peso aggiuntivo su guarnizione sciacquone

Robye

una domanda semplice, molte volte ho sostituito guarnizioni di sciacquoni di varie marche, Stir Blitz, Geberit, e sempre con molte difficoltà di evitare che tenesse perfettamente.
Un idea che ho avuto.. se mettessi un certo peso sul tubo dove in genere sono alloggiate le guarnizioni, tipo un pezzo di piombo che non interferisca con i meccanismi, potrebbe aiutare la guarnizione ad avere più tenuta? Col peso in più dovrebbe spingere la guarnizione a sigillare meglio
Qualcuno ha mai provato?