Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

spiegazione..

0 views
Skip to first unread message

a.c.

unread,
Aug 12, 2005, 6:12:13 AM8/12/05
to
salve,scrivo affinché qualcuno mi spieghi la differenza .relativamente al
consumo di aglio ,peperoncino etc.
il quesito:
bisogna necessariamente masticare e quindi ingerire questi alimenti o si
sortisce lo stesso effetto ingerendo un peperoncino sano, uno spicchio di
aglio intero...etc.. -.grazie


HerbisNonVerbis

unread,
Aug 12, 2005, 6:34:39 AM8/12/05
to

"a.c." <cu...@quipo.it> wrote in message
news:1C_Ke.50058$2U1.2...@news3.tin.it...
Sicuramente masticando si fa in modo che l'alimento sia più soggetto
all'azione dei succhi gastrici e conseguentemente all'utilizzo
dell'alimento stesso. C'è la possibilità che gli alimenti non masticati
vengano espulsi dall'organismo lievemente intaccati.

ciao
MaxP


a.c.

unread,
Aug 12, 2005, 6:47:38 AM8/12/05
to

> Sicuramente masticando si fa in modo che l'alimento sia più soggetto
> all'azione dei succhi gastrici e conseguentemente all'utilizzo
> dell'alimento stesso. C'è la possibilità che gli alimenti non masticati
> vengano espulsi dall'organismo lievemente intaccati.

era ed è anche la mia convinzione,però la domanda la ho posta in quanto,ad
una conoscente in Svizzera in uno di questi "supercentri" per
guarigioni,avevano prescritto alla signora di ingerire tre piccoli
peperoncini al giorno,addirittura in un ostia,la signora è un po'
schizzinosa,per dei disturbi che questa aveva all'apparato digerente.Per
quanto riguarda l'aglio invece ho letto da più parte che le vecchie
tradizioni contadine riferiscono che al mattino ne veniva ingerito uno
spicchio intero.Cmq grazie.


HerbisNonVerbis

unread,
Aug 12, 2005, 8:54:10 AM8/12/05
to

"a.c." <cu...@quipo.it> wrote in message
news:e7%Ke.50144$2U1.2...@news3.tin.it...

> era ed è anche la mia convinzione,però la domanda la ho posta in quanto,ad
> una conoscente in Svizzera in uno di questi "supercentri" per
> guarigioni,avevano prescritto alla signora di ingerire tre piccoli
> peperoncini al giorno,addirittura in un ostia,

Ed io concordo, spezzetterei i peperoncini (se freschi) e li introdurrei in
un ostia da ingoiare senza masticare, evitando così di far entrare le mucose
della bocca con la capsaicina.

>.Per quanto riguarda l'aglio invece ho letto da più parte che le vecchie
>tradizioni contadine riferiscono che al mattino ne veniva ingerito uno
>spicchio intero.Cmq grazie.

Si, pero` schiacciato al fine di innescare i processi di ossidazione con
l'aria ed esponendo l'interno dello spicchio ai succhi gastrici.

trive

unread,
Jan 16, 2006, 10:14:39 AM1/16/06
to

"a.c." <cu...@quipo.it> ha scritto nel messaggio
news:1C_Ke.50058$2U1.2...@news3.tin.it...
Il mio consiglio è di usare aglio e/o peperoncino, ma più in generale ogni
droga officinale, solo in estratto secco o olio essenziale o tintura madre o
macerato ecc.ecc. esclusivamente titolati.
Questo per essere certi della quantità assunta pro dose.
I rimedi naturali non devono essere per forza anche "artigianali".
Saluti


0 new messages