mfacch...@alice.it
unread,Jul 27, 2014, 1:11:39 PM7/27/14You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
Buona sera, nel mese di maggio ho avuto un distacco di vitreo che ha provocato la rottura e successivo distacco di retina ad ore 12/ 14, fortunatamente senza intaccare la parte centrale. Ho subito l'intervento di cerchiaggio episclerale e laser ber fissare un piccolo "becco" che era ancora in posizione "pericolosa".
Intervento riuscito, controlli ok, colliri vari per 20 giorni. Ovviamente con visione abbastanza disturbata anche se addirittura la mia miopia si è ridotta a -1,50 sull'occhio operato ( prima -1,75) è mantenuta stabile a -1,00 sull'occhio dx.
Attendere serenamente che tutto rientri nella normalità 8/12 mesi, mi dicono. Riprendo il mio lavoro ( piuttosto stressante), sino all'altro giorno quando nell'occhio "sano" inizio a vedere dei veli ... Volanti che compaiono abbassando lo sguardo e poi riportarlo in linea retta.
Corro dal mio oculista di fiducia e mi diagnostica il distacco del vitreo all'occhio dx fortunatamente senza danni alla retina.
Ma il disagio e' veramente notevole. Mi dice che occorre pazienza anche per mesi sino a quando il mio cervello non percepirà più questi veli. E mi consiglia di bere molta acqua e cercare di essere "positivo".
La cosa mi riesce un po' difficile...........
Leggo di integratori che possono "aiutare" a migliorare la situazione, ma non a guarirla.......
Devo sopportare con rassegnazione ???
Grazie per l'eventuale risposta.