Grazie e ciao
> Avendo a disposizione dell'oppio grezzo,volevo estrarre un qualcosa di un
> po' più potente
Fottiti tu e la morfina. Non giocare con queste cose, la gente ci soffre.
--
[cut of the capital B to reply]
"Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
esseri umani. Noi sappiamo farlo".
("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)
"Mauro®" <volper...@libero.it> wrote in message
news:k80Vg.135636$zy5.1...@twister1.libero.it...
> Sei uno scellerato scrivendo in news group publici del genere rischi solo
> di essere rintracciato quindi ti consiglio di levare questa domanda dal
> news group anzi un' altra cosa
SMETTI DI DROGARTI la droga dara' assuefazione e tutto quello che vuoi ma in
realta' ti stai facendo solo del male altro che del bene SMETTI!!!
> la droga dara' assuefazione e tutto quello che vuoi
> ma in realta' ti stai facendo solo del male
Sembra che usata cosě la parola assuefazione abbia un significato
positivo...
Marco
--
[cut off the capital B to reply]
Infatti...io mi sono appena fatto una canna davanti al PICCI,ma mica per lo
sballo...cerco l'assuefazione :D
Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...
> Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...
Infatti qui non si parla, si stronzeggia.
Ed anche sui problemi veri delle persone.
>> Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...
>
> Infatti qui non si parla, si stronzeggia.
Vero
> Ed anche sui problemi veri delle persone.
Mmmmmh.....Vero.
Ma non e sempre stato cosi...ricordo fior di dibattiti solo qualche annetto
fa,ma dove sono finiti tutti?
Ovviamente non mi riferivo all'intero ng, che conosco da pochissimo.
Solo al post originario, devastante per la superficialità ed il cattivo
gusto (o forse solo provocatorio?).
Mah...io l'ho solo visto come il Post di uno che ama la roba,e non se ne
vergogna direi...
In fondo anchio amo la roba,ci penso sempre sai?se avessi gli spacciatori
sotto casa probabilmente scenderei a comprarmi una pallina.
Invece fortunatamente lo spaccio si trova a 40Km da casa mia,poi ce il
rischio,la moglie,ed altri fattori che mi spingono a non cedere alla
tentazione,ma non mi sento migliore di Mauro che vuole acetilizzare la
Morfina,forse sono solo piu fortunato,percio non lo giudico.
> Mah...io l'ho solo visto come il Post di uno che ama la roba,e non se ne
> vergogna direi...
> In fondo anchio amo la roba,ci penso sempre sai?se avessi gli spacciatori
> sotto casa probabilmente scenderei a comprarmi una pallina.
> Invece fortunatamente lo spaccio si trova a 40Km da casa mia,poi ce il
> rischio,la moglie,ed altri fattori che mi spingono a non cedere alla
> tentazione,ma non mi sento migliore di Mauro che vuole acetilizzare la
> Morfina,forse sono solo piu fortunato,percio non lo giudico.
>
>
Figurati se io giudico lui. Lavoro nelle dipendenze.
Non è una questione di sentirsi migliore o peggiore.
Si tratta di assumersi la responsabilità delle proprie parole, in luoghi
pubblici.
Però non mi piace leggere qualcosa che suona di apologia di sostanze
pericolose in un ng aperto a tutti, anche a giovanissimi.
E veder trattato con superficialità un tema così scottante come l'uso di
eroina.
Sarò un bacchettone, ma certe cose si trattano in maniera riservata e
con la sicurezza di parlare ad adulti consapevoli che le stronzate che
fanno le fanno e le pagano da soli.
Mica stiamo parlando di come si buttano in terra e si innaffiano due
semetti di erba, no?
E riguardo ad "amare la roba" mi piacerebbe sapere come si fa a farsela
(fumarsela, pipparsela, bucarsela, non cambia molto) senza farsi
prendere e far decidere lei, so che è molto difficile.
Nel mio caso il discorso e semplice:
Dipendenza da Eroina= abbandono della moglie,perdita della casa,degli
amici,difficolta' a mantenere il lavoro....e mi fermo qua perche' gia questi
motivi mi sembrano piu che sufficenti non credi?
Mi e stata data anni fa l'opportunita' di cambiare vita e non vorrei
rovinare tutto....cio' nonostante come ho gia detto amo la roba ed il suo
sballo unico...solo che riesco a reprimermi,diciamo che in un anno ne faccio
uso una decina di volte, e punto a diminuire ulteriormente.
> Nel mio caso il discorso e semplice:
> Dipendenza da Eroina= abbandono della moglie,perdita della casa,degli
> amici,difficolta' a mantenere il lavoro....e mi fermo qua perche' gia questi
> motivi mi sembrano piu che sufficenti non credi?
> Mi e stata data anni fa l'opportunita' di cambiare vita e non vorrei
> rovinare tutto....cio' nonostante come ho gia detto amo la roba ed il suo
> sballo unico...solo che riesco a reprimermi,diciamo che in un anno ne faccio
> uso una decina di volte, e punto a diminuire ulteriormente.
>
>
Nessun caso è semplice, quando si parla di farmaci o droghe con grande
potere di creare dipendenza.
Nella mia esperienza l'eroina è una di quelle cose che o si prendono o
non si prendono, il che è meglio.
Nel senso che ti auguro di staccare del tutto, a maggior ragione se ne
hai fatto uso costante in passato.
Proprio perchè è una droga allettante e assolutamente seducente, è molto
difficile farne uso saltuario, come per l'alcool per un ex alcolista.
O la cocaina per un cocainomane.
Ricadere nell'uso quotidiano usandola ogni tanto è facilissimo.
Anche perchè se danno dipendenza è proprio perchè fanno breccia sulle
capacità della persona di controllarle o no, sennò che dipendenza sarebbe?
Purtroppo esistono anche le dipendenze saltuarie.
C'è gente che non riesce a non usare cocaina il 31 dicembre, per poi non
usarla fino al 31 dicembre successivo.
Ciò non toglie che nella libertà percepita da queste persone c'è una
dipendenza, solo che il ciclo non è giornaliero come al solito ma annuale...
Sono purtroppo o per fortuna un fondamentalista rispetto a questo, è dal
1988 che non uso nè eroina nè altre droghe, e l'esperienza mi dice che
le droghe per il 99 per cento delle persone o si prendono per bene o non
si prendono. Le vie intermedie sono senz'altro meglio dell'uso costante
ma altamente in bilico.
Credo di aver conosciuto un paio di migliaia di persone che hanno smesso
o cercato di smettere. Nessuna di esse da consumatore abituale è
diventata efficacemente consumatore saltuario, nel senso che ha gestito
veramente modiche quantità in occasioni particolari per un tempo
accettabile.
Un discorso a parte va fatto per hashish e marjuana, credo.
Una volta all'anno gli e la possiamo concedere dai... :) L'importante e che
per 364giorni riescano a vivere bene comunque,e non nella fatidica attesa
della "seratona"...
> Sono purtroppo o per fortuna un fondamentalista rispetto a questo, è dal
> 1988 che non uso nè eroina nè altre droghe, e l'esperienza mi dice che le
> droghe per il 99 per cento delle persone o si prendono per bene o non si
> prendono. Le vie intermedie sono senz'altro meglio dell'uso costante ma
> altamente in bilico.
Se ho capito bene lavori come assistente in qualche comunita' o Sert,mi
sembra piu che logico che se vuoi aiutare gli altri a smettere il primo a
non farne uso devi essere tu.
> Credo di aver conosciuto un paio di migliaia di persone che hanno smesso o
> cercato di smettere. Nessuna di esse da consumatore abituale è diventata
> efficacemente consumatore saltuario, nel senso che ha gestito veramente
> modiche quantità in occasioni particolari per un tempo accettabile.
Adesso hai conosciuto me :)
Ti saluto Mauro
> Una volta all'anno gli e la possiamo concedere dai... :) L'importante e che
> per 364giorni riescano a vivere bene comunque,e non nella fatidica attesa
> della "seratona"...
D'accordissimo, perchè porre limiti? Fortunato (?) lui che sa gestire
una cosa del genere. Molti hanno dovuto/voluto/saputo lasciar perdere.
Certo che uno così non lo considererei mai un td.
> Se ho capito bene lavori come assistente in qualche comunita' o Sert,mi
> sembra piu che logico che se vuoi aiutare gli altri a smettere il primo a
> non farne uso devi essere tu.
Beh, questo è ovvio.
Esprimevo un dubbio sull'uso saltuario di alcune sostanze.
> Adesso hai conosciuto me :)
Bene, ho imparato a non stupirmi di chi contraddice le regole generali,
le eccezioni fanno bene al pluralismo ed alla tolleranza, nonchè ad
aprire la mente ed a capire che in tutto c'è di tutto.
Ma c'è bisogno di una grande capacità di centrarsi su se stessi ed
anche di controllo delle proprie pulsioni per gestire una sostanza come
l'eroina.
Ti auguro di scendere a tre o quattro volte l'anno, perchè una al mese è
molto (non ho detto troppo, il fondamentalista che c'è in me avrebbe
voluto...) :o)