Inviato da www.mynewsgate.net
--
Serwis Usenet w portalu Gazeta.pl -> http://www.gazeta.pl/usenet/
Il Ribes Nigrum non da problemi.
Si parla del Ribes Nigrum in quanto avrebbe azione similcortisonica ma
ovviamente senza gli effetti collaterali
del cortisone.
Usalo senza problemi.
Il Ribes Nigrum ha una capacità spiccata di riduzione
dell'elevata risposta immunitaria che si produce solitamente
nei casi di intolleranze e allergie.
Ha poi azione antinfiammatoria.
In caso di micosi non vanno usati i farmaci, nè cortisonici e nè antibiotici
che, oltre a non aver effetto specifico sui funghi, tendono a distruggere la
flora batterica a tutto vantaggio dei funghi stessi.
In caso di micosi va sempre fatto un trattamento per via interna in quanto
ogni micosi per quanto localizzata ha una base in uno squilibrio
centralizzato del tipo delle cosiddette disbiosi.
Va assunto pertanto acidophilus in dosi di 5/6 MLD al giorno
per via orale.
Come antimicotico puoi anche usare Tea Three Oil (Melaleuca Alternifolia)
estratto puro 100%, sia localmente che per via orale (3-4 gocce in acqua).
Utile anche il solfato di magnesio e lo zolfo colloidale.
Ciao.
Guglielmo Rinaldini.
>> Ho letto che quando si hanno micosi non si devono assolutamente prendere
>> farmaci cortisonici, perché questi addirittura riducono le difese nei
> confronti
>> dei funghi.
> Il Ribes Nigrum non da problemi.
e non bastava il Vanoli a dare consigli di Pseudo-medicina completamente OT
e non richiesti?
Stai cercando di fregargli la clientela, di la verita'! dopo la papaia,
adesso il ribes. Perche' ci devi spammare per forza la tua macedonia?
Non e' una cosa personale, GMER, ti assicuro, sei tu che presti il fianco...
anche due...
ladybat
inizio d'autunno:
nel mare e nei campi
un verde solo
> In caso di micosi non vanno usati i farmaci, nč cortisonici e nč
antibiotici
e che ne pensi dell'estratto dei semi di pompelmo ??
ciao Kunga