"Rossella" <
rosse...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:g4oR9.67504$R45.3...@news2.tin.it...
> Ho sentito parlare in Tv, ma molto di sfuggita, di un infuso molto utile
per
> disintossicare il fegato dopo i "bagordi" delle feste. Se non ho capito
male
> consisteva nel bere un infuso (abbastanza amaro) ottenuto dalle foglie di
> carciofo,dovrebbe essere anche molto diuretico...
> qualcuno saprebbe indicarmi bene le quantità da utilizzare e i tempi per
una
> buona infusione?
> grazie e saluti a tutti
>
> --
> Rossella
>
come erbe depurative io conosco, oltre al carciofo, il tarassaco, la
gramigna, la bardana, fumaria ecc....
poi per correggere un pò il gusto magari troppo amarognolo, ci metti un pò
di liquirizia.
Ma dovendo comprare in erboristeria ti puoi far fare direttamente una
miscela.
Direi che i tempi per un'infusione possono variare tra i 5 e
i 10 minuti, non oltre.
ciao Rossella
dario