un saluto a tutti ma proprio a tutti
paolo <ipn...@libero.it> wrote in message
UHjO4.53619$xt2.6...@news.infostrada.it...
> Marijuana ed hashish
> Molte sono le varietà di canapa indiana, comunque tutte riconducibili alla
> Cannabis Sativa L., così classificata da Linneo nel 1753.
> La grande diffusione di questa pianta è principalmente dovuta al suo
impiego
> come fibra tessile (fusto) o per la produzione di olio (semi); da secoli è
> noto e praticato l'uso di alcune varietà di Cannabis per le propietà
> psico-attive delle infruttescenze e delle foglie. Le preparazioni più
comuni
> della Cannabis sono la Marijuana e l'hashish. Il principio attivo
> fondamentale di entrambi questi composti è il
> delta-9-trans-tetraidrocannabinolo (THC).
> L'effetto dei composti contenenti THC consiste in un rilassamento e
> "benessere" associati ad una certa vivacità della percezione e dei
ricordi;
> può comportare un senso di euforia e di disibinizione.
> Gli effetti della Cannabis non differiscono di molto da una modesta
ebrezza
> alcolica; la sicurezza nella guida di autoveicoli sotto il suo influsso è
> leggermente diminuita.
> Non si osserva una sintomatologia somatica alla brusca sospensione
dell'uso
> di Cannabis al di fuori di una diminuzione dell'appetito e insonnia. Fra
gli
> effetti (in acuto) dei cannabinoidi sono da ricordare l'iperemia
> congiuntivale (occhi rossi); pressochè sempre presente è la tachicardia.
> Ciao spero che chi non sappia queste cose lo legga molto attentamente, per
> saperne di più sul THC invierò un'altro messagio che tratterà la
> farmacocinetica e la farmacotossicologia, molto interessante per sapere
come
> viene assorbita nel nostro organismo e come viene escreta.
> Salutoni Paolo
> P.S. un saluto particolare va al nostro caro e vecchio gullives che
> interagisce sempre nei dibattiti più accesi del NG!!
>
>
>
>
>
>
Paky <freej...@libero.it> ha scritto nel messaggio
mGFO4.60672$xt2.7...@news.infostrada.it...
>una bolla e' troppo x dire che e' uso personale,
Secondo te o secondo la legge?
--
-papaggiu'-
*quando arrivi ad un bivio, torna indietro...*
8-Ball <norm...@iname.com> ha scritto nel messaggio
80kngs0a4qr64jrti...@4ax.com...
--
Peace
***ShamaN***
O**********O
°°°°
Paky <freej...@libero.it> wrote in message