cosa fare/controllare?

Gli ho proposto varie soluzioni, tra cui metterlo in contatto con Leonardo o l'acquisto di un computer nuovo. Ma dice che vuole risolvere da solo (ha ancora XP...). Ormai è offline da un anno, evidentemente stare sconnesso per lui non è un problema. Se va bene a lui va bene anche a me. Per me postare le sue cose non è un problema, anzi.

Pier Paolo Caselli

L'unico VERO e serio aiuto di cui Erni avrebbe bisogno è un aiuto di tipo psicologico per aiutarlo a venir fuori da questo loop infinito che si trascina da fin troppo tempo. Se mi ritenessi un vero amico e mi prendessi realmente a cuore la sua situazione, lo inviterei a smettere di continuare a farsi del male in questo modo facendogli staccare definitivamente la spina dal suo passato e cominciare a porre l'attenzione su altre questioni sicuramente più utili e rigeneranti per il suo benessere psicofisico.

Pier Paolo Caselli

Il giorno venerdì 14 ottobre 2022 alle 15:56:49 UTC+2 Alessia Guidi ha scritto:

> Gli ho proposto varie soluzioni, tra cui metterlo in contatto con Leonardo o l'acquisto di un computer nuovo. Ma dice che vuole risolvere da solo (ha ancora XP...).

Dal gruppo Il coraggio della trasformAzione

Il pensiero umano combina sempre due componenti: il pensiero realistico e il pensiero autistico.

Entrambi sono necessari, è importante mantenere un equilibrio tra di loro.

È chiaro che l'immaginazione del futuro desiderato ti prepara all'azione, risveglia l'energia.

L'autismo crea condizioni favorevoli per l'esercizio delle capacità mentali. In un bambino, ad esempio, il gioco dell'immaginazione sviluppa le sue capacità combinatorie nello stesso modo in cui i giochi all'aperto sviluppano destrezza e forza.

Ma per molti versi, il pensiero realistico è l'opposto del pensiero autistico.

Il primo opera con elementi della realtà così com'è, con tutti i suoi lati spiacevoli.

Il secondo combina immagini create dall'immaginazione, da cui la parte spiacevole della realtà viene "spaccata" e spazzata sotto il tappeto.

L'obiettivo del pensiero realistico è creare idee corrette sulla realtà, mentre l'obiettivo del pensiero autistico è creare idee piacevoli e sostituire quelle spiacevoli, per bloccare l'accesso a qualsiasi informazione associata al dispiacere (un caso estremo sono i sogni ad occhi aperti).

Due tipi di pensiero corrispondono a due tipi di soddisfazione dei bisogni.

Realistico: attraverso l'azione e una scelta ragionevole dell'opzione migliore, tenendo conto di tutti i pro e i contro disponibili per la conoscenza.

Chiunque sia nella morsa del pensiero autistico evita l'azione e non vuole ascoltare ragionamenti.

È persino pronto a morire di fame, masticando le sue piacevoli fantasie.

A piccole dosi, piacevoli fantasie hanno un effetto stimolante.

Ma quando una persona, abbandonandosi a sogni irrealizzabili, inizia a crederci seriamente, le immagini create dall'immaginazione diventano sufficienti per lui.

Sostituiscono la vita reale, prendono il posto dell'azione e una persona cade nell'apatia, non volendo alzare un dito non solo per ottenere il desiderato, ma neanche per la propria salvezza.

Il pensiero autistico non è "caos delirante", non un mucchio casuale di fantasie.

È tendenzioso, è sempre dominato da questa o quella tendenza, da questa o quell'immagine - e tutto ciò che lo contraddice viene soppresso.

Per la manipolazione della coscienza, il fatto importante è che i due tipi di pensiero non solo interagiscono (normalmente), ma sono anche in conflitto.

E se in qualche modo è possibile disattivare o sopprimere il pensiero realistico, allora il pensiero autistico viene alla ribalta, inibendo il buon senso e guadagnando una preponderanza assoluta.