Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Sapete magnificarmi le compresse di olivo ?

0 views
Skip to first unread message

Zuffolo

unread,
Feb 25, 2004, 7:44:04 AM2/25/04
to
Una mia amica le prendeva contro la p.a. mediocramente alta. Dopo una paura,
che mi fece salire la p.a. (sono una di p.b., ma soggetta alla labile se mi
coglie un'emozione) ho cominciato ad assumerle anch'io. A periodi s'intende.
Se le prendessi, invece, con consuetudine, mi domando se correrei qualche
rischio.
Certo e che mi sentirei piu tranquilla!"
grazie,
Zf

--
mo m' arreco su it.hobby.cuccina a famme 'na bella magnata et trincata....
alla facciaccia loro !!

scotennatore

unread,
Feb 25, 2004, 2:30:19 PM2/25/04
to

"Zuffolo" <bell...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:oM0%b.19432$gk.8...@news3.tin.it...

| Una mia amica le prendeva contro la p.a. mediocramente alta. Dopo una
paura,
| che mi fece salire la p.a. (sono una di p.b., ma soggetta alla labile se
mi
| coglie un'emozione) ho cominciato ad assumerle anch'io.

Non é il rimedio adatto a te. Non ci vuole un rimedio che lavori di continuo
a controllare la pressione ma uno che tenga sotto controllo la tua ansia che
la fa salire.
Va benone: Passiflora incarnata T.M. 35 gg. all'occasione, per dormire,per
rilassarsi; in acqua minerale non gasata.

Meglio ancora :Crataegus Oxiacanta (Biancospino) M.G. stessa dose.

Compra la roba in farmacia, non ti fidare di erboristerie.
Di questo puoi fare una cura perche stabilizza la pressione,cura l'ansia e
fortifica le pareti cardiache.

Lascia stare l'Ulivo a chi ha pressione arteriosa continuamente alta

|

Zuffolo

unread,
Feb 25, 2004, 5:18:37 PM2/25/04
to
scotennatore wrote:
> "Zuffolo" ha scritto nel messaggio

>> Una mia amica le prendeva contro la p.a. mediocramente alta. Dopo
>> una paura, che mi fece salire la p.a. (sono una di p.b.,

> Non é il rimedio adatto a te. Non ci vuole un rimedio che lavori di
> continuo a controllare la pressione ma uno che tenga sotto controllo
> la tua ansia che la fa salire.
> Va benone: Passiflora incarnata T.M. 35 gg. all'occasione, per
> dormire,per rilassarsi; in acqua minerale non gasata.

Eh ma io sono rilassata, otto ore di sonno non me le toglie nessuno. Nemmeno
quando ho dei guai. solo che ho una sensibilità particolare: capace che me
la faccio salire per un pensiero che passa. Poi tutto torna normale. Però in
quell'attimo avverto una tensione, un calore alle guance, e la pressione
sale. Non me la provo, altrimenti salirebbe di più:-)) Forse sono ansiosa

>
> Meglio ancora :Crataegus Oxiacanta (Biancospino) M.G. stessa dose.
>
> Compra la roba in farmacia, non ti fidare di erboristerie.

Io uso o Boiron o BodySpring.

> Di questo puoi fare una cura perche stabilizza la pressione,cura
> l'ansia e fortifica le pareti cardiache.
>
> Lascia stare l'Ulivo a chi ha pressione arteriosa continuamente alta

Ma... è un antipressorio o un diuretico ?

grazie,
ciao,
Zf


dario

unread,
Feb 26, 2004, 1:17:11 PM2/26/04
to

"scotennatore" > ha scritto nel messaggio

> Compra la roba in farmacia, non ti fidare di erboristerie.

Pura blasfemia oppure interessi vari?
dario


scotennatore

unread,
Feb 27, 2004, 8:01:58 AM2/27/04
to

"Zuffolo" <bell...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:1b9%b.22326$gk.9...@news3.tin.it...

| scotennatore wrote:
| > | Eh ma io sono rilassata, otto ore di sonno non me le toglie nessuno.
Nemmeno
| quando ho dei guai. solo che ho una sensibilità particolare: capace che me
| la faccio salire per un pensiero che passa. Poi tutto torna normale. Però
in
| quell'attimo avverto una tensione, un calore alle guance, e la pressione
| sale. Non me la provo, altrimenti salirebbe di più:-)) Forse sono ansiosa
|


Per questo ti ho consigliato DUE rimedi, uno per rilassarti e dormire e uno
come pronto intervento per regolarizzare la pressione.
Usa il secondo e basta.

Se poi hai attacchi di panico o problemi contingenti dati da natura ansiosa
ti consiglio "Il Rescue remedy" dei Fiori di Bach...

| >
| > Meglio ancora :Crataegus Oxiacanta (Biancospino) M.G. stessa dose.
| >
| > Compra la roba in farmacia, non ti fidare di erboristerie.
|
| Io uso o Boiron o BodySpring.

Ottime case ma coi Fitoterapici Boiron credo non abbia attinenza Body Spring
si, ma solo per prodotti secchi e liofilizzati. Qui ci vuole un Macerato
Glicerico, funziona meglio, tenendolo in bocca sotto la lingua per qualche
minutino.

scotennatore

unread,
Feb 27, 2004, 8:18:47 AM2/27/04
to
Non ho Farmacie nè amici farmacisti ma dubito della preparazione di alcune
erboristerie. E' blasfemia? hai un'erboristeria tu??

"dario" <no...@none.com> ha scritto nel messaggio
news:HKq%b.26462$gk.10...@news3.tin.it...

dario

unread,
Feb 27, 2004, 2:50:45 PM2/27/04
to

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:XsH%b.44101$IT2.1...@news4.tin.it...

> Non ho Farmacie nè amici farmacisti ma dubito della preparazione di alcune
> erboristerie. E' blasfemia? hai un'erboristeria tu??
>
no, sono solamente un amante della co/ultura delle erbe medicinali.
ciao,
dario


Zuffolo

unread,
Feb 28, 2004, 4:55:23 AM2/28/04
to
dario wrote:
> "scotennatore" ha scritto nel messaggio

. E' blasfemia? hai un'erboristeria tu??


>>
> no, sono solamente un amante della co/ultura delle erbe medicinali.

In questo caso, siccome scotennatore non mi ha detto niente in merito, a
pure google non è che approfondisca, perchè non me le riferisci tu, le
proprietà vere dell'olivo?
grazie,
Zf

> ciao,
> dario

dario

unread,
Feb 28, 2004, 8:26:11 AM2/28/04
to

"Zuffolo" <bell...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:fAZ%b.33459$gk.13...@news3.tin.it...

> In questo caso, siccome scotennatore non mi ha detto niente in merito, a
> pure google non è che approfondisca, perchè non me le riferisci tu, le
> proprietà vere dell'olivo?
> grazie,
> Zf
Se leggi bene scotennatore nel sua prima risposta trovi il consiglio giusto
per te.
Ciao,
dario


p.s. le foglie, infuso, tintura, ecc...sono ipotensive per vasodilatazione
periferica.

Centro elaborazione Aloe Vera

unread,
Mar 12, 2004, 10:07:33 AM3/12/04
to
INcredibile comprare il biancospino in farmacia e non in erboristeria
perché? esistono ditte con doppia distribuzione e non voglio far nomi, che
vendono e distribuiscono in farmacia ed in erboristeria, scusate la mia
ignoranza sono solo un farmacista titolare di farmacia con reparto
erboristico e due figli con erboristerie...quando sento certe affermazioni
rabbrividisco

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:fJ6%b.21487$gk.9...@news3.tin.it...

Centro elaborazione Aloe Vera

unread,
Mar 12, 2004, 10:11:03 AM3/12/04
to
Siamo in Italia, tutto ha un senso, anche le cose illogiche come
affermazioni del genere...da parte mia un grande ringraziamento a tutti gli
erboristi seri che esistono in Italia ed hanno portato avanti una cultura,
quella erboristica, anche quando non era trainante e non richiamava
l'interesse di ditte farmaceutiche...a buon intenditor...

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:XsH%b.44101$IT2.1...@news4.tin.it...

scotennatore

unread,
Mar 13, 2004, 7:55:39 AM3/13/04
to
Per la semplice ragione che in farmacia trovi sicuramente gente che è in
grado di darti consigli e suggerimenti mentre nelle erboristerie no. Non ho
provato in quella dei suoi figli ma in tante altre ho sentito della roba...
Se mi dai l'indirizzo ci capito e chiedo qualcosa in forma anonima poi ti so
dire il risultato.
Salute

"Centro elaborazione Aloe Vera" <pietro_r...@virgilio.it> ha scritto
nel messaggio news:Vmk4c.35665$z23.1...@news3.tin.it...

scotennatore

unread,
Mar 13, 2004, 7:59:33 AM3/13/04
to

"Centro elaborazione Aloe Vera" <pietro_r...@virgilio.it> ha scritto
nel messaggio news:bqk4c.35683$z23.1...@news3.tin.it...

| Siamo in Italia, tutto ha un senso, anche le cose illogiche come
| affermazioni del genere...da parte mia un grande ringraziamento a tutti
gli
| erboristi seri

Il problema è tutto qui caro amico. Proprio perchè io m'interesso di
erboristeria vuol dire che qualcuno mi ha contagiato. Allora grazie alle
persone serie. Tu sei un Farmacista, sei serio e ti sei interessato alla
erboristeria poi ne hai fatto motivo d'interesse per il commercio dei tuoi
figli.
Cosa è nato prima il farmacista o l'erboristeria??
Io mi sono rivolto al Farmacista per essere sicuro poi... fai tu.

Salute

Centro elaborazione Aloe Vera

unread,
Mar 14, 2004, 5:04:25 AM3/14/04
to
Non è mia intenzione scatenare una inutile polemica ma potrei a titolo di
esempio riportare alcuni consigli di illustri farmacisti: il tarassaco è per
gli eritemi solari!!!!!!!! l'Aloe Vera provoca la gastrite!!!!!!!!!!!! e il
selenio nonserve ad un accidenti (la biochimica va a farsi benedire)...cmq
che ognuno trovi la sua verità anche se tale non è...

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:fxD4c.39836$z23.1...@news3.tin.it...

scotennatore

unread,
Mar 15, 2004, 5:26:46 AM3/15/04
to

Con ciò non hai aggiunto che alcuni erborsiti danno la Pappa reale per
l'impotenza sessuale e altre piacevolezze.
Cosa vuol dire??
Ci sono Farmacisti bravi ed altri meno, Erboristi bravi ed altri meno.
Quelli però hanno una laurea e gli altri no.
Il pezzo di carta dovrebbe dare qualche garanzia in più e anche
l'istituzione Farmacia.
Con ciò non ho detto mai che bisogna chiudere le erboristerie.
E' meglio però avere conoscenze dirette dei prodotti e sapersene servire...
Salute

"Centro elaborazione Aloe Vera" <pietro_r...@virgilio.it> ha scritto

nel messaggio news:J6W4c.51765$O31.2...@news4.tin.it...

jacopobelbo

unread,
Apr 17, 2004, 5:23:31 PM4/17/04
to
blasfemia


Dee

unread,
May 10, 2004, 10:37:52 AM5/10/04
to

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:Gxf5c.47458$z23.2...@news3.tin.it...
> [...]

> Quelli però hanno una laurea e gli altri no.
> Il pezzo di carta dovrebbe dare qualche garanzia in più e anche
> l'istituzione Farmacia.
[...]

> E' meglio però avere conoscenze dirette dei prodotti e sapersene
servire...
> Salute
>
>
>

Per questo esiste una Laurea in Tecniche Erboristiche....

scotennatore

unread,
May 11, 2004, 9:17:46 AM5/11/04
to

da quanti quinquenni esite. Mi è sfuggito.....!!!!
Ciao

"Dee" <dam_y...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:4tMnc.170017$hc5.7...@news3.tin.it...

Dee

unread,
May 12, 2004, 10:09:37 AM5/12/04
to
č una laurea triennale istituita 3 anni fa che soppianta il vecchio diploma
universitario gestita dalle facoltą di Farmacia o come interfacoltą
Farmacia/Agraria in -credo- 27 atenei. Per certo a :
Bologna
Pisa
Parma
Trieste
Milano
Modena

"scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:_n4oc.173794$hc5.7...@news3.tin.it...
>
>
> da quanti quinquenni esite. Mi č sfuggito.....!!!!

> Ciao
>
> "Dee" <dam_y...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> news:4tMnc.170017$hc5.7...@news3.tin.it...
> >
> > "scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel
> messaggio
> > news:Gxf5c.47458$z23.2...@news3.tin.it...
> > > [...]
> > > Quelli perņ hanno una laurea e gli altri no.
> > > Il pezzo di carta dovrebbe dare qualche garanzia in pił e anche
> > > l'istituzione Farmacia.
> > [...]
> > > E' meglio perņ avere conoscenze dirette dei prodotti e

scotennatore

unread,
May 13, 2004, 1:57:46 AM5/13/04
to
Ti ringrazio della info ma la mia era una risposta provocatoria
dovuta alla sequel dei vari posts sull'argomento.Comunque sei stato
gentile


"Dee" <dam_y...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

news:Beqoc.243759$rM4.10...@news4.tin.it...
> è una laurea triennale istituita 3 anni fa che soppianta il
vecchio diploma
> universitario gestita dalle facoltà di Farmacia o come
interfacoltà


> Farmacia/Agraria in -credo- 27 atenei. Per certo a :
> Bologna
> Pisa
> Parma
> Trieste
> Milano
> Modena
> "scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel
messaggio
> news:_n4oc.173794$hc5.7...@news3.tin.it...
> >
> >

> > da quanti quinquenni esite. Mi è sfuggito.....!!!!


> > Ciao
> >
> > "Dee" <dam_y...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> > news:4tMnc.170017$hc5.7...@news3.tin.it...
> > >
> > > "scotennatore" <verzino...@hotmail.com> ha scritto nel
> > messaggio
> > > news:Gxf5c.47458$z23.2...@news3.tin.it...
> > > > [...]

> > > > Quelli però hanno una laurea e gli altri no.
> > > > Il pezzo di carta dovrebbe dare qualche garanzia in più e


anche
> > > > l'istituzione Farmacia.
> > > [...]

> > > > E' meglio però avere conoscenze dirette dei prodotti e

0 new messages