Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Depurazione organismo

0 views
Skip to first unread message

Ambasciatore

unread,
May 9, 2005, 1:26:27 PM5/9/05
to
gentile utenti gradirei un 'informazione.
causa una brutta influenza ho assunto antibiotici e antiinfiammatori, alla
fine - quasi - della terapia accusavo dolore nella zona del fegato.
conttattato il mio medico, lo stesso, mi ha riferito che sono stati i
farmaci e di lasciar depurare da solo l'organo in questionee.
La mia domanda è la seguente:
- la natura può darmi un' aiuto in merito?

grazie a tutti


untrust...@gmail.com

unread,
May 10, 2005, 6:09:06 AM5/10/05
to
Si, di norma vengono preparare sia estratti che capsule, ma molto
spesso decotti d'erbe. decotti perche` le piante che piu` si prestano
alla depurazione sono radici quindi anziche` una semplice "infusione in
acqua calda", per rilasciare la maggior parte dei principi attivi e`
necessaria un'ebollizione un po' piu` lunga.

Cardo mariano, tarassaco, bardana sono le piante che piu` si prestano a
queste funziona, pero` ti consiglio di sentire il medico dal momendo
che anche l'affaticamento epatico che senti dipende dai farmaci che hai
assunto, solo chi li conosce puo' consigliarti come depurarti da un
eventuale stress che ti hanno portato.

bene comunque che tu sia guarito, cerca ti star attento anche ad una
dieta equilibrata, sono gli eccessi che si ripercuotono sul corpo, ed
in questo momento potrebbe essere doloroso permetterseli :)

ciao,
Claudio

0 new messages