al volo... grazie a tutti

Alessia Guidi

Ringrazio tutti quelli che hanno voluto darmi un attestato pubblico
(di stima o disistima non importa) e vorrei scusarmi con quelli che ho
dimenticato di citare personalmente (es S. Tommaso, di cui ho letto
gli ultimi interventi, o Comicosatirico e tanti altri).

Visti i numerosi msg privati che ho ricevuto, vorrei chiarire ancora
il punto: non sto "disconnettendo" dal NG e non ho nessuna intenzione
di "andarmene per sempre". Semplicemente la mia presenza si diradera'
di molto e non potro' piu' partecipare attivamente e quasi
giornalmente come prima.

Il mio nuovo impegno si somma ad altri che gia' mi ero assunta nel
corso del tempo e sono stata costretta a stilare una scala di
priorita'. Tutto qui e nulla di particolare. Siccome pero' partecipare
a firs mi diverte e rilassa faro' il possibile per dare ogni tanto
segnali di vita e spero di continuare almeno a leggere con
regolarita'.

Rif. Salvatore: mi sono sentita di ringraziarti perche' comunque il
confronto con te mi ha lasciato qualcosa, mi ha arricchita. Non la sto
mettendo in termini di positivo/negativo, sto solo dicendo che adesso
ho strumenti di comprensione in piu' e che quegli strumenti derivano
dalla tua presenza su questo gruppo. Non accetti i miei
ringraziamenti? Ci metto un bel chissenefrega. Se vuoi cogliere
l'occasione di riflessione che ti sto lanciando lo fai, altrimenti per
me e' uguale.

- o -

Qualcuno, mi pare Ribelle, ha fatto un'osservazione sull'amicizia che
ritengo centrata. Per "noi" l'amicizia non dipende dall'utilita'. Non
si e' amici finche' serve. Ora, parlare di amicizia su un NG e' forse
un po' azzardato, molto spesso non conosciamo il nostro "amico" se non
per nick, non lo abbiamo mai incontrato personalmente, non lo
"conosciamo". Ma cio' che suscita il nostro sentimento di amicizia
(affetto vivo e reciproco) e' qualcosa che ha toccato le nostre corde
piu' profonde e non ha nulla a che vedere con l'utilitarismo. Ed e' su
queste basi che ho interpretato i numerosi attestati di amicizia che
ho ricevuto da chi non mi ha mai conosciuta personalmente (la
maggioranza).

Salvatore e Iron sembrano invece intendere l'amicizia in senso
utilitaristico, cioe' in termini di "alleanze". Che e' poi quanto
insegna Ron. Ci si "allea" con qualcuno che persegue o sembra
perseguire il medesimo fine (e in questo senso sono veramente
emblematici i post di entrambi e la "deferenza" di Sal verso Onofrio,
che percepisce come "alleato" nella sua battaglia).

Secondo Iron/Delfi poi il vincolo tra me e alcuni dei partecipanti si
baserebbe su un rapporto di subordinazione, dove io sarei "la padrona"
e gli altri i miei "schiavi". Subordinazione che nascerebbe
addirittura da un rapporto "sporco" a connotazione sessuale, manco
fossi Mata Hari. Ribadisco per chi non lo sapesse: ho 50 anni e il mio
vero nome non e' Sharon Stone, mia coetanea. Sono una donna normale
che si avvicina serenamente alla mezz'eta'.

Quello che Iron/Delfi sembra non riuscire nemmeno a contemplare e' la
possibilita' che io venga apprezzata semplicemente per cio' che sono e
per quello che ho saputo trasmettere, e che a mia volta apprezzi gli
altri, anche i ventenni come Jo Ronin o i trentenni come Ignis, per
gli stessi motivi. E se uno e' incapace di contemplare una
possibilita' significa solo, a mio avviso, che non ne ha mai avuto
esperienza diretta, cioe' che ha basato i suoi rapporti
interpersonali, anche e forse soprattutto con l'altro sesso, su
parametri molto diversi che contemplano manipolazione e squilibrio di
forze.

Rif Pulp/Enrico: le sue parole mi hanno particolarmente colpita. Forse
non tutti sanno che nel 2004 io e Pulp avemmo scambi molto duri. Ma da
allora sono trascorsi tre anni. Tre anni che sono passati per entrambi
e che ci hanno permesso di valutare le cose sotto un punto di vista
diverso. Restano grandi differenze e divergenze, ma sono ininfluenti
per quanto riguarda la stima reciproca di oggi.

Questo processo, che fa parte della crescita di ognuno, sembra non
toccare minimamente Iron/Delfi, quasi fosse bloccato come un disco
rotto su un qualche "episodio della traccia". Magari qualcuno dentro
Scientology, visto che al suo interno si vanta di avere tanti buoni
amici, riesce a disincepparlo? In fondo i suoi post possono essere
visti come un estremo grido di aiuto:

«Lo sforzo di aver ragione è l'ultimo sforzo cosciente di un individuo
che sta per soccombere. Io-ho-ragione-e-loro-hanno-torto, è il
concetto più basso che può essere formulato da un caso inconsapevole
[...]. Man mano che un essere si degrada, diventa sempre più difficile
per lui ammettere di aver avuto torto. Anzi, tale ammissione potrebbe
risultare disastrosa per qualunque capacità o sanità mentale che gli è
rimasta.
Questo perché l'aver ragione è la materia di cui è fatta la
sopravvivenza, e quando ci si avvicina all'ultimo barlume di
sopravvivenza, si può insistere solo sull'aver avuto ragione,
poichè credere per un momento di avere avuto torto equivale ad
andare in cerca dell'oblio. L'ultima difesa di qualunque essere è: "Io
avevo ragione". [...] Quando questa difesa crolla, le luci si
spengono.» (cfr. LRH, HCOB 22.7.1963).

Un abbraccio a tutti
Al

ps: stavo dimenticando Floridi. Sei un mito!!! :-)

Salvatore C.

> On 28 Set, 16:23, Alessia Guidi <alessia.gu...@libero.it> wrote:

Ho letto bene?
Alle ore 16 e 23 di questo pomeriggio?

Che razza di orario è mai questo per postare in un News group?
E' l'orario di una persona che "lavora" o si tratta piuttosto di
quello di un fannullone?
E' l'orario di una persona che si proclama "oberata" da nuovi impegni
o si tratta piuttosto di quello di chi non sa come riempire la propria
giornata?
E' l'orario di una persona impegnata in attività di pubblica utilità o
si tratta piuttosto di chi è rinchiuso nella solitudine della propria
casa "vuota"?

Lascio al passante per caso l'onere della sentenza....

Per quello che ne so lo pseudonimo di Alessia Guidi corrisponde ad una
identità che NON FA NULLA DALLA MATTINA ALLA SERA ovvero che VIVE DI
RENDITA.
Tempo per postare qui in FIRS ne ha da vendere!
Tempo da buttare via ne dispone una quintalata!

> Ringrazio tutti quelli che hanno voluto darmi un attestato pubblico
> (di stima o disistima non importa)

Ne ha la facoltà.
Ma mi risparmi dalla sua lista, in nome del buon gusto.
Perchè?
Perchè io non amo essere "strumentalizzato" da chi abitualmente
denigra le religioni in generale e da chi disprezza la libertà di
religione, tutte "qualità" che lei cara la mia S.P.
(iniziali di nome e cognome, anche se "casualmente" rimandano ad
altro....) sembra di possedere in grande abbondanza....

>e vorrei scusarmi con (omissis) Comicosatirico e tanti altri.

Comicosatirico?
Ho letto bene?
Chi, il poster dall'indirizzo e-mail cicciput86 @ yahoo.it?
Chi, il poster dall'indirizzo e-mail ilbellodiinterventoclinico @
gmail.com?
Chi, il poster che assomiglia maledettamente ad una certa Alessia
Guidi?
Che sta facendo?
Si ringrazia da sola??????

> Visti i numerosi msg privati che ho ricevuto,

Numerosi????
Ho letto bene?

Ribelle? Giaga? Bryce?
Fanno tre finora.....

Ho dimenticato qualcuno?

> vorrei chiarire ancora
> il punto: non sto "disconnettendo" dal NG e non ho nessuna intenzione
> di "andarmene per sempre".

Ne ha la facoltà.

> Semplicemente la mia presenza si diradera'
> di molto e non potro' piu' partecipare attivamente e quasi
> giornalmente come prima.

E allora?
E quindi?

> Il mio nuovo impegno si somma ad altri che gia' mi ero assunta nel
> corso del tempo e sono stata costretta a stilare una scala di
> priorita'.

Ci sta dicendo che sta applicando Scientology alla sua vita?
Che ha scoperto come funziona la Scala Amministrativa di Scientology?

> Tutto qui e nulla di particolare.

Nulla di eclatante, direi.

> Siccome pero' partecipare
> a firs mi diverte e rilassa

Non dica bugie, che le si allunga il naso.....
Firs non la diverte né rilassa....non ricorda cosa hanno dovuto
"subire" su questo NG per "oltre sei mesi le due povere signore"...?
Come Lei stessa scrisse in privato a Cirul?
O forse ha dimenticato la lunghissima e prolissa e-mail firmata di suo
pugno e che il buon Cirul mi girò dietro Suo stesso accordo?
Chè non lo so che "una" delle due donne è proprio LEI, signora
"Alessia"????

> faro' il possibile per dare ogni tanto
> segnali di vita e spero di continuare almeno a leggere con
> regolarita'.

Leggere COSA?
Se Iron domani chiude con questo NG che cosa ci resterà QUI?
La manciata di post di Ribelle o Ignis?
COSA?

> Rif. Salvatore: mi sono sentita di ringraziarti perche' comunque il
> confronto con te mi ha lasciato qualcosa, mi ha arricchita.

Ma mi faccia il piacere!
E tutti gli insulti diretti ed espliciti contro di me dove li
mettiamo????

Quali?
Se li cerchi!!!

Cito a caso: "parlare con Salvatore od un asino è la stessa cosa", "se
tu fossi intelligente come dici di essere non ci sarebbe bisogno di
spiegartele certe cose", "E' inutile cercare di farlo
ragionare"....devo continuare?????

> Non la sto
> mettendo in termini di positivo/negativo, sto solo dicendo che adesso
> ho strumenti di comprensione in piu' e che quegli strumenti derivano
> dalla tua presenza su questo gruppo.

HHEEEE????
CHE COSA?????
E la Denuncia Penale dove lo mettiamo cara la mia S. P.??????

> Non accetti i miei
> ringraziamenti?

NO!!!!!!

> Ci metto un bel chissenefrega.

Pronunciato nel migliore dello stile che la contraddistingue, giusto?
Non ho sentito la pernacchia, però....

Lo sa chi dice sempre "chissenefrega", proprio come fa Lei?
Chi deve "giustificare" i propri peccati.......
Perchè la coscienza ha i denti e quando morde si sente....
Eccome se si sente.....

> [...]

E la Denuncia Penale dove lo mettiamo cara la mia S. P.??????

> Qualcuno, mi pare Ribelle, ha fatto un'osservazione sull'amicizia che

FINIAMOLA CON QUESTA FARSA!

Finiamolaaa!!!!!!!!

Ma finiamola una buona volta!!!

Lo sanno anche i sassi che nella vita REALE la signorina Ribelle è una
sua carissima amica!!!!
E che sia in questo NG solo per darle indefesso e incondizionato
appoggio!!!

> "deferenza" di Sal verso Onofrio,
> che percepisce come "alleato" nella sua battaglia).

E' la deferenza che porto in modo naturale e civile verso chi non
conosco!
E' il rispetto che devo verso CHI mi si è presentato "amichevolemnte"
e senza attaccare nessuna religione di questo mondo!
E' la buona creanza che si richiede venga usata secondo il buon senso!

Si vergogni per questa forzata interpretazione!
Vergogna!!

> Un abbraccio a tutti
> Al

Tutti tranne ME, sia chiaro.

Saluti al passante per caso.
Saluti vivissimi.

Salvatore C.

Furion

Stasera c'è Zelig!

bossolo

Ma questo signor Salvatore mi sembra così tremendamente pesante, quasi
di livello paranoico.
Penso che quando si scrive pubblicamente bisogna sempre tenere un modo
abbastanza leggero se non leggiadro.
Leggerla mi ha fatto sentire come un mattone che mi cadeva sulla
testa, forse era questa la sua intenzione, non so, ma la prego, cerchi
di essere più allegro la prossima volta altrimenti qui rischiamo di
sentirci male anche quando entriamo in un NG per rilassarci.
Avevo letto da qualche parte che gli scientologist erano diversi
perchè sempre di tono alto, allegri, vivaci, entusiasti.
Bossolo

Giovan...@gmail.com

On 28 Set, 21:37, "Salvatore C." <settepian...@inwind.it> wrote:
> [...]
> E' l'orario di una persona impegnata in attività di pubblica utilità o
> si tratta piuttosto di chi è rinchiuso nella solitudine della propria

Il bello degli impieghi creativi e delle professioni liberali è che
scegli TU come occupare il tuo tempo. Non subisci orari imposti da
altri. L'importante è completare il tuo lavoro in un certo modo entro
un certo tempo. Se ti gira puoi postare anche alle 11.00 del
mattino...

Ed anche i dipendenti delle imprese WOG (leggasi normali) hanno il
diritto e la possibilità di rilassarsi ogni tanto. Personalmente se la
segretaria o Fox fanno una telefonata o passano venti minuti al
solitario non è un problema. Basta che rispettino le scadenze e
facciano ciò che devono.

Evidentemente in Scientology questa libertà non è contemplata: lo
scientologist medio è colui che lavora fino a venti ore al giorno...
con risultati che si possono facilmente immaginare sia per sé che per
la sua famiglia.... ^_^'

> Tempo per postare qui in FIRS ne ha da vendere!
> Tempo da buttare via ne dispone una quintalata!

Ed anche se fosse? Lei è libera di decidere come passarlo. Se desidera
passarlo qui lo passa, se desidera fare altro, lo fa... ;)

> [...]
> gmail.com?
> Chi, il poster che assomiglia maledettamente ad una certa Alessia

Per caso il Delfomane ti ha clonato l'indirizzo di posta elettronica?
^_^'

> Ho dimenticato qualcuno?

Sì. Ne hai dimenticati almeno una ventina.

> Ne ha la facoltà.

Questa frase è divertente. Mi ricorda quella di un Giudice che
autorizza un testimone a consultare i suoi atti. Solo che in udienza è
il Giudice a decidere chi fa cosa (nel rispetto del Codice di
Procedura, ovviamente), qui di certo non sei né tu, né io. Facciamo
tutti come meglio crediamo senza dover ricevere autorizzazioni da
chicchessia.

> E allora?
> E quindi?

Perderai un mucchio di buone occasioni per restare in silenzio ed
evitare brutte figure... Think positive! ;)

> Ci sta dicendo che sta applicando Scientology alla sua vita?
> Che ha scoperto come funziona la Scala Amministrativa di Scientology?

Perché? Funziona? Non è che con il Delfomane abbia prodotto chissà
quali risultati...^_^'

> Leggere COSA?
> Se Iron domani chiude con questo NG che cosa ci resterà QUI?
> La manciata di post di Ribelle o Ignis?
> COSA?

Resteranno persone interessate a studiare il fenomeno ed aiutare la
gente a valutare con estrema prudenza l'affiliazione a gruppi settari.
Resteranno persone che aiutano il prossimo in modo disinterassato.

> Ma mi faccia il piacere!
> E tutti gli insulti diretti ed espliciti contro di me dove li
> mettiamo????

Ma sei proprio sicuro essere te stesso e non un clone del Delfomane di
Ferro? ^_^'
Inizi a scrivere e pensare come lui...

Comunque, Oracolo n.2, potresti inserire i riferimenti precisi, così
pubblichiamo i tuoi post precedenti ed appuriamo che a provocare sei
sempre stato tu.... ;)

> Quali?
> Se li cerchi!!!

Lanci il sasso e tiri indietro la mano? Iron approva questo tuo
comportamento? :)

> [...]
> tu fossi intelligente come dici di essere non ci sarebbe bisogno di
> spiegartele certe cose", "E' inutile cercare di farlo

Sulla terza sentenza sono perfettamente d'accordo. Noi proviamo a
ragionare con te, ma proprio non ti applichi. Vedi sempre e solo
l'annientamento del diverso, che viene visto come un nemico... un po'
come i deputati in TV... :P

> HHEEEE????
> CHE COSA?????
> E la Denuncia Penale dove lo mettiamo cara la mia S. P.??????

Una vittima che denuncia un reo? Dove andremo a finire di questo
passo? Dove finirà mai la nostra libertà di religione se potessimo
essere condannati solo perché ingiuriamo e diffamiamo il prossimo?
^:_^'

O tempora, o more! Ci pensate quanti sublimi post di Delfi perderemmo?

> Lo sa chi dice sempre "chissenefrega", proprio come fa Lei?
> Chi deve "giustificare" i propri peccati.......
> Perchè la coscienza ha i denti e quando morde si sente....
> Eccome se si sente.....

Sicuro che non si tratti di semplice memoria atavica? Magari
un'ostrica richiusa sulla mano dell'uomo di Piltown? :P
In un'altra vita eri un ominide ed hai provato a prendere una perla,
ma l'ostrica... ZACK! Ti ha morso. Tu ricordi la sensazione spiacevole
e pensi che siano i sensi di colpa. In realtà è solo qualcosa che ti
ricorda il morso di un'ostrica...

Comunque, per tornare on-topic: hai mai provato di recente questa
sensazione?

> HHEEEE????
> CHE COSA?????
> E la Denuncia Penale dove lo mettiamo cara la mia S. P.??????

Direttamente sul tavolo di un Giudice, così magari la smetti di
molestare le persone.

> Lo sanno anche i sassi che nella vita REALE la signorina Ribelle è una
> sua carissima amica!!!!
> E che sia in questo NG solo per darle indefesso e incondizionato
> appoggio!!!

O Delfi ti ha clonato l'indirizzo email, oppure è contagioso. Anche tu
sei convinto ceh Ribelle sia una donna... Allora:
1) Donne esperte in informatica come lui non le producono ancora...
2) Gli argomenti e gli schemi mentali sono tipicamente maschili...
3) Cirul lo ha incontrato ed ha garantito che è un maschio...

Comunque capisco che TU debba seguire gli ordini di Delfi. Lui è un
Sea Org mentre tu hai mollato molto prima.... Il superiore è sempre il
superiore... Anch'io conosco la gerarchia... ;)

> E' la deferenza che porto in modo naturale e civile verso chi non
> conosco!

Veramente su Internet non esiste deferenza: siamo tutti uguali. Per
questo l'utilizzo del "Lei" appare abbastanza grottesco e quasi buffo.
Puoi verificare di persona che in tutti gli NG la gente interagisce in
modo molto più informale.

Giovanni

PS La Luna è nel pozzo. Ripeto: la Luna è nel pozzo.
PPS. Chi deve capire, capirà. Del resto il tempo è galatuomo.

Ribelle60

Giovan...@gmail.com ha scritto:

> [...]

Lo sanno anche i sassi che tu ragioni in modo tale da essere totalmente
incomprensibile alla realtà .... (commento Salvatore qua.... )

> O Delfi ti ha clonato l'indirizzo email, oppure è contagioso. Anche tu
> sei convinto ceh Ribelle sia una donna... Allora:
> 1) Donne esperte in informatica come lui non le producono ancora...

Ahem .. non questo no. Qualche donna informatico c'è ... ma veramente poche.

> 2) Gli argomenti e gli schemi mentali sono tipicamente maschili...

E su questo non ci piove. Ci vuole uno che non ha MAI conosciuto
intimamente una donna, che so, tipo qualcuno che a 40 vive ancora con la
mamma, per NON riconoscere come scrive un uomo da una donna.

> 3) Cirul lo ha incontrato ed ha garantito che è un maschio...

Eccome!!! E non solo Cirul, ormai, mi conosce de visu ...
Salvatore, invece, si è eclissato quando ne aveva l'occasioen.
E un altro vigliacchetto si risiuta di incontrarmi ... pensa te.

> [...]
>
> PS La Luna è nel pozzo. Ripeto: la Luna è nel pozzo.
> PPS. Chi deve capire, capirà. Del resto il tempo è galatuomo.

Sai qual'è il problema?? La viltà di certa gente verso la vita stessa.
Sono così impauriti e codardi da non poter ammettere nemmeno di essersi
sbagliati, magari anche su questioni banali.
E sai cos'è la gente così? Sono dei PERDENTI. Nella vita, nell'amore,
nell'amicizia e negli affetti.

Ciao bello

Ribelle60 :)

SelfSearcher

Ribelle60 ha scritto:

> Ahem .. non questo no. Qualche donna informatico c'è ... ma veramente
> poche.

Ribelle, confermo: sono poche. E pochissime quelle bbone (oops...) però
che ressa, ragazzi, che ressa al laboratorio :D :D !!!

> E su questo non ci piove. Ci vuole uno che non ha MAI conosciuto
> intimamente una donna, che so, tipo qualcuno che a 40 vive ancora con la
> mamma, per NON riconoscere come scrive un uomo da una donna.

Hai ragione ma se uno ci vive (purtroppo) perchè la casa che hanno
comprato tempo fa è loro... cmq si, a 40 in famiglia è davvero dura.
E le amiche (o l'amica, nel mio caso) dove le porti? In salotto :D

> [...]
> sbagliati, magari anche su questioni banali.
> E sai cos'è la gente così? Sono dei PERDENTI. Nella vita, nell'amore,

"Se sieti quelli comodi che state bene voi, se gli altri vivono per
niente perchè i furbi siete voi [...] Questo mondo is Beautyful!!"

SelfS.

max

Scusa ma non ci avevi salutati? Non avevi detto per la centesima volta che
lasciavi il newgroup????
Io , passante per caso, ti trovo ridicolo

cirul57

> [...]

> O forse ha dimenticato la lunghissima e prolissa e-mail firmata di suo
> pugno e che il buon Cirul mi girò dietro Suo stesso accordo?

E' semplicemente buona educazione chiedere il permesso prima di
girare una mail altrui,
e immaginare che sia stato chiesto non è una prova di grandi capacità
di ragionamento.
Il buon cirul come al solito ha fatto la figura del coglione nel
cercare di aiutare un
deficente, che per mancanza di razionalità si è tenuto la denuncia che
ha cercato di fagli evitare.
Te ne rendi conto almenooooo?????? Attiva quella melona da Mensa se
ancora ne è rimasto qualcosa.
Cerca di migliorarla la tua posizione, fai almeno buon viso a cattivo
gioco ti renderebbe più razionale,
considerando che non ti giudicherà un ufficiale di etica e la CofS non
ti darà un premio, ma +
facilmente ti sbatterà in faccia un "ognuno è causa della sua
condizione"

> Se Iron domani chiude con questo NG che cosa ci resterà QUI?

un altro "poco efficente" in meno

> La manciata di post di Ribelle o Ignis?

e cirul? ;-)

> [...]
> tu fossi intelligente come dici di essere non ci sarebbe bisogno di
> spiegartele certe cose", "E' inutile cercare di farlo

no!! "devi duplicarlo", sarebbe sufficiente

> E la Denuncia Penale dove lo mettiamo cara la mia S. P.??????

Adesso comincia a starti sulle balle la denuncia???

> Lo sanno anche i sassi che nella vita REALE la signorina Ribelle è una
> sua carissima amica!!!!
> E che sia in questo NG solo per darle indefesso e incondizionato
> appoggio!!!

Salvatore ti prego di credermi, TI STAI SBAGLIANDO, la signora a cui
ti
riferisci non c'entra una mazza col ng, e Ribelle è un maschiaccio
peloso.

ciao

cirul

Ignis

cirul57 ha scritto:
> [...]

> ti
> riferisci non c'entra una mazza col ng, e Ribelle è un maschiaccio

non lo capirà mai
LOL
:-)
ign

--
____________________________________

Cessando di essere pazzo, diventò stupido
____________________________________

Per conoscere Scientology:
http://xenu.com-it.net/
(biblioteca di informazione critica)
http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology
(voce su wikipedia)
http://www.scientology.it/
(sito ufficiale)

Le FAQ di FIRS
http://firs.myblog.it/

Salvatore C.

On 28 Set, 22:47, GiovanniVo...@gmail.com wrote:
> On 28 Set, 21:37, "Salvatore C." <settepian...@inwind.it> wrote:
>
> Il bello degli impieghi creativi e delle professioni liberali è che
> scegli TU come occupare il tuo tempo.

Se creativo è colui che non fa un beato Ca Z2 O dalla mattina alla
sera, sono pienamente d'accordo a chiamarlo cosi'.

> Ed anche i dipendenti delle imprese WOG (leggasi normali) hanno il
> diritto e la possibilità di rilassarsi ogni tanto.

L'impresa in cui io lavoro, badi bene signora Alessia/Giovanni/ecc
ecc, dove _io_ lavoro è assolutamente e completamente wog....e NON è
consentito usare Internet per scopi diversi da quelli strettamente
"lavorativi".
Questo significa che sono accessibili solo alcuni siti importanti (una
decina in tutto).

Vi sono migliaia di aziende wog, come le chiama lei, che non
permettono la libera navigazione in Internet durante il normale orario
di lavoro.

Ma questo non lo può sapere chi vive tappato in casa perchè ha paura
dei fantasmi....

> Ed anche se fosse? Lei è libera di decidere come passarlo. Se desidera
> passarlo qui lo passa, se desidera fare altro, lo fa... ;)

Così parlò GV alias Alessia alias.....ecc ecc

> Sì. Ne hai dimenticati almeno una ventina.

Come fa Giovanni V. a sapere ciò?
Come fa a tentare una risposta a questa domanda a cui solo l'Alessia
potrebbe rispondere....?
Risposta: OVVIO, perchè Giovanni E' Alessia....

> Resteranno persone interessate a studiare il fenomeno ed aiutare la
> gente a valutare con estrema prudenza l'affiliazione a gruppi settari.
> Resteranno persone che aiutano il prossimo in modo disinterassato.

Che Dio l'aiuti, o donna dai mille volti.

Che Dio l'aiuti a ritrovare la pace del cuore.

Saluti sinceri al passante per caso, entrato in FIRS per cercare delle
risposte che non ci sono....

Salvatore C.

Salvatore C.

On 29 Set, 23:04, cirul57 <restau...@virgilio.it> wrote:

> E' semplicemente buona educazione chiedere il permesso prima di
> girare una mail altrui,
> e immaginare che sia stato chiesto non è una prova di grandi capacità
> di ragionamento.

Io non ho immaginato nulla, è lei stesso, sig. Marco BENINI, che me lo
scrisse.

> Il buon cirul come al solito ha fatto la figura del coglione nel
> cercare di aiutare un
> deficente,

Bel frasario, complimenti.

>che per mancanza di razionalità si è tenuto la denuncia che
> ha cercato di fagli evitare.

Bella conclusione, complimenti.

> Te ne rendi conto almenooooo??????

Mi rendo conto che pensavo che lei, Marco, fosse un mio amico.
Mi sono sbagliato in realtà.
E di parecchio.

> Attiva quella melona da Mensa se
> ancora ne è rimasto qualcosa.

Che bella educazione, complimenti.

> Cerca di migliorarla la tua posizione, fai almeno buon viso a cattivo
> gioco ti renderebbe più razionale,

?????????????
Non ho il piacere di capire dove voglia arrivare.

> considerando che non ti giudicherà un ufficiale di etica e la CofS non
> ti darà un premio, ma +
> facilmente ti sbatterà in faccia un "ognuno è causa della sua
> condizione"

Cosa centra la Chiesa di Scientology qui?

COSA?

> Adesso comincia a starti sulle balle la denuncia???

Complimenti per il frasario da scaricatore di porto, senza offesa per
la categoria rispettabilissima di lavoratori indefessi....

> Salvatore ti prego di credermi, TI STAI SBAGLIANDO, la signora a cui
> ti
> riferisci non c'entra una mazza col ng,

Caro sig. BENINI, teniamo le dovute distanze, prego.
La invito a risparmiarsi la fatica di continuare con questa farsa.
Sappia che la signora Alessia Guidi, tempo fa, mi inviò in privato
alcune fotografie, usando il suo stesso indirizzo di posta
elettronica.
Bene, che ne direbbe se queste foto risultassero IDENTICHE a quelle
di....beh faccia lei....

> e Ribelle è un maschiaccio
> peloso.

Azzz
Oltre che rotondetta è anche pelosa....

Ossequi.

onofriod...@lycos.com

Non so che dire......

Da un lato non so se, come dice Giovanni, questi alterchi possano
servire a qualcuno per "valutare con estrema prudenza l'affiliazione a
gruppi settari", dall'altro non capisco perche' Salvatore e Iron si
arrabattino nel far valere delle ragioni che, se ho capito bene,
dovrebbero star più a cuore a Scientology che non a loro. Mi sembra di
capire che non frequentano più la Chiesa di Scientology.

Non sto facendo le parti di nessuno né il Ponzio Pilato, sto cercando
di capire in senso di tutto questo.

("Anche se tutto questo un senso non ce l'ha". Scusate la citazione
fuori luogo, ma era ghiotta. :-))

Credo che, passanti per caso o lurkers assidui, non ci capiscano
nulla. Io stesso a volte perdo il filo.

Onofrio

Ribelle60

Uffa ... una te la meriti.
Poi riplonko....

Salvatore C. ha scritto: le solite inutilità...

> Azzz
> Oltre che rotondetta è anche pelosa....

Detto da uno che se l'ha vista in foto è già tanto, non offenderebbe
nessuno.

Però sei veramente noioso: oltre ai tuoi sconclusionati e onirici
discorsi non hai altro da dire.

Mi piacerebbe sapere che lavoro fai.... direi l'uomo delle pulizie, a
occhio.

Ribelle60

Ribelle60

onofriod...@lycos.com ha scritto:

> [...]
> fuori luogo, ma era ghiotta. :-))
>
> Credo che, passanti per caso o lurkers assidui, non ci capiscano

Io ho sempre pensato fossero due persone più "malate" che validi
rappresentanti di Scn. Anche perchè qui, a parte solitomino e pochi
altri, di questi validi rappresentanti se ne sono visti pochi. E quei
pochi sono stati richiamati (a quanto pare) all' ordine quanto prima.
Direi che sono due cani sciolti, che vivono confusamente le proprie
compulsioni, e che mancano totalmente di logica e razionalità, in
particolare nei loro discorsi su Scn. All'esterno non saprei, ma se sono
ancora qui significa che nel mondo wog mantengono un certo equilibrio.
O almeno, quello minimo per non farsi internare....

E non sono io a dirlo: basta leggere il tono dei loro post per
rendersene conto.

Nessuno dei due ha MAI mostrato, negli ultimi 18 mesi, di essere persone
con cui valeva la pena intraprendere un serio discorso. Di solito dopo
pochissimo passano alle offese personali e alla denigrazione diretta,
come i troll a cui spesso sono stati paragonati.

E poi questo non è mai stato un NG facile da leggere (io stesso prima di
entrarci ho "lurkato" per quasi un anno), anche perchè teoria e
applicazioni personali si mescolano strettamente. E perchè ci sono
sempre stati elementi estremamente disturbatori, come Iron/Delfi,
Salvatore, Dimitri, Cinderella, Claudio etc etc.
E capire COSA succede non è sempre facilissimo, visto le continue
reincarnazioni e "complottate" di certi elementi.

Ma con un pò di pazienza, tutto viene alla luce.

Salud

Ribelle60 :)

L'uomo che spaventa tanto Salvatore e Iron !! Al punto che si rifiutano
di incontrarmi... ehehehehehehehehehehe

iron...@yahoo.it

On 2 Ott, 01:08, onofriodelgri...@lycos.com wrote:

> [...]
> capire che non frequentano più la Chiesa di Scientology.
>
> Non sto facendo le parti di nessuno né il Ponzio Pilato, sto cercando

Qui credo che ci sia un equivoco di fondo e, probabilmente, le cose
potrebbero stare esattamente all'incontrario.
E cerchero' di dimostrartelo.

C'e' chi ha conosciuto qualcuno dei frequentatori che hanno scritto (o
fiammeggiano) su questo newsgroup, oppure che e' venuto a conoscenza
delle *motivazioni di base* del loro comportamento e/o cio' che li
spinge a postare qui.
Forse non ci crederai ma la stragrande maggioranza di loro si potrebbe
definire, per così dire, bloccata sulla *traccia del tempo*.

A parte il misterioso caso di "NoN OTtuso", che non commento perche'
qualsiasi tipo di commento sarebbe inopportuno e una'aperta intrusione
in fatti che riguardano la sua sfera privata e la sua coscienza... ci
stanno tante altre persone che hanno (o stanno) postando qui su
un'onda emozionale riconducibile a loro situazioni personali o
addirittura per *rivalsa e/o vendetta* nei confronti di Scientology.
Scientology, reo di averle strappato il partner e dall'averle lasciate
sole e disperate. Persone incapaci di ricominciare perche' schiave di
quel loro ricordo.
Guarda che ti sto dicendo il vero, non esagero.

Siamo al ridicolo, se veramente quelle persone ci tenevano così tanto
a loro, non ci sarebbe stata nessuna scientologia che tenesse.
A parte il fatto, che il sottoscritto ha conosciuto molte coppie,
formate da uno scientologist e un wog, che andavano alla grande e
perduravano da anni e anni... ci sarebbe da chiedersi come mai queste
persone invece di piangersi continuamente addosso e stramaledire
ossessivamente Scientology al punto tale da improvvisarsi dei
"critici" (termine del tutto arbitrario che usano a sproposito) in
questo contesto, cercando in ogni modo di gettare discredito sulla
CofS anche attraverso contumelie e/o il turpiloquio.... dicevo?...
Ah sì... allora dicevo che ci sarebbe da chiedersi come mai tanta
aggressivita' non sia stata spostata su un altro fronte: quella della
vulgata quotidiana allo scopo di rifarsi una "vita decente" con un
"partner decente".

Del perche' invece di cercare una rivincita personale nei confronti
della "vita", rimboccandosi le maniche e facendo leva sulle proprie
doti umane e sulla propria volonta', rimangano "bloccate sulle traccia
del tempo" cercando un capro espiatorio che giustifichi i loro
fallimenti personali, puntando il dito contro Scientology e la
scientologia anche a distanza d'anni da quello shock emotivo.

Ma hanno talmente disgusto di loro stessi da essere perfino incapaci
di ricominciare?
Bisognerebbe chiederlo a loro.

A qualcuno di voi potrebbe sembrare che io abbia voluto calcare troppo
la mano oppure che abbia esagerato, ma vi assicuro che non e' affatto
vero, anzi... credo di essere stato molto lieve e di avere raccontato
assai poco sul tremendo empasse emotivo che motiva certe persone
(molte delle quali le conoscete attraverso uno pseudonimo in quanto
postano, o hanno postato, qui).

Infine c'e' il caso della "divinita" unica e trina.
Infatti MARTINI e' il Dio storico (o Padre).
Alessia Guidi, lo Spirito Santo che ispira e consiglia.
E "Allarme Scientology" e' il Figlio (o prodotto finale) e, come il
Nuovo Testamento, rivoluziona e illumina.

Ma anche questa nuova Divinita', nonostante i suoi duemila post e
passa, non ha mai detto che all'inizio c'era lei, il marito clear
("clear" da accertare, comunque) di Scientology e la suocera
scientologist di vecchia data.

Sempre in tre, comunque erano.

E gli inizi (o la Genesi) della nuova Divinita', risalgono ad una
decina di anni fa (forse undici).
La suocera se ne era andata perfino in Sea Org (almeno, era partita
per arruolarsi).
Quindi si presuppone che non esistesse una situazione famigliare dove
regnasse sovrana l'armonia.
In questo contesto famigliare, la futura Divinita' inizia il suo
percorso personale e muove i primi passi in Usenet e, quasi sempre,
apertamente contro la scientologia...

E gia' qui ci si potrebbe porre qualche legittimo interrogativo...

Ma avevo promesso di non nominarla piu' e allora rispettero' la parola
data e non scrivero' altro...
Rispettero' la tregua ma... se uno di quei due incalliti denigratori
(e Alessia sa a chi mi riferisco), scrive ancora una mezza parola
sbagliata nei miei riguardi, mi sentiro' autorizzato a rispondere per
le rime e continuare a scrivere della "signora in oggetto" o
Divinita'.

Divinita' che sa benissimo che il sottoscritto bypasserebbe i pesci
piccoli... quelli preferisco lasciarli ansimare nelle loro volgarita'
e nella loro animosita'.

E non mi si venga a tacciarmi di minacce o altro.... i miei sono solo
miti consigli.

Cordialita' tutte

Iron

Furion

Please, don't feed the trolls.

:-)

SelfSearcher

onofriod...@lycos.com ha scritto:

> ("Anche se tutto questo un senso non ce l'ha". Scusate la citazione
> fuori luogo, ma era ghiotta. :-))

Ecco, secondo me invece il senso è tutto li. Ovvero sei tu (io, loro...)
a dare un senso a quello che fai (o che fanno, no?).
Nel loro caso hanno un po' smarrito la bussola ma il senso, quello lo si
intuisce sempre. Anzi, io li ho delicatamente cestinati proprio per
quello. Usano il newsgroup cioè la comunicazione via Internet per scopi
personali che spesso sono del tutto estranei ad una sana e corretta
contrapposizione di ideali, ad una esposizione di principi insomma a ciò
che per i newsgrouip è un senso, se non il senso in sè.

Con questo, concludo poichè non trovo più sensato continuare (LOL).

SelfS.

cirul57

On 1 Ott, 23:40, "Salvatore C." <settepian...@inwind.it> wrote:
> Io non ho immaginato nulla, è lei stesso, sig. Marco BENINI, che me lo
> scrisse.
Può essere! Allora perché hai messo il punto di domanda ?
*(O forse ha dimenticato la lunghissima e prolissa e-mail firmata di
suo
pugno e che il buon Cirul mi girò dietro Suo stesso accordo?)*

> Bel frasario, complimenti.

Grazie ;-) Se ben stimolato potrei fare anche di meglio ;-)

> Bella conclusione, complimenti.

Sono andato troppo avanti? Scusa io ho il maledetto vizio di
mollare le menate e di mettermi a lottare, non sogno la California ;-)
ma alle porte del cosmo che stanno su in Germania ci andrei se fosse
vero.
(liberamente tratto da "La Musica Ribelle" E.Finardi)
Ops! La parola "Ribelle" ti restiamola?
Se è così potrebbe essere solo una banale malcomprensioni, e quella è
un
problema tuo da definire ;-)
Se non ci arrivi alla fine di questa storia, di chi sia realmente
Ribelle,
le tue malcomprensioni si aggrovigliano nel paranoico ragionamento
che fa Iron.
Provare così per scherzo a farti una indagine di serena critica, su
una possibile
sudditanza PTS dal tuo amico e viceversa ????
C'è qualcosa di vero in quello che sostenete, ma è talmente
irrilevante
che non giustifica niente delle vostre menate che fatte su questa
faccenda.
In fine il vostro fine è incomprensibile (almeno che non siate
stimolati dalla
terza parte CoS)

> Mi rendo conto che pensavo che lei, Marco, fosse un mio amico.
> Mi sono sbagliato in realtà.
> E di parecchio.

Mi dispiace, ma un amico è pur sempre un amico.
Le lotte più belle e più dure le ho fatte con i miei migliori amici,
e ne è valsa la pena, te lo giuro, ho degli amici fantastici e delle
più svariate etnie
e culture, con livelli culturali da invidia (la mia di sicuro).
A me è sempre piaciuto parlare poco e con un frasario popolare, questa
è la mia
provenienza e questo ci si deve aspettare da me, prendere o lasciare,
non mi
metto certo ad usare vocaboli più raffinati nel ng dove sta tutto nero
su bianco.
Farei la figura del tamarro ancora peggio di quanto io lo sia in
realtà ;-)
Comunque tra i miei migliori amici ho fior di pluri laureati nelle più
svariate discipline.
E' dura per me sopportarli, ma mi adatto ;-))))))

> Che bella educazione, complimenti.

Ci riprovo ;-)
Prova a ragionarci con il tuo QI da Mensa, escludendo per un attimo
Scientology.

> ?????????????
> Non ho il piacere di capire dove voglia arrivare.

Volevo dirti che oltre al mondo Sc esiste anche quello Wog,
e in quello Wog ci sono ancora regole diverse.
Ti sarebbe bastato un minimo di impegno e la denuncia o almeno le
sue conseguenze le avresti evitate al 100x100.

> Cosa centra la Chiesa di Scientology qui?
>
> COSA?

Niente niente! si parlava di bagigge e brostoline e per caso,
ma solo per caso è saltato fuori CofS ;-)

> Complimenti per il frasario da scaricatore di porto, senza offesa per
> la categoria rispettabilissima di lavoratori indefessi....

Non dirmi! Che ne conosci qualcuno? E come sono, come sono?
Porca troia, mi piacerebbe conoscerne qualcuno!
Ma porca vacca! sono davvero grezzi e ignoranti come dicono?
O è una diceria del cazzo come al solito?
Se è così, che vadano a fare in culo, grezzi e ignoranti che non sono
altro.
E porca zozza, quando ci vuole ci vuole ;-)

> Caro sig. BENINI, teniamo le dovute distanze, prego.

Trenta cm a me bastano per non correre rischi Sig COCCO,
indietreggi Lei se si sente in pericolo.

> [...]
> elettronica.
> Bene, che ne direbbe se queste foto risultassero IDENTICHE a quelle

Se devo essere sincero non ho capito a cosa o a chi ti riferisci,
comunque a me, ad occhio e croce non me ne frega una mazza immagino.
Fatti capire e io ti "direbbe" ;-)))

> Azzz
> Oltre che rotondetta è anche pelosa....

Direi, robusto e peloso ;-) con il suo fisico lo vedrei bene al
porto ;-)))
ma si da il caso che di persona sia un uomo simpatico e per niente
rude.

> Ossequi.
Bacio le mani dotto!

cirul

Ps: Comunque sia una cena con te la farei volentieri.
Stammi bene Salvatore, mi basto per esserti amico
non mi serve per forza il tuo consenso.
Pps: scusa degli errori, non ho il tempo per farmela correggere.

Dulcamara

>Forse non ci crederai ma la stragrande maggioranza di loro si potrebbe
>definire, per così dire, bloccata sulla *traccia del tempo*.

Interessante analisi, validissima per te e Salvatore che non riuscite
staccarvi da scientology pur avendola ufficialmente abbandonata.
Parlando in termini più seri di quelli di scientology, bloccati sulla
traccia
del tempo non vuol dire un bel nulla, dovreste cercare di elaborare il
trauma.

iron...@yahoo.it

Eh no, caro Dulcamara, forse non vorra' dire niente per te ma prima di
valutare qualcosa dovresti almeno conoscerne i contenuti.
LRH ha scritto un'infinita' di *bollettini tecnici* su questo
soggetto.
Alcuni di questi *bollettini tecnici*, io li ho trovati semplicemente
entusiasmanti e tremendamente convincenti (e credo che messi assieme,
facciano piu' di cento pagine... questo problema e' ampiamente
spiegato e analizzato in tutte le salse).

Non essere "bloccati sulla traccia del tempo", e' una delle condizioni
indispensabili per essere auditi.
A volte il problema e' risolvibile, a volte no.

Se vuole, Giaga puo' spiegarti meglio di me cosa intendo dire.
Giaga, ed e' bene che si sappia, e' una delle persone piu' preparate
che scrivono su questo newsgroup (ma anche Bryce, quando vuole, ha
molta competenza, seppur in altri ambiti).
Giaga e' stato un auditor di "Classe V" anche dopo l'avvento della GAT
e, certi *bollettini tecnici*, all'epoca, li conosceva a menadito.

E se decide di spiegartelo a puntino, potresti anche rimanerne
affascinato.
Ne sono convinto.

Iron

Ribelle60

Dulcamara ha scritto:

> [...]

> traccia
> del tempo non vuol dire un bel nulla, dovreste cercare di elaborare il

Dulcamara, lascialo perdere. Sei rimasto uno dei pochi che interloquisce
con il troll.

Don't feed the troll, please.....

Ciao

Ribelle60 :)

iron...@yahoo.it

Come facevi a sapere che interloquiva con un troll (come scrivi
tu) ???
Me lo spieghi?

Il messaggio di Dulcamara non riportava alcun riferimento al
sottoscritto.
Controllare per credere.

Eppure tu lo sapevi...
Il vero troll sei tu e tutti ne sono consapevoli.
Non te lo dicono, ma lo sanno.
Non so se non te lo dicono perche' ti sanno amico/a della Divinita'
unica e trina, e quindi protetto/a dalla stessa, oppure non te lo
dicono per pena e/o compassione.
Sarebbe interessante saperlo.

Iron

On 3 Ott, 16:32, Ribelle60 <ribell...@infinito.it> wrote:
> [...]

iron...@yahoo.it

A parte il solito flame che questo personaggio alimenta ad iosa, una
foto di Ribelle60 e' gia' stata segnalata, su questo newsgroup,
attraverso uno specifico link.

A meno che non ricordi male.

Trattasi di foto risalente a qualche anno fa, ma e' chiaramente
distinguibile (e forse in primo piano e di profilo) una persona che...

Ma cercatevela da soli, questa benedetta foto.
Sempre che ne abbiate tempo e voglia.
Io, la dritta, ve l'ho data.

Cordialita' tutte

Iron

Pier Paolo Caselli

Salvatore Coco scrisse:
> [...]

Il Giovanni Volpi rispose:
> [...]
> passo? Dove finirà mai la nostra libertà di religione se potessimo
> essere condannati solo perché ingiuriamo e diffamiamo il prossimo?

Aggiungendo poi:
> Direttamente sul tavolo di un Giudice, così magari la smetti di
> molestare le persone.

Dopo di ché calò un anomalo silenzio. Anomalo perché di questo fatto se ne parlò ampiamente su questo ng e soprattutto perché il Coco, dopo che mi disse di esserne uscito positivamente, mi confidò infatti se ricordo bene che Simonetta dovette rimborsargli le spese legali, aggiungendo inoltre che ovviamente l'avrebbe contro querelata per portare definitivamente e giustamente la faccenda a suo totale vantaggio, improvvisamente si eclissò e smise perfino di rispondere ad alcune mie mail in cui gli chiedevo dei ragguagli a tal proposito. 🤔
A questo punto sarebbe lecito arrivare alla conclusione che, visto per l'appunto questo incomprensibile silenzio da ambo le parti, e fa più specie quello di Coco/Scientology dato che sarebbero soprattutto loro a poter legittimamente rimarcare questa vittoria ricavandone tutto il vantaggio possibile, che si sia arrivati allora ad un "aggiustamento" extragiudiziale dove un eventuale danno sia stato ampiamente ricompensato a livello economico senza generare più troppo clamore accontentando così tutti. Soprattutto ovviamente la controparte uscita vincente da questo confronto prima così tanto esternato e poi così improvvisamente silenziato nella sua definitiva apparente conclusione.

Ritengo ovviamente che non avremo mai una risposta esaustiva in tal senso da parte di Simonetta a queste mie conclusioni. Il motivo penso che sia facilmente intuibile. 😎