Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Erisimo

0 views
Skip to first unread message

Piero

unread,
Jan 10, 2005, 4:35:13 AM1/10/05
to
Ciao a tutti.
Qualcuno sa come si usa la tintura madre di erisimo per le faringiti e
l'abbassamento di voce che vengono quando si canta a lungo?

Ciao.


Max P.

unread,
Jan 14, 2005, 2:07:24 PM1/14/05
to

"Piero" <junk...@NOSPAMhotmail.com> wrote in message
news:l%rEd.387039$b5.18...@news3.tin.it...

La cosa migliore e` di utilizzare la pianta fresca, poichè l'Erysimum
officinale perde molte delle sue proprietà con l'essicazione. L'infuso di
6gr per tazza, da infondere per 20 minuti (Leclerc) e addolcito con miele
andrebbe usato per gargarismi ed eventualmente deglutito.

Per rispondere nel dettaglio della T.M. uno sciroppo suggerito dalla
Campanini :

Erysimum T.M. 10g
Sciroppo 90g

S/ a cucchiai


Ciao
MaxP


Piero

unread,
Jan 16, 2005, 9:39:42 AM1/16/05
to
Grazie.

Ciao.
Piero.

"Max P." <HerbisUNDERSCOREn...@yahoo.co.uk> ha scritto nel
messaggio news:MLUFd.407030$b5.19...@news3.tin.it...

0 new messages