Per tenere sotto controllo l'ipertensione ti consiglio inoltre:
- non fumare
- uso moderato degli alcolici
- seguire strettamente la ns. dieta mediterranea quasi vegetariana:
frutta, verdura, pesce, cereali integrali se possibile
- utilizzare alla grande gli agliacei: aglio, cipolla, porri (posso
consigliarti qualche integratore se non ti piace il loro sapore)
- tenere sotto controlli il peso
- esercizio fisico
- cercare per quello che è possibile avere una veduta positiva della
vita
"Pota" <masimomo> ha scritto nel messaggio
news:47ce7845$0$37203$4faf...@reader3.news.tin.it...
"Enz" <enz...@alice.it> ha scritto nel messaggio
news:487876df$0$18156$4faf...@reader3.news.tin.it...
> Anzi aiuta a mantenere sotto controllo l' ipertensione perché insaporisce
> i cibi diminuendo il consumo di sale. La capsicina poi, oltre ad abbassare
> la pressione sanguigna, limita la produzione di colesterolo da parte del
> fegato.
>
> Per tenere sotto controllo l'ipertensione ti consiglio inoltre:
>
> - non fumare
> - uso moderato degli alcolici
> - seguire strettamente la ns. dieta mediterranea quasi vegetariana:
> frutta, verdura, pesce, cereali integrali se possibile
> - utilizzare alla grande gli agliacei: aglio, cipolla, porri (posso
> consigliarti qualche integratore se non ti piace il loro sapore)
> - tenere sotto controlli il peso
> - esercizio fisico
> - cercare per quello che č possibile avere una veduta positiva della