riguardo le delucidazioni, capisco che molto spesso lo stress si
ripercuota su intestino piuttosto che su stomaco e molte delle cose
suggerite sono tranquillanti. a parte che l'utilizzo di un
energetico/eccitante con della passiflora e del tiglio al mattino mi
suonano strani, con l'escolzia poi .. l'escolzia si usa in infusi per
dormire :) capisco che i tranquillanti debbano essere presi durante la
giornata, e tiglio e passiflora io stesso li ho suggeriti ad amici che
ne hanno goduto, ma l'escolzia dalla mia esperienza... di giorno ...
forse e' un po' azzardata.
sia salvia e passiflora influiscono abbassando leggermente la
pressione, non so se a te e' stata provata, ma considerando il caldo di
questi giorni la cosa non e' assolutamente da sottovalutare, ne
tantomeno da vincolare ad uno sguardo dell'iride.
in aggiunta, nell'erboristeria nella quale lavoravo ho visto delle
visite iridologiche e sono rimasto scettico quanto i fiori di bach, se
qualcuno le vuole fare ben per lui, ma finche' non capisco un
funzionamento chimico/fisico non le consiglio.
in aggiunta, un'insufficienza cardiaca la vedi con un
elettrocardiogramma e solo con quello, la pianta "cardiaca" non so cosa
sia, ma se non si tratta di un medico erborista che t'ha fatto i
preparati e spiegata la posologia, ti suggerirei di andare da un medico
convenzionale.
ciao,
Claudio