Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Cura fitoterapica, sintomi strani!!!

0 views
Skip to first unread message

max

unread,
Jun 25, 2005, 2:08:56 AM6/25/05
to
Mi è stata consigliata dopo una visita iridologica, in cui son state
riscontrate una forte colite da stress e una leggera insufficenza
circolatoria, una cura con preparati fitoterapici che incominciato ad
assumere...ed esattamente
mirtillo rosso - tiglio 2 ml di ciascuno al mattino
Eleuterococco 2 ml a pranzo
Due compositi : avena /escolzia e
agnocasto/salvia/passiflora/biancospino/melissa/cardiaca
2 ml di ognuno la sera.
Ho incominciato ad avvertire giramenti di testa, sensazione di stordimento,
gambe pesanti e sensazione di gonfiore...
E' possibile che sia un effetto della cura che poi si stabilizzerà nel
tempo, e questi prodotti possono dare questi sintomi?
Ringrazio chi vorra' darmi delle delucidazioni.
Luisa


untrust...@gmail.com

unread,
Jun 27, 2005, 3:53:16 AM6/27/05
to
Ti consiglio di interromperale e di consultare il medico curante, stai
prendendo un cocktail di principi attivi! non esiste stabilizzazione di
una cura che ti urta, inoltre una tintura madre con 9 componenti cosi'
disparati tra loro e' un azzardo tutt'altro che professionale. e a
parte questo, tu soffri davvero di colite ?

riguardo le delucidazioni, capisco che molto spesso lo stress si
ripercuota su intestino piuttosto che su stomaco e molte delle cose
suggerite sono tranquillanti. a parte che l'utilizzo di un
energetico/eccitante con della passiflora e del tiglio al mattino mi
suonano strani, con l'escolzia poi .. l'escolzia si usa in infusi per
dormire :) capisco che i tranquillanti debbano essere presi durante la
giornata, e tiglio e passiflora io stesso li ho suggeriti ad amici che
ne hanno goduto, ma l'escolzia dalla mia esperienza... di giorno ...
forse e' un po' azzardata.

sia salvia e passiflora influiscono abbassando leggermente la
pressione, non so se a te e' stata provata, ma considerando il caldo di
questi giorni la cosa non e' assolutamente da sottovalutare, ne
tantomeno da vincolare ad uno sguardo dell'iride.

in aggiunta, nell'erboristeria nella quale lavoravo ho visto delle
visite iridologiche e sono rimasto scettico quanto i fiori di bach, se
qualcuno le vuole fare ben per lui, ma finche' non capisco un
funzionamento chimico/fisico non le consiglio.

in aggiunta, un'insufficienza cardiaca la vedi con un
elettrocardiogramma e solo con quello, la pianta "cardiaca" non so cosa
sia, ma se non si tratta di un medico erborista che t'ha fatto i
preparati e spiegata la posologia, ti suggerirei di andare da un medico
convenzionale.

ciao,
Claudio

0 new messages