Caldaia Sylber Zenyt ogni tanto parte da sola...

Jon Peppe

In primis...non riesco a trovare su internet il modello e lo schema di questa caldaia che precisamente è la Sylber Zenyt 20 ie FF cod.1550443...qualcuno sa indicarmi dove cercarlo?

Il problema ( mi spiego meglio...) è questo:

Premetto che ho staccato il cronotermostato fisicamente...ma sia in estate che in inverno ed anche impostata su solo acqua sanitaria...la caldaia circa ogni paio d'ore parte autonomamente e scalda fino a circa 80°C l'aqua che probabilmente è quella del circuito di riscaldamento...

Ora so ed ammetto che ci possa stare che ogni tanto si azioni la pompa per evitarne il bloccaggio ( del resto è una funzione che hanno anche dei cronotermostati )...ma così spesso mi sembra molto strano anzi anomalo quasi di sicuro...confermato anche da tecnici che conosco...

Ora qualcuno conosce questa caldaia e mi sa dire da che cosa possa dipendere?

P.S. come fattezza dovrebbe essere simile a prima vista della Sylber Quadra 20- ie FF se non per il cambio di qualche "aggiustamento estetico"...

Grazie infinite anticipatamente a chi sa darmi una mano
Peppe.