Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

acetilizare la morfina

7 views
Skip to first unread message

Mauro®

unread,
Oct 5, 2006, 12:48:16 AM10/5/06
to
Avendo a disposizione dell'oppio grezzo,volevo estrarre un qualcosa di un
po' più potente
(sarebbe l'occasione di assaggiare anche solo per una volta un qualcosa di
decente al confronto
della porcheria che gira in questi anni) il primo passaggio per estrarre la
morfina base non deve
essere complicato ,basta far sciogliere l'oppio in un recipiente dove bolle
dell'acqua e aggiungerci
(idrossido di calcio) che è calce spenta,questa operazione converte in
morfina insolubile in acqua
cosi sul fondo del recipiente.una volta raffreddato e con l'aggiunta di
(cloruro di ammonio) per
alzare l'alcalinità ad un pH di 8 - 9 dovrebbero formarsi dei sali bianchi
che è morfina base,
Qualcuno sa come si fa il cloridrato di morfina con aggiunta di acido
cloridrico e magari anche il
passaggio successivo,acetilizare la morfina con l'anidride acetica?
Lo so che questo non è un newsgroup di chimica,anche perchè ne capirei ben
poco magari
qualcuno ne sa un po' di più e riusciamo a completare la ricetta della torta
della nonna

Grazie e ciao

Marco-k

unread,
Oct 5, 2006, 2:28:34 PM10/5/06
to
Mauro®, 05/10/2006 6.48:

> Avendo a disposizione dell'oppio grezzo,volevo estrarre un qualcosa di un
> po' più potente

Fottiti tu e la morfina. Non giocare con queste cose, la gente ci soffre.


--
[cut of the capital B to reply]

"Siamo l'unica nazione che abbia usato armi atomiche contro altri
esseri umani. Noi sappiamo farlo".

("Il gioco del falco", di John Schlesinger, 1984)

Gabriele Gori

unread,
Nov 18, 2006, 6:59:43 AM11/18/06
to

"Mauro®" <volper...@libero.it> wrote in message
news:k80Vg.135636$zy5.1...@twister1.libero.it...

> Sei uno scellerato scrivendo in news group publici del genere rischi solo
> di essere rintracciato quindi ti consiglio di levare questa domanda dal
> news group anzi un' altra cosa
SMETTI DI DROGARTI la droga dara' assuefazione e tutto quello che vuoi ma in
realta' ti stai facendo solo del male altro che del bene SMETTI!!!

Marco-k

unread,
Nov 18, 2006, 1:17:01 PM11/18/06
to
Gabriele Gori, 18/11/2006 12.59:

> la droga dara' assuefazione e tutto quello che vuoi
> ma in realta' ti stai facendo solo del male

Sembra che usata cosě la parola assuefazione abbia un significato
positivo...
Marco

--
[cut off the capital B to reply]

ginsio

unread,
Nov 19, 2006, 11:41:30 AM11/19/06
to

>
>> la droga dara' assuefazione e tutto quello che vuoi ma in realta' ti stai
>> facendo solo del male
>
> Sembra che usata cosě la parola assuefazione abbia un significato
> positivo...

Infatti...io mi sono appena fatto una canna davanti al PICCI,ma mica per lo
sballo...cerco l'assuefazione :D

Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...


Marco-k

unread,
Nov 19, 2006, 3:50:52 PM11/19/06
to
ginsio, 19/11/2006 17.41:


> Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...

Infatti qui non si parla, si stronzeggia.
Ed anche sui problemi veri delle persone.

ginsio

unread,
Nov 20, 2006, 4:54:34 PM11/20/06
to

>> Ma ROTFL!!!Lascia stare i NG che parlano di ste cose...
>
> Infatti qui non si parla, si stronzeggia.

Vero


> Ed anche sui problemi veri delle persone.


Mmmmmh.....Vero.

Ma non e sempre stato cosi...ricordo fior di dibattiti solo qualche annetto
fa,ma dove sono finiti tutti?


Marco-k

unread,
Nov 21, 2006, 12:13:40 PM11/21/06
to
ginsio, 20/11/2006 22.54:

Ovviamente non mi riferivo all'intero ng, che conosco da pochissimo.
Solo al post originario, devastante per la superficialità ed il cattivo
gusto (o forse solo provocatorio?).

ginsio

unread,
Nov 22, 2006, 10:49:08 AM11/22/06
to
> Ovviamente non mi riferivo all'intero ng, che conosco da pochissimo.
> Solo al post originario, devastante per la superficialitą ed il cattivo
> gusto (o forse solo provocatorio?).

Mah...io l'ho solo visto come il Post di uno che ama la roba,e non se ne
vergogna direi...
In fondo anchio amo la roba,ci penso sempre sai?se avessi gli spacciatori
sotto casa probabilmente scenderei a comprarmi una pallina.
Invece fortunatamente lo spaccio si trova a 40Km da casa mia,poi ce il
rischio,la moglie,ed altri fattori che mi spingono a non cedere alla
tentazione,ma non mi sento migliore di Mauro che vuole acetilizzare la
Morfina,forse sono solo piu fortunato,percio non lo giudico.


Marco-k

unread,
Nov 22, 2006, 1:29:40 PM11/22/06
to
ginsio, 22/11/2006 16.49:

> Mah...io l'ho solo visto come il Post di uno che ama la roba,e non se ne
> vergogna direi...
> In fondo anchio amo la roba,ci penso sempre sai?se avessi gli spacciatori
> sotto casa probabilmente scenderei a comprarmi una pallina.
> Invece fortunatamente lo spaccio si trova a 40Km da casa mia,poi ce il
> rischio,la moglie,ed altri fattori che mi spingono a non cedere alla
> tentazione,ma non mi sento migliore di Mauro che vuole acetilizzare la
> Morfina,forse sono solo piu fortunato,percio non lo giudico.
>
>

Figurati se io giudico lui. Lavoro nelle dipendenze.
Non è una questione di sentirsi migliore o peggiore.
Si tratta di assumersi la responsabilità delle proprie parole, in luoghi
pubblici.
Però non mi piace leggere qualcosa che suona di apologia di sostanze
pericolose in un ng aperto a tutti, anche a giovanissimi.
E veder trattato con superficialità un tema così scottante come l'uso di
eroina.
Sarò un bacchettone, ma certe cose si trattano in maniera riservata e
con la sicurezza di parlare ad adulti consapevoli che le stronzate che
fanno le fanno e le pagano da soli.
Mica stiamo parlando di come si buttano in terra e si innaffiano due
semetti di erba, no?
E riguardo ad "amare la roba" mi piacerebbe sapere come si fa a farsela
(fumarsela, pipparsela, bucarsela, non cambia molto) senza farsi
prendere e far decidere lei, so che è molto difficile.

ginsio

unread,
Nov 23, 2006, 5:35:57 AM11/23/06
to

> E riguardo ad "amare la roba" mi piacerebbe sapere come si fa a farsela
> (fumarsela, pipparsela, bucarsela, non cambia molto) senza farsi prendere
> e far decidere lei, so che è molto difficile.
> Marco

Nel mio caso il discorso e semplice:
Dipendenza da Eroina= abbandono della moglie,perdita della casa,degli
amici,difficolta' a mantenere il lavoro....e mi fermo qua perche' gia questi
motivi mi sembrano piu che sufficenti non credi?
Mi e stata data anni fa l'opportunita' di cambiare vita e non vorrei
rovinare tutto....cio' nonostante come ho gia detto amo la roba ed il suo
sballo unico...solo che riesco a reprimermi,diciamo che in un anno ne faccio
uso una decina di volte, e punto a diminuire ulteriormente.


Marco-k

unread,
Nov 23, 2006, 2:05:47 PM11/23/06
to
ginsio, 23/11/2006 11.35:

> Nel mio caso il discorso e semplice:
> Dipendenza da Eroina= abbandono della moglie,perdita della casa,degli
> amici,difficolta' a mantenere il lavoro....e mi fermo qua perche' gia questi
> motivi mi sembrano piu che sufficenti non credi?
> Mi e stata data anni fa l'opportunita' di cambiare vita e non vorrei
> rovinare tutto....cio' nonostante come ho gia detto amo la roba ed il suo
> sballo unico...solo che riesco a reprimermi,diciamo che in un anno ne faccio
> uso una decina di volte, e punto a diminuire ulteriormente.
>
>

Nessun caso è semplice, quando si parla di farmaci o droghe con grande
potere di creare dipendenza.
Nella mia esperienza l'eroina è una di quelle cose che o si prendono o
non si prendono, il che è meglio.
Nel senso che ti auguro di staccare del tutto, a maggior ragione se ne
hai fatto uso costante in passato.
Proprio perchè è una droga allettante e assolutamente seducente, è molto
difficile farne uso saltuario, come per l'alcool per un ex alcolista.
O la cocaina per un cocainomane.
Ricadere nell'uso quotidiano usandola ogni tanto è facilissimo.
Anche perchè se danno dipendenza è proprio perchè fanno breccia sulle
capacità della persona di controllarle o no, sennò che dipendenza sarebbe?
Purtroppo esistono anche le dipendenze saltuarie.
C'è gente che non riesce a non usare cocaina il 31 dicembre, per poi non
usarla fino al 31 dicembre successivo.
Ciò non toglie che nella libertà percepita da queste persone c'è una
dipendenza, solo che il ciclo non è giornaliero come al solito ma annuale...
Sono purtroppo o per fortuna un fondamentalista rispetto a questo, è dal
1988 che non uso nè eroina nè altre droghe, e l'esperienza mi dice che
le droghe per il 99 per cento delle persone o si prendono per bene o non
si prendono. Le vie intermedie sono senz'altro meglio dell'uso costante
ma altamente in bilico.
Credo di aver conosciuto un paio di migliaia di persone che hanno smesso
o cercato di smettere. Nessuna di esse da consumatore abituale è
diventata efficacemente consumatore saltuario, nel senso che ha gestito
veramente modiche quantità in occasioni particolari per un tempo
accettabile.
Un discorso a parte va fatto per hashish e marjuana, credo.

ginsio

unread,
Nov 24, 2006, 6:37:35 AM11/24/06
to

> C'è gente che non riesce a non usare cocaina il 31 dicembre, per poi non
> usarla fino al 31 dicembre successivo.
> Ciò non toglie che nella libertà percepita da queste persone c'è una
> dipendenza, solo che il ciclo non è giornaliero come al solito ma
> annuale...

Una volta all'anno gli e la possiamo concedere dai... :) L'importante e che
per 364giorni riescano a vivere bene comunque,e non nella fatidica attesa
della "seratona"...

> Sono purtroppo o per fortuna un fondamentalista rispetto a questo, è dal
> 1988 che non uso nè eroina nè altre droghe, e l'esperienza mi dice che le
> droghe per il 99 per cento delle persone o si prendono per bene o non si
> prendono. Le vie intermedie sono senz'altro meglio dell'uso costante ma
> altamente in bilico.

Se ho capito bene lavori come assistente in qualche comunita' o Sert,mi
sembra piu che logico che se vuoi aiutare gli altri a smettere il primo a
non farne uso devi essere tu.

> Credo di aver conosciuto un paio di migliaia di persone che hanno smesso o
> cercato di smettere. Nessuna di esse da consumatore abituale è diventata
> efficacemente consumatore saltuario, nel senso che ha gestito veramente
> modiche quantità in occasioni particolari per un tempo accettabile.

Adesso hai conosciuto me :)

Ti saluto Mauro


Marco-k

unread,
Nov 24, 2006, 12:38:55 PM11/24/06
to
ginsio, 24/11/2006 12.37:

> Una volta all'anno gli e la possiamo concedere dai... :) L'importante e che
> per 364giorni riescano a vivere bene comunque,e non nella fatidica attesa
> della "seratona"...

D'accordissimo, perchè porre limiti? Fortunato (?) lui che sa gestire
una cosa del genere. Molti hanno dovuto/voluto/saputo lasciar perdere.
Certo che uno così non lo considererei mai un td.

> Se ho capito bene lavori come assistente in qualche comunita' o Sert,mi
> sembra piu che logico che se vuoi aiutare gli altri a smettere il primo a
> non farne uso devi essere tu.

Beh, questo è ovvio.
Esprimevo un dubbio sull'uso saltuario di alcune sostanze.


> Adesso hai conosciuto me :)

Bene, ho imparato a non stupirmi di chi contraddice le regole generali,
le eccezioni fanno bene al pluralismo ed alla tolleranza, nonchè ad
aprire la mente ed a capire che in tutto c'è di tutto.
Ma c'è bisogno di una grande capacità di centrarsi su se stessi ed
anche di controllo delle proprie pulsioni per gestire una sostanza come
l'eroina.
Ti auguro di scendere a tre o quattro volte l'anno, perchè una al mese è
molto (non ho detto troppo, il fondamentalista che c'è in me avrebbe
voluto...) :o)

0 new messages