Ciao.
La cosa migliore e` di utilizzare la pianta fresca, poichè l'Erysimum
officinale perde molte delle sue proprietà con l'essicazione. L'infuso di
6gr per tazza, da infondere per 20 minuti (Leclerc) e addolcito con miele
andrebbe usato per gargarismi ed eventualmente deglutito.
Per rispondere nel dettaglio della T.M. uno sciroppo suggerito dalla
Campanini :
Erysimum T.M. 10g
Sciroppo 90g
S/ a cucchiai
Ciao
MaxP
Ciao.
Piero.
"Max P." <HerbisUNDERSCOREn...@yahoo.co.uk> ha scritto nel
messaggio news:MLUFd.407030$b5.19...@news3.tin.it...