Quanto tempo è passato....

Contrario

Ciao a tutti
sono tornato proprio oggi in questo forum dopo parecchio tempo..
ho visto il mio ultimo messaggio dell'ottobre scorso e mi sono reso
conto che di tempo ne è passato più di quanto pensassi...

come per tutti la vita è continuata anche per me....
se così non fosse..la maggior parte di noi vorrebbe ancora stare nel caldo
grembo di nostra madre...ma...purtroppo o per fortuna questo non succede..

ho riflettuto in questi brevi minuti sui cambiamenti che mi sono accaduti
da 8 mesi a questa parte...in particolare quelli riguardanti la
depressione..

il cambiamento più importante che mi sento di aver compiuto...credo
involontariamente..
è un senso di pace che inizia a prendere posto sulla rabbia,
ora riesco a vedere la malattia in maniera più distaccata...
non sono più furioso con me stesso o contro la vita per avermele mandate
tutte storte..
inizio ad accettare la così come se fosse una delle tante "eventualità" che
interferiscono
con la vita di ogni essere umano in questo pianeta...

tutti noi abbiamo sentito consigliarci "devi imparare a conviverci"...ma non
ero mai riuscito a dare una
connotazione reale a queste parole fino a questo momento.
Lessi una frase bellissima di Umberto Eco in cui diceva che per capire le
cose bisogna vederle
nella sua interezza e non stando troppo vicino...
faceva l'esempio di una persona che all'interno di un labirinto fa
difficoltà a
trovare la strada perchè il suo raggio visivo è troppo stretto e tutto gli
sembra uguale...
basta però che riesca ad alzarsi da terra...e tutto immediatamente diventa
più chiaro..
ogni cosa ad un significato...e la via per l'uscita si palesa immediatamente

credo che è questo che sta succedendo a me...
la rabbia, il rifiuto della realtà, la commiserazione e si anche un pò di
vergogna
erano ancore che mi tenevano schiacciato al suolo...
non dico di essere guarito...lungida me...dico solo che sono entrato in una
nuova fase..
come chiamarla? ancora non so....
ma quel che conta è che sia nuova...

un abbraccio a tutti

Contrario

अश्वमित्रः

On 26 Giu, 04:16, "Contrario" <con...@contro.com> wrote:

> non dico di essere guarito...lungida me...dico solo che sono entrato in una
> nuova fase..
> come chiamarla?

Rassegnazione (in un senso positivo)?