Accenno solo perché ho fretta. Se vuoi ne riparliamo domenica sera. E' una
pianta esotica, coltivabile anche in casa, le cui foglie contengono sostanze
molto dolcificanti dalle svariate proprietà, su cui sta indagando la
scienza. Secondo alcuni studi sembra che il loro uso sia compatibile col
diabete. Ma credo che di recente l'Unione Europea ne abbia vietato la
vendita come complemento alimentare. Forse esiste qualche rischio. Nel
frattempo ricerca su google: ci sono molti siti che ne parlano
Nico Valerio, autore del "Manuale di Terapie con gli alimenti" e
"L'Alimentazione naturale" (Oscar Mondadori)
naturi...@hotmail.com
Ho già visitato molti siti che parlano della stevia, il mio problema ora è
trovare delle piantine o al limite dei semi anche se questi ultimi dicono
siano molto difficili da far germogliare. Fino ad ora ho trovato solo tre
vivai che vendono stevia il più vicino a dove abito si trova in provincia di
Brescia (io sono di Venezia) per questo mi interessava sapere se esiste un
vivaio che vende stevia dalle mie parti, altrimenti conto di andare fino a
brescia uno di questi giorni.
Riguardo ai rischi legati alla stevia quasi tutti i siti che ho visitato
dicono che questi riguardano più i profitti delle multinazionali dei
dolcificanti che altro tu che ne pensi?
CIAO
BERT33