manipolazione

Rossana

Vi sottopongo la mia situazione.
Una amica/collega a cui tenevo, dopo un banale screzio sul lavoro, ha
iniziato ad evitarmi senza spiegazione plausibile (chiamarlo screzio é
anche troppo, io avevo una opinione lei ne aveva un'altra). Premetto
che il rapporto é passato dal fare le vacanze insieme alla persona che
guarda per aria quando mi incontra nel corridoio. Appena questi
comportamenti sono cominciati ho chiesto varie volte il motivo e se
avevo fatto qualcosa di male ma mi é sempre stato risposto di no,
"sono molto impegnata ho dei pensieri per la testa" e "prendi troppo
le cose sul personale...'. Sta di fatto che questa persona é diventata
molto fredda e a volte anche aggressiva quindi palesemente si comporta
in modo da farmi pensare che quello che mi ha detto non é onesto e non
vuole neanche darmi la possibilitá di capire. Io peró piú ci penso e
piú non trovo il motivo. Mi sembra davvero impensabile che due
opinioni diverse in ambito lavorativo possano degenerare in questo.
Per di piú sono io a pensarlo perche' da parte sua "non c'é nessun
problema". Ora, ho provato a lavorare su di me, cercando di gestire il
sentimento di dolore e frustrazione che questo comportamento ha
provocato, pensavo anche di essere a buon punto ma ieri notte ho
sognato che le urlavo di tutto come se fossi impazzita dalla rabbia e
e la insultavo per aver rovinato una bella amicizia. Mi sono svegliata
molto disturbata e con la consapevolezza che non sono affatto uscita
dal tunnel anzi... mi sento manipolata, non trovo un soluzione in
testa e questo non mi fa stare bene in aggiunta alla ferita per averle
permesso di prendermi in giro.

come se ne esce?

solania

Il 16/07/2012 20:18, Rossana ha scritto:
> [...]
> dal tunnel anzi... mi sento manipolata, non trovo un soluzione in
> testa e questo non mi fa stare bene in aggiunta alla ferita per averle

....mettendo in pratica quello che ti sei sognato/a.....dirgliene
quattro e mandarla affanculo. Se lo hai sognato si vede che sei
REPRESSA....che reprimi la tua rabbia.....come se sogni di far sesso si
vede che ne fai poco....o se sogni di mangiare che stai mangiando poco.
Quindi SFO-GA-TI.