Odori poco simpatici da ogni rubinetto di casa.

Alex

Sono mesi che da ogni rubinetto di casa, sia al primo piano che al secondo livello, quando si apre l'acqua esce uno sgradevole odore tipo fogna/aglio che poi si attenua e sparisce dopo qualche minuto.
Siamo in un condominio quadrifamiliare, in una strada con tutte villette simili che formano un complesso, e altri inquilini non lamentano lo stesso problema.
Ho telefonato alla società che gestisce l'acqua e dicono che loro fanno le depurazioni regolarmente nella bocchetta che si attacca alla nostra palazzina.
Per venire a vedere vogliono essere pagati.
Chi gestisce la mia caldaia sostiene che non c'entra la caldaia ma possono essere gli scarichi, e che non c'è molto da fare.
Essendo una totale ignorante in materie idrauliche non capisco bene quale può essere l'origine del problema.
Come è possibile che la cosa si verifichi in OGNI RUBINETTO/DOCCIA ecc. della casa?
Secondo voi cosa posso fare...se chiamo un idraulico mi risolve o almeno individua? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

giovanni

Scusa ma ho letto solo ora il messaggio. Di sicuro avrai risolto... ma secondo
me, a te sembra che l'odore venga dal rubinetto, mentre penso che senti quello dello scarico. In fondo è proprio li sotto, come fai a essere sicuro che sia il rubinetto?

Giovanni