Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

R: storia della canapa indiana

0 views
Skip to first unread message

Tizi

unread,
Apr 29, 2000, 3:00:00 AM4/29/00
to
grazie
molto interessante

un saluto a tutti ma proprio a tutti

paolo <ipn...@libero.it> wrote in message
UHjO4.53619$xt2.6...@news.infostrada.it...
> Marijuana ed hashish
> Molte sono le varietà di canapa indiana, comunque tutte riconducibili alla
> Cannabis Sativa L., così classificata da Linneo nel 1753.
> La grande diffusione di questa pianta è principalmente dovuta al suo
impiego
> come fibra tessile (fusto) o per la produzione di olio (semi); da secoli è
> noto e praticato l'uso di alcune varietà di Cannabis per le propietà
> psico-attive delle infruttescenze e delle foglie. Le preparazioni più
comuni
> della Cannabis sono la Marijuana e l'hashish. Il principio attivo
> fondamentale di entrambi questi composti è il
> delta-9-trans-tetraidrocannabinolo (THC).
> L'effetto dei composti contenenti THC consiste in un rilassamento e
> "benessere" associati ad una certa vivacità della percezione e dei
ricordi;
> può comportare un senso di euforia e di disibinizione.
> Gli effetti della Cannabis non differiscono di molto da una modesta
ebrezza
> alcolica; la sicurezza nella guida di autoveicoli sotto il suo influsso è
> leggermente diminuita.
> Non si osserva una sintomatologia somatica alla brusca sospensione
dell'uso
> di Cannabis al di fuori di una diminuzione dell'appetito e insonnia. Fra
gli
> effetti (in acuto) dei cannabinoidi sono da ricordare l'iperemia
> congiuntivale (occhi rossi); pressochè sempre presente è la tachicardia.
> Ciao spero che chi non sappia queste cose lo legga molto attentamente, per
> saperne di più sul THC invierò un'altro messagio che tratterà la
> farmacocinetica e la farmacotossicologia, molto interessante per sapere
come
> viene assorbita nel nostro organismo e come viene escreta.
> Salutoni Paolo
> P.S. un saluto particolare va al nostro caro e vecchio gullives che
> interagisce sempre nei dibattiti più accesi del NG!!
>
>
>
>
>
>

Paky

unread,
Apr 29, 2000, 3:00:00 AM4/29/00
to
> Ciao,ho letto con molto interesse il tuo post,e mi piacerebbe sapere di
che cosa e' fatto il "fumo",ho sentito tanti discorsi,e mi sembrano tutti
una marea di cazzate,mi hanno detto ad esempio che e'fatto con gli scarti
delle droghe...oppio,coca....!!!
spero siano falsi.....
Ciao

papaggiu'

unread,
Apr 30, 2000, 3:00:00 AM4/30/00
to
...per qeelo che ne so io , il *fumo* e' una lavorazione strana
dell'erba,
pacioccata in luoghi caldi, diventa una bolla
una bolla e' troppo x dire che e' uso personale,
IMFO non credo contenga cio' che ti dicono, al massimo puoi prendere
l'epatite
(x via del maneggio continuo&promiscuo)
--
-papaggiu'-
*quando arrivi ad un bivio, torna indietro...*

Paky <freej...@libero.it> ha scritto nel messaggio
mGFO4.60672$xt2.7...@news.infostrada.it...

8-Ball

unread,
Apr 30, 2000, 3:00:00 AM4/30/00
to
On Sun, 30 Apr 2000 04:31:26 GMT, "papaggiu'" <papag...@libero.it>
wrote:

>una bolla e' troppo x dire che e' uso personale,

Secondo te o secondo la legge?

papaggiu'

unread,
Apr 30, 2000, 3:00:00 AM4/30/00
to
la seconda che hai detto

--
-papaggiu'-
*quando arrivi ad un bivio, torna indietro...*

8-Ball <norm...@iname.com> ha scritto nel messaggio
80kngs0a4qr64jrti...@4ax.com...

shaman

unread,
May 4, 2000, 3:00:00 AM5/4/00
to
Un impasto di resina, e parti polverizzate della cannabis, anche
detta marijuana (l'erba insomma).
Più è alto il tenore di resina più pregiato ed "efficace" il fumo (Hashish)

--
Peace

***ShamaN***
O**********O
°°°°
Paky <freej...@libero.it> wrote in message

0 new messages