Opinioni tra clima MAXA e TOSHIBA

ZIOVOIP

Salve mi hanno proposto questi 2 tipi di clima:

TOSHIBA RSM18 10/10

U.E. MAXA MBD2M53A
U.I. MAXA MBDM26A

I maxa costano un pò meno....e mi dicono che come prestazioni sono
uguali dei TOSHIBA ..... opinioni?

Grazie

ZIOVOIP

ZIOVOIP ha spiegato il 03/04/2009 :

Nessuno?

Credit Card

"ZIOVOIP" <i.van...@tin.it> ha scritto nel messaggio

toshiba senza esitazione..anche se purtroppo se lè presa quella fogna di
carrier..ma per ora non sembra che abbiano fatto danni

ZIOVOIP

Credit Card ha detto questo sabato :
> fogna di carrier

cioè?

TheKing

"ZIOVOIP" <i.van...@tin.it> ha scritto nel messaggio

Non conosco MAXA, ma pensare che una ditta sconosciuta possa avere le stesse
prestazioni e la stessa qualità di un pioniere del settore come Toshiba mi
fà sorridere.

TheKing

> Credit Card ha detto questo sabato :
>
> cioè?

Cioè è come se la la Lada si fosse comprata la Mercedes-Benz. Ma per fortuna
per ora non si sono visti effetti negativi, nel senso che Toshiba continua a
sfornare prodotti d'avanguardia.

ZIOVOIP

Nel suo scritto precedente, TheKing ha sostenuto :

provengono tutti e 2 dalla stesa fabbrica valori dichiarati identici
quasi migliori....

Credit Card

> provengono tutti e 2 dalla stesa fabbrica

fonte di questa affermazione??

ZIOVOIP

Dopo dura riflessione, Credit Card ha scritto :

> fonte di questa affermazione??

lo stesso venditore....ma è anche un amico ecco perchè chiedo a voi

Credit Card

> lo stesso venditore....ma è anche un amico ecco perchè chiedo a voi

sarà anche in buona fede il tuo amico ma non credo proprio che i MAXA siano
toshiba OEM...anche guardandoli non hanno le classiche forme dei toshiba ne
di ora ne del passato

perchè cerchi rogne?? compra i toshiba se installati bene ti faranno fresco
e caldo anche per 20 anni senza problemi

io ne ho due degli anni 90 instalalti allora a una giovane ragazza che si
era fatta il negozio da parrucchiera....lei è invecchiata...sua figlia è
cresciuta..io vado ancora a farmi tagliare i capelli ma ne ho meno di
allora..ma i due toshiba sono ancora li che funzionano !!!!!!!!

ZIOVOIP

Credit Card ha detto questo domenica :

Grazie

:)

TheKing

"ZIOVOIP" <i.van...@tin.it> ha scritto nel messaggio

Sui valori non commento, mi limito a sottolineare che i prodotti di tutte le
marche serie(inclusa Toshiba) sono controllati dall'ente Eurovent, mentre
le sottomarche raramento lo sono, quindi se Maxa non è certificata Eurovent,
io più di tanto non mi fiderei. Sul fatto che Maxa sia prodotta da toshiba
poi, ho molti dubbi, al massimo monterà qualche componente.
Non so quale sia la differenza di prezzo frà i due prodotti, ma francamente
se puoi resta su marchi leader del settore, Toshiba, Daikin, Mitsubishi
Electric, ecc., di sicuro non te ne pentirai.

marcob...@gmail.com

Sono pienamente d'accordo, i tre marchi sono solo quelli.

veronicab...@gmail.com

CIAO RAGAZZI
VI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA DI ACQUISTO PER I CONDIZIONATORI D'ARIA INSTALLATI IN 4 stanze del mio appartamento tutti MONOSPLIT .
Per le varie valutazioni e comparazioni tra sopralluoghi domiciliari e su internet ho impiegato
Un anno da agosto 2015 a giugno 2916 .VALUTAVO PRIMA DI TUTTO UNA UNICA AZIENDA IN GRADO DI EFFETTUARMI FORNITURA CONSEGNA MONTAGGIO INSTALLAZIONE MESSA IN OPERA COLLAUDO E CONFIGURAZIONE FINALE DEGLI ACCESSORI WI FI DOMOTICI AGGIUNTIVI OPZIONALI TRA LE VARIE SCELTE DEI MARCHI HO CONTATTATO PRATICAMENTE TUTTI I MARCHI MAXA HAIEr BERETTA ARISTON , Alco VAILLANT PANASONIC TOSHIBA SHARP DAIKIN MITSUBISHI .CARRIERV.INDIPENDENTEMENTE DALLE CONSIDERAzioni personali dei vari negozianti ed in base alle disponibilità in stock a magazzino ho scelto poi i top di GAMMA
DELLA MITSUBISHI ELECTRIC ( diversa dalla MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES
QUINDI RINGRAZIO LA SEDE DELLA MITSUBISHI ITALIA CON SEDE AD AGRATE BRIANZA PER AVERMI FORNITO MACCHINE CON SISTEMA A DEPURAZIONE D'aria e filtrazione plasma quad .
Io prima di investire svariate migliaia di euro ho valutato la serietà professionalità di tutto l'indotto dai centri di assistenza tecnica di zona fino al venditore trovando solo in MITSUBISHI ELECTRIC PIENA DISPONIBILITÀ E SODDISFAZIONE . SPENDERE SOLDI IN PIÙ PER I TOSHIBA E DAIKIN NON VALE LA PENA ANCHE SE I DAIKIN EMURA MODELLI FTXJ 2016 bluevolution sono più carini esteticamente diciamo ed in base al proprio arredamento .
Possiedo anche un nuovo MAXA MONOSPLIT KRYO DA 12000 BTU ( valore 450€) + da includere spese di montaggio esso il più economico tra i marchi analizzati ma sono i più rumorosi .
Essa è una ditta italiana riconducibile allo stesso proprietario con sede a VERONA ( FERROLI)
I MAXA potrebbero ESSER buoni poiché Made in ITALY E CON UNA ASSISTENZA CAPILLARE IN ITALIA COSÌ COME LO È CON LA HAIER . I GRANDI MARCHI PERÒ ESSENDO GIAPPONESI HANNO LO SVANTAGGIO DI UNA ASSENZA CAPILLARE DEI CENTRI .PERCIO CONSIGLIEREI UN RIVENDITORE CHE CONTEMPORANEAMENTE POSSA ESSER ANCHE CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO ED INSTALLATORE IL PIÙ VICINO POSSIBILE AL PORTONE DI CASA VOSTRA INDIPENDENTEMENTE DALLE MARCHE .IO A CASA MIA HO VICINO tre centri di assistenza tecnica MAXA , BERETTA VAILLANT , HAIEr RIELLO . SUBITO HO INSTALLATO UN MAXA MENTRE PER I MITSUBISHI HO ASPETTATO 10 mesi

ule...@gmail.com

Ciao a tutti
spero che più persone leggano questo post...nel 2014 ho acquistato ed istallato, nelle camere da letto, un condizionatore maxa multisplit(esattamente 3 split)e da subito mi sono accorto che dopo un po che era acceso solo 1 o 2 dei 3 faceva molto rumore. Ho chiamato l'assistenza e le 2 voltre che sono venuti, nei i pochi minuti che sono stati in casa, non si verificava il fastidioso rumore. Conclusione ho un daikin dal 2009 nel soggiorno che funziona benissimo ed è silenzioso e 3 Maxa che durante alla notte diventano rumorosi.
Il mio consiglio...non sbagliate come me, che per risparmiare 1000 euro circa, ho un prodotto scarso!

tonino.ca...@gmail.com

lorenzo...@gmail.com

Ho installato da pochi giorni un Dual Maxa. Funziona meravigliosamente: silenziosissimo rende l'ambiente piacevolmente asciutto e confortevole.
Questo conferma una volta di più la tendenza di noi italiani "esterofili": se è italiano non è buono!
Posso assicuravi invece (ripeto l'ho appena installato) che MAXA è un'azienda italiana i cui climatizzatore sono eccellenti.
Lorenzo.

valer...@gmail.com

Il giorno venerdì 3 aprile 2009 21:50:25 UTC+2, ZIOVOIP ha scritto:
Allora, intanto mi rendo conto di essere arrivato u8n pò in ritardo ma almeno posso garantire 6 anni di utilizzo del prodotto....
Dove abitavo prima avevo un impianto di condizionamento MITSUBISHI quindi il paragone lo posso fare esclusivamente con questa marca.
Nel 2014 avendo cambiato casa ho montato, su consiglio di un amico installatore, un impianto MAXA gruppo FERROLI... all'inizio ero molto molto scettico non avendone mai sentito parlare ma mi sono fidato dell'amico... anche perchè non avrebbe avuto motivo per rifilarmi un bidone visto che il locale dove ha l'azienda è di mia proprietà e quindi.....
Bene, veniamo alle conclusioni, ho 3 split e un motore trial ovviamente tutto MAXA, sono passati 6 anni e lo ricomprerei subito, nessun tipo di problema, rinfresca e scalda velocemente e perfettamente.e il mio amico è rimasto tale....(-: (-: (-:

julie.ben...@gmail.com

Maxa mai più... Ad entrambi i condizionatori ha smesso di funzionare il display dopo 3 anni. Uno dei 2 poi ha funzionato bene solo un paio d'anni e nemmeno il tecnico è riuscito a risolvere il problema. In camera ho un Daikin da 11 anni e non mi ha mai dato problemi. Mannaggia a me che ho voluto risparmiare con i Maxa!

Giuseppe Mangano

Il giorno lunedì 22 giugno 2020 alle 12:21:26 UTC+2 julie.ben...@gmail.com ha scritto:
> Maxa mai più... Ad entrambi i condizionatori ha smesso di funzionare il display dopo 3 anni. Uno dei 2 poi ha funzionato bene solo un paio d'anni e nemmeno il tecnico è riuscito a risolvere il problema. In camera ho un Daikin da 11 anni e non mi ha mai dato problemi. Mannaggia a me che ho voluto risparmiare con i Maxa!
ho 2 maxa con un solo motore da circa 10 anni e vanno fantasticamente...non sono esteticamente aggiornati ma il loro lavoro lo fanno egregiamente

Giuseppe Giarrusso

Ho installato un MAXA "IL BELLO" 4 anni fa, utilizzato solo d'estate. Due anni fa si è rotta la scheda e ... dopo due anni non riesco ancora ad avere.il ricambio....una vergogna. Mai più!