THONK wrote:
> Salve,
> da un pò di tempo in seguito alla rasatura (zona collo/mento) i peli
> della barba tendono ad incarnarsi formando così arrossamenti e vari
> foruncoli. Chiedo cortesemente come potrei risolvere tale fastidioso
> problema visto che fin'ora non ho trovato rimedi efficaci.
> Ho provato anche con una crema antibiotica ma dopo uno/due giorni il
> problema purtroppo si ripresenta.
> Ringrazio per le eventuali risposte.
Mio fratello aveva lo stesso problema. Ora sembra aver risolto, innanzitutto
evitanto di fare la barba "contropelo" (questo evita che il pelo, tagliato
troppo in profondità vada poi a crescere sottopelle) e poi eliminando
accuratamente la schiuma da barba con un detergente antibatterico e
leggermente esfoliante (in modo da eliminare qualsiasi residuo che possa
bloccare i pori e favorire l'infiammazione e infezione del follicolo).
Solo un ultimo consiglio: non abusare di antibiotici (anche in crema),
rischi di selezionare batteri resistenti (in parole povere, ad un certo
punto quella crema poterebbe non funzionare più).
Spero di esserti stata d'aiuto.
P.S.: scusate le X ma ho preferito evitare di pubblicitare questi ottimi
ed economici prodotti ;-)
--
"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare." (I. Sikorsky)
> Problema personale risolto ormai da 15 anni come segue:
> 1. rasatura al mattino a digiuno
> 2. lavarsi il viso e sciacquarsi con abbondante acqua calda
> 3. asciugarsi ma non troppo e cospargersi la parte da rasare con prXX
> (quello nel barattolo in vetro)
> 4. insaponare con schiuma prorXXX (quella verde)
> 5. buona lametta evitando, ripeto evitando, il contropelo
> 6. sciacquare con abbondante acqua fresca
> 7. asciugare e riutilizzare il prXX come dopobarba
> 8. una pacchia !!!
> Salute
>
> P.S.: scusate le X ma ho preferito evitare di pubblicitare questi
> ottimi ed economici prodotti ;-)
>
>
Confermo tutto... idem con patate!
il punto 6 lo faccio prima con quella calda e dopo con la fredda per
tonificare.
Jahmill Prorxxx
"Jahmill" <ajah...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:JKn5f.932$VI2...@news.edisontel.com...
Roxy wrote:
> THONK wrote:
>> Salve,
>> da un pò di tempo in seguito alla rasatura (zona collo/mento) i peli
>> della barba tendono ad incarnarsi formando così arrossamenti e vari
>> foruncoli. Chiedo cortesemente come potrei risolvere tale fastidioso
>> problema visto che fin'ora non ho trovato rimedi efficaci.
>> Ho provato anche con una crema antibiotica ma dopo uno/due giorni il
>> problema purtroppo si ripresenta.
>> Ringrazio per le eventuali risposte.
>
> Mio fratello aveva lo stesso problema. Ora sembra aver risolto,
> innanzitutto evitanto di fare la barba "contropelo" (questo evita che
> il pelo, tagliato troppo in profondità vada poi a crescere
> sottopelle) e poi eliminando accuratamente la schiuma da barba con un
> detergente antibatterico e leggermente esfoliante (in modo da
> eliminare qualsiasi residuo che possa bloccare i pori e favorire
> l'infiammazione e infezione del follicolo).
Scusa THONK, ma mi sono accorta di aver scritto una cosa molto stupida: mio
fratello usa il detergente esfogliante un paio di volte alla settimana, ma
sicuramente non dopo la rasatura. Mentre dopo la rasatura elimina la schiuma
da barba con abbondante acqua tiepida e latte dertegente.